Epic Violin - Il Violino di Dio
di Shade Owl

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
09/11/19, ore 09:02

Ciao !
ho letto la tua storia e mi è piaciuta molto !
complimenti !
buon weekend !
nancyiry

10/02/19, ore 13:13

Ed ecco un lieto fine per Orlaith, che ha deciso di mollare la grande carriera. Del resto, se il prezzo era la sua felicità ...
Dave è stato adorabile, a modo suo: non approva la sua scelta, ma è lì per sostenerla e incoraggiarla. Un vero amico, altro che il manager iperstressante che era a inizio storia.
Complimenti: una bella conclusione a una storia interessante e avvincente!

06/02/19, ore 19:40

Per. La. Miseria.
Mi ha colpita molto la contrapposizione tra Jayden e McGrath. Il primo è umano, una persona anche molto potente, che all'inizio della storia sembrava quello con tutte le risposte e che sapeva cosa fare; adesso è diventato poco più che un animale, un essere farneticante e senza alcun controllo sulle proprie azioni.
Il secondo è un homunculus, un essere creato per servire qualcun altro, che inizialmente non si pensava avesse neppure emozioni, pensieri e volontà proprie; adesso è diventato l'eroe della situazione, pronto a mandare al diavolo il suo padrone e i suoi ordini per proteggere qualcuno cui si era sinceramente affezionato: le caratteristiche migliori di un essere umano.
Capitolo che mi è veramente piaciuto; ora non vedo l'ora di arrivare alla conclusione!

06/02/19, ore 09:35

Sempre a dir poco epiche le sequenze di violino di Orlaith!
Specie considerata la parte di Allwood e Vanĕk. Quei due sono passati dal dare disinvoltamente danni collaterali a un paese che non ha mai chiesto di assistere a un duello di magia al barcamenarsi come dei disperati nel finimondo scatenato dalla violinista. Almeno le manie di possesso di Jayden sono tornate utili, visto che ha impedito a suo padre di fermare l'esibizione, con tutto che ne era danneggiato lui stesso.
Sono sempre più ciriosa di vedere come andrà a finire questa storia: complimenti!

28/01/19, ore 07:41

Ed eccoci alfine giunti al vero termine di questa magica avventura. I cattivi sono stati definitivamente tolti di mezzo, e la vita di Orlaith è tornata alla normalità. E stavolta si tratta davvero di normalità: la nostra violinista ha infatti rinunciato alle luci della ribalta, preferendo rimanere nella sua città natale. Una scelta forse discutibile, e che a David non è piaciuta per niente, ma che ha portato e porterà molta più felicità ad Orlaith. La quale sembra aver trovato la sua vera dimensione, e potrà finalmente avere una vita tranquilla...o forse no. Le tue parole sul seguito non lasciano presagire nulla di buono, caro Shade.

Alla prossima settimana!

28/01/19, ore 07:33

Alleluia! Il cattivo è stato sconfitto...anzi, i cattivi, perché in fondo Jayden non era proprio uno stinco di santo. Probabilmente era più simile a suo padre di quanto lui stesso volesse ammettere. E Orlaith lo aveva capito benissimo.

La nostra cara violinista non ha proprio mai un attimo di pace. Ha appena sconfitto due maghi potentissimi grazie alla magia del suo violino, è con le persone a cui tiene di più...ed ecco che salta fuori Jayden incazzato nero, deciso ad avere l'ultima parola. Ma fortunatamente per tutti, McGrath (sempre più mitico!) riesce a superare i suoi limiti di Homunculus e a fare la cosa giusta, togliendo di mezzo Jayden (e anche se stesso, purtroppo). Tutto sommato però poteva anche andare molto peggio, quindi direi che questo capitolo ha un pò un sapore dolce-amaro.

E adesso, via con l'epilogo!

27/01/19, ore 22:45

Certo che mi rivedrai!
E così, Orlaith, nelle migliori tradizioni degli eroi riluttanti, sceglie la sua tranquilla vita a Tresckow rinunciando a fama e ricchezza. Va bene così, lei non è mai stata il tipo da New York in effetti.
I due stregoni sono distrutti (siamo sicuri?), Orlaith ha ritrovato gli affetti e la pace, David cerca disperatamente di convincerla a tornare al magico mondo dello spettacolo.
Una storia bellissima, emozionante, che ci ha tenuti col fiato sospeso facendoci scoprire pian piano un mondo construito con grande cura, coerente e ricco di spunti originali. Stupensamente descritte le battaglie, sembrava veramente di essere lì, bellissimi i personaggi.
Complimenti, sono già in attesa della prossima puntata!!

27/01/19, ore 22:39

Ciao^^
Infatti, quando ho visto l'epilogo, mi è sembrato un po' strano...
Insomma, fare finale della battaglia, con il mostro super-malvagio che sembrava distrutto ma ricompare.
McGrath dimostra di essere sì un homunculus, ma di avere anche una sua autonomia decisionale, al di fuori degli ordini che gli potrebbe impartire il suo padrone.
Veramente ben descritta anche la fine della battaglia, complimenti!

