Yo contigo tu conmigo - Legends never die part I
di Abby_da_Edoras

17/12/20, ore 13:42

Ciao cara **
Ma che capitolo dolce, dolcissimo, tutto incentrato su Tony e Peter **
E' incredibile come siano loro, come siano IC. Povero Tony, proprio non si da pace, questo piano non lo convince e cerca disperatamente di trovare un'altra soluzione. E dall'altro lato abbiamo un Peter che si sente in colpa e ha paura che Tony sia arrabbiato con lui, ma non è assolutamente così. Quello che li lega è sincero e intenso, ed è evidente anche solo dai piccoli gesti. E la parte della nuova armatura? Mi sono sciolta da morire, sappilo, mi hanno messo tanta speranza, nonostante sappiamo bene che ciò che succede dopo è tutt'altro che piacevole.
Come al solito leggerti è un piacere, a presto :*

16/12/20, ore 12:27

Ciao cara <3
Wow, ridendo e scherzando sono già al decimo capitolo. Povero Steve, nemmeno lo fanno finire di parlare (per fortuna c'è Bucky che lo difende), ma ci credo che questo piano porti a dei dubbi (Tony poi è il più dubbioso di tutti). Certo, già solo il fatto che il guanto abbia un potere minore è una cosa, e ovviamente ci saranno delle vittime. Ed è lì che Tony si rende conto che Peter, completamente al sicuro, non potrà esserlo, sia che se ne stia sulla terra sia che venga con lui e gli altri su Titano. A questo punto non può fare niente che affidarsi a questo piano, e capisco bene che sentirsi impotenti sia frustrante. Comunque adoro come Tony rimanga IC, nascondendo le sue preoccupazioni dietro un pungente sarcasmo, mi pare proprio di rivedere il Tony dei film.
Direi che oramai ci siamo, ed è tutto MOLTO ENTUSIASMANTE.

14/12/20, ore 12:27

Ciao <3
Ma quanto è adorabile questo capitolo? Mi piace come rendi Steve, così saggio e sempre capace di dire la cosa giusta al momento giusto. Infatti il suo confronto con Peter mi è piaciuto tantissimo. Peter ha tante insicurezze, sappiamo che non si sente all'altezza del suo ruolo, dal momento che si trova tra gli Avenger, supereroi potenti e famosi. Ma Steve, appunto perché sa sempre cosa dire, gli fa presente che c'è bisogno di lui (anche perché è il più giovane e ha delle idee diverse, come abbiamo visto nello scorso capitolo è stata lui l'idea di guardare quella serie), e che comunque anche i più grandi eroi "nascono piccoli", Steve ne è l'esempio perfetto...
Non solo, ma gli fa anche presente che Tony gli vuole bene e che è molto protettivo perché non vuole perderlo.
Però insomma, sono felice che Tony e Peter alla fine si sono chiariti, Tony ha capito che non potrà proteggerlo per sempre, che a volte è inevitabile lasciare che qualcuno si butti e faccia i suoi errori... però ecco, mi hanno fatto sciogliere tantissimo, sono così innamorati e teneri <3
Ci sentiamo presto <3

13/12/20, ore 23:10

A passi lenti, ecco che arrivo anche al secondo capitolo!
Lo so che ci metto una vita, dovrai perdonarmi davvero: la mia lentezza è dovuta un po' alla vita e un po' al fatto che non ricordo sempre e benissimo la trama dei film. Diciamo che ci rispecchiamo un po', andando a tantoni nelle storie dell'altra. Ti chiedo quindi perdono se storpio qualcosa nella via, non è mia intenzione: voglio davvero leggere la tua storia con il puro e semplice intento di amarla e di portarla con me in futuro.
E tu mi aiuti, lo vedo nel semplice spaccato tra Peter e Stark: devi sapere, grazie a qualcuno che ho conosciuto da poco, loro sono diventati importantissimi e li amo senza ritegno. Vedere quanto possa contare il consiglio di un ragazzo o il semplice modo con cui l'uomo gli dice che lo proteggerà, che farà qualsiasi cosa per evitare di perderlo mi scalda il cuoricino. E mi emoziona ancora di più l'idea di una pace tra il gruppo, avrai capito che a me piacciono le cose in cui vi è una velata armonia.
Mi chiedo adesso cosa abbia visto Visione e che cosa voglia dire a tutti quanti, prendo nota e spero di passare il prima possibile per continuare questa lettura.
Tu aspettami, voglio vedere che altre belle cose sono uscite dalla tua penna,
Sia ❤

