Acqua e fuoco
di reesejordan

06/06/18, ore 08:35

😭😭😭 André ti piglio a calci nel piripicchio... Ma sbaglio o Oscar è incinta??? No ti pregooo aggiorna presto, accipicchiolina ci tieni in suspense 😘 Grazie per il nuovo capitolo 😘

06/06/18, ore 00:30

"Non vi dovete abbattere. L'amore vi camminerà sempre accanto...Ricordatevi, la vostra generosità vi porterà alla felicità. Soffrirete, ma quando arriverà il momento vi consiglio di accettare l'aiuto che gli altri vi daranno."

Davvero profetica, la presenza di quella mendicante: somiglia un pò alla saggezza delle parole dell'Eco di Parigi...

"Non mi serviva altro. Avevo te e mi bastavano quelle quattro mura perché c'eri tu...."

Beh, cara Oscar, le quattro mura potranno bastarti per il tuo equilibrio interiore, ma l'amore comporta decisione e rischio e tu devi rischiare.

E allora ti conviene fare una delle due cose:
1) mettere definitivamente spalle al muro il tuo uomo, che sta facendo tutto tranne l'uomo.
2) andare via per la tua strada, se strada si potrà chiamare.

Ma se c'è una cosa che proprio non ti conviene fare, è quella di "Continuare ad ingannarti" perché vedi, le paure sono come le montagne di Maometto: se non vai fino a lì a scalare, saranno loro a scavalcare te.

E se André vuol continuare a fare il cane che abbaia ma che non morde, sarà ora che inizi tu ad abbaiare.

06/06/18, ore 00:24

"continuerò a ingannarmi" che tristezza, che tormento Oscar! Ma ci sarà qualcuno pronto ad aiutarti, non respingerlo. La vecchia senza conoscervi ti ha letto dentro. Però quella nausea, la sola cioccolata che ti dà sollievo, ricorda che sei stata amata una, dieci, cento volte, forse di più, ci potrebbe essere un piccolo ospite a mischiare ulteriormente le carte. Ottima introspezione, amarezza, senso di perdita molto brava a presto 💓

05/06/18, ore 23:30

Oscar ha incontrato un'indovina, a quanto sembra; la sua forza interiore da sola non è sufficiente a farla andare avanti.

05/06/18, ore 23:29

Capitolo molto bello, povera Oscar! Soffre, tanto. SOffre e spera che essere un uomo non faccia soffrire.....chissà!!

05/06/18, ore 23:11

Ciao. Chiedo scusa per non aver recensito i precedenti capitoli ma impegni nel weekend mi hanno tenuta lontana ma li ho letti tutti d'un fiato. Complimenti, che dire, questa storia continua ad appassionarmi sempre di più. André proprio non lo capisco...ma che poteva fare Oscar...e nemmeno ha voluto considerare il ramoscello d'ulivo che lei le ha lanciato con la torta. Anzi, l'ha baciata ma l'ha lasciata ugualmente...il mio cuore piange. E adesso Oscar ferita e distrutta vuole tornare ad essere solo un uomo, un soldato. Praticamente tornerebbe ad essere solo l'ombra di se stessa. Spero che il nostro Andrè rinsavisca presto e che facciano pace... L'odore del cibo le fa venire la nausea...Oscar...non è ke sei incinta?? 😍😍😍 Complimenti non vedo l'ora di leggere il seguito. A presto Sara l

05/06/18, ore 08:48

Oscar ha sempre più ragione. Decisamente questo non è il suo André.
Continuo a sperare nella tirannia della cella di isolamento che sa come torturare la mente di un uomo, al punto da risucchiarlo in una dimensione onirica delirante, dove un amore che ha avuto il coraggio di sfidare un regime, seppur in dissolvenza, trova qui posto dopo l’orgoglio, la paura, la debolezza. Come un amore ordinario.
Se così non fosse, e se questo André dovesse tornare sui suoi passi, mi chiedo se Oscar si sentirà impedita, paralizzata nel suo essere un comandante imparziale e impeccabile. Mi chiedo se riuscirà ancora a credere nell’eternità di questo amore.
Comunque, stavolta prima ho cenato e poi ho letto il tuo capitolo!!!!

