Acqua e fuoco
di reesejordan

16/06/18, ore 19:47

Povero Andrè....semre più incasinato!
Ma sto ragazzo...mai una giusta?!!!
Certo anche Oscar co mette del suo.....

16/06/18, ore 18:17

Un altro capitolo bellissimo =) =)
La madre di Oscar è una donna meravogliosa, capisce la figlia e la vuole aiutare.
E anche il medico, e Fersen...
insomma, hanno parecchi amici dalla loro parte...ho paura però di come la prenderà il generale.
ora lasciamo però la nostra Oscar andare dal suo André..
quanto sono teneri...
bravissima come sempre,
aspetto il seguito.
a presto

16/06/18, ore 11:55

E così, il Dottor Lassonne è il deus ex machina della situazione.
Per Oscar si prospetta un'esistenza al mare, molto lontana da ciò a cui è abituata e con un promesso sposo che - per come si è comportato e per come si comporterà di nuovo, visto che la gelosia patologica cova sotto la cenere e si ripresenta sempre - non vale tanto sacrificio.
Suppongo che dovranno anche cambiare nome, ma il Generale, con tutte le risorse che ha, riuscirebbe a scovarli anche sulla Luna.
Nella realtà, in questi casi, la donna andava a partorire in campagna, di nascosto e, poi, il bambino era affidato a qualche balia, al fine di nascondere lo scheletro nell'armadio.

16/06/18, ore 11:48

Una leggerezza (non essersi chiusi a chiave), una cameriera ciarliera e una vecchia in apprensione.
Non ce la vedo, però, la nonna di André ad aspettare lì, seduta in silenzio, situazione che ricorda anche un po' Psycho. :-D
Secondo me, quella originale se ne sarebbe andata via o avrebbe fatto una piazzata lì in camera.

16/06/18, ore 08:20

Una madre sa, M. Marguerite ha capito di André, e difendera' la figlia e il nipote contro tutti e tutto, accetta Oscar, diventa libera. Brava, aspetto trepidante il seguito a presto 💓

16/06/18, ore 00:51

Finalmenteee ... Per fortuna che Fersen sia riuscito a portare alla ragione il nostro Andrè.
Bellissimo capitolo, tenera riconciliazione, più di così non ci speravo :-)
Bravissima!!!!

15/06/18, ore 21:55

"- Non mi sento pronta per avere... Non so come comportarmi."

Beh, cara Oscar, se non ti sentivi pronta a tutto questo, perché mai hai voluto arrivare fino all'eiaculazione con André?
Chiedo scusa, ma la domanda mi sorge davvero spontanea...

Davvero una madre sorprendente, la Madame Marguerite.
Accetta di coprire Oscar pure dalle follie di suo marito.

Ma una cosa mi chiedo: se Oscar e André scenderanno in Aquitania... le proposte di Fersen, il suo contributo nel volerli aiutare, riusciranno a concretizzarsi?

15/06/18, ore 21:17

Certo che sì, se non riuscisse a darle risposte André, che la conosce e la segue passo passo da una vita, chi potrebbe farlo? Riguardo a madame Jarjayes, non avevo dubbi che si sarebbe schierata dalla parte di sua figlia e del suo uomo, anche perché secondo me il suo rimorso per aver consentito al marito di agire come ha agito la tormenta e non poco e sa bene cosa potrebbe succedere se sapesse.
Anche il dottore ha il suo coniglio nel cilindro e lo fa uscire fuori al momento opportuno.
Sembra che tutto contribuisca a far sì che i nostri eroi possano convolare verso nuovi lidi e non solo metaforicamente parlando! Continuo tuttavia a paventare l'entita' degli ostacoli che dovranno ancora affrontare.
Buona serata e a presto.
S.

15/06/18, ore 21:14

Oh, dolce Madame Jarjayes, pronta a diventare una guerriera al momento giusto. .....Il Conte di Fersen, il dottor Lassone. ..un esercito di difensori a proteggerla dalla furia, al momento solo presagita, del Generale. E povero Generale, ormai la sua fama di padre temibile lo precede. ...e comunque, io fra questo André e il Generale, non lo so chi temerei di più...😄😄😄
Un bacio e a presto, mia carissima.
Ilaria

15/06/18, ore 20:59

Madame è la persona giusta di cui ha più bisogno Oscar in questo momento.

15/06/18, ore 20:26

Tenera Nanny ❤ Pensa che Oscar è stata violentata da André.. Ma se si è sempre saputo che la adora da una vita... Mi ha fatto emozionare quando Oscar mentre la nonna borbotta dice che il suo André è bellissimo 💕 Complimenti per la dolcezza di questo capitolo... AGGIORNA PRESTO 😍

15/06/18, ore 08:58

La nonna seduta in poltrona, a sopportare in silenzio lacrime e scomodità, come solo le persone anziane sanno fare, è una scena che mi arriva fino al cuore. Come il suo grande amore per la sua bambina.
(che “scanto” mi hai fatto prendere, per un attimo quando ho letto "So che ha la lacrima facile" ho pensato ti riferissi a me!!!!!!!;-D)
Ora Oscar e André dovranno affrontare questa gravidanza e il loro amore di fronte a tutti, per primo il Generale. Confido nell’intervento del fedele Fersen, che in questa storia, pur essendo fedele all’originale, ha un ruolo che mi piace molto, ma molto di più!
Comunque, speriamo che il peggio sia passato, ormai….

Stavo per avere pietà di André, per come la spada di Oscar ha trasformato la sua pelle in una carta stagnola spiegazzata, ma poi, leggendo che quel rintronato ha continuato a dormire come un pupo nonostante il parlottare fra Oscar e la nonna, mi sono detta che quest’uomo ne ha tanti di difetti da farsi perdonare, dunque, cicatrici a volontà! In fonto, Oscar ha marchiato il suo territorio…;-)))
Bello l’affaccio sulla loro prima volta insieme.
(Recensione modificata il 15/06/2018 - 10:04 am)

15/06/18, ore 00:02

Ciao 💖💖💖 questo capitolo è stato dolcissimo. Nanny povera era terrorizzata all'idea che Andrè avesse fatto del male a Oscar...e lei...di una dolcezza...l'ho adorata...il modo in cui ha espresso il suo amore per il suo Andrè. Per il suo uomo. Bellissima e commovente... Ora manca un incognita. Il generale.... È quello mi fa veramente paura. Per il resto....meraviglioso come sempre. Non ho parole per esprimere la tua bravura. Ciao al prossimo capitolo.

15/06/18, ore 00:02

Povera nanny, lei è della vecchia scuola, il nipote è un servo, non può toccare la padrona, invece loro si amano, e diventeranno genitori, "non me ne pento" è una frase forte per l'epoca ma non per Oscar. Brava come sempre a presto 💓

14/06/18, ore 23:19

Per Nanny non è facile accettare tutto, lei appartiene ancora a quel mondo feudale che sta ormai per cadere.