Yo contigo tu conmigo - Legends never die part I
di Abby_da_Edoras

30/10/18, ore 23:21

Bellissimo, bellissimo davvero questo capitolo con Tony che (finalmente!) manda al diavolo le convenzioni e abbraccia stretto Peter davanti a tutti.
"Prendetevi una stanza!"
“Quill non vorrà mica dormire qui su Titano!”
"Te lo spiegherò quando sarai grande!"
Ok qui sono volata via dal ridere per l'ingenuità di Peter (molto simile a quella di Cas) ma spero che Tony non si limiti a spiegarglielo ma che gli faccia anche la dimostrazione pratica. Sempre meglio la pratica che la teoria :P
E che dire del fatto che continua a tenerlo stretto anche quando tornano sulla Terra? Ma qui comincia l'angoscia dei nostri eroi: 1/3 della popolazione mondiale è sparita, chi dei loro cari è rimasto e chi invece sparito?

29/10/18, ore 03:48

CIAOOOOO Il bradipo è qui!!!! XD
Come al solito a recensire ad orari non umani!
(chiedo umilmente perdono per la recensione a cappella che ne uscirà fuori!).
Tony che si sveglia e guarda Peter è di una dolcezza disarmante (mi ricorda tanto il mio orso che adora fissare il suo adorato quando dorme, cosa che però lo irrita tantissimo XD in effetti è inquietante uno che ti fissa nel sonno)
“… Sarebbe andato tutto bene. Avrebbero sconfitto Thanos e poi lui si sarebbe dedicato a rendere felice quel ragazzino che gli aveva cambiato la vita. Lo avrebbe portato a vedere tutta la maratona cinematografica di Star Wars al cinema…”
Posso aggregarmi per la maratona di Star Wars?

Adoro il modo di fare iperprotettivo di T’Challa! (che poi adoro quel genietto di sua sorella!!)

(chedo venia, non conosco Timeless ç__ç però ho visto un film "The Time Machine (2002)" ma non so se c’entri molto…).

“Ma certo, signor Stark, quando avremo sconfitto Thanos potremo fare tutto quello che ci pare… almeno fino al prossimo nemico!” disse, in tono scherzoso.
Beh Peter non ha tutti i torti, è dursa la vita del supereroe! Qualche breve momento di pace tra una minaccia e l’altra! (che fatica!)

“Tony si chinò su Peter, lo strinse più forte a sé e lo baciò con un’intensità disperata, come se volesse fondersi con lui, inebriarsi di lui, conservare sulle labbra il suo sapore prima di affrontare una battaglia dall’esito incerto.”
Tu mi fai sciogliere!
(intanto qua tuona e il cane mi si terrorizza e mi interrompe la recensione XD)

Comunque l’entusiasmo di Peter nel condividere momenti di scienza e con Tony sono stuopendi!
Mamma chioccia accorcia il margine di distanza XD alla fine sarà “ti porto in collo così sono più tranquillo” Marco approva XD Marco lo capisce e anche io!!!! Johnny me lo terrei in braccio! MA che due passi… ma siamo matti? In collo piuttosto mi spezzo la schiena (perché il ragazzo è altino, non sembra ma è 1,80).

Bel capitolo!
Adoro la tua FF vorrei non finisse mai!
Boingo

28/10/18, ore 19:34

Ciao! ^^
Eccomi qui per il sesto capitolo di Yo contigo. Anche se non sei più nel gruppo, volevo comunque dimostrarti che la storia mi piace e che proseguirò nella lettura (e nel commentarla)!

“Va tutto bene, ragazzo, sei qui, stai bene” ripeteva Stark, e nemmeno sapeva se lo faceva per calmare Peter o per convincere se stesso. “Non ti succederà niente, non lo permetterò.” -- questo mi ha straziata, considerando quello che poi è successo in Infinity War. Spero vivamente che Tony abbia ragione e non succederà nullo al povero ragnetto çwç.

