Green Hope
di ilenia23

21/09/09, ore 21:18

Mal comune mezzo gaudio, come vedo. Siamo compagne di sventure! Anch'io all'ultimo anno di liceo classico, e la prossima settimana ho fissati quattro compiti, non dico altro... Ma abbandoniamo questa nostra funesta sorte, che in fin dei conti ci siamo scelte noi stesse- io comincio ad essere seriamente convinta di essere stata sotto stupefacienti quando ho fatto l'iscrizione ormai cinque anni fa...- Devo dire che questo frammento è piuttosto... inquietante... L'inizio molto inaspettato, anche se comprensibile, sotto un certo aspetto. Certo, io penso ci voglia una certa dose di coraggio a chiedere ad una donna di sposarti se prima non c'è stato nemmeno un bacio, però ad ognuno il suo. Sirius e Ariana sono masochisti, in ogni caso. Lui andando lì che cosa si aspettava? Di trovarla pronta sulla porta, con tanto di grembiule, ad accoglierlo con un "Welcome, honey!", alla Pleasentville? E diciamocelo, non la scorderà mai. Stesso identico discorso per lei, che tenderebbe a negare l'evidenza, e Remus se ne accorge immediatamente. Ovviamente mi dispiace che non venga a sapere tutta la verità subito, ma credo che ognuno abbia bisogno dei proprio tempi, e quelli di Ariana, per ovvi motivi, sono più lunghi di quelli di Remus. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, anche perché ho ripreso in mano il calice di fuoco e mi chiedevo se sti due si rivedranno al termine della terza prova in infermeria con Harry, oppure direttamente nell'ufficio di Silente; sempre se tu non hai modificato questa parte rispetto al libro... Ok, mi fermo sennò potrei continuare molto a lungo... Un bacione!

21/09/09, ore 17:06

Ero convinta che Aryana avrebbe incontrato Sirius dopo la sua fuga, che avrebbe scoperto la sua innocenza... e invece a quanto pare non ha mai saputo nulla, e Remus mente sapendo di mentire. Perchè lo fa? Perchè Sirius è convinto che Aryana non lo ama più evidentemente... E io che ero convinta che Sirius vivesse nascosto nel regno degli elfi... Insomma, sono felice che non sia ancora inizato "il digiuno di aggiornamenti" perchè devo assolutamente trovare il bandolo di questa matassa, devo risolvere il mistero di questa storia che mi ha inesorabilmente catturata! Sono bellissimi i pensieri che Sirius e Aryana hanno l'uno per l'altra... Una storia d'amore tanto bella quanto tragica e triste... Ancora una volta bravissima!

21/09/09, ore 15:03

Da quello che ho capito nessuno ha voluto ad Aryana come stanno le cose....ma xkè???? Non è giusto quei due si amano disperatamente!!!! Mamma mia i capitoli così mi fanno venire ancora più curiosità su come devono svolgersi le cose non vedo l'ora di leggere il prossimo (che speriamo preannunci una riconciliazione dei due) ciaoooo

21/09/09, ore 11:34

xD grazie per la mail, il week end stacco il pc e non mi faccio vedere..ma poi in settimana torno, don't worry!! ...il mio povero Sirius..però che bello che lei lo ami ancora...che capitolo tristeeeeee ( o sarà il tempo fuori??Qui è tutto grigino -.- )...rimane però un grande capitolo. Mi hai fatta rimanere ancora una volta a bocca aperta...Lo sai che prima o poi ti farò causa per slogamento mascella/mandibola??

20/09/09, ore 14:34

Uffaaa le voglio anche io le mail chiarificatrici :):) Molto bello lo spezzone della vita di Sirius dentro il carcere davvero....Ne prossimo capitolo vedremo un chiarimento tra i due ??? Chissà speriamo.....non è giusto xkè quei due si amano e meritano di stare insieme felici!!! Continuo a sperare che alla fine Sirius non morirà....Riesci a sorprenderci sempre very good!!!Ci sentiamo presto bacibaci

20/09/09, ore 12:40

Eccomi qui! Ancora grazie per le mails chiarificatrici di ieri. Se non me le avessi mandate oggi avrei fatto un gran minestrone di tutto e non avrei capito quasi niente. Non immagini quanto mi dispace per Sirius: quei tredici anni ad Azkabam devono essere stati davvero distruttivi, e tu sei riuscita in qualche modo a trasmetterlo, perciò i miei complimenti, perché cercare di entrare nella testa di una persona che è rimasta rinchiusa in prigione per tredici anni, perdendo ogni speranza, deve essere davvero un'impresa! Voglio proprio sapere cosa racconterai nel prossimo capitolo-frammento. Certo che per Ariana vivere oltre due anni lontano dal figlio deve essere terribile, e non immagino come si possa sentire il bambino, che a questo punto non vedo l'ora di conoscere. Sono così curiosa! Già me lo immagino con gli stessi occhi grigi di Sirius... Ma temo che dovrò aspettare... Bene, ora posso definirmi soddisfatta, perché ieri mi si è aperto un mondo! A presto, un bacione! Laura

20/09/09, ore 10:51

Anche questo capitolo è semplicemente da brivido. E da brivido sono le emozioni e i pensieri di Sirius, rinchiuso ad Azkaban ma non del tutto sconfitto, che riesce ad evadere armato solamente del suo coraggio e della consapevolezze di essere innocente. Mi sono venute le lacrime agli occhi, lo sai? Ora però vorrei conoscere suo figlio... Come si chiama... che aspetto ha... come vive... cosa sogna... Ma, soprattutto, cosa prova nei confronti di quel padre che non hai mai consciuto e che probabilmente nemmeno sa di avere. Spero quindi che aggiornerai al più presto possibile! Ciao!

