Acqua e fuoco
di reesejordan

07/06/18, ore 20:18

E dopo il giramento di testa davanti a uno stupito Lasalle, viene da pensare che Oscar sia purtroppo incinta dell'uomo che l'ha voluta abbandonare.

Oscar non merita tutto questo, e soprattutto non adesso, che si accorgerà di essere in dolce attesa.

E André cosa farà in tutto questo?
A quanto pare di vedere, si comporta come se nulla fosse, come se questi venti anni accanto a lei siano spazzati nel vento, e tutto questo lo trovo veramente ingiusto....

Spero vivamente che si decida a perdonarla, e di mettere da parte il suo ghigno indifferente quanto prima possibile perchè altrimenti, col tempo, sarà Oscar a non perdonare più lui.

07/06/18, ore 14:41

Mannaggia lei è cotta di lui ma lui non la vuole più, che tenerezza Andre con le bimbe. Peccato che non stanno più insieme, curiosa di sapere come va avanti

07/06/18, ore 13:05

Oscar si sta dimostrando forte, ma sforzare troppo il suo corpo sta portando a risultati non buoni.

07/06/18, ore 12:57

Le prospettive si sono rovesciate rispetto alla storia originale.
Ora, è André che si fa desiderare ed è Oscar che spasima, senza esserci abituata da un'intera vita.
Riesce, per sua fortuna, a trovare la concentrazione sul lavoro, ma ha un mancamento e i sospetti stanno trovando conferma.
André, invece, è sempre da biasimare, perché, dopo essersi impuntato incomprensibilmente, gioca a fare il prezioso, magari, soltanto dal punto di vista di Oscar.
(Recensione modificata il 07/06/2018 - 01:00 pm)

07/06/18, ore 11:02

Ciao. Altro bellissimo capitolo. Povera Oscar, straziata dai ricordi del suo amore, e Andrè che continua ad ignorarla come se nulla fosse stato tra loro. Mi fa un male 😭😭😭 E adesso è pure svenuta...André se non fai qualcosa adesso giuro che ti uccido 😱😱😡😡 😂😂 mio sfogo personale verso Andrè. Apparte questo complimenti. Stai creando una storia struggente e stupenda. A presto. Sara

07/06/18, ore 10:33

Ma quando accadrà che le cose si appianino tra i nostri amanti? E' stato tante volte doloroso assistere impotenti alle sofferenze del povero André dinanzi alla testardaggine di Oscar, ma anche vedere lei che soffre per il suo abbandono è straziante, tanto più alla luce del fatto che il giramento di testa con annesso svenimento credo non abbia nulla a che fare con il caldo... anche se Oscar prova a farci credere il contrario!
Un abbraccio e buona giornata.
S.

07/06/18, ore 10:17

Ciao,
seguo la tua storia con molto interesse e curiosità, così come molte altre cose che hai scritto.
Decisamente questo André è irriconoscibile. Ci soffro un pò oerchè fra tutti è il personaggio che amo di più.
Quello originario non si sarebbe mai arrabbiato così con Oscar per una punizione che lei non poteva evitargli e forse non sarebbe neppure stato così idiota da sparare in armeria...
Comunque attendo di vedere se rinsavisce e credo che lo farà...
Oscar si sta straziando con i ricordi e lui? Non posso pensare che anche lui non si strugga di dolore almeno un po'...
Non farci penare così tanto !
Grazie per aver condiviso questa bella storia .
Ciao Eledhwen71

07/06/18, ore 09:49

Povera Oscar...è davvero diserata. Ma da brava Jarjayes, non cede!!!
Adesso aspetto il seguito....cosa le sta succedendo?

07/06/18, ore 09:31

Buongiorno. Andre è un idiota. Oscar farebbe bene a mandarlo a quel paese. Che rabbia che mi fa.

07/06/18, ore 08:30

Nooooooo non puoi lasciarmi cosiiii 😱😱😱😱😱😱 è una tortura.... OK devo ricompormi... Ma questa storia mi prende un sacco... Complimenti cm sempre... Aggiorna presto ti pregooo 😘

07/06/18, ore 08:17

Veramente straziante, Oscar si appiglia a tutti i suoi ricordi, non ha altro adesso. E vederlo sorridere alla fruttivendola non aiuta, soffre ma ancora una volta rispetta le sue volontà. Durissimo questo capitolo, quando sviene mi viene in coccolone, che succede è solo il caldo? Sempre brava a presto 💓

07/06/18, ore 08:03

Secondo me questo pseudo André non si scioglierà nemmeno di fronte a questo svenimento. È diventato di ghiaccio. 😕😠
Non ne posso più di leggere tanta sofferenza gratuita. Andrei io a riprendere quell'impazzito per i capelli e sbatterlo al muro finché non gli si rimettono a posto i neuroni!
Oscar, resisti per favore!

06/06/18, ore 20:23

Oscar vuole cambiare vita e tornare a essere un vero uomo e un vero soldato, non a causa di Fersen, ma di André.
Credo, però, che, da lì a qualche mese, le toccherà, essere molto donna.
Si imbatte in una mendicante che, una volta tanto, non predice sventure, ma lei non le crede.

06/06/18, ore 13:28

Wow, non sarà mica incinta? Magari in questo modo quel rintronato di André si riscuote dal suo incomprensibile stordimento!!!!
E Alain, dove diavolo sei? Per una volta tanto che serve il tuo intervento! Uff….. è diventata una tortura questa storia, uno stillicidio quotidiano di dolore. André, tutto mi sarei aspettata da te tranne questo!
Spero e confido nelle parole della vecchia mendicante. Vorrei vederla già all’orizzonte questa felicità, e stavolta per Oscar, più che per André…tu guarda che mi fai dire!
“Soffrirete….” Perché, non ha sofferto già abbastanza questa donna che non sembra trovare pace né quando dà ascolto al suo cuore di donna, né quanto si rifugia nel suo credersi un uomo?
Sono ridotta ad un mucchietto di sconforto….

06/06/18, ore 10:15

Fermo restando che non ho mai pensato ad Oscar come ad una buona forchetta, quella nausea a cui allude nel finale mi da molto da pensare.
Come è nel suo stile, si preoccupa di dare una mano a chi ha meno di lei, confermando una volta di più la sua generosità, ma continuando a soffrire terribilmente per una decisione che non è stata sua, che ha dovuto subire suo malgrado e soprattutto per la quale non trova una spiegazione razionale.
Vedremo se le parole della mendicante saranno veritiere e foriere di quella felicità a cui ha alluso. Chi saranno inoltre le persone di cui accettare l'aiuto? Mi lasci con una certa curiosità!
Un abbraccio e a presto. S.