Acqua e fuoco
di reesejordan

12/06/18, ore 14:39

Finalmente, Oscar ha fatto la cosa giusta, lanciando un bel libro in testa ad André, altro che portargli la torta di mele! Spero soltanto che sia un libro bello grosso e che lo abbia colpito dalla parte del dorso. :-D

Ora, l'ineffabile è andato in riva al laghetto.
Mi auguro caldamente che esondi a causa della pioggia o che uno dei sassi lanciati colpisca in testa l'abominevole mostro del lago che non la prenda sportivamente e lo fagociti in un sol boccone. :-D Questo è l'unico incontro che auguro di fare ad André, altro che dama del lago! :-D

Scherzi a parte, questo André è un geloso patologico cui basta un niente per attivare il tarlo del malpensiero. Ha dato maggiore credito a una servetta pettegola e maligna che a Oscar.
E' una questione di atteggiamento mentale e non di eventi e, anche se si appianasse questo problema, ne sorgerebbero altri, pure se Oscar andasse in giro col burqa.
In questa storia, non vedo alternative per Oscar che dare il foglio di via ad André e rifarsi una vita con un altro o restare da sola.
(Recensione modificata il 12/06/2018 - 02:41 pm)

12/06/18, ore 08:45

Prima di leggere questo nuovo capitolo ho cristallizato il dolore empatico in una lastra impermeabile ad altro dolore. Ho ammanettato la rabbia con le catene di una consolazione salvifica. E poi ho letto.
Meno male! Stavola mi è andata bene. Una bella scena di amicizia. Un Hans esattamente come ce lo hanno insegnato anime e manga. Che dire? Speriamo bene. Ma certo, comunque andrà a finire questa storia, anche nel più splendido dei modi, nulla potra cancellare quella macchia nel curriculum di André. Come quella che giace da secoli, e in eterno, accanto alla firma nuziale di Maria Antonietta.

12/06/18, ore 08:22

Buongiorno. Speriamo che ,Fersen, faccia ragionare quel testone di Andre. La vedo dura!

12/06/18, ore 06:58

Questo imminente confronto mi incuriosisce e non credo che sarà facile affrontarlo. André è sul piede di guerra, si sente, anche se solo nella sua testa, tradito e non mi paiono buone basi per stabilire un dialogo positivo con qualcuno, specie se lo si ritiene un rivale in amore.
Fersen dovrà sfoderare tutte le sue abilità diplomatiche.
Un abbraccio e a presto.
S.

11/06/18, ore 23:04

E tutti pensavo che Oscar fosse la testarda, e invece Andrè mi sa che in quanto a testardaggine batte tutti!

11/06/18, ore 22:04

"- So quanto vi amate e quanto anche voi soffriate per amore. L'amore può portare alla felicità completa o a una lenta e triste agonia."

Eh caro Fersen...se il nostro scimunito dall'occhio sfregiato continuerà a portare ancora segni di demenza senile...allora porterà solo alla triste agonia!

E pensare che Oscar si era illusa di trovare la felicità completa!

"Ci penserò io a parlargli" dice sempre Fersen.
Davvero vorresti farlo, Hans???
La tua è davvero un'ottima idea, sai?... qui urge un miracolo!!

Vai da André e se puoi portati un generatore di corrente: André c'ha le pile scariche da sei settimane XD
Ha bisogno di una scossa al cervello...

E meno male che ci sei tu a dire che "tra uomini ci si capisce."
Che lui ormai, capisce solo le manfrine che gli raccontano le cameriere!

11/06/18, ore 21:33

sempre più avvincente, lei innamorata persa ma anche determinata a non subire i capricci di quel testone e Fersen tenerone e riconoscente che la vuole aiutare a chiarirsi. Speriamo bene che non ci sia un incontro di boxe o peggio un duello. Dai Andrè, accendi i neuroni.

(Recensione modificata il 11/06/2018 - 11:08 pm)

11/06/18, ore 21:12

Ciao !
Mamma mia ! Ma questo André è proprio uno zuccone !
Oscar finalmente tenta di reagire...quasi non riconoscevo più nemmeno lei !
Va bene i ruoli invertiti ma io altro che libro gli avrei tirato dietro !!!
Ci tieni sulle spine con la tua storia !
Hans quì appare magnifico !
Staremo a vedere.
Grazie perchè aggiorni sempre in fretta e ci tieni tutte incollate a te!
Eledhwen71
(Recensione modificata il 11/06/2018 - 09:13 pm)

11/06/18, ore 21:10

Oh questo Fersen mi piace. Mi piace molto. Si sta comportando come un vero amico per Oscar e spero riesca a far rinsavire quel testone di Andrè 😍😍 a costo di dargli un pugno in testa. Sempre Più intrigante. Grazie a presto 😄😄

11/06/18, ore 20:34

Hans è un amico prezioso per entrambi, speriamo che riesca nel suo intento con André.

11/06/18, ore 20:31

Io che sono l, anti Fersen per eccellenza, in questo momento dico.... Grazieeee Fersen ti adoroooo... Ah.. Finalmente uno spiraglio di luce in questa valle di lacrime.. Aggiorna presto ti pregooo 😘

11/06/18, ore 20:04

E adesso arriva Hans alla riscossa!!! Faranno a botte? Per Oscar? Per chiarirsi? Chissà....a presto!

11/06/18, ore 08:26

Finalmente Oscar!!! Spero tu abbia capito che razza di cretino è diventato quell'uomo cui non oso dare quel nome tanto amato.
Visto che questa storia ha deragliato rispetto ai paletti imposti dalla Ikeda, vorrei che deviasse il percorso fino in fondo e arrivasse alla felicità completa fra Oscar e Fersen? Oscar e Girodel?
E all'inferno senza ritorno per questo mentecatto che ormai odio!

11/06/18, ore 08:26

Mi sa che il povero Andrè non ha perso solo l'occhio, ma anche la ragione!!

11/06/18, ore 08:09

Era fin troppo evidente che fosse incinta, ma Andrè dove vive sulla luna?
Da ascolto alla voce della gelosia e non dell'amore ....