12/12/20, ore 12:04

Ciao cara **
Eeheh. Sam e Bucky, uomini di poca fede, visto che vedere serie tv a volte può dare l'ispirazione? Specie nel vostro caso poi. E mitico Strange che invece è stato d'accordo sin da subito. Ciò che hanno visto sembra davvero aver dato loro qualche spunto, a Bucky più che altro qualche dubbio. Povera gioia, è come se non riuscisse a credere (o forse ha solo paura di illudersi) che quello che vive, insieme a Steve, è reale. Ma certo che lo è! Anche se ovviamente i suoi dubbi sono leciti.
E passando a Peter e Tony, invece... aah, proprio il nostro uomo non ce la fa. E' estremamente protettivo verso il ragazzo, e non ha torto, specie dopo quello che ha visto. Ma Peter d'altronde è un avenger oramai, non può rimanere in disparte e di certo questo porta a degli attriti con Tony, che dal canto suo ha una paura tremenda di perderlo. Molto forte ciò che Peter gli dice, riguardo il suo semplice volersi sentire a posto con la coscienza... e d'altronde è molto IC, come reazioni e come tutto. Alla fine avrei tanto voluto abbracciare il povero piccolo Peter <3 :(
Ci sentiamo prestissimo ^^

11/12/20, ore 12:44

Ciao cara <3
Ah, accidenti... questi sogni hanno davvero scombussolato tutti i nostri personaggi. E la domanda che giustamente si fanno è: come cambiare? E perché non è stato possibile vedere magari un modo per sconfiggere Thanos? Purtroppo non funziona così, non è così facile. E' incredibile vedere come gli Avengers siano tutti uniti sotto questa futura minaccia che rischia di distruggere tutto ciò che amano e conoscono. Tony che non vuole perdere Peter mi commuove, così come il riguardo particolare che ha nei suoi confronti. Non c'è tempo di odiare e provare rancore, ma bisogna agire e questo mi sa che lo stanno intuendo molto bene. E poi diciamolo, Peter ha sempre le migliori idee ed è una fortuna che ci sia questo ragazzo a portare allegria.
Non vedo l'ora di andare avanti *--*

08/12/20, ore 10:54

Ciao cara <3
Aaaaah io sono sciolta come un budino <3 Ma che belli, che belli tutti <3 Sia Steve e Bucky che Peter e Tony sono spaventati da quel possibile futuro che hanno visto, ma sono anche molto innamorati e questo fa loro forza. Peter poi mi commuove tantissimo, perché ha sì paura, ma anche na grande fiducia in Tony, che vorrebbe convincersi che non un futuro del genere non può avverarsi, che lui deve esserci per Peter, salvarlo se mai ne avesse bisogno. Ammiro tantissimo Peter, è il più giovane lì dentro, ma è anche quello che sta cercando di farsi coraggio. Però anche Tony mi commuove tantissimo, perché il riguardo che ha verso quel ragazzo è adorabile, così come la consapevolezza che legarlo a sé ancora di più potrebbe essere egoistico. Ma allo stesso tempo, il futuro non è mai certo, non conviene quindi viversi il momento? E niente, Tony innamoratissimo d Peter mi fa bene al cuore <3
Ci sentiamo presto :*

