Acqua e fuoco
di reesejordan

22/06/18, ore 10:15

Ansia a non finire, ma dare retta a Fersen e andare dalla regina sarebbe stato così difficile? Che teste dure! E ora con tutte quelle botte prese da Oscar, che ne sarà del piccolino? E Andrè? Arriverà Fersen come ci aspettiamo? Nei documenti c'era la richiesta di congedo x entrambi, suppongo, ma non sono riusciti a portargliela.... Aiuto!!! Aspetto trepidante il prossimo episodio,ciao

(Recensione modificata il 22/06/2018 - 11:36 am)

22/06/18, ore 10:01

Ma che bel capitolo!!! Che paura!!! Ma andrà tutto bene, vero?!!! Vero?!!!! su su...dai!!!
Bravissima!

22/06/18, ore 09:47

"o temo delle ripercussioni sulla mia famiglia. Potrebbe finire senza titolo, senza terreni o possedimenti per colpa mia. Non mi sembra giusto. "

Cara Oscar, non ti bagnare prima di piovere: le ripercussioni le avranno lo stesso, con l'arrivo di Napoleone, quindi non sarà ceto per colpa tua che passeranno da da agiati aristocratici a miseri "cittadini"...

Ma come hanno potuto questi due incoscienti, farsi venire a prendere in carrozza consapevoli dei guai che corrono a Parigi???

Una drastica interpretazione dell'Episodio di St. Antoine, ma ora come andrà a finire?
Oscar perderà il bambino?

22/06/18, ore 09:43

Come ho letto della consegna al generale ho immaginato immediatamente l'aggressione a Saint'Antoine. Ormai siamo tarate con quest'episodio 😓...spero solo che Hans arrivi in tempo anche stavolta...

21/06/18, ore 23:15

Oh mio dio 😱😱😱 l'aggressione di Saint Antoine no!!!! Oscar è incinta!! Non dirmi che a causa delle botte perderà il bambino 😭😭😭 e André? Spero che Fersen arrivi in tempo prima che sia troppo tardi. A presto. Bravissima

21/06/18, ore 23:10

Capitolo altrettanto bello. Madame è una buona alleata per i ragazzi...speriamo che riesca a convincerlo del tutto... È loro due hanno deciso di recuperare il tempo perso...bravi ragazzi. Brava come sempre

21/06/18, ore 23:08

Wow, Oscar ha confessato di amare Andrè con una semplicità e sicurezza disarmanti. Bellissima scena. E Andrè che ha voluto difendere la sua donna e suo figlio.... Certo che per il generale è stato un duro colpa.... Meno male che è arrivata la madre di Oscar. Confido in lei

21/06/18, ore 23:05

Ciao. Capitolo bellissimo. Oscar alle prese con le attenzioni degli altri, il timore di non far sospettare il padre e André che finalmente sembra aver placato la gelosia. Sarà così? Vedremo. Intanto come sempre bravissima

21/06/18, ore 21:31

L'aggressione di Saint Antoine era già terribile nell'anime quando Oscar non era incinta... adesso prende sfumature apocalittiche... Speriamo in bene 😍 brava come sempre a presto 💓

21/06/18, ore 20:29

Adesso nelle sue condizioni, per Oscar è molto pericoloso l'attacco subito a Saint-Antoine: avrebbe dovuto andarsene prima, come diceva Fersen.

21/06/18, ore 18:00

Ecco qua! Tu guarda come quei calci le hanno fatto perdere il bambino......oh che strazio!....Non bastava il rintronamento di André, ora anche l'aggressione di Saint Antoine hai voluto farle affrontare. ....😢

21/06/18, ore 17:45

Addirittura chiudere la porta a chiave!...Povero il mio Generale, maltrattato ora persino dalla moglie!...
E comunque, non c'è niente da fare, appena provo a risintonizzarmi su questo André, lui se ne esce con un'altra delle sue ingenuità: in un momento di grande tensione, mentre trattiene il respiro per udire senza farsi udire....che fa....gli brontola lo stomaco! !!!! André, dovresti averlo chiuso lo stomaco in questi frangenti!!
Non ho dubbi, io tifo sempre il Generale e ancora Girodel!!!
😁

21/06/18, ore 17:39

E' molto interessante questa intersecazione della storia con i fatti di Saint Antoine.
Oscar vuole raggiungere il Generale de Bouillé, per portargli un plico contenente, presumibilmente, il suo congedo dall'esercito, ma la carrozza è attaccata dalla plebaglia che la picchia a sangue.
Se Oscar non abortirà a seguito di questo pestaggio, il bambino sarà Napoleone, Giulio Cesare e Alessandro Magno in una sola persona!

21/06/18, ore 17:35

Madame de Jarjayes, in tutta questa storia, sembra l'unica persona normale. :-D
Il marito è in preda a una crisi di identità, pensa di essere un samurai giapponese e vuole lavare l'onta col sangue. :-D
André riceve mille raccomandazioni di andare in ogni angolo della casa, ma di non avvicinarsi per alcuna ragione allo studio del Generale e lui, come Cappuccetto Rosso che porta il cibo alla nonna, disobbedisce e si avvicina proprio allo studio del Generale. :-D
Oscar vive reclusa in camera, con la porta sprangata e un padre fuori della grazia di Dio che, al piano inferiore, vuole ucciderla, ma lei pensa a una cosa sola. :-D
Dicevo che Madame de Jarjayes mi sembra l'unica persona normale nei paraggi e, infatti, rimane inascoltata. :-D

21/06/18, ore 15:15

Anche questo è un bellissimo capitolo.
La storia è sempre molto appassionante. Vedremo che succede...
Grazie e ancora complimenti.
Eledhwen71