Ho i brividi e la morte nel cuore. Ma sono tanto felice perchè Aryana non ha rinunciato al suo bambino. Sapere già che Sirius riuscirà ad evadere e sapere che probabilmente riuscirà a ritrovare Aryana e suo figlio mi ha dato la forza di andare fino in fondo e completare la lettura di questo capitolo altrimenti non ce l'avrei mai fatta. Sirius... creduto colpevole da tutti... Solo e abbandonato ad Azkaban... E' troppo triste... troppo crudele... E' troppo e basta...

Ti giurio ho le lacrime agli occhi....è stato veramente bello è questo invece il mio capitolo preferito . Il finto delirio di Sirus che è la vera prova del suo grande amore x Ariana . E il fatto che lei abbia deciso di tenere il bambino è una cosa bellissima davvero....Sono molto curiosa di vedere come andranno a finire le cose, il loro chiarimento, l'incontro di Sirius con il figlio e la reazione di Harry dinnanzi a tutta questa situazione....se ci saranno, l'autrice sei tu...Continuo a sperare che alla fine sarai clemente non uccidendo Sirius e dando a quei due un bel lieto fine(un pochino se lo meritano no?ne hanno passate tantissime)....Bravissima come sempre mi hai appassionato davvero come solo la Rowling ha saputo fare!!!A presto(speriamo ciò significa che hai postato un nuovo capitolo ^^)

Hai ragione, è triste, ma allo stesso tempo molto bello. Poi secondo me sei stata bravissima a descrivere il finto delirio di Sirius. L'unica cosa è come Ariana possa credere davvero che Sirius l'abbia preso in giro per tutto quel tempo. La loro storia è davvero una tragedia. Speriamo che tutto vada come si deve, anche se il loro ritrovarsi durerà ben poco, perché poi Sirius muore nell'ufficio misteri. L'unica nota positiva è che Ariana non ha scelto la via dell'aborto, o comunque la sua gravidanza non è stata interrotta dallo shock; anche se mi risulta strano che nei capitoli precedenti non ci sia stato nemmeno un riferimento in sondina a loro figlio. Comunque se ho capito bene, anche lei poi si renderà conto dell'innocenza di suo marito durante gli avvenimenti del terzo capitolo della saga, non prima, giusto? Ora, se non sbaglio manca solo un capitolo a questa parentesi che chiuderà la narrazione del "passato" per tornare al "presente". Non vedo l'ora di leggerlo, per capire come le cose si sono sistemate. A presto. Un bacione!

18/09/09, ore 21:01

O MIO DIO! Ma vuoi farmi morire d'infarto? Tutte queste cose così concentrate, non che non abbia gradito, però... Cavoli, non so se piangere per la felicità, sapendo che si sono sposati e aspettano un bambino, oppure piangere per la disperazione, consapevole che i Potter sono morti, Sirius sarà arrestato e temo che Ariana perderà il bambino... Mi hai sconvolta! Ovviamente però mi è piaciuto tantissimo, forse uno dei più belli, proprio perché l'urgenza è tangibile, perché sai che è la quiete prima della tempesta e te la vuoi godere fino all'ultimo istante... Un bacione, e a presto!

18/09/09, ore 18:44

Da brividi... straziante... Non trovo le parole, non riesco a scrivere... So da molti anni cos'è successo a Sirius Black, a James e Lily Potter... So di Codaliscia e del suo tradimento, ma ogni volta non mi rassegno, ogni volta spero sempre che le cose vadano diversamente. Aspetto il prossimo aggiornamento e l'inevitabile tragedia.

18/09/09, ore 17:23

uh, allora ho capito chi è la persona con gli occhi grigi bloccata a Shantaram..e io che credevo fosse Sirius senior.. ;) che tristezza... e quel fesso di un Black non le ha detto che non era il custode dei Potter?? Così si deve fare 734827 anni di angoscia esistenziale?? ..bene, oltre i miei scleri che parlo coi personaggi invece che con l'autrice.. sempre un ottimo lavoro ile, non so che aggiungere!! XD

18/09/09, ore 16:51

Questo capitolo mi ha lasciato senza parole....è davvero troppo triste!!!Mamma mai Sirius adesso finirà in prigione e Ariana resterà da sola perdipiù INCINTA?!?! Ma come lo collocherai questo bambino nella storia?? Vedi l'avevo capito al 4o capitolo che quei due si erano sposati sai perchè mi piace molto il tuo modo di scrivere? perchè è come se lasciassi degli indizi lungo la narrazione che anticipano eventi che si verranno a scoprire successivamente...very good davvero un salutino ciaoooo

Che bello! Mi è proprio piaciuto. Oltre al fatto che trovo che sia una mossa intelligente quella di raccontare solo i momenti salienti. Così li vediamo ancora insieme dopo due anni durante ai mago- ed è davvero un miracolo che quei due non si siano scannati!- Poi un altro salto temporale di due anni, che ci porta nel pieno del delirio: Regulus morto, Harry appena nato... Tra poco tutti i giochi saranno fatti, e devo essere onesta, non vedo l'ora di leggere il capitolo in cui moriranno Lily e James, visto che ora li sento così vivi; ma soprattutto fremo per leggere il capitolo in cui Sirius viene condannato... Due momenti straordinari, in tutta la loro drammaticità. Devo ammettere, però che proprio così "animaleschi", "selvateghi"- come diciamo dalle mie parti- non me li aspettavo Ariana e Sirius; cioè Sirius sì, ma lei me l'ero immaginata sempre pacata e controllata, non che così non mi piaccia, però avevo immaginato altro. Vabbè, Aspetto il prossimo capitolo con ansia. Un bacio! Ps. Dimenticavo, voglio proprio vedere come reagisce Ariana con Piton, per tutto quello che sappiamo avverrà...