“Potrebbe rimanere con me stanotte, signor Stark?” -- AWWWW, mi sono immaginata i suoi occhioni grossi e luminosi nel chiederglielo... che scena fluff, quanta tenerezza in una sola scena! Il mio cuore non può reggere.

E' stato anche molto dolce da parte di Peter dire a Tony che andava bene restare che "fosse così", senza dover per forza ufficializzare qualcosa. Un'intesa complice, romantica e delicata.

Complimenti anche per questo capitolo e perdona la sconclusionatezza della mia recensione.
Un abbraccio <3

26/10/18, ore 17:28

Bellissimo capitolo anche se alla fine ero preoccupata, perché Peter non era ricomparso? Così mi sono spoilerata il capitolo successivo (solo le prime righe, giusto per stare tranquilla). Non capisco perché Steve continui a sentirsi colpevole per non essere riuscito a salvare Bucky dalla caduta dal treno, ok l'Idra non l'avrebbe catturato e torturato ma adesso di Bucky resterebbe soltanto una tomba su cui piangere, mentre così può averlo ancora al suo fianco ma tant'è: gli umani possono essere così illogici XD
Straziante la sparizione di Peter raccontata dal punto di vista di Tony, sapevo che sarebbe tornato (anche se alla finme capitolo mi ero preoccupata non poco) ma mi ha fatto male lo stesso. Bravissima come sempre!

23/10/18, ore 22:34

Oddio che angoscia! So che nella tua storia si salvano tutti (o almeno i più simpatici) ma leggere di Tony trafitto mi ha angosciato ugualmente e che dire di Peter? Non riesce nemmeno più a stare in piedi o parlare e Tony si rende conto che se vuole salvare Peter deve salvaguardare anche se stesso. Dolcissima fanart!
P.S. Ci credi che per tutta la durata del film avevo capito che il nome degli alieni fosse "Eternauti"?

21/10/18, ore 19:23

Ciao! ^^
Eccomi qui per lo scambio di recensioni e mi godo questa bellissima storia.

Mi è molto piaciuta questa frase: “Quando sono con te è come se il tempo non fosse trascorso e noi potessimo essere ancora quei due ragazzi che credevano di poter cambiare il mondo.”

E' una di quelle frasi che spesso le coppie si dicono ma in questo caso è diverso, perché loro sono due eroi e POSSONO davvero cambiare il mondo, ma al contempo è come se avessero bisogno di stare insieme per ritornare ad essere quei due ragazzi e darsi forza.

Le tue storie nascondono sempre delle belle perle di saggezza e frasi che mi spingono a riflettere, sono profonde e pensate.

Ti lascio i miei complimenti <3

19/10/18, ore 17:27

Fantastica fan art 😍😍😍
Il coniglio rocket? Non mi pare di aver visto conigli tra quelli che erano con Thor in Infinty War O.O
Immagino che Gamora sia la tizia verde 🤔
Ma Thor può vedere con quell'occhio che gli hanno impiantato o è solo per bellezza? Me lo chiedevo nel film.
Ed è proprio il suo occhio o uno a caso?

Thanos che dice che li lascerà andare vivi quando cinque secondi prima, ha cercato di uccidere Visione! Certo che ce ne vuole di coraggio!

Ho finito di leggere!!
Non capisco una cosa, ho letto che Tony si sta riprendendo velocemente ma la lancia non l'aveva trapassato??? O.O Mi era parso di aver sentito così, tanto che credevo fosse in fin di vita, mi è piaciuto Steve quando voleva correre a consolare Peter , ma è proprio vero, è una questione privata tra Tony e Peter! Che carino Peter 😍😍😍

(Recensione modificata il 19/10/2018 - 11:03 pm)

