Yo contigo tu conmigo - Legends never die part I
di Abby_da_Edoras

10/12/18, ore 18:54

Rieccomi qui, Abby!
Ti confesso che, finora, questo è il mio capitolo preferito (ho una predisposizione per i capitoli 11, io). In primis perché questo capitolo è interamente dedicato a Tony e Peter e poi perché è molto dolce senza cadere nel fluff eccessivo.

Qui si delineano i loro complessi: entrambi hanno paura di disturbarsi, e mentre Tony si nasconde dietro la sua finta arroganza (“Ragazzo, se fossi arrabbiato con te, te ne saresti accorto” tagliò corto Stark, sempre senza capire bene dove volesse andare a parare Peter. “A dirla tutta, sono più di due giorni che cerco di stare per conto mio a riflettere su quel piano cretino e a cercare di farmi venire un’idea migliore. Credo di non aver rivolto la parola a nessuno, non solo a te.”) Peter, invece, affoga tutto nella timidezza.

Peter è insicuro, pensa che Tony lo voglia evitare e che il loro aver fatto sesso fosse stato solo dettato dal momento e che Stark non volesse davvero. Il piccolo Parker idolatrizza Tony che di per sé già si sente un Dio, eppure è completamente inerme davanti ai sentimenti puri del ragazzo. No, non è assolutamente confusione, è amore! E lo si vede dal gesto bellissimo della tuta, del "ballare tra le stelle" e... niente, li adoro, amo come hai scritto questo capitolo e amo questa storia.

Ti lascio i miei complimenti <3

10/12/18, ore 18:43

Ciao Abby,
ammetterò che avevo già letto questo capitolo ma dato che sono stata via per un po' non avevo trovato modo per lasciarti una mia recensione. Dunque, eccomi qui adesso: meglio tardi che mai, no? :P

In primis mi volevo complimentare per la tua capacità di gestione dei personaggi, delineando i confini dei loro caratteri, senza confondere le loro personalità. Ognuno di loro dice quello che pensa e nel modo che preferisce, sostengono le proprie idee e si battono per questo.
Ho adorato questa battuta: “Interessante. E… toglimi una curiosità, Dottore: come faremo a riorganizzarci? Hai detto che metà popolazione mondiale sarà eliminata casualmente… e se in questo casualmente rientrasse qualcuno di noi, così come abbiamo sognato?” insomma, qui si evince tutto il pessimo carattere di Tony! Adorabile.

Carina l'idea di convincere Tony a portare con sé Peter... convincere poi, costringere! In pratica o Peter va con loro o rischia di morire e non tornare più indietro. Dobbiamo tutto a Dottor Strange ahaha! E dov'è andato a finire quel “Non ha la minima importanza, perché questo è un piano folle e solo dei cretini integrali potrebbero seguirlo” sbottò Stark, alzandosi bruscamente in piedi. Ne aveva abbastanza di ascoltare racconti di fantascienza… “E, comunque sia, se le condizioni sono queste, tu di sicuro non parteciperai a una pazzia del genere, dovessi chiamare tua zia May, farla venire qui a prenderti e dirle di tenerti chiuso in camera tua fino al 2020