06/12/20, ore 15:54

Ciao mia cara!
Eccomi qui, finalmente sono tornata a leggere questa storia. Ti chiedo scusa per il ritardo, avrei tanto voluto continuare già lo scorso week end ma mi sono successe una serie di peripezie.
Che bello che Peter si senta così fiero e orgoglioso del proprio piano, a tal punto di entusiasmarsi per cose come teletrasporto e rassicurare Tony sul fatto che andrà tutto bene. Oh, povero ignaro... ma così tenero, così dolce, e che cosa vuoi dirgli?!
Ahahah Tony sempre prima donna che vuole essere il primo a sapere le cose. E' senza dubbio credibilissimo nella sua sfrontatezza. Adorabile.
Beh, come dice Peter, adorabile finché non punta le frecciatine verso di te xD
Il piano di riapplicare un frammento di gemma a Visione per rendere meno potente la gemma mi ha gasata molto. Ma è opera tua, giusto? Nel canone non mi sembra che il piano fosse quello. Beh, in quel caso geniale davvero :D
E anche il fatto che Strange possa possedere un frammento della gemma per poter riportare indietro il tempo rende questo piano ancora più geniale (e dannazione, Stark, fai finire Rogers di parlare ahhahaha). Ti faccio davvero i miei complimenti, questa soluzione è davvero fighissima. Incrocio le dita affinché funzioni, naturalmente.
Sarà anche il piano più idiota che Tony ha mai sentito... ma è il piano che permetterà loro di cambiare le cose rispetto a ciò che sappiamo sarebbe potuto accadere. Quindi piano idiota ben accetto! Evviva :D ci piacciono i piani con alte probabilità di fallimento!
Ottimo capitolo, davvero. Spero di riuscire a tornare qui prestissimo!
Complimenti e a presto,

05/12/20, ore 11:41

Ciao cara <3
Bucky MANNAGGIA AI PESCETTI, lui mi spezza sempre il cuore. Lo amo troppo, è così tormentato, si sente così colpevole... Non deve essere stato facile vedere con i propri occhi quello che sarà del loro futuro se non fanno qualcosa per impedirlo. Steve si è spaventato, Bucky la prende invece in modo diverso. Ma insomma, la sua morte non farebbe del bene a nessuno, anzi, farebbe solo male a Steve in primis. Almeno vivendo ha una seconda possibilità di rimediare agli errori commessi. Che poi, pensandoci, ma quanto angst ha la Stucky, anche solo basandoci sul canon? UN SACCO. E' una vera fortuna che ci sia Steve, qui Bucky si commuove per le sue parole, ma non è l'unico <3 E' bellissimo vedere quanto siano innamorati, nonostante le difficoltà e i problemi, sarò emotiva io ma adesso giuro che PIANGO.
E nulla, ci sentiamo presto :3

04/12/20, ore 12:22

Ma ciao **
Ma che carini Tony e Peter, davvero. Ho molto apprezzato leggere della rottura tra Tony e Pepper. Dopotutto lei aveva sempre saputo che sarebbe finita così, vogliono due tipi di vita molto diversi e non sarebbe giusto per nessuno dei due continuare a stare insieme. Tony adesso sa che il suo posto è accanto a Peter, in un modo o nell'altro. Posso dire che trovo adorabile l'essere così apprensivo di Tony?
Tra l'altro, com'era prevedibile, non si respira una bella aria tra lui e Bucky, ma ahimé è normale e comprendo le sue reazioni. Sono però sicura che le cose si sistemeranno e che questa sarà un'occasione per lasciare da parte, almeno un po', i dissapori. Anche perché ora si ritroveranno a vedere cosa davvero li aspetta, per cui...
Come al solito, la storia mi sta prendendo tantissimo :*

02/12/20, ore 18:35

Ciao **
Ah, finalmente posso leggere questa storia. Ho dato anche una rilettura ai primi due capitoli perché è passato davvero tanto tempo e... adoro tantissimo! E' davvero un bel what if, dove i nostri Avengers hanno in effetti avuto la possibilità pratica di fare qualcosa per cambiare il futuro. Che dire di Steve e Bucky? Sono sempre adorabili e teneri, e Bucky mi fa tanto venire voglia di abbracciarlo, quando ripensa al suo passato non proprio roseo e al fatto che non vorrebbe stare così vicino a Tony... però in fondo questa cosa riguarda anche lui. E insomma, Visione ha visto quello che succederà in futuro: la morte li attende, ma in questo caso l'unione fa la forza, visto che all'inizio di Infinity War ancora i rapporti tra i vari Avengers erano piuttosto freddi, quindi a questo punto le cose seguiranno un percorso piuttosto diverso (come se non lo sapessi già ehehe). Mi piace, mi piace veramente tanto e non vedo l'ora di continuare <3

