La sacerdotessa di Ariadonne
di DiasproInmay

20/06/22, ore 17:12

Uhhh non so se essere felice per Siel o triste. Ma in fondo era destino ed ecco che finalmente Faith tira fuori le palle! Brava cantagliene quattro anche se un po' comprendo anche i sentimenti di Enex perché in fin dei conti era il suo primo amore ma mi dispiace anche per Faith e per Gino ma soprattutto per Xandra. Lei povera è sempre trascurata XD vabbè andiamo avanti

20/06/22, ore 17:04

Fridsig nooou! Ma dai è il cavaliere più simpatico! Vabbè che la sua anima riposi in pace. Detto ciò Shura non devi dire certe cose nono. Anche le bimbe vanno bene. Mi piace però che sotto sotto ma molto sotto Shura sia così dolce. E Enex ricade in tentazione sto ragazzo è sempre molto complicato in qualsiasi modo ma non lo fa per cattiveria è solo molto profondamente tormentato. E con Ivanhoe che ti alita sul collo... detto ciò continuo a leggere.

20/06/22, ore 16:53

Ed ecco uno Shura che si fa amare da una sola battuta.
«Forse ti hanno preso per il culo».
Non sai quanto ho riso. La favola io l'ho già capita e anche chi sono i personaggi ma non dico nulla caso mai altri capiscano il valore di questa storia. Leggete miscredenti! Detto ciò ecco arrivare Ginozkena! Adesso le cose si fanno moooolto più interessanti di quanto già non fossero.

20/06/22, ore 15:36

Sono confusa... Enex ha di nuovo le ali? È passato un po' troppo tempo e non ricordo molto bene nel caso mi scuso se ho dimenticato. Certo che ci sarà mai un momento di pace per quest'uomo? Ora pure una trappola e Ivanhoe si diverte come un bimbo felice mi domando se lo evocherà o meno. Devo dire che per come si sta mettendo io lo evocherei volentieri ma visto il potere distruttivo c'è da stare attenti. Se solo ci fosse un guinzaglio...

20/06/22, ore 15:23

Enex ne combina un altra delle sue. Divertente ma allo stesso tempo deprimente. Comunque interessante la prima parte ho sempre pensato che Enex e Xandra fossero una bella coppia scusami Faith XD detto ciò Xandra riesce sempre ad essere sia bella che forte la adoro e Enex e Shura bisticciano sai che novità. Il sottotesto del capitolo comunque potrebbe essere: Siaphus, Arek, Asamal, Fridsig, Narlas, Gorthalas e Medhros i cavalieri di cui avevamo bisogno soprattutto Fridsig XD

20/06/22, ore 14:20

L'idea di allenamento di Enex è pericolosa. E proprio per questo motivo è fantastico. Detto ciò adesso pure io sono preoccupata per la situazione. Quando una dea o presunta tale ti chiede perdono c'è sempre qualcosa sotto di grave. Ecco perché è meglio Correre a leggere il prossimo capitolo. Ps ho amato la prima parte di Enex che ricordava il suo passato e il suo desiderio di voler essere un forte guerriero.

20/06/22, ore 14:11

Ecco che Othariel mi fa ancora più pena. Anche se si vede che questa misteriosa voce odia Faith di esseri che anelano il caos e disordini ce ne sono pochini quindi forse ho già capito di chi si tratta ma attendo per scoprirlo. Mi piace da matti come è evocativo tutto il concetto di Enex e del indossare per la prima volta l'armatura del padre e lo trovo molto carino quando dice che vorrebbe saper pregare una qualsiasi divinità. Adoro i pensieri di Enex e leggerei volentieri una raccolta sulla sua vita confesso XD detto ciò continuo a leggere.

20/06/22, ore 13:58

Maestà...ma andiamo con ordine. Come promesso eccomi a recensire. Innanzitutto un plauso al sovrano Enex continua ad essere il pg migliore per quanto mi riguarda. Non so forse adoro anche Shura ma Enex è senza ombra di dubbio il mio preferito. Comunque ecco che vengono nominati i cavalieri del rubino di fuoco! Non vedo l'ora di vederli in azione. Comunque Xandra è fantastica come generale. Ecco poi Faith ( almeno credo che quella della seconda parte sia lei non si capisce molto in effetti) che vede una guerra e poi trova niente meno che la madre di Enex. Poverina ho un brutto presagio su quella povera donna...ma staremo a vedere devo dire che se la prima parte sembra un consiglio per la imminente guerra la seconda ha molto più di evocativo e misterioso. Davvero un ottimo capitolo.

19/06/22, ore 14:09

Capitolo molto dolce e abbastanza introspettivo, ma almeno a mio avviso la prima parte è scritta in maniera un pò troppo rapida, si spende troppo poco tempo descrivendo il viaggio e concentrandosi troppo sui pensieri un pò troppo da teenager in preda a una cotta di Faith.