19/10/18, ore 15:27

Ciao! Eccomi qui a continuare volentieri la lettura su questa tua long, piena di tristezza, di sentimenti e di ship che passano momenti difficili. Quello che mi piace, e che trovo pure una cosa non facile da gestire (dunque mi complimento ^ ^) è la stesura di un testo con la gestione in contemporanea di più ship. Il fatto che le rendi entrambe protagoniste la rende una cosa complessa, e davvero godibile per me, anche perché quando si tratta di conflitti tra personaggi, io mi ci perdo in ste cose perché ci sto davvero bene, ahaha!
Ma che bel buongiorno hanno Steve e Bucky: sembra tutto così sereno, pacato e tranquillo. Mi sembra di percepire quell'atmosfera velata, colorata da tenui acquerelli, silenziosa e a malapena riconoscibile dal velo di sonno. Un idillio insomma, non fosse per la chiamata di Tony. Mi sono chiesta anche io, esattamente come Rogers, perché mai avrebbe dovuto chiamarlo così. Insomma, è successo qualcosa di grave quindi, altrimenti non capisco tutta quella fretta, nonostante il ritiro da parte di Cap.
Che poi sentire Stark chiedere anche la presenza di Buck, mannaggia allora qui la cosa sembra decisamente seria! Effettivamente, dopo la scissione dei supereroi, neppure io mi sarei aspettata di vedere tutti riuniti. Arrivati al punto dolente, tra le spiegazioni di Bruce, Strange e Visione si comprende che la faccenda (il futuro Infinity War) è davvero la cosa peggiore che avrebbero dovuto affrontare di lì a poco tutti loro. Rendersi conto di rischiare la distruzione deve essere stato terribile: la gravità della cosa è andata al di là delle divergenze personali, riunendo in gruppo gli Avengers e chiunque altro avrebbe potuto dare una mano.
La speranza che permea questo capitolo è palpabile, il tentativo di poter cambiare un destino che sembra già segnato in morte e distruzione totale; ma ora sapevano, e avrebbero fatto di tutto per poter fermare Thanos e riportare la pace. Nonostante gli allontanamenti, le divergenze, gli screzi, ora erano assieme, alleati di nuovo, e pronti a salvare il mondo.
Un capitolo pieno di sentimenti forti, contrastanti, interessante anche a livello di trama canon, senza dimenticare i doveri di essere un supereroe. Non vedo l'ora di scoprire come si muoverà Bucky e tutto ciò che accadrà di conseguenza, perché la questione sarà davvero spinosa.
Alla prossima, e buon lavoro! :3

16/10/18, ore 21:11

PRIMO… quanto è bella la foto che hai scelto! Davvero dolce e tenerissima!!!
Secondo… vedi che avere l’account bloccato qualcosa di buono porta? (la mia povera paginetta abbandonata FB maledetto!!!!! )

““E soprattutto sono contento che la mia tuta sia così simile alla sua armatura, signor Stark, così tutti potranno vedere che siamo… beh… insomma…” a quel punto Peter si interruppe, consapevole dell’enormità di ciò che gli era appena scappato di bocca…”
Peter che Fangirleggia per la tuta nuova è dolcissimo!!!!

Iron Spidey è un nome fantastico! Ci piace molto! (oddeo avere due account attivi fa sviluppare personalità multiple O_o già non ero normale prima XD )

“…“Oh, ma come? Adesso se la vuole riprendere?” domandò il ragazzo, con una punta di delusione nella voce…” povero! M tranquillo il balocco te l orende! (troppo cucciolo!!! Davvero! Tony la voglio pure io la tuta figaaaaaa!!!!).

“Rendere felice quel ragazzino e vedere la luce del suo sorriso era diventata una sorta di missione, per lui, insieme a quella di tenerlo al sicuro e cercare di proteggerlo da ogni pericolo.”
Tony approvo la tua missione! Far sorridere Peter è davvero importantissimo! (più della salvezza della Terra!).

No ma l’amore di incondizionato di Peter per Tony è meraviglioso!!! E Tony, le sue insucuirezze, le sue paure lo rendo no così umano!

“…Tony non si meritava una simile fortuna e non capiva perché Peter avesse scelto proprio lui… ma era ciò che aveva fatto e lui doveva rispettare la sua scelta e godersi la gioia di vivere accanto a una persona unica e incantevole come il suo Bimbo Ragno.
Il mondo sarebbe stato un posto peggiore, vuoto, senza Peter. Stark giurò a se stesso che avrebbe fatto qualsiasi cosa per proteggere quel prezioso ragazzino, per farlo felice, per preservare la sua dolce innocenza e per far risplendere ogni giorno il suo sorriso caldo e luminoso…”
Ogni momento che racconti di loro è meraviglioso!
alla prossima!
Boingo!

