Acqua e fuoco
di reesejordan

04/06/18, ore 17:27

Bella la tua storia. Complimenti. Andre’sta giocando con il fuoco. Con il suo comportamento sta allontanando Oscar. Lei,adesso,si sente sola e confusa. Questo Andre lo prenderei a pugni,magari ci vorrebbe Alain per farlo ragionare. Comunque sei molto brava.

04/06/18, ore 08:48

La domanda di Oscar è anche la mia. Questo André, che fa di orgoglio l’artefice della loro infelicità, di Oscar innanzitutto, e poi la sua, ha l’improbabilità della violazione di una legge della fisica in un universo che ne è governato.
Sono sempre stata dalla parte di André, anche quando si è trattato di restituire ad Oscar un po’ del dolore che negli anni gli ha procurato. Ma questo ha il sapore gratuito ed inutile del capriccio. Dunque, André, ora devi darmi una spiegazione più che ragionevole per questo risvolto della tua personalità che cozza con l’uomo meraviglioso che sei.

Hai la capacità di rendere così vividi i sentimenti che descrivi che chi legge deve solo sperare che siano di gioia e non di dolore. Ieri, ad esempio, ho commesso l’errore di leggere questo capitolo prima di mettermi a tavola. Come Oscar, ho perso l’appetito.
La prossima volta, leggerò lontano dai pasti!

03/06/18, ore 10:45

Ohhh porcella mi spiace per oscar, ma mi piace Marie per lo spirito di osservazione, ha gli occhi pure dietro la cuffietta. Brava, alla prossima

03/06/18, ore 08:13

La reazione di André mi sembra un tantino esagerata. Come fa a non comprendere che Oscar non avrebbe potuto fare favoritismi, per non confermare i sospetti degli altri soldati?
Ha pronunciato parole molto volgari.

02/06/18, ore 22:51

Che brava la nonna, gli aveva anche fatto una torta... E a lei una cioccolata... Ha capito molto Marie, ma loro non sono più bambini, devono uscire dall'impasse da soli. Oscar adesso però soffre e tanto, brutta la solitudine dopo aver scoperto l'unione totale di corpo e anima, spero si chiariscano ma siccome sono due muli sarà più difficile del previsto. Brava come sempre a presto 💓
(Recensione modificata il 02/06/2018 - 11:05 pm)

02/06/18, ore 22:01

E come è cara questa nonnina, che si propone di fare da paciere ai nostri due amanti!
Con una torta poi?

Ma come dice Oscar, dubito che una torta possa risolvere le cose, ma io spero tanto di si....

E cosa succederà ora? Continueranno a restare litigati?
O riprenderanno ad amarsi?

Certo che però André, con questi atteggiamenti da bambino offeso, sta giocando molto, molto pesante!
Non sembra più neanche lui!

02/06/18, ore 21:25

Oscar ha fatto bene a non inseguire André, perché questi ha torto e deve riconoscerlo.
Lesage si è comportato male, ma André non si sarebbe dovuto abbassare allo stesso livello e, poi, col calcio del fucile, avrebbe anche potuto spaccargli le ossa.
André non ha difeso Oscar, ma la sua posizione di amante, sebbene clandestino e, anche dopo, ha ancora difeso il suo orgoglio, questa volta con Oscar.

02/06/18, ore 21:23

La nonna è sempre la nonna, non si smentisce mai e, soprattutto, non sbaglia un colpo... evidentemente conosce bene i suoi polli!
Basterà una buona fetta di torta di mele ad appianare le asperità? André nel capitolo precedente sembrava piuttosto risoluto a mantenere il punto, anche se sulla base di motivazioni sbagliate ed Oscar ammette qui che le sue parole l'hanno ferita profondamente, tanto da dubitare che chi le ha pronunciate sia ancora il suo André...
Quanto alla solitudine, sì, è proprio un gran brutto cliente con cui trattare... Speriamo bene!
Un abbraccio e a presto. S.

02/06/18, ore 21:23

Anche Oscar è ferita dal gesto di André ed ha ragione, non penso che basterà una torta di mele per sistemare le cose tra loro.

