La sacerdotessa di Ariadonne
di DiasproInmay

26/11/21, ore 14:55

Dimostazione abbastanza buona di un uso dello sclice of alife, con interessanti dialoghi e interazioni, che nell'ultimo caso avrebbero forse avuto bisogno di qualche dettaglio in più nel raffigurare il comportamento dei personaggi. A presto.

12/11/21, ore 22:27

Inizio relativamente semplice, ma molto diretto e dettagliato nel mostrare i pensieri e i problemi nella protagonista, anticipando col finale anche un pò dell'atmosfera che suppongo permeerà il resto della storia. Curioso di leggere oltre.

02/12/20, ore 10:37

Ciao ciao. Ecco che si scopre tutta la faccenda delle ali. Povero piccolo cucciolo di ialino nero. Sul serio Enex è un Lenka ( grande sfiga nella sua vita). Comunque un bel capitolo devo dire e Enex resta ancora il mio preferito che vuoi farci?
(Recensione modificata il 02/12/2020 - 10:39 am)

02/12/20, ore 10:36

Come promesso ho riletto tutto il capitolo che avevo già letto. Che dire? La parte iniziale con il funerale mi ha fatto piangere alla funerale di Tony Stark quindi ho pianto molto. Però almeno onorare i caduti bisognava farlo. Enex mi sembra abbastanza tranquillo nonostante tutto quello che lo aspetta. Comunque è un bellissimo capitolo

19/11/20, ore 15:59

Capitolo interessante. Enex mi fa tanta dolcezza. Soprattutto nelle sue debolezze o quando è incerto. Devo dire che la "voce" di qualcuno non me la aspettavo così insistente nel senso così antipatico. Beh credo che sia normale se è chi penso io. Comunque se quello alla fine è Enex come penso è davvero triste vederlo soffrire così tanto per il resto bel capitolo. Dai che se tutto va bene tra due capitoli io faccio tornare la mia protagonista ( e mi resi conto che alla fine sono tutti un po'protagonisti ma dettagli) detto ciò continua così

16/11/20, ore 21:24

Enex cucciolo di sole c.c mi fa male immaginare che pianga. Talormoran non mi stancherò mai di dire che odio sto nome complicato uffi. Comunque è un capitolo molto interessante certo nonostante Faith sia provata sul lato emotivo mi dispiace molto che il corpo si riprenda così presto mi sarebbe piaciuto che lei si appogiasse agli amici per farsi aiutare molto di più ma capisco che è per via di Kena che si riprende così facilmente fisicamente parlando e perché è necessario viaggiare ancora. è un bellissimo capitolo XD

16/11/20, ore 19:40

Ohhh Enex lo amo quando è vendicativo. Faith fatti forza. È dura ma ce sempre una speranza. Tristan sta meditando vendetta per te anche se ancora non ti conosce. E non solo lui.
Uriel datti una calmata! E che cavolo sarà quel che sarà ma Dix l'ha fatto per te stupida reginetta del ghiaccio glaciale. Nazca non fatele troppo del male è piccina e indifesa. Comunque devo dire che apprezzo che tu abbia evitato di ammazzare Xandra che se muore pure lei è troppo almeno secondo me. Spero che Faith si riprenda presto e mi chiedevo... Xandra e Enex effettivamente da quanto tempo si conoscono? Mi danno un feeling da Ex fidanzati. Detto ciò per il momento ti saluto e torno a scrivere ( sappiamo bene che non riuscirò a finire il capitolo) ma ci proverò lo stesso

26/10/20, ore 13:14

Suppongo che le Rilue sono tipo sanguisughe? Giusto? Comunque ecco un capitolo dove Faith è k.o ma ci pensa Xandra a guarirla anche perché se muore la protagonista dubito che la storia possa andare avanti. Comunque Enex non è uno sguattero è una nobile massaglia XD detto ciò Dix riesce a riscrivere il termine adorabile stronzo e Enex mo perde il controllo...forse il titolo che hai scelto mi sembra un po' diciamo un titolo inadatto in quanto alla fine questo capitolo Parla più che altro di Faith e dei tentativi di salvarla più che di amore o di Enex nello specifico. Ma magari è solo una mia sensazione.

26/10/20, ore 13:05

Noooooo. Skill! Ma dai...ti ricorderemo per sempre oh nobile umano sfortunato. Ecco che le cose si complicano e vediamo l'incantesimo "sigillante" fallire e Xandra vedersela male. non saprei come chiamare questo incantesimo se è più sigillante appunto o di costrizione comunque ecco che i casini si fanno ancora peggiori.
PS: addio Skill insegna gli angeli ad essere un uomo giusto buono e simpatico. Ci mancherai tanto

26/10/20, ore 12:59

Ohhh ecco che Kena attacca incazzata nera. brava molto brava. Il combattimento tra Dix e Skill è superbo sei troppo brava a descrivere le scene d'azione. Comunque adesso mi hai incuriosito molto e visto che ho freddo e piove faccio ban bassa dei capitoli di questa storia fantastica.

