La sacerdotessa di Ariadonne
di DiasproInmay

20/09/20, ore 10:59

Faith sta di certo pagando un bello scotto per la sua ricerca di visioni. Del resto, Ginozkena non aveva esattamente una vita tranquilla.
E ha anche ragione su una cosa: questi tizi litigano in un modo che è imbarazzante. Sembrano un gruppo di persone in gita più che delle persone importanti in una missione anche più importante.
Altro capitolo carino, complimenti!

19/09/20, ore 21:51

Allora, al momento sembra che ad Enex Faith stia sugli zebedei ... e chi gli dà torto? Si intrufola nella sua mente e fa pure la sostenuta per le sue rimostranze, se ne frega di quello che lui ha da dire ... è stata piuttosto cafona all'inizio di questo capitolo.
E anche dopo. Certo, è appena arrivata qui, è confusa e tutto, mamagari potrebbe evitare di sputare sentenze su gente che non conosce, come il povero Dix.
Capitolo comunque pieno di informazioni interessanti: complimenti!

19/09/20, ore 17:28

Prima di tutto ... Enex cura tutti leccando sensualmente le loro ferite?
Intanto, Faith inizia a prendere la mano con i suoi poteri, e a usarli in modi che Kena non avrebbe mai fatto - ciao, invasione della privacy.
Comunque, si capisce anche senza entrargli nella zucca che Enex conosceva Kena molto più di quanto non dia a vedere. Come faceva a riconoscere i suoi modi di esprimersi?
Altro capitolo carino, complimenti!

19/09/20, ore 16:25

Certo che, tra indovinelli, reincarnazioni malriuscite e probabili segreti sugli eredi di Ginozkena, questi stanno andando un po' a botta de culo. Comunque, ma quant'è sfigato l'ultimo essere umano superstite? Nessun suo simile nei paraggi, ed è tenuto in giro solo per essere sacrificato. Scommettiamo che quando lo trovano sarà, a buon diritto, molto poco collaborativo?
E finite le presentazioni, si scopre qualcosa su che fine abbia fatto il corpo di Faith. Chissà cime staranno reagendo bene famiglia, amici e fidanzato ...
Altro bel capitolo, complimenti!

18/09/20, ore 13:48

E quindi si capisce un po' dipiù di questo mondo, specie la micidiale Uriel che Faith deve in qualche modo sconfiggere dopo che non ha mai combattuto in vita sua.
Interessante questa Afala, al tempo stesso intimidita dalla presenza della presunta Ginozkena e desiderosa di un ruolo piu rilevante nelle macchinazioni di quel luogo.
Capitolo carino, complimenti!

18/09/20, ore 00:50

Macotaaaaaa! no povera cucciola mia. dimmi che non è successo veramente! e detto questo Doyle sei sempre un figo. uno dei personaggi principali ci lascia ( forse) e a me dispiace una cifra è una che nel bene e nel male non ha avuto chissà che spazio e mi dispiace moltissimo. il combattimento è pazzesco l'ho stra amato e trovato fantastico. e con la gioia di un prossimo aggiornamento piango Macota...oh cielo che brutta fine. povera...tra l'altro se ti preoccupavi di non farci percepire la tristezza e l'eroismo del momento ti sbagliavi...ho il cuore in frantumi e credo che avresti dovuto dedicare l'extra a lei.

17/09/20, ore 21:48

ed ecco che sono di nuovo in pari. forse non ho il sottofondo esatto mi sa XD comunque ecco che Nazca è diventata una delle mie preferite e che in un solo capitolo si sente che qualcuno potrebbe lasciarci. mi piace pensare che Faith lo faccia apposta a sottovalutare la pericolosità di Dix lasciato solo con una donna. Enex è un vero signore fa lo scemo il che lo rende simpatico ma si vede lontano un chilometro che non si approfitterebbe mai di Nazca. comunque un capitolo che fa da preludio ad una battaglia non vedo l'ora sopratutto perché potrei aver capito chi è il nemico.
ps: Faith si è contraddetta su una cosa. ha detto che non poteva vedere il nemico ma è riuscita a vedere perfettamente i suoi occhi nel senso li ha descritti accuratamente. ammetto che mi ha fatto ridere sta cosa XD ma ehi non vuole essere una lamentela capita un sacco di descrivere e poi rendersi conto di una contraddizione
per il resto spero aggiornerai presto.

17/09/20, ore 21:38

allora andiamo con ordine. io sono d'accordo con Enex. non è il caso di parlare di qualcosa se comunque hai poco la certezza di quello che hai scoperto. è un po come gridare al lupo senza prove. inoltre mi piace molto come hai inscenato la visione di un evento nella mente di Faith e sotto un certo punto di vista è davvero molto triste.
e ora la parte che sinceramente non concordo di questo capitolo. mi riferisco al ragionamento di Faith sul restare o tornare. da un punto di vista mi dispiace per lei e al suo posto anche io penserei una cosa simile ma il punto è che Faith dovrebbe avere il coraggio di tornare. non si può scappare in eterno dai problemi e bisogna avere la forza di lottare e di affrontarli. non puoi rifugiarti in eterno in qualcosa che ti fa stare bene senza affrontare ciò che hai davanti. mi riferisco al fatto che lei considera una scappatoia restare ad Ariadonne ma al tempo stesso non affronta il dolore ne tanto meno riflette sul fatto che c'e sempre qualcosa di buono e di bello che ti aspetta. vede solo ciò che ha perso e pensa che cancellare la sua vecchia vita sia la soluzione...francamente è un involuzione pazzesca di un personaggio che aveva cominciato ad evolvere e mi dispiace molto. ma detto questo un bel capitolo e gli occhietti gialli...ummm vedremo di chi sono.