04/06/18, ore 22:13

"- Non mi serve la vostra elemosina, Comtesse de Jarjayes. Potete dare la torta a tutti gli altri uomini che vi stanno a cuore. In caserma ce ne sono tanti. E anche loro sembrano volere le vostre attenzioni."

André, sai che c'è? Vaff...!!!

Non capisci proprio una minchia, hai una donna che vuol dare tutto per te, anche il suo orgoglio, e tu che fai?
Il frignone ingrato?!

Sai cosa devi fare? Continua a farti menare da quei commilitoni "che le stanno a cuore", e ringrazia di avere ancora un amico che ogni tanto, cerca di tenerti testa.
Cieco come sei, faresti prima a diventare orbo nel cervello!

04/06/18, ore 20:37

E' ufficiale: per André, ci vuole un esorcismo.
Ha passato tutta la vita a desiderare Oscar e, ora che ce l'ha, fa un sacco di storie. Sapeva benissimo che Oscar gli era superiore, che era inflessibile e non faceva favoritismi, che non era un soggetto facile da trattare eppure sembra scoprirlo soltanto adesso.
Secondo me, André si lamenta, adducendo argomentazioni di facciata, perché non riesce a dare un nome a ciò che sta vivendo e a spiegare il vero disagio che sente che è il risveglio nel mondo reale. Un conto è sognare e un conto è vivere la realtà. La Oscar vera non è all'altezza di quella favoleggiata.
Raggiunto l'obiettivo, André si è reso conto che la realtà non è all'altezza dei suoi sogni e scalpita, giustificando le sue bizze con le prime motivazioni di comodo che gli vengono in mente.
Fossi stata Oscar, quella torta di mele gliel'avrei spiaccicata in faccia. Sarebbe stato il primo caso in cui a finire a torte in faccia è una storia drammatica e non comica. :-D

04/06/18, ore 20:00

Un altro bel capitolo. Povera Oscar! Andrè!!! Abbracciala!!! Possibile che tu non capisca?!!!
Sei bravissima!

04/06/18, ore 19:58

O mammina.... Devo sapereeeee, voglio il seguitoooo, adesso sono io a dirti ti prego non lasciarmi cosiiii in aggiorna prestooooooo 😭😭😭😭. Mi ha preso proprio la tua storia accipicchiolina 😄

04/06/18, ore 19:54

Questo André è tremendo, si è sentito così bistrattato da sentirsi inferiore, come non si era forse mai sentito, neanche da attendendete, lei senza il suo sostegno non sa più chi è, prima era solo un algido comandante, ora è una donna che ama e soffre e piange. Poche idee ma confuse. Poverini, forse ci vuole un Deus- ex- machina che li aiuti ad uscirne. Sempre brava a presto 💓

04/06/18, ore 18:59

Maa mi sembra che entrambi siano un po' confusi.. Lui la ama ma la odia e la vuole allontanare da sé, lei lo ama piange ma non lo rincorre, Oscar non si fa così, lo devi riconquistare.

04/06/18, ore 18:39

Un altro bellissimo capitolo, in cui i fili, anziché ricongiungersi, sembrano allontanarsi sempre più, alla faccia della torta di mele della nonna...
Oscar è sempre più sofferente per la situazione ed oltremodo smarrita e non potrebbe essere altrimenti.
André ci mette del suo per aggravare la situazione, tirando in ballo anche le paturnie legate alla sua inferiorità e tutto il resto, come se lo avesse realizzato solo ora, mentre in realtà lo sa da una vita.
Cos'altro potrebbe succedere ora? Che ritorni Lesage e che André si lasci sedurre dalla prostituta della locanda o dalla servetta di Palazzo?
Mi è molto piaciuto il finale giocato sul motivo del non devo piangere che però si chiude con un rassegnato e disperato piango lo stesso.
Un abbraccio e a presto. S.

04/06/18, ore 17:56

Questo André così diverso dall'originale è interessante da seguire ed imprevedibile.