16/10/18, ore 20:57

Cara Abby,

Ero davvero impaziente di andare avanti con la tua visione alternativa dell’Infinity War e, come al solito, non mi hai delusa. Oggi il plauso lo voglio fare al personaggio di Peter Parker. Le sue battute di sedicenne spaventato dalla morte sono così terribilmente sue! E hanno anche un ottimo ritmo, che rende tutto il capitolo decisamente più fruibile e fluido. La scena che tu trasformi in una profezia di morte è tra le più toccanti dell’intero film (se la batte con i primi devastanti cinque minuti che mi hanno spezzato il cuore): la giovane generazione, la speranza, l’allievo da proteggere e guidare, viene spazzato via da uno schiocco di dita che non fa distinzione tra niente e nessuno.

C’è qualcosa di terribile nel sopravvivere a chi è più giovane, non perché Tony sia Matusalemme, ma perché ha già attraversato un arco della sua vita importante e certe cose le ha già vissute. A Peter mancano le esperienze – un bacio, ad esempio – ed è per questo che la morte di un sedicenne è considerata tanto più orrenda e ingiusta. Ma Peter e Tony, come Achille e Patroclo di omerica memoria, vivono la profezia con una disperazione profonda che solo chi ha avuto la medesima, terribile visione può nutrire. È bello – e verosimile – che la consumazione dell’amore ci sia in un simile frangente di disperazione. Che cada ogni resistenza di fronte alla perdita imminente e forse non evitabile. Mi riporta alla mente la carta “Last night on Earth” di un gioco da tavolo dove i protagonisti, se soli in una stanza, davano via a una notte di passione prima che ogni cosa finisse (nel caso specifico, l’invasione zombie).

Ma in fondo, se l’Universo dovesse collassare domani, correrei anche io da chi amo. Capitolo intensissimo e scritto in maniera perfetta, ma soprattutto emotivo e dolce al punto giusto. Sono davvero colpita da questa tua bellissima opera (ed ero molto indecisa su dove andare, in verità). Bravissima, davvero!
Un carissimo saluto,
Shilyss

16/10/18, ore 20:45

Ciao! Eccomi qua piano piano a proseguire la lettura!!! ^_^
“… “Qualcosa non va, ragazzo? Sembri preoccupato” disse Stark, pensando che fosse quello il problema…”
OK quanto può essere tenero Peter in questi momenti. Poi ve beh mi uccide il cuore quando lo chiama “Signor Stark” perché dannatamente tenero!
Davvero adoro come descrivi questo loro rapporto!
Si sai hai davvero ragione, quando si ama una coppia, una ship ci si capisce al volo!

Tony in mode ANSIA galoppante è stupendo! Davvero! Io lo capisco perché pure io sono untipo ansioso! Cioè quando Johnny ha la febbre prenderei il provo volo per andare a fargli il brodo di pollo perché è grande e vaccinato ma non mangia… e a me sale l’ansia… mi ci identifico tropo nella modalità Tony!

Peter inutile usare la logica, l’ansia non ci sente!

Poi quando entrano in un modo tutto loro di scienza! Due menti che si fondono all’unisono, c’è una sinergia unica!

“…Le uniche stelle che ho visto io sono state quelle che brillavano nei tuoi occhi e nella luce del tuo sorriso, ragazzino, pensò Tony, ma si sarebbe fatto scuoiare prima di dire una cosa simile. La buttò di nuovo sullo scherzo e fece un sorrisetto storto…”
Ragazzi avete un rapporto unico e speciale davvero!

