Yo contigo tu conmigo - Legends never die part I
di Abby_da_Edoras

13/09/20, ore 22:20

Stasera mi è venuta una gran voglia di Avengers e quindi, beh, eccomi qui. Sapevo che in questo capitolo si sarebbero mosse un po' di cose tra Tony e Peter, e non vedevo davvero l'ora di leggerle.
E... ovviamente, il mio cuore è impazzito. Dev'essere stato orribile per Peter vivere in prima persona la propria scomparsa in un sogno. Ma dev'essere stato altrettanto orribile per Tony vederselo scomparire tra le braccia così, come cenere.
Fortuna che - per il momento - sia solo un sogno. Ma che meraviglia vedere quell'abbraccio senza che nessuno, dopo, ci rimetta le penne T___T
Poi, naturalmente, c'è stato quel bacio. Dico naturalmente in tutti i sensi, perché è stata una piacevole e naturale evoluzione della storia, né forzata, né ritardata. E' stato tutto perfettamente fisiologico ed è questo che mi ha lasciato un gran sorriso sulle labbra.
E Stark, ovviamente, è sempre Stark. Che si rende conto che Peter è un ragazzino, che si rende conto che potrebbe non essere una buona idea e si impelaga in una lunga, lunghissima serie di paranoie inopportune. E chi, se non Peter, è capace di sciogliere quel nodo di paranoie con un solo sorriso?
Che dolcezza, davvero. E' tutto così tenero e dolce, così romantico aaaaaahhhhh mi si scioglie il cuoricino.
Sei stata davvero bravissima, e le ultime note dolcissime del capitolo sono una ventata d'aria fresca.
Complimenti davvero, adoro questa storia e mi fai sempre venir voglia di proseguire.
Un abbraccio,

13/09/20, ore 00:36

Ho finito? o.o Questa storia è volanta, nonostante i miei ritardi.
Ho anche altre cose da recuperare, ma voglio sapere come riusciranno i nostri eroi a eliminare Thanos, quindi ricomparirò presto! >.<
Bucky e Steve che si ritrovano 'davvero' è stato un momento molto bello: adesso Bucky è davvero lui e con Steve possono avere la relazione che meritano.
Si può dire la stessa cosa di Tony e Peter, anche se ho apprezzato che Tony si faccia ancora qualche scrupolo sul legare troppo Peter. In fondo, è ancora un ragazzino... un ragazzino dolcissimo che si è fatto avanti chiedendo di passare la notte con l'uomo che ama con una timidezza quasi virginale. ^^
Sarà per questo che Tony l'ha preso in braccio come una sposa? ^^
Bella scena.
A presto! ^^

13/09/20, ore 00:03

Credo che il "segreto" della relazione tra Tony e Peter, a questo punto, non sia più tale. ^^
È stata una separazione dura, seppur nella sua brevità perché Tony non aveva la certezza matematica che Peter sarebbe tornato. Per qualche momento l'ha perso davvero... non rischierà più adesso.
E anche per Peter non è stato facile, anche se non credo che si possa parlare di "morte". È scomparso, non morto, non ha affrontato la stessa esperienza dei suoi genitori e di suo zio... Chissà come avrebbe reagito Peter a una simile evenienza.
Comunque, la faccenda del paradosso mi ha fatto pensare a una cosa: se anziché far loro vivere il momento dello schiocco e farli tornare indietro 'dopo', Strange avesse mandato gli Avengers 'avanti' da prima dello schiocco a dopo lo schiocco... nel momento preciso non sarebbero esistiti, e quindi sarebbero rimasti in vita... inoltre... il numero totale degli abitanti della Terra sarebbe stato inferiore, quindi qualche altro essere umano sarebbe stato risparmiato... Certo Thanos avrebbe continuato a pensare che loro fossero vivi da qualche parte e si sarebbe guardato le spalle...
Beh, in ogni caso, proseguo la lettura che ormai voglio proprio sapere come faranno a sconfiggere il Titano folle! ^^
A prestissimo.

