La sacerdotessa di Ariadonne
di DiasproInmay

08/06/19, ore 17:34

che bello! nel senso torno dalla passeggiata con il cane, mamma e sorella e trovo un tuo nuovo splendido aggiornamento ma andiamo per ordine.
devo dire che non sono facilmente impressionabile ma Enex così borderline anche se non è lui o comunque era solo una visione, mi è piaciuto. che poi forse io avrei celato il fatto che non era Enex, nel senso Faith lo capisce e quindi dopo è chiaro per lei che l'Enex che la sta stringendo non è quello che voleva riportare indietro la bella Uriel.
forse avrei celato di più la cosa della serie avrei fatto sclerare Faith magari urlandogli dietro e Enex, comprendendo che lei aveva avuto una visione la faceva sfogare.
ma non significa che non mi piaccia la tua idea, solo ti do il parere su come l'avrei scritto io. francamente ho trovato fighissimo il paragone colonna portante - Enex.
un ottimo capitolo e ho adorato vedere Enex usare le sue fiamme, in qualche modo mi ha ricordato una tecnica di Sasuke di Naruto. la Amaterasu la fiamma che brucia ogni cosa guardata dal proprietario. trovo che siano simili anche se so che quella tecnica non è il massimo. solo ti faccio notare una cosa, ovviamente non so come funzionano gli elementi nel tuo mondo ma il fuoco dovrebbe essere meno forte della terra ( sempre considerando il sistema degli elementi )
ma magari per il tuo mondo è diverso. nel caso se vuoi saperne di più ti spiego la cosa degli elementi ho fatto parecchie ricerche magari ti sarò d'aiuto.
per il resto è un bel capitolo molto dinamico nella prima parte e più rilassato ( meno la visione) nel finale. devo dire un ottimo lavoro.

05/06/19, ore 19:33

piano piano...io sono la presidentessa! intendo del fan club anche se devo dire...che anche Dix si merita amore u.u sopratutto però se lo merita Skill. io andavo a cavallo quando facevo le medie, quindi so che si prova ad avere il sedere dolorante. ti sono vicina caro.
bene ecco che appaiono le incazzose nahikae della terra che secondo me sono controllate dalla simpatica Uriel che tra l'altro sembra molto sveglia. il modo migliore per sfiancare un guerriero è sfiancargli la testa. è come quando fai il lavaggio del cervello a qualcuno si comincia da traumi o paure che possono indebolirlo. comunque tralasciando questo trovo che l'armatura sia interessante ma io dopo due secondi sclererei male male per come metterla è un casino. fortuna che c'è Xandra.
e parlando del capitolo in se è stato interessante e molto sopratutto perchè c'era un misto di calma e tempesta, veramente figo. attendo con impazienza il prossimo capitolo, ciao bella
ps: Eva dice che non approva il fanclub a meno che lei non possa esserne a capo con esclusività unica su Enex...

01/06/19, ore 11:57

armature...sempre una brutta gatta da pelare. a me va di culo effettivamente. comunque ecco un nuovo capitolo con i ricordi e il punto di vista iniziale della mammina. devo dire che mi piace come lasci sempre un po di mistero presentando le varie sfaccettature della banda, pian piano come nel caso di Xandra. ora sappiamo un po più del suo passato e adesso sono curiosa di vedere in effetti queste creature. devo dire che un altra cosa che mi ha incuriosita molto ( non è Enex stavolta) è proprio Uriel. devi sapere che ho il brutto vizio di simpatizzare con i cattivi più che i buoni e non so perchè ma da come parla...mi fa quasi tenerezza.

28/05/19, ore 00:00

Enex è tornato! adoro quando fa il gatto incazzoso. a me non dispiace, si è vero non è molto divertente ma può servire ad inquadrare un po meglio aspetti dei personaggi che non avevi notato e a noi lettori non dispiace quando succede, almeno a me l'introspezione piace, come avrai notato. troppo figo il mio Enex, vero Eva? ;)
Eva: shi! :3
scusala ha freddo ( e tu sai perchè XD) e voleva salutarti e ringraziarti di aver creato Enex

22/05/19, ore 22:16

not bad. ma partiamo dal principio...la mia dolce e fantastica mamma Xandra!!!! cucciola lei, non vergognarti così tanto io le tue orecchie le trovo carine e poi ci sono cose che ti rendono fantastica, senza che siano parte del tuo aspetto fisico. mi sorprende comunque la scelta del arma per lei, l'avrei vista meglio con un arma elegante come un fioretto in effetti, ma immaginarla con addirittura una lancia...ci riesco poco.
Enex è un tesorino anche quando fa il musone, devo dire che l'ultima parte si riferisce quasi sicuramente a Dix e mi i spezza il cuore per lui, vorrei abbracciarlo forte forte e coccolarlo e spupazzarlo per fargli tornare il sorriso.
sono curiosa in merito a questa rivalità che Macota dice che si è formata e sono curiosa di vedere come continuerai la storia. mi piace che Faith nonostante le ferite non voglia mollare e ho riso un po sulla cosa della fuga acrobatica, forza e sangue freddo venerabile Faith!