Che belli i momenti cuore a cuore! Tanto dolci!
Mi ci voleva questo bel capitolo! (ah che poi mentre leggevo Johnny ha postato un video e mi sono ritrovata commuovermi doppiamente... quanto sarà scema XD XD )

Potranno bloccarmi l’account ma non mi bloccheranno le recensioni ( spero XD)
Alla prossima! ;-))
Boingo

15/10/18, ore 22:17

È meraviglioso che Strange ha cancellato il condizionamento a Bucky. Che dolce 💜💜💜💜
Una cosa però non capisco. Bucky non aveva capito che erano le parole in russo, ma gli altri si. Come mai? Le avevano già sentite pronunciate? 🤔

Che carino Tony che si intenerisce a vedere Steve e Bucky 💜
Ma Steve e Bucky che vogliono andare per primi? 😂😂😂

Che bello che Tony e Peter sono andati insieme 💜💜

Alla prossima 😍
(Recensione modificata il 15/10/2018 - 10:27 pm)

15/10/18, ore 19:40

Scusa ma devo recensire subito perché ho visto la foto e....CHE BELLI CHE SONO QUESTI DUE, SPECIALMENTE QUI!!! 😍😍😍
Mi è quasi sembrato di poter sentire la voce di Peter quando ha detto "buongiorno signor Stark" e aveva un tono di voce dolcissimo 😍😍😍

È molto dolce il fatto che Stark si rammarica di non aver fatto in tempo a sistemare la tuta di Peter per fargliela portare come un orologio 💜

Che dolce l'abbraccio 💜💜💜

Ma l'altro sogno di cui parla Stark, quello dove rimane solo, l'avevano fatto vedere anche in un film mi sembra, o ho le traveggole?

A presto 💜
(Recensione modificata il 15/10/2018 - 10:10 pm)

15/10/18, ore 19:24

Che tenerello Peter che non voleva separarsi dalla sua tuta 💜💜💜💜

Peter si sentì ancora una volta sollevato tra le stelle, abbandonato ad un incantesimo che lo faceva fremere e tremare, finché gli parve che l’universo intero esplodesse in una luce accecante, inondando sia lui sia Tony di una pioggia luminosa di polvere di stelle…

Non sai la fatica per leggere questo capitolo!! Ma non per i motivi che potresti pensare, ma perché continuavano a interrompermi 😂😂😂 ero NERA.
Mi dispiace di metterci tanto a recuperare . Colpa di una soglia dell'attenzione bassa e di tante storie da leggere 😅

Questa storia è una di quelle che preferisco e amo questa coppia 😍😍

Ma poi le frasi sulle stelle 😍😍😍😍⭐⭐⭐⭐⭐🌠🌠🌠🌠

A presto 😍

Mi sono appena ricordata che stavo per dimenticare di recensire anche una cosa che mi è piaciuta tanto e non posso far finta di niente!! Ho amato molto la parte in cui Peter sente tutto con i sensi amplificati, grazie al suo essere spiderman e quindi possiamo solo immaginare 😍😍 e non dico altro 😂😂😂 😍😍😍⭐⭐🌠🌠🌠
(Recensione modificata il 15/10/2018 - 07:54 pm)

14/10/18, ore 21:02

Ciao Abby!
Eccomi qui a leggere e recensire il quarto capitolo di questa storia meravigliosa.
Dunque, cosa dire? Hai, come sempre, uno stile impeccabile; ogni cosa è descritta con dovizia e ho potuto provare tutte le emozioni descritte in questo capitolo e non sono poche.

Mi è molto piaciuto lo spaccato su Pepper e Tony: ho trovato molto bello aver dato spazio a Pepper, che in genere è snobbata sul fandom, ed è stato interessante leggere di lei che la prendeva "con filosofia", senza sceneggiate o liti di sorta. Era triste, poiché era (ed è) legata a Tony, che comunque la stima e la rispetta, ma dovevano affrontare con coraggio l'idea che le loro ambizioni fossero diverse, troppe per poter continuare. Ci vuole coraggio, e anche una bella dose di maturità, per fare un discorso del genere.

E poi c'è Peter: questo piccino dolce e coccoloso che risveglia la parte tenera e protettiva di Stark. Non vedo l'ora di saperne di più!

Un bacio :*