10/09/20, ore 19:09

Buongioooorno mia cara!
Lo so, lo so, dovrei passare tipo immediatamente da Luna my darling ma sono troppo curiosa prima di continuare questa storia, la sto adorando e voglio proprio capire come andrà ad evolversi.
Mi piace molto il modo in cui hai analizzato il rapporto tra Steve e Bucky e, specialmente per quanto riguarda il personaggio di Bucky, credo che tu abbia fatto un gran bel lavoro di analisi.
Le sue insicurezze, il suo modo di parlare, di ragionare... mi sembrano davvero canonici e realistici, se non addirittura più profondi di come ce l'hanno presentato nell'MCU.
Hai fatto un lavoro bellissimo con lui. Non che Steve sia da meno, ovviamente, e mi è piaciuto davvero molto il discorso che gli ha fatto per ammonirlo, per farlo ragionare.
Anche se, come ho potuto notare nel proseguo delle tue serie, le insicurezze di Bucky sono talmente sedimentate da non poterlo mai fare ragionare del tutto, a questi riguardi.
Una vera fortuna che Steve sia un uomo così paziente, così innamorato, così coraggioso. Un uomo che non si arrende nemmeno di fronte alla morte.
Ho adorato davvero tanto il tuo modo di descrivere il loro rapporto!
Sei davvero, davvero bravissima e si vede quanto credi in questa coppia. Li adoro.
Ti abbraccio forte e a prestissimo!

08/09/20, ore 14:25

Dov'è Peter? Perché non è tornato con gli altri? O.O
Confido in un ritorno tutto suo nel prossimo capitolo, vero? >.<
(Hai garantito il lieto fine per tutti, quindi...).
La Stucky shipper in me si è sciolta per la momentanea dipartita di Bucky e la disperazione di Steve, e per il loro ricongiungimento (anche se mi sarei aspettata un bacio più che un abbraccio :P).
Mi è molto piaciuto come Nat e Sam hanno cercato di stare vicini a Steve: a volte non si hanno parole per consolare il dolore degli altri, ma gli si avvicina fisicamente, come hanno fatto loro, come se la sola vicinanza, il calore umano, potesse in qualche modo proteggere, consolare. Anche se chi riceve un gesto del genere, a volte, a livello conscio non se ne accorge, credo che inconsciamente faccia bene comunque.
Anche per Wanda e Visione c'è stato questo terribile distacco, ma non riesco molto a immedesimarmi in Visione. Suppongo che lui riesca a razionalizzare, se deve farlo.
La sparizione di T'challa è stato un piccolo dolore diverso. Al di là della tua storia e del film, mi ha colpita la morte dell'attore e vederlo sparire sulla scena mi ha riportato subito alla mente la sua recentissima scomparsa.
Arriverò prestissimo a leggere anche il seguito: ormai voglio finire questa long! ^^
A presto quindi.

08/09/20, ore 01:11

Il "coniglio"! Mi sono messa a ridere appena l'ho letto e poi mi è mancato un po' che Rocket riprendesse quell'insulso di Thor. "Coniglio". XD
Un inizio che mi ha ributtata direttamente nelle dinamiche del film, pur con notevoli differenze nelle scene.
Sappi che ho adorato quando Thanos ha tramortito Starlord. ODIO Starlord! >.< Se non fosse stato per la su idiozia... forse Tony e Peter sarebbero riusciti a fermare Thanos su Titano e noi ci saremmo risparmiati tante lacrime.
(E poi, è davvero un personaggio insopportabile!).
Hai ben condensato i concetti di Thanos nelle sue battute. Sigh. Ci sarebbe tanto da dire sulle idee di Thanos perché c'è poco da fare: viviamo in un mondo sovrappopolato. Lui è giusto un 'cicinin' (come si dice dalle mie parti) drastico.
Comunque, la scena madre è quella che vede Tony venire infilzato e poi lo scoppio di Peter.
Certo, meritano anche Wanda e Visione, ma credo che 'loro' rientrassero piano di Strange (sono convinta che Strange sappia già ogni cosa, in fondo). Wanda e Visione mi fanno un sacco di tenerezza, perché anche loro meritavano una vita assieme.
Tornando a Tony e Peter, la reazione di Peter è stata molto bella e ben gestita: ci sta tutto che, dopo aver quasi perso il suo 'Signor Stark', Peter abbia un crollo di quella portata, e ci sta che Tony lo abbracci. Credo che, in fondo, anche lui abbia bisogno di quell'abbraccio: di sentire che è vivo, nonostante lo scontro, che sono ancora assieme, anche se ancora non sanno per quanto.
A presto. ^^

