Acqua e fuoco
di reesejordan

09/06/18, ore 15:40

Ho due paroline per André, prima.
Hai inutilmente occupato lo spazio di un capitolo quando bastava quello di una sola parola: inetto. Ora, per favore, non aggiungere codardia ad inettitudine, ed io fingerò di credere di non aver consegnato al passato il ricordo che avevo di te. E adesso evapora. Sparisci. E passami Reesjordan.
Cara, almeno questa volta non ho pianto, e considerato che è pure fine settimana vale doppia, come consolazione! ...😦
Ora, però, per favore, tira fuori le mestolate della nonna - altro che torta di mele - e rimetti a posto le rotelle di questo stupido!
Dài, dài.....😣😣😣😢😢😢😢

09/06/18, ore 10:26

Ho qualche dubbio che il malessere di Oscar possa essere legato ad una gravidanza. Andre sta capendo di aver fatto una scemenza? Speriamo bene.

08/06/18, ore 23:57

André è semplicemente in colpa per aver lasciato Oscar, spingendola al logorìo che ora l'ha fatta ammalare.

08/06/18, ore 23:54

Bene l'esorcismo ha funzionato, è di nuovo lui, anche se si sente un inetto, però non la lascia toccare da nessuno e la porta personalmente a casa, vorrebbe perfino restare mentre il medico la visita, tesoro siete clandestini fai attenzione a quello che dici, per fortuna c'era solo la nonna. Adesso fiato sospeso fino a nuovo ordine, chissà che dice il dottore? Molto brava ottima suspance e introspezione, a presto 💓

08/06/18, ore 22:44

E nonostante la loro separazione, l'inconscio di Oscar parla, negli istanti in cui André la tiene abbracciata a sé durante il tragitto in carrozza.
"André, amore..." é un'esclamazione che può solo spiazzarlo, e ancora non sa cosa gli aspetta dopo.

Inconsciamente anche lui stesso, in preda al pentimento, chiede a Nanny se può rimanere ad assisterla durante la visita di Lassone.

E lo fa senza ricordarsi che il loro amore, oltre che burrascoso, è nel frattempo anche clandestino.

"Svergognato! Come ti permetti! Torni a casa dopo tanto tempo e cos'è la prima cosa che fai? Chiedi di vedere la mia bambina nuda? Fuori! Subito!"
L'intenzione di Nanny era ovviamente di allontanare la sua bambina dallo sguardo indiscreto del nipote, ma quello "Svergognato" urlato in faccia sembra quasi un rimprovero che lei fa a tutta quella sua cocciuta ostinazione degli ultimi giorni, e vale più di mille parole.

Cosa succederà ora?
Sento odore di guai...
(Recensione modificata il 08/06/2018 - 10:44 pm)

08/06/18, ore 22:38

😍😍😍 oh finalmente ti riconosco Andrè 😍😍 questo è stato un capitolo struggente e meraviglioso. La paura di Andrè ma anche il suo ammettere l'errore. Almeno con se atesso. Spero che lo farà anche con Oscar e che lei sopratutto non abbia nulla di grave Bravissima splendido capitolo 😍😍 Speriamo si riappacifichino presto. Grazie per questa meraviglia

08/06/18, ore 22:26

Bello!!! SEi bravissima!!
Questo Andrè con i rimorsi di coscienza per averla abbandonata è struggente! E poi il finale "posso rimanere"...dice tutto!!
Comlimenti!!!

08/06/18, ore 16:17

"- Balle, amico. Hai vissuto con lei per tutta la vita. Sapevi che era una nobile. L'hai amata per anni, e quando lei ti ricambia, ti accorgi che sei un poveraccio? Balle."

Eh bravo il nostro Alain! Che finalmente, una volta tanto, si comporta da vero migliore amico e si accinge a far rinsavire la testa malata del nostro deficente André, il quale crede ancora di essere caduto dalle nubi.

"- È inutile, Alain. Anche se non dovessi diventare cieco, Oscar è troppo orgogliosa per accettarmi indietro...."