17/09/20, ore 11:34

Bello come hai reso la transizione a una lingua comprensibile!
Allora, mentre per la povera Faith tutto va sempre peggio, noi abbiamo almeno un accenno di chiarimento su chi fosse Kena e perché la ragazza si trovi qui. Certo che Faith poteva spiccicare due parole, magari mandandoli tutti a van€@/o, avrebbe decisamente dimostrato di essere senziente e parlante, e si sarebbero trovati con qualcosa di più che cavarsela con l'essere sbattuti fuori e l'ingiunzione di non farsi più vedere.
Altro capitolo interessante, complimenti!

16/09/20, ore 19:59

Duncan è abbastanza realistico come adolescente che chiaramente non ha capito tutto di come gestire una relazione: sa essere insistente al limite dell'offensivo con Faith, ma è sinceramente preoccupato per lei, forse la prende con un piglio da generale ma è perché spera di risolvere i problemi.
Molto ben descritta la scena della visione di Faith: poverina, per una volta che si decide a un po' di intimità con il suo ragazzo è interrotta da allucinazioni tali che non le lasciano più capire cosa sia reale e cosa no.
Wow, la situazione si è fatta davvero angosciante. La ragazza sembra davvero essere stata trasportata in un altro mondo, e nel modo peggiore, nuda e in mezzo a un'orda di invasati che sceglie quel preciso momento per attaccare.
Davvero un bel capitolo, complimenti!

16/09/20, ore 12:52

E bravo Arker, fai le cretinate di perdere la fiducia del paziente trattenendole le informazioni.
Però mi sa che il casino peggiore lo ha fatto la madre. Un po' perché crede di proteggere la figlia, un po' perché spera di proteggere sé stessa da una figlia con problemi, va a finire che nega alla ragazza parte delle sue esperienze, impedendole di capirle e gestirle.
Certo, a sentirsi dire che la figlia voleva morire, ci credo le sia venuto un accidente, ma ha comunque reagito nel modo meno indicato, insistendo che la ragazzina fosse sempre stata 'felice'.
Quanto ad Arker, di sicuro sa più cose su Kena di quanto non dia a vedere.
Davvero un capitolo interessante, complimenti!

15/09/20, ore 12:46

Okay, la parte dell'ipnosi è dove le stranezze iniziano davvero a farsi sentire. E infatti lo psicologo si ricorda della sua etica professionale ... volevo dire, si manifesta una nuova voce da qualche parte dentro Faith, che era quello che il tizio voleva ottenere per qualche motivo, e che prospetta l'arrivo di qualcosa di terribile.
Davvero un capitolo interessante, complimenti!

15/09/20, ore 10:16

Okay, rettifico sul fidanzato: classica tensione tra ragazzini in cui uno si sente pronto ad approcci sessuali e l'altro no, e il ragazzo la sta gestendo decisamente male, cercando di farsi avanti nonostante i ripetuti rifiuti della ragazza.
Okay, spero che questo psicologo sia collegato al paranormale e non un vero psicologo. Il lavoro non è mettersi in cattedra a dire alla ragazza come vivere la sua sessualità e la relazione con il fidanzato, il lavoro è farle le domande giuste per farla riflettere su cosa voglia da quella relazione, perché stia procrastinando, quale sia il punto di vista del fidanzato e se una situazione così tesa sia per lei accettabile, insomma aiutarla a decidere lei stessa come gestire la sua vita.
Adesso sono curiosa di vedere come si svolgerà questa seduta di ipnosi.
Altro capitolo interessante, complimenti!

14/09/20, ore 21:45

Esordio interessante, con una protagonista affetta da una certa anedonia che si ritrova alle prese con uno psicologo che si esprime e comporta come uno dei primi allievi di Freud. Direi che quasi sono meglio i casini fantasy che stanno per arrivare.
Almeno è circondata da persone che la sostengono e si preoccupano per lei, come l'amica e il fidanzato.
Un esordio carino, complimenti!

12/09/20, ore 15:48

okay non so se adorare questa storia dei fiori o pensare che sia parecchio inquietante. sicuramente amo Nazca che è particolarmente adorabile. devo dire che hai azzeccato il fatto di non farla parlare è complicato gestire pg simili, io lo so bene e l'ho imparato sulla mia pelle. comunque tu ci riesci in modo magistrale. non sono certa che il padre sia Dix comunque...
la scena finale è stata molto dolce e allo stesso tempo mi dispiace per Cassidea povera hent...