25/09/20, ore 18:33

ed ecco tutto il lungo spiegone su come Dix abbia sempre odiato la povera Kena e di conseguenza anche Faith. devo dire che la spiegazione l'hai gestita bene è fin troppo dettagliata e spiega il piano del bel Dix e la perfida Uriel. personalmente avrei diluito un po di più i dialoghi perché farli così lunghi è controproducente. più che altro appesantisce un po il capitolo ma non è nulla di troppo invasivo. ebbene alla fine Faith e Kena sono crollate si è scoperto un dettaglio non indifferente sul passato di Enex sul fatto che il giovane ialino fosse l'amante di Kena ma sopratutto che ha perso le ali per esserci andato a letto.
insomma Ariadonne è un posto alquanto difficile dove vivere e lo era ancora di più in passato. non perdono Dix per ciò che ha fatto ma capisco anche quanto abbia sofferto a causa degli esseri umani e in parte come del resto mi dispiaceva per Uriel prigioniera mi dispiace per il suo passato da schiavo.
non vedo l'ora di continuare a leggere e per ora ti dico che questi ultimi capitoli mi sono piaciuti molto.

25/09/20, ore 17:50

ed ecco che la luce svela la sua oscurità. avevo già letto ieri sera il capitolo ma ero esausta quindi mi sono detta, merita di essere riletto per una recensione approfondita. cominciamo dalle note "positive" Dix che è sempre calmo e tranquillo finalmente perde la pazienza anche se in un modo violento e sbagliato. Dix si avventa contro Faith, ragazza mia magari e dico magari io non sarei scappata in un punto solitario. ma dettagli ormai mi sono rassegnata a questi colpi di testa di Faith. Dix comunque è pazzo di disperazione, gelosia e rabbia e si scopre che ha continuato a somministrare veleno a Faith? ammetto di non aver capito se lei aveva già il veleno in corpo o era la roba che lui le ha dato in questo momento. ipotizzo comunque la seconda ipotesi perché ho i miei dubbi che Xandra non abbia personalmente controllato quello che veniva dato a Faith...se così non fosse grosso errore Xandrina bella.
detto questo non ho molto da aggiungere tranne la sorpresa quando Dix ha detto di non conoscere Ginozkena. adesso rileggo e recensisco il seguito così da avere il quadro completo.

22/09/20, ore 14:35

Enex ha detto una cosa sbagliata e una giusta. ma partiamo con ordine...Nazca è una brava bimba altro che assente secondo me ha capito benissimo. ho già capito chi è il tizio che parla con Uriel devo dire che lei è sempre più una pazza esagitata. nascondete Nazca per l'amor di Doyle ( XD) devo dire che Enex ha sbagliato nei modi ma sfortunatamente cara Faith lui è difficile da coccolare. anche se secondo me uno schiaffetto non era uno sbaglio. invece di stare zitta e subire avrebbe dovuto rispondergli o comunque fargli capire quanto l'avesse ferita...comunque sono curiosa adesso. chi sarà l'ombra misteriosa?
ps: lovvo Enex sempre e comunque

22/09/20, ore 02:14

Hope: obiezione vostro onore!
respinta " calcio via" scusa il modo buffo per cominciare questa recensione ma non ho resistito e nemmeno Hope. dunque dunque posso adottare Nazca? seriamente che paciottina bellina che è lei. Enex e Doyle, Skill ( di lui non hai messo apposta il pv o ti sei dimenticata?) poi Macota e quella figa di Xandra, santa donna Tristan è caduto appena ti ha visto nonostante abbia fatto piacevoli commenti anche sulla bellezza di Ginokzena. detto ciò un bel modo per farmi penare...voglio un nuovo capitolo! ma seriamente che bella idea per presentare e chiacchierare un po dei vari personaggi. mi piacciono anche i riferimenti velati su di me...almeno sono su di me vero? non è che sto facendo l'egocentrica megalomane? cooomunque seriamente quanti capitoli al incirca mancano alla fine? sono curiosa...non vedo l'ora però ho i dubbi su Nazca non farle nulla di cattivo.
ti dirò il cambio di ranting non mi dispiace sempre restando sul non troppo descritto e non esagerato ma mi fido di te e so che sei sempre attenta alla sensibilità altrui. detto ciò per ora ti saluto. Hope hai qualcosa da declamare?
Hope: Faith buona fortuna e prenditi cura dei tuoi amici, mi raccomando

l'ho obbligata a fare la brava e qualcuna al momento sta sbavando...i tuoi bellocci fanno come sempre conquiste. torno dalla piantina e il capitolo che sto scrivendo e ti rinnovo la minaccia malefica ( inserire risata di Doyle) aggiorna!!!

22/09/20, ore 01:28

okay si sente ancora aleggiare la tristezza assoluta. Macota...non devo piangere non devo...comunque chi è schioppato stavolta? per fortuna Skill è vivo. una magra consolazione e mi piace il lato " non rompermi le scatole" di Xandra. e anche tutte ste spiegazioni. è inutile a te e me piacciono troppo i draghi ;) della serie se non ne facciamo divinità non siamo contente. comunque mi sto immaginando un Doyle parecchio incavolato. e adesso voglio che aggiorni non posso vivere con il magone sul secondo morto. devo sapere!