E chi te lo dice? Lo hai forse chiesto a lei?

E le perle di Alain battono tutti:
"Amico, se non cercherai di riconquistarla, la perderai. È una bella donna e ci potrebbero essere altri interessati a lei."
E in mezzo a quegli "altri" c'è sicuramente anche lui stesso...

Corri a farti perdonare André, prima che sia troppo tardi!
E ringrazia che la tua Oscar non ti abbia ancora affettato con la sua spada quella testa di coccio che hai!

08/06/18, ore 14:55

Ragazza ti piace proprio tenerci sulle spine?!? Aspetto sempre con ansia gli aggiornamenti della tua storia.. Sii buona 😊Non tenerci sulle spine 😘 Complimenti come sempre. Aggiorna prestissimissimooooo

08/06/18, ore 14:02

Adesso comincio a riconoscere un po' l'André a cui siamo affezionati... ma la testardaggine non lo molla ancora...
Come reagirà quando saprà che presto avrà anche un figlio a carico?
Alain prova a farlo ragionare e la visita dal medico che suggerisce non è una cattiva idea.
Sarebbe che il caso che il suo amico lo ascoltasse un po' di più.
Un abbraccio e a presto.
S.

08/06/18, ore 11:53

André nemmeno è andato dal medico e ha già stabilito tutto.
Fa bene Alain a percuoterlo come un tamburo almeno gli fa tornare la vista a suon di botte. :-D
Ha deciso per sé e per Oscar mentre avrebbe dovuto essere sincero, tanto, se avesse voluto lasciarla, nessuno glielo avrebbe potuto impedire.
Ora, arriverà Girodel e, per André, varrà il proverbio: "Ogni lasciata è persa" oppure: "Chi tardi arriva male alloggia".
Oltretutto, se vuole proseguire nella menzogna, deve lasciare i soldati della Guardia, perché l'inganno non potrebbe reggere a lungo a meno che Oscar non si accorga della cecità da qualche passo falso di André, capisca l'inganno e decida di tornare con lui.

08/06/18, ore 08:46

La decenza mi impone un linguaggio consono. André, sei un tale idiota da far sembrare mio marito, banalissimo uomo comune, il più desiderabile dei compagni.
Sei un ometto vissuto nella menzogna che al momento della verità ha tirato fuori tutta la sua codardia. Hai osato separare quello che il destino ha concepito unito. ......non meriti una donna eccezionale come Oscar. Non ne sei all'altezza. Ah, sai, Oscar è tisica. ...oh, non te l'ha detto? Certo non lo ha ritenuto un buon motivo per lasciarti.
Forza Girodel, dimostra a questo inetto quale uomo meraviglioso tu sia!

08/06/18, ore 00:15

Continuo a pensare che Andrè sia un idiota. Tu la lasci perché “pensi”che stai diventando cieco e non vai da un dottore per sincerarti che sia vero??? Comunque sai come mantenere vivo l’interesse del lettore👍

08/06/18, ore 00:05

Ok, avevi ragione...non voglio più uccidederlo.....ma una serie di mazzate non gliele toglie nessuno!!! E che cavolo Andrè caro mio bello...su....sei un ometto ormai, un po' di coraggio cuore mio....dille la verità...che poi se ti da un calcetto nei cosiddetti non ha poi tutti i torti.... Di solito la paranoica è lei...ma stavolta tu ci stai dando del tuo eh bel moretto... 😂😂😂 Quindi, risultato. Capitolo splendido. Come sempre. A presto. Sara

07/06/18, ore 23:55

Diciamo che non sono violenta per natura ma in questo caso darei una mano a Alain a dargliele di santa ragione per riuscire a farlo ragionare. Oscar è distrutta e lui si ostina a non spiegarle il motivo dell'abbandono, cioè che ha il sacro terrore di non poterla più proteggere. Ma lei deve sapere, altrimenti impazzisce. Spero che Alain lo convinca. Brava sempre al sodo con dovizia, a presto 💓