02/06/18, ore 21:14

Io adoro questa storia... Io adoro questa storia 😍 La nonna intuisce il problema... André Merita di essere mestolato da Nanny porca paletta.... Ma dico io... L'hai desiderata per vent'anni e adesso fai l'offeso... Ma perdinci André... Abbassa la cresta 😣Come sempre complimenti e aggiorna prestissimo pleaseeee 😘

02/06/18, ore 21:14

Bello, davvero molto bello. Commovente. E la nonna ha capito tutto. A presto!

01/06/18, ore 11:38

Oh, mamma mia, che reazione inappropriata e gratuita ha avuto André!
Secondo me, in quella cella di rigore, aleggiava lo spirito di Annabelle o di Freddy Krueger che si è impossessato del poveretto. :-D
Lesage, invece, è posseduto, da lungo tempo, dallo spirito di Rocco Siffredi! :-D
Oppure, in quella caserma, c'è qualcosa nell'acqua, perché i soldati sono tutti un po' strani. :-D
Scherzi a parte, la reazione di André proprio non si spiega. Oscar non avrebbe potuto comportarsi diversamente e la frase che le ha vomitato addosso è stata volgare e totalmente gratuita. Oltretutto, se fossi stata Oscar, gli avrei dato una pena molto più severa, perché André ha agito in modo crudele e scientemente violento. Uno che si sente provocato o che crede messo in discussione l'onore della sua donna può reagire all'improvviso e tirare un pugno oppure saltare al collo dell'avversario. Sarebbe una reazione ingiustificabile, ma, pur sempre, comprensibile. Qui, invece, André ha addirittura afferrato un fucile e ha percosso violentemente Lesage con il calcio dello stesso, non agendo di impulso, ma studiando la modalità che facesse più male. Avrebbe anche potuto fracassare la mascella a Lesage che mi stupisco essere finito in cella e non in infermeria.
Subito dopo, André ha deciso di troncare con Oscar e di dare il via libera ad Alain, non seriamente, ma, pur sempre, con fare inelegante.
Questo André è, probabilmente, insicuro e insoddisfatto.
Sono curiosa di vedere cosa succederà.

31/05/18, ore 22:31

Caspita, dopo averla desiderata anche in una cella marcia la tratta così? La molla?!? Lei non poteva fare altro, questo André non lo capisce, ma sicuramente avrà modo di farlo. Lei adesso ha il cuore spezzato. Scritto benissimo, lascia un po'di amaro in bocca e mette molta curiosità sui prossimi capitoli, brava a presto 💓

31/05/18, ore 21:48

Sono sicura che il Lesage cacciato dalla porta rientrerà in qualche modo dalla finestra... altrimenti sarebbe stato troppo facile liberarsene. A parte lui, poi, André si sta complicando la vita da solo... la decisione di troncare con Oscar è stata presa di pancia, per una ripicca immotivata, visto che alla luce del suo comportamento contro le regole della caserma lei non poteva agire diversamente e quella della cella di rigore è la più classica delle punizioni. Inoltre, fare distinzioni tra lui e l'altro l'avrebbe esposta al rischio di essere accusata di favoritismi. Le parole che le ha rivolto tra le pareti del suo ufficio ("Volevi gridare come una gatta in calore con lui prima di farlo con me?") sono pesanti come macigni ed un ceffone era il minimo che doveva aspettarsi.
Tuttavia, sono fiduciosa in una soluzione di questa crisi amorosa in senso positivo.
Un abbraccio e a presto. S.
(Recensione modificata il 31/05/2018 - 10:28 pm)

31/05/18, ore 21:40

No!!!!!!! Ma è André? !!!! Ma veramente è riuscito a pronunciare quelle parole di rottura, a non cedere agli occhi di Oscar che lo guardavano, a voltarle le spalle?
Che colpo terribile. No, non può essere André. In vita sua ha sopportato anche di peggio di una notte in isolamento, e senza il conforto di un amore ricambiato.....
Che tristezza ho nel cuore.
Non mi resta che sperare in un chiarimento. Forse è un incubo, domani si sveglierà in cella, puzzolente, sporco, cencioso. Poi vedrà il sorriso dell'amore e dimenticherà quell'inevitabile dimostrazione di autorità....
Speriamo. .😢