23/11/20, ore 08:08

Eccomi qui!
Riesco a passare solo ora perché la giornata di ieri è stata piuttosto pesante e piena di cose. Però sei la prima cosa della mattina, insieme al mio cappuccino caldo e la musica. Diventi quotidianità, così.
Come forse avrai capito, non sono sempre solita venire qui a leggere, perché The Avengers mi piace, ma fino ad un certo punto: nel senso che, a furia degli anni che passano, non mi ricordo una cippalippa in pratica. Sono dei bellissimi film, dei fumetti disegnati magnificamente e quindi lo so, sono io il problema. Qualcosa comunque lo ricordo, non credere! Conosco bene i personaggi che hai presentato in questo capitolo e che mi hanno intrigata tanto: credo che sia il modo leggero, ma anche così vero di metterli già. Credo che siano poche frasi, il loro modo di muoversi, di pensare, di desiderare: così che Steve è davvero un uomo e ama un altro uomo. E supera ogni barriera per amarlo, facendolo tornare indietro, costruendo una vita intorno a loro che sa di amore e protezione.
Bucky glielo dice, e se accadesse? Se qualcuno mi dicesse qualcosa e io finissi per ucciderti? Mi piacerebbe dirti semplicisticamente che amore è anche quello, ma credo sia un po' di più: è amore di supereroi, alla fine. Sono sicura che Steve farebbe di tutto per tenerlo al sicuro e per risolvere la situazione, se si presentasse.

Quello che invece mi devasta è Stark e il loro rapporto e di nuovo Stark. Probabilmente è il personaggio a cui sono più affezionata della intera saga, non so bene per quale motivo perché a suo modo sa essere testardo e fastidioso, ma è allo stesso tempo profondo e amorevole. Si preoccupa anche lui, forse lo fa in maniera meno visibile, ma si preoccupa davvero. Per questo vederlo ubriaco, da solo, con la mente persa nei pensieri mi scombussola un po': che cosa c'è davvero? Cosa nasconde la sua anima?
Non vedo l'ora di scoprirlo, mi hai catturata con questo stile semplice e tornerò un po' a leggere: non posso prometterti velocità o costanza, ma sicuro un salto tornerò appena mi sarà possibile, davvero.
Sono contenta di aver fatto questo scambio,
Sia ❤

11/11/20, ore 22:07

Ciao cara!
Eccomi qui di nuovo a proseguire con questa bellissima storia. Mi dispiace di non essere passata prima ma o avuto tante cose per la testa, davvero troppe.
Ma è sempre bello tornare qui in questa storia e sapere di trovare un altro capitolo meraviglioso. Come un porto sicuro, insomma :)
Veniamo a noi: non mi ha sorpreso il fatto che Peter abbia avuto l'istinto di prendere baracca e burattini e andarsene via. Del resto ha con sé un bagaglio di insicurezze (dovute anche alla giovanissima età) che non gli permettono ancora di vedere quanto sia potenzialmente fondamentale all'interno di quel gruppo di scalmanati! E se poi Tony lo riempie ancora di più, quel bagaglio (con tutt'altro intento, in realtà, ossia quello di proteggerlo) il povero Peter entra in crisi ed è normale che sia così.
Ed è qui che il discorso esortativo di Steve, che è un esterno, che non è coinvolto emotivamente, diventa provvidenziale! E' stato davvero, davvero un bellissimo discorso. E con l'"intromissione" di Bucky è diventato ancora più bello e significativo. In effetti il paragone ha tremendamente senso: a volte, per paura di perdere chi amiamo, se vediamo che qualcosa li può mettere in pericolo tentiamo di frenarli e perdiamo di vista le potenzialità che hanno per farcela. Ed è proprio per questo che serve un aiuto distaccato :)
Una scelta azzeccatissima di trama, questa.
Che bello che Tony ha messo da parte l'astio verso Bucky e lo abbia ringraziato come si deve. Una stretta di mano che racchiude un sacco di speranza.
Il chiarimento tra Tony e Peter arriva in maniera fisiologica, senza forzature, e l'ho apprezzato tantissimo. Tony non si impedirà mai di sentirsi responsabile nei confronti di Peter, ma deve imparare a convivere con questa cosa.
I sentimenti di Peter sono chiari e trasparenti, Tony invece li vive con un senso di colpa che, prima o poi, sappiamo cesserà. Ma ci vuole tempo e forza di volontà, di questo Tony ne deve prendere coscienza.
Un bellissimo capitolo per davvero, mi ha emozionata tanto, tantissimo.
Tornerò presto <3 un abbraccio,

