Acqua e fuoco
di reesejordan

10/06/18, ore 21:26

Per la miseria, André stava per chiarire e arriva Fersen a rompere le uova, non ha colpe Fersen però André, sobillato da quella... cameriera, non lascia neanche che Oscar gli spieghi la natura dei suoi rapporti con lo svedese, è geloso anche se l'ha lasciata, è insicuro, meglio credere a quella che magari mettersi in discussione, perché forse un figlio fa più paura a lui che a lei. Spero che si riprenda dal trauma, perché c'è poi anche il generale da affrontare. Sempre brava, ci lasci sempre più in ansia.

10/06/18, ore 21:14

E' mai possibile che questi due siano sempre divisi dalle incomprensioni? Gli equivoci reciproci qui abbondano!!

10/06/18, ore 21:06

L'immagine di André che piange nella pioggia fa effetto, ma ne fa ancora di più la freddezza con cui tratta Oscar, l'ostinazione a non voler nemmeno stare a sentire le sue ragioni, il fatto che dia più credito ai pettegolezzi di una cameriera che alla donna della sua vita, pur riconoscendola come tale ancora adesso dopo la consumazione di una dolora rottura... Si fa fatica a riconoscerlo: a quando un salutare rinsavimento? E per fortuna che la nonna si era raccomandata di non dir nulla ad Oscar del suo stato...
Attendo con ansia di sapere qual è il ruolo di Fersen in tutta questa vicenda: lo immagino come la spalla su cui Oscar ha scelto di piangere tutte le sue lacrime e spero di non sbagliarmi, altrimenti sarei costretta a dar ragione ad André (ma fino ad un certo punto, si intende)!
Un abbraccio e a presto!
S.

10/06/18, ore 20:26

"Pioverà a breve, ma non posso restare a palazzo, sapendo che lo vedrai, ti abbraccerà, gli darai la lieta notizia e farete i vostri progetti insieme."

Ma porca miseria André... ma allora la tua deficenza è diventata cronica?

Ma come diavolo fai a credere più alle minchiate di una invidiosa cameriera, che alla verità della tua donna???

Ma secondo te, se c'era di mezzo Fersen, Oscar ti avrebbe fatto uscire prima dalla cella e licenziato subito Lesage?
Non credi che Fersen sia andato a trovarla allo scopo di fare da tramite tra voi e la Regina, al fine di ottenere il famigerato sigillo reale per legittimare le vostre nozze?

Accendi le lampadine Andrè! Il cervello lo tieni spento! XD
(Recensione modificata il 10/06/2018 - 08:27 pm)

10/06/18, ore 14:14

sto leggendo questa storia con molto interesse e devo dire che è davvero ben orchestrata e scritta, ma dobbiamo dare un po' una scossa neuronale al nostro Andrè : 1) deve aasolutamente non rassegnarsi alla cecità e andare dal dottore, 2) NON deve assolutamente dare credito alla servetta gelosa 3) chieda spiegazioni alla nonna su Fersen, dato che è l'unica di cui si può fidare, 4) come ha già scritto un altro recensore, che faccia due calcoli per capire che il figlio è suo ( ma all'epoca li avranno saputi fare??) 5) last but not least: come si dice a Genova " desbelinati,ragazzo, dai retta ad Alain e corri a chiarirti con Oscar!!!"
Grazie e buon proseguimento con il racconto!!

10/06/18, ore 13:57

Bene, adesso, a completare il quadro, abbiamo anche la servetta vipera che, malgrado ciò che pensa André, sa benissimo di loro. :-D

Prima di saltare affrettatamente alle conclusioni, André avrebbe dovuto chiedere a Oscar, riflettere spassionatamente, affrontare la questione razionalmente e cercare di mettere insieme tutti gli indizi. Invece, salta subito alle conclusioni, dando credito alla prima idiota in circolazione piuttosto che alla sua amica di sempre e, ora, innamorata.
Fersen, oltretutto, non è credibile, perché, in tanti anni, non l'ha mai guardata e dopo le frasi del migliore amico e del perché Dio l'ha fatta nascere donna, non è più papabile come amante.
Io penso che André abbia paura dei suoi sentimenti, di una vita insieme, delle responsabilità di un legame così forte, della paternità e che si aggrappi inconsciamente a tutti gli elementi divisivi piuttosto che cercare di appianarli.