21/05/19, ore 20:15

cominciamo con ordine. AMO alla follia il carattere di Enex. mi piace come lui veda chiaramente le cose e sopratutto le veda in modo distaccato e un po da menefreghista ma anche da realista. ha messo le cose in chiaro sia sul fatto che Faith non è Kena sia sul fatto che effettivamente percepisce lo sbaglio di Dix. devo dire che mi fa tenerezza il bianchetto, sopratutto perchè lui ci prova ad essere bravo ma fa abbastanza casini come la fasciatura sbagliata. suppongo che il suo povero cuore sia spaccato a metà, da una parte forse prova per Faith un senso di protezione ma lo identifica in un amore sbagliato nei suoi confronti, visto che sarebbe un sentimento forzato dal fatto che lei la vede come una reincarnazione di Kena. suppongo che il poverino stia facendo di tutto per stare calmo ma sotto sotto vorrebbe solo vivere l'amore che ha perso.
Faith invece mi sembra un cucciolo smarrito, mi spiace per lei ma ammiro il fatto che pian piano voglia diventare più forte, faccio il tifo per lei
e come sempre Xandra è la mamma ideale.
ps: Dix secondo me è stato troppo duro con Enex, dopo tutto anche se in un modo forse un po troppo brusco non aveva tutti i torti ad essere severo con Faith.

20/05/19, ore 18:11

uuuh Enex è bravino. è riuscito a trovare un sacco di soldi. bravo ragazzo. Dix deve avere parecchia fama se riesce a procurarsi facilmente una camera. mi piace molto questa lieve pausa dove hai anche fatto notare cose inerenti a questo mondo, come gli animali piuttosto che il cibo. Skill è tenero a preoccuparsi per quel animale è una cosa dolce da fare, normalmente nessuno si preoccupa troppo dei cavalli o in questo caso cammelli. devo dire che questa breve pausa ci voleva anche per conoscere meglio il mondo e sopratutto per vedere come Dix e Enex siano praticamente agli antipodi. come sempre mammina Xandra è incredibile.

17/05/19, ore 16:55

Enex! oh avanti...cattivo Ilia coso. non si fa. seriamente ha bruciato la tenda e l'ha pure detto a Faith. però si vede che è geloso di Dix, tra parentesi ho adorato sia la metafora del acqua sporca e della relativa perdita di innocenza della povera Faith, sia il fatto che pian piano lei voglia diventare consapevole di questo viaggio e più utile al gruppo sia la scena con le premure di Dix e lo scoppio di gelosia di Enex. anche se forse era immotivato, alla fine si lei è carina e lui odia Dix ma a meno che la sua gelosia non abbia uno scopo ancora sconosciuto al lettore, mi sembra immotivato che scatti così. dopo tutto Faith non è la sua ragazza non ha motivo di comportarsi da fidanzato geloso o rimproverarle un possibile flirt con il bianchetto.
Xandra è la mammina basta è ufficiale comunque ottimo capitolo e non preoccuparti io ti seguirò sempre ^^ anche se ritardi un po o scrivi capitoli corti

17/05/19, ore 02:00

povera Faith non solo quello che è successo si vede che l'ha segnata ma pure il fatto di aver perso l'unica cosa che le impedisce di sognare. suppongo che la sua notte diventerà piena di incubi. Dix però è parso molto dolce e comprensivo e anche gli altri sono stati gentili. suppongo che la tizia che l'ha definita falsa sacerdotessa sia la tanto chiacchierata Uriel ti dico, forse sono strana ma un po che lei sia prigioniera mi spiace. io ho la brutta abitudine ( che come sai ha anche Ali) di avere fiducia più negli altri di quanto si meritino ( questo mi ha portato a numerose delusioni...) so che è sbagliato ma forse Uriel potrebbe non essere così cattiva magari è così solo perchè è imprigionata...chissà. ottimo capitolo comunque.