07/09/20, ore 17:28

Peter che crede che Tony sia onnisciente è un amore! XD
Lo scambio di battute tra di loro è perfetto. Anche quando Tony lo rimbrotta sono perfetti. Perfetti!
La giovinezza di Peter e il paternalismo un po' imbarazzato di Tony che, però, alla fine se lo stringe per bene per paura di perderlo attraverlo il portale sono tenerissimi.
Ho adorato anche l'abbraccio di Steve a Bucky, dopo che Nat ha spiegato come il Dottor Strange gli abbia "ripulito" la mente dal condizionamento.
Solo su una cosa sono poco convinta: Strange scandisce le parole e Bucky che le prende per una "formula magica". Il russo lo capisce, quindi sa che sono 'parole a caso' in cui non c'è niente di magico. Ecco, la sua domanda su cosa siano quelle parole non mi ha convinta, ma per il resto ho apprezzato tutto il capitolo. Al più presto torno per leggere il seguito!
A presto! ^^

P.S. Tony che si vede rimbalzare contro le parole che lui stesso ha detto a Peter è bellissimo. Ci sto ancora sghignazzando. Avrei voluto vedere la sua faccia! ^^
(Recensione modificata il 07/09/2020 - 05:30 pm)

21/08/20, ore 19:00

Eeee ciaooo!
Eccomi, finalmente, sono tornata e sono pronta a leggermi un altro bellissimo capitolo di questa meravigliosa storia.
Avevo proprio voglia di ricominciare a leggere :)
Ohhh, iniziamo così di gran carriera con una canzone degli Scorpions, figata assoluta.
Tony è pungente come suo solito, quando si tratta di parlare con il capitano Rogers, ed è una cosa che non si può risolvere in poche ore o pochi giorni.
Peter entusiasta per la visione del futuro l'ho trovato così... Peter *-* è proprio lui, anche se Tony vorrebbe proteggerlo, anche se non vorrebbe metterlo in pericolo. Tony è quasi irrazionale quando si tratta di Peter, come quando sappiamo che si colpevolizza quando egli scompare dopo lo schioppo, quando in realtà di colpe lui non ne ha. Sarebbe scomparso sia su Titano, che sulla Terra... ma vederlo scomparire tra le braccia è stato troppo per lui.
Ma siamo ancora ben lungi da questo momento e per il momento di godo questo senso di protezione affettuosa che ha Tony nei confronti di Peter, e questa voglia del ragazzo di sbocciare, di fargli vedere che è grande, che ce la può fare e se la può cavare. Che vuole dare una mano.
La separazione tra Pepper e Tony è stata dolorosa, ma necessaria e anche fisiologica. Purtroppo i due si trovano a due punti diversi della loro relazione e questo non è conciliabile anche se tengono l'uno all'altra.
Pepper vuole una famiglia, vuole sposarsi, una vita tranquilla, e questo con Tony non può esistere. Ed è giusto e maturo che, finalmente, Tony l'abbia lasciata andare.
Ed è anche normale e fisiologico che, una volta che Stark si è liberato dal peso che aveva dentro a continuare ad illudere una persona, abbia aperto gli occhi sui reali sentimenti che prova per Peter. Quanto ci metterà Peter a realizzare ciò? Sono molto curiosa di scoprirlo.
Un altro grande capitolo per una storia davvero ben pensata e ben scritta.
E' sempre un gran piacere leggerla <3 ti abbraccio forte e ti auguro di passare questi ultimi giorni di vacanza con serenità!

13/08/20, ore 12:48

Tu, donna malvagia, interrompi il capitolo alla vigilia della partenza tenendo i lettori in ansia! >.<
I momenti tra Peter e Tony, però, sono così dolci che ti si perdona. u.u
Il lapsus di Tony è stato epico ed è bello che, per una volta, Peter comprenda e possa apprezzare la situazione. Si sta iniziando a formare una complicità tra loro che è sintomo di "relazione". Immagino che non potranno nascondere a lungo il loro nuovo status alla squadra (e in quel momento sarà divertentissimo sentire Peter chiamare Tony "Signor Stark". Immagino le facce degli altri! XD).
Mi è piaciuta anche l'attenzione verso Shuri, anche se da T'challa non mi aspettavo nulla di meno.
Al prossimo capitolo! ^^