05/06/22, ore 12:41

Dialoghi e introspezione molto dettagliati accompagnati da un buono scontro all'inizio, consiglierei però di mettere più spazio tra un dialogo e l'altro per rendere la lettura più agevole.

06/04/22, ore 19:51

Ciao! Questa storia mi è piaciuta subito, già dalle prime righe mi ha messo molta curiosità.
Mi ha colpito la strana situazione di Faith, alle prese con una sorta di malattia che appare tanto poco chiara quanto preoccupante. Avere improvvise amnesie e momenti di poca lucidità che portano perfino a non riconoscersi in una fotografia non deve essere per niente bello, anzi, lo trovo piuttosto inquietante. ^_^’’’
Immagino l’angoscia che deve provare la ragazza nel vivere in queste condizioni. Il dott. Arker mi dà la sensazione di trattare il tutto con molta superficialità. Insomma, se un adolescente sente un malessere… è normale, è perché è un adolescente, passerà. Anche nella realtà purtroppo ci sono molti psicologi che ragionano così. Quello di Faith invece sembra essere un problema reale, vediamo infatti che quando risponde al telefono, si accorge che sono passate due ore di cui non ha memoria.
Arker però vuole provare con l’ipnosi, che è una cosa che personalmente mi mette un po’ i brividi, ma sono curiosa di vedere cosa può trovare nella sua testa.
Faith però ha la fortuna di avere un’amica affezionata come Katy, nel breve dialogo che vediamo, mi sembra di capire che sia molto preoccupata per lei.
Su Duncan invece devo ancora farmi un’idea precisa. Mi sembra un ragazzo molto aperto, ma anche un’aria un po’ superficiale, il tipico giovanotto che si sente figo perché ha una macchina e molti suoi amici no. Tra l’altro non mi sembra molto preoccupato per il disturbo di Faith, e le insistenze di cui parla la ragazza mostrano quanto non capisca il suo disagio.
Questi primo capitolo è stata una lettura piacevole e mi ha messo una gran curiosità sul seguito della storia.

06/04/22, ore 19:26

Capitolo abbastanza interessante e dotato di una buona atmosfera, anche se penso che allungare un pò troppo il dialogo tendi a togliere al lato più epico della storia.

04/04/22, ore 11:16

Ciao, eccomi per lo scambio!
Avevo adocchiato da un po’ questa storia, quindi sono felice di aver colto l’occasione per fare un salto.
Come esordio non è niente male, ci viene subito presentata una protagonista alle prese non solo con i consueti problemi dell’adolescenza, ma con qualcos’altro, qualcosa che non è ancora spiegato ma che insinua subito una certa curiosità nel lettore: Faith si sente strana, diversa e non sa spiegarsene il motivo. Mi ha colpita soprattutto il fatto che non riesca più a riconoscersi nelle fotografie in giro per casa, il che ci fa subito intuire che non si tratti di un semplice momento di malinconia, ma di qualcosa di ben più oscuro. Interessante anche l’approccio dello psicologo, che si è subito reso incredibilmente odioso col suo modo di esprimersi distaccato e saccente. E così vuole provare la strada dell’ipnosi? Mmm, condivido lo scetticismo della protagonista, però ammetto che sarebbe interessante assistere ad un esperimento del genere, quindi capisco che Duncan sia invece molto eccitato all’idea!
Sugli altri personaggi è ancora presto per esprimermi, dal momento che hanno fatto solo una breve comparsata o sono stati appena nominati. Sospendo il giudizio anche su Duncan: da un lato appare come un ragazzo spigliato e genuinamente sicuro di sé, dall’altro sembra che Faith provi un certo disagio in sua presenza, come se non riesca ancora a lasciarsi andare con lui. Il che è perfettamente normale alla sua età, soprattutto se come penso Duncan è il suo primo ragazzo. Anche io credo di aver capito perché Duncan abbia deciso di portarla in quel luogo e le vibrazioni che sento al momento non sono granché positive.
La scrittura è fluida, infatti il capitolo si è lasciato leggere senza problemi. Rivedrei però la punteggiatura e in un paio di casi mi è parso che i personaggi si esprimano con modi di dire dialettali: ad esempio quando Duncan dice: “Che se le va a succede qualcosa, come fai a dire che hai il fidanzato figo con la macchina”. Se, come si evince dai nomi dei personaggi, ci troviamo in un contesto americano o comunque anglosassone quel “succede” alla romana stona un po’.
Per il resto è stata una lettura assolutamente piacevole e che invoglia a saperne di più, quindi complimenti!

22/03/22, ore 19:10

Capitolo abbastanza ben curato dal punto di vista delle interazioni, migliorando di molto rispetto al precedente e pur mostrando ancora Faith come abbastanza ingenua, Enex rivela un lato abbastanza interessante. Non vedo l'ora di proseguire.

13/03/22, ore 18:12

Ottima cura riguardo i dialoghi e la profezia, che rendono bene la gravità della situazione, forse ci sarebbero voluti più sforzi per presentare le varie specie.