21/01/19, ore 09:29

Ciao^^
capitolo bellissimo ed emozionante, complimenti. Ecco finalmente i due stregoni che si affrontano senza esclusione di colpi, ma hanno fatto i conti senza l'oste. Anzi, senza l'ostessa, in questo caso.
Mi ha colpito come la magia dei due sia violenta e distruttiva, tipo fulmini o fuoco, mentre quella di Orlaith, per quanto potente, sembra più zen, più gentile in un certo senso. Lei sembra usare le cose per quello che sono, sfruttandole per come sono invece di distruggerle per farne delle armi.
Lo scontro è stato gestito benissimo, sembrava veramente di essere lì. Adesso sono curiosissimo di vedere come finirà questa vicenda e ovviamente attendo la prossima!

21/01/19, ore 07:02

Ah, queste sì che sono delle belle notizie con cui iniziare la giornata. Tra un pò vedremo il seguito di questa storia, e anche i nuovi capitoli di "Caos-Il verbo oscuro". Non potrei essere più contento.

Capitolo tutto azione e magia, questa volta. Allwood e Vanek se le danno di santa ragione, incuranti di quello che succede attorno a loro e di quello che distruggono nel mentre. Jayden pensa di essere in vantaggio, perchè rispetto alle altre volte ora i suoi poteri magici sono allo stesso livello di quelli del suo avversario, anzi forse è anche un pelino più forte. Lui e Vanek però hanno fatto i conti senza l'oste. Anzi, l'ostessa. Orlaith stavolta usa la sua magia per fare in modo che padre e figlio non possano fare più danni. E come si suol dire in questi casi, mò sono cazzi amari. Per i due stregoni, s'intende.

16/01/19, ore 19:55

Povera Annie, eccone un'altra del club di quelli che non ci stanno capendo niente ma supportano comunque Orlaith.
Mitico McGrath, che aiuta la ragazza senza neanche elaborare troppo sul perché. Mi sa che gli viene spontaneo...
E Orlaith si prepara a combattere. Non vedo l'ora di vederla in azione!
Ancora complimenti per un bel capitolo!

14/01/19, ore 11:06

Ciao^^
McGrath si sta rivelando un personaggio sempre più complesso e mostra quello che in realtà un homunculus può diventare con il giusto tempo e probabilmente anche con la giusta modalità pe realizzarlo. Credo che abbia ragione Orlaith quando dice che si è condensata in lui la parte migliore di Allwood.
Adesso però siamo alla resa dei conti. Quella vera, quella da cui uno solo se ne va con le sue gambe e dell'altro rimane una buca fumante nell'asfalto.
Come sempre bravissimo, leggerti è una grande emozione.

14/01/19, ore 07:19

Ah, i momenti appena prima del gran finale. Trovo che siano tra i più belli di una storia, perchè c'è sempre quella megacarica emotiva che rende il tutto molto più interessante, a conferma del fatto che l'attesa del piacere è già un piacere di per sè. Nel nostro caso, abbiamo Orlaith che si prepara a sfoderare gli artigli per impedire a Jayden e Vanek di distruggere tutto. Ed era ora che accadesse, che diamine! Orlaith ha molto più potere in quelle sue manine da violinista che in quei due fattucchieri messi insieme. Non vedo l'ora di leggere (anzi, di rileggere) il capitolo in cui finalmente li sconfiggerà entrambi e tutto tornerà normale (relativamente parlando, s'intende. Con tutto quello che ha vissuto, Orlaith non potrà mai più essere la stessa).

10/01/19, ore 20:01

Wow, la battaglia magica inizia a farsi davvero impressionante, tra gargoyles e scheletri volanti. Orlaith è mitica, e altrettanto Connie e David che le stanno a dietro.
Solo ... Annie Carden? Chi è questa povera crista che improvvisamente si è ritrovata in un campo di battaglia magico?
Un altro gran capitolo, complimenti!

07/01/19, ore 16:17

Uno scenario apocalittico si è ormai abbattuto sulla (un tempo) tranquilla città di Tresckow. Fuoco e fiamme, tuoni e fulmini, creature orrende, cani e gatti che vivono insieme, suocere in libertà...

...e in mezzo a tutto questo, la nostra violinista preferita, la cara Orlaith, che cerca di rimediare a tutto. Fortunatamente non deve affrontare McGrath, in quanto quest'ultimo non è lì per ucciderla (nonostante gli ordini iniziali di Allwood. Il buon maggiordomo Homunculus ha alfine sviluppato delle emozioni!), ma deve comunque tenere a bada le preoccupazioni di David e del padre Connor. E vorrei ben vedere! Chi non si preoccuperebbe in una situazione del genere? Ma Orlaith va avanti lo stesso, e si prepara a porre fine a tutta questa caciara una volta per tutte, fosse l'ultima cosa che fa in vita sua.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]