05/08/20, ore 01:46

Eccomi qui, chiedo scusa per l'assenza! >.<
Il caldo mi uccide e mi sono pure messa a scrivere, quindi il mio tempo si è volatilizzato, ma non ho dimenticato questa storia adorabile, con un Peter di una tenerezza unica. ^^
Ti confesso che, se dopo tutto, Tony non si fosse portato il ragazzino in camera, me la sarei legata al dito! è_é
Per fortuna non è stato tanto sciocco da deludere di nuovo Peter.
Mi è piaciuta la sua presa di coscienza sul fatto che Peter, a suo modo, ha scelto lui, che lui pensi di meritarlo o meno.
Questo è un punto nevralgico di Tony: il senso di colpa per il suo passato, che lo fa sentire in colpa e lo spinge a superare i propri limiti per "fare ammenda", in un certo senso.
Mi fa piacere che tu l'abbia tirato fuori in questo contesto, in questo modo, perché è assolutamente vero: così come l'amore che noi proviamo è faccenda unicamente nostra, così quello che riceviamo è un dono su cui non abbiamo diritto di sindacare (sempre che non si tratti delle attenzioni morbose di uno squilibrato! >.<).
Spero di passare presto, ma non prometto nulla sui tempi. Il mio "calendario di lettura" è piuttosto stravolto, al momento.
Ma passerò. Il prima possibile. (Sei autorizzata a tirarmi le orecchie su FB se non mi faccio viva in tempi umani!).

31/07/20, ore 19:11

Eccomi qui di ritorno in questa bellissima storia!
Ci ho messo un po', ma finalmente riesco a godermela. Peraltro tra pochi giorni partirò per il mare e magari sotto l'ombrellone riuscirò ad immergermi in queste piacevoli letture più spesso. Si vedrà :)
Ho adorato tantissimo questo capitolo sin dal principio.
L'ironia di Bucky per riuscire a far fronte ai suoi sensi di colpa mi è piaciuta tantissimo, ed anche il modo di Steve di essere calmo ragionevole ma al contempo anche risoluto nel fargli capire che no, non è colpa sua. Non direttamente, almeno.
Ohhh, gran comparsa del dottor Strange :D mi piace troppo come personaggio, lui.
E così sta iniziando tutta la saga di Thanos e delle Gemme dell'Infinito... in qualche modo già so che le cose andranno leggermente diversamente dal canon, ma non ho la più pallida idea di come e in che modo, quindi la cosa mi incuriosisce davvero da matti.
Mi è piaciuto il modo in cui Tony percepisce questo senso di responsabilità, di protezione nei confronti di Peter *-* mi chiedo anche come andranno le cose tra loro, come si evolverà la loro storia.
Ottimo capitolo anche questo, cara :) il tuo modo di scrivere è davvero molto scorrevole, semplice ma assolutamente non banale.
Bravissima!
Un abbraccio e a presto!

22/07/20, ore 15:55

Ma quanto è dolce Peter! ^^
I suoi dubbi, per la verità, sono più che legittimi dato quanto Tony è umorale e criptico certe volte. (E non è stato per nulla carino, da parte sua, confermare che si vede quanto Peter sia inesperto! xD).
Che Tony porti con sé Peter in un volo "romantico", però, è davvero dolce. Immagino come questa esperienza abbia stemperato la tensione di Peter, specie a ridosso di una partenza che potrebbe non avere ritorno, per quel che ne sanno.
Ci sta che Tony proietti nel futuro le cose da fare, le ulteriori modifiche alla tuta di Spiderman, è un atteggiamento adeguato al personaggio, che fa un po' male al pensiero che, nel canon, ci sono tante cose che, invece, non potrà fare. Chissà quanti progetti... Ma per fortuna tu salverai tutti, vero? è_é
^^ Certo che sì... cof cof... se no per cosa riscrivere il finale? :P
Al prossimo capitolo di questa storia sempre più dolce e romantica! ^^
A presto. ♥