15/05/19, ore 12:29

uuuuh le copertine sono entrambe belle. sei fortunata io non ho la voglia di continuare a scrivere la mia e più di una volta mi sono fermata. credo che tu sia davvero una grande e giuro che appena mi danno i soldi del compleanno cerco il tuo libro e lo compro! sostenere gli autori emergenti è una cosa giusta e buona al massimo..." sguardo verso Enex" sai chi voglio con un fiocco rosso a mo di regalo XD se vuoi aggiungerci il bianchetto ( Dix) a me non fai che piacere

15/05/19, ore 03:10

Enex al salvataggio! cavolo Faith povera...devo dire che la perdita del innocenza è sempre terribile. ha ucciso le sue mani sono macchiate di sangue, ma non può tornare indietro. lo ha fatto perchè doveva Faith non sei un mostro ne una assassina e spero che o Dix che poteva anche arrivare prima magari o Enex ( ma non credo) te lo faranno capire. sarai una grande guerriera un giorno.
per concludere sono in pari con la storia ottimo capitolo, combattimento fantastico anche se mi spiace per Faith ma sono certa che questo sia un punto di svolta per il suo personaggio.
piccola curiosità sai che anche una mia pg ha fatto una cosa simile? però non ha combattuto a stento sta in piedi da sola lei forse per questo ho provato empatia verso Faith.
detto questo aspetto il prossimo capitolo e rinnovo i complimenti per la bella storia tau e a presto magari ti verrà la curiosità di leggere il mio di fantasy ahah mi farebbe piacere ^^
nel caso ti darei il mio benvenuto ad Elidon come tu penso mi abbia dato il benvenuto in Ariadonne.

15/05/19, ore 03:02

oh cavolo. Enex ammazza Duncan per me. quel brutto...e Katy che sembrava così carina...che gli da pure corda. brutto coso per non dire roba più cattiva.
povera Faith già la prima parte deve essere stata spaventosa anche se il combattimento mi è piaciuto. ma ora pure scoprire di essere in coma con un fidanzato stronzo ( scusa ma avrei voluto rovesciargli i peggio insulti) e una amica che okey ci prova a resistere ma allontanalo!
comunque condivido l'amarezza del tradimento povera Faith.

15/05/19, ore 02:59

Macota non può cantare canzoni normali o almeno un po allegre eh? e devo dire che Dix è un po furbetto ma suppongo che quella breve pausa magno sia riuscita a far sentire meglio Faith. le parole sui sogni magari sono anche vere ma capisco il timore di Faith. devo dire che Macota è molto più intelligente di come la facevo e un po mi spiace per Skill deve essere molto nervoso ma il cibo non si spreca.
mi piace lo scambio di parole tra Xandra ed Enex ma lui mi piace sempre ;)

15/05/19, ore 02:52

caaalma! Dix okey capisco che probabilmente rivedi Kena in Faith lo capisco si si ma...ecco...molla un po la presa. già la poverina è confusa e impacciata e adoro il fatto che se ha un carattere lo sta mantenendo odio i personaggi che cambiano dal oggi al domani, lei probabilmente cambierà ma sarà con il tempo e per le questioni inerenti alla trama. adoro comunque che Enex sia stato così gentile con Macora e mi piace che nonostante tutto Faith stia cercando di fare del suo meglio ed è così tenera. Dix è molto dolce e gentile e Skill è proprio skillato XD ha trovato un modo per scendere tutto da solo. Xandra è un po la leader, Macora invece è spigliata e sa quel che vuole. ma Enex al momento è il mio preferito voglio passare le dita tra i suoi capelli ma ha le ali piumate?
non preoccuparti tutti possono avere un momento di confusione lo dico per esperienza diretta con il mio fantasy.
la discesa comunque mi è piaciuta un metodo originale per mostrare le varie abilità dei pg.

15/05/19, ore 02:45

"Star guarda i vari pg e poi nota Enex...Star ha la faccia da ebete scema e bava alla bocca"
SERIAMENTE CHE FIGO! senti se vuoi dato che sono a conoscenza di alcuni programmi per creare i personaggi, posso crearti io dei pv dei vari pg che ti hai creato però...voglio Enex! lo voglio lo voglio lo voglio!
" una ragazzina bionda con occhi blu mi schiaffeggia"
ora mi riprendo!
anche gli altri sono stupendi sopratutto mi colpisce Xandra che da ora soprannomino la mammina. dei maschi Enex...Enex...Enex...Dix e Enex