25/10/20, ore 00:14

E niente, ero troppo curiosa di vedere gli Avengers in preda ai nerdismi e ho deciso di continuare già stasera con un altro capitolo xD
Inizio subito col dire che non capisco ancora se in questa storia Sam mi sta simpatico o mi sta sulle palle ahahah!
Chissà perché, sin da quando Bucky se ne è andato in quel modo dopo la visione della serie ho pensato che potesse esserci un collegamento a quello... e infatti finalmente ecco che le paranoie di Bucky sono tornate in auge! XD quanto posso adorarlo, nonostante si faccia un sacco di pippe mentali?
Come biasimarlo, tralaltro. La sua mente è stata controllata dall'Hydradimmerda per decenni!
Bravo Cap, hai trovato il modo migliore per fare capire al tuo innamorato che sei reale :P "le vedi queste? Sono le chiappe più belle d'America, e sono reali, tocca qui!" AHAHAHAH scusa sono partita per la tangente.
Stavo per pensare che questo nonostante tutto sarebbe stato un capitolo leggero, ed invece il finale mi ha spezzato il cuoricino, dannazione T___T
Quasi mi dimentico che qui Peter ha solo sedici anni e Tony vuole proteggerlo, si sente responsabile nei suoi confronti ed è ancora, per certi versi, il suo "protetto".
Solo che Peter non vede affatto Tony come un mentore, lui lo vede giustamente come un collega e, dopo quello che c'è stato, altroché se fa bene ad incazzarsi come una iena quando gli viene proibito di far qualcosa da lui.
Insomma, mica può dargli degli ordini, giustamente!
Mi domando come faranno adesso a trovare l'equilibrio giusto, questi due, ma sono certa che tu saprai dare loro le giuste occasioni :) complimenti di nuovo, questa storia è sempre più bella ad ogni capitolo che passa!

24/10/20, ore 22:13

E niente, stasera avevo una gran voglia di Avengers e sapevo che a leggere le tue storie avrei colmato questo mio bisogno in modo più che soddisfacente :3
Finalmente eccomi tornata in questa storia che, ad ogni capitolo, mi sorprende sempre di più.
Inizio subito con grande gioia nel vedere citata la canzone degli Within. ADORO, adoro quella band e adoro quella canzone. Quindi sì, mi hai riconquistata subito ancor prima di partire col capitolo xD
Tony all'inizio mi sembra quasi il bue che dà del cornuto all'asino, quando parla con Steve.
Del resto le loro paure sono molto simili, ossia perdere entrambi le persone che più amano.
Peter che, esacerbato, scatta in piedi e sbrocca si merita un sacco di applausi.
Molto toccante la scena di Peter che piange dispiaciuto per quello che è accaduto a Tony, e Tony che lo abbraccia. Mi evoca sensazioni della bellissima storia che ho appena finito di leggere, Side by Side. Loro due, abbracciati, che si sostengono a vicenda e che si fanno forza. E' tutto così bello, e sono ancora così ignari e ingenui di ciò che potrà accadere.
Mi piace che Tony accetti di combattere a fianco di Bucky perché non vuole perdere il suo amato Peter.
Sto già ridendo al pensiero di tutti gli Avengers che si metteranno a nerdare davanti alla tv! Grande Peter xD ("sì, ma il ragazzo ha visto più film" ahahahah).
Ho adorato davvero un sacco questo capitolo. Tornerò prestissimo a leggere gli altri :)
Un abbraccio,