17/07/20, ore 23:29

E niente, oggi sono troppo curiosa e con il tuo messaggio di risposta mi hai incuriosita ad andare avanti.
Volevo troppo sapere cosa avrebbe risposto Peter a Tony, spero non ti dispiaccia che oggi sono assillante.
Che patatino Peter che non riesce a credere alle proprie orecchie e pensa che Tony gli stia facendo un test, e invece Tony gli sta proprio dando fiducia, gli sta conferendo importanza. A lui ed i suoi pensieri.
Pensieri che in effetti sono profondi, molto più maturi rispetto a quelli dei suoi coetanei. Ancora una volta Peter ci dimostra una sensibilità ed un'empatia disarmanti, e Tony sembra finalmente riuscire a ragionare di fronte a tanta genuinità.
E lo trovo sensato, oltre che piuttosto canonico. Ho sempre pensato che Tony e Peter si completino anche per questo: Tony è saggio per esperienza, furbizia, ed è scaltro. Peter invece è genuino, ci mette il cuore dove Tony mette la testa e l'istinto.
Meravigliosi, davvero, hai proprio colto nel segno dei loro ruoli. Si aiutano a vicenda e in questo caso sembra quasi che sia proprio Peter a dare il via alla risoluzione della Guerra Civile.
Ottimo il paragone, davvero, del "se succedesse a me tu cosa faresti?"... Tony così ha compreso al volo le ragioni di Steve e muoverà forse un passo verso di lui.
Sono curiosa di sapere se sarà davvero così facile o ci saranno altre peripezie? A giudicare dal finale, direi che le cose stanno per andare completamente a puttane come pronosticatoa ahhahahha xD
Sono estasiata e curiosa di leggere come gestirai tutto il fatto di Thanos, Infinity War e compagnia bella.
Aiutooooo!
Complimenti davvero vivissimi per questa storia, mi ci sto già affezionando e non vedo l'ora di andare avanti. Credo passerò presto!
Un bacio,

17/07/20, ore 12:11

Ed eccomi qui, guarda, ho trovato giusto questa mezz'oretta prima di pranzo per iniziare finalmente questa storia che era qui in "da recensire" da oramai troppe settimane.
Non te lo nascondo, ero un poco emozionata al pensiero di iniziare una saga così vasta della quale ho già letto il finale, ma sono felice di averlo fatto.
Sono partita dalla fine con Burning Bridges, ma adesso sono felicissima di capire tutta la storia che c'è dietro.
I ricordi di Civil War sono stati particolarmente dolorosi all'inizio, è un capitolo della saga che ho amato tantissimo ma mi ha fatto tanto male al cuoricino T__T
Il momento in cui Bucky si dispera con Steve prendendo in considerazione ciò che potrebbe accadere se gli dicessero nuovamente quelle parole mi ha intristita parecchio, poverino... non dev'essere facile essere nei suoi panni, per nulla.
Non ho mai preso un vero e proprio schieramento nella Civil War, ho sempre sostenuto che sia Steve che Tony avessero ragione per certi versi, ma la storia di Bucky mi ha sempre fatta commuovere tanto.

Meravigliosa la parte in cui Tony si confida con Peter. Ah... è da tanto tempo che non leggo una storia post-civil war, e mi ha fatta troppo emozionare! Tony e Peter che ancora sono amici - da quanto capisco - , Thanos che ancora non è arrivato... l'inizio di una storia d'amore.
Oddio sono tipo in un brodo di giuggiole, posso fangirlare un pochino? xD
Mi piace già il rapporto sia tra Bucky e Steve, sia tra Peter e Tony.
Sarò curiosissima di andare avanti e leggere con piacere questa storia. Come sempre è scritta benissimo e non lascia nulla al caso. Bravissima!
Un abbraccio e a presto!

14/07/20, ore 16:30

Ma povero Peter! Nominare zia May è stato un colpo basso, ma lol... sono totalmente d'accordo con Tony!
È un piano rischioso, e posso capire che lui lo definisca il piano 'più idiota' che abbia mai sentito, ma ha una sua logica, in realtà, anche se...
Il "se" sta nel fatto che loro stiano dando per scontato di poter tagliare le gemme dell'infinito come fossero diamanti.
Nel film di Capitan Marvel sono abbastanza sicura che una gemma resti intonsa dopo un'esplosione... Mi piace molto però l'idea che Shuri abbia i mezzi per riuscire in questa impresa e ancora di più l'idea di un frammento che rimane nella testa di Visione (e nell'Occhio di Agamotto di Strange).
Al di là della voce razionale di un Tony impaziente e, come sempre, al limite del maleducato, penso che il piano potrebbe funzionare, soprattutto se Strange riporterà indietro i personaggi blippati... questo pone come condizione che lui stesso non sia vittima del blip però.
E poi, mi piace che raggiungano Titano tramite il teletrasporto, anche se comprendo l'occhiataccia di Tony date le implicazioni sulla materia.
Sarà interessante leggere come hai realizzato tutti questi spunti interessanti nei prossimi capitoli.
A presto. ^^