Mi piace come sta venendo la nonna. :-D

10/06/18, ore 13:26

Oops, che botta... Oscar incinta e André scommetto pensi sia di fersen, no perché lui non ha fatto nulla con lei, ma che cavolo va a pensare, spero non sia così.. Alla prossima

10/06/18, ore 10:09

E infatti, come temevo, il boato della deflagrazione si è sentito fin qui!
La nonna è sconvolta e, sebbene non tu non ne faccia cenno qui, lo sarà anche André, il quale, grazie al dettagliato resoconto sulle recenti frequentazioni di Oscar e del conte di Fersen fatto da Elise, starà già elaborando le sue ipotesi su chi potrebbe essere il padre della creatura, ovviamente sbagliando ogni calcolo: il demone della gelosia, che si è già impossessato della sua mente, gli farà credere l'impossibile! Ma diciamocela tutta: come potrebbe anche solo pensare che Oscar sia andata a cercare consolazione per il suo abbandono tra le braccia della sua vecchia fiamma, peraltro archiviata da tempo e da lei stessa catalogata come fuoco fatuo, una volta sperimentato come e quanto bruci il fuoco vero dell'amore e della passione? E come reagirà Jarjayes padre dinanzi alla notizia del tutto inaspettata della gravidanza della figlia?
Sono curiosa di vedere dove ci porterai.
Buona domenica e a presto.
S.

10/06/18, ore 09:57

André non può rimanere indifferente dinanzi al malore di Oscar: infatti si prodiga per assisterla personalmente e poi fare in modo che riceva le migliori cure dal medico di famiglia. Se solo lei avesse potuto scorgerne la preoccupazione, avrebbe certamente capito che quella del suo uomo era tutta una messa in scena... ben riuscita, per carità! ma pur sempre una farsa, dettata dal desiderio di proteggerla, benché finisca per fare il contrario.
Ora temo lo scoppio della bomba: perché il medico visiterà Oscar e scoprirà che è in dolce attesa.
Le cose si complicheranno ulteriormente.
Sempre molto brava.
Un abbraccio. S.

10/06/18, ore 00:37

Per la miseria! Lo sapevo! André per favore non farti prendere dall' idiozia, ne eri appena uscito, non dare retta all'invidiosa di turno, il bambino è tuo, non può essere di altri. Ragazzi siete in un brutto guaio. Brava veramente, aspetto trepidante il seguito a presto 💓

10/06/18, ore 00:19

Povera Oscar, proprio adesso che André l'ha lasciata! E poi ci mancava la vipera di turno tra loro!!

09/06/18, ore 23:21

Riconfermo:È un idiota! Tu la lasci,senza darle una spiegazione. L’allontani,senza che lei possa replicare. Ma ti arrabbi se,quello stoccafisso di Fersen la va a trovare?Ora che hai saputo che è incinta che farai? Continuerai a comportarti da idiota? Niente,Andrè non ragiona più...si comporta da immaturo. Che rabbia che mi fa..ma poi..crede al pettegolezzo di una cameriera?Mi stai facendo cadere un mito.

09/06/18, ore 22:42

Un altro capitolo bellissimo!! Comlimenti!! Ed ora cosa faranno?!!!
A presto!!!

09/06/18, ore 22:05

"- La seconda volta sono stati fuori tutto il giorno. Li ho visti abbracciarsi più volte e al loro ritorno, lui ha dormito a palazzo. Sai, ci è rimasto per altri due giorni. Sono stati tutto il tempo insieme....."

Oh mio Dio! Ci mancava ora pure la cameriera insolente e pettegola!
Il Conte di Fersen che viene a trovare Oscar... ma che bel canovaccio che si è inventata!
Che pusher frequenta, questa cameriera?
Prende troppe canne secondo me... XD

"Chiedo al dottore di te. Mi dice che starai bene, ma sembra che nasconda qualcosa. Si congeda dicendo che tornerà domani per conferire con Madame Jarjayes, siccome il Generale è in missione...."
Ottimo! Così anche mamma Jarjayes saprà tutto sulla gravidanza e la relazione clandestina!

Che meraviglia questi equivoci che si ingarbugliano! XD

"André, la mia bambina è incinta..."
André, ti prego, almeno stavolta: apri il tuo cervello e fatti due conti.
Sono passate sei settimane dal vostro ultimo rapporto, e i sintomi pi evidenti di una avanzata gravidanza si manifestano a partire da questo periodo.

...Non credi che il figlio potrebbe essere tuo?

Speriamo che ci arrivi a questo ragionamento!

09/06/18, ore 17:37

André si è finalmente deciso ad andare dal medico, ma continua a titubare e a pensare soltanto al sesso.
Oscar sta male, è svenuta e, data l'epoca in cui si moriva pure per un raffreddore, avrebbe anche potuto avere qualcosa di estremamente grave e lui, invece di preoccuparsi e di cercare di rendersi utile, è ancora in preda alle sue paturnie, quasi si fa scoprire dalla nonna e pensa che gli piacerebbe.... lasciamo perdere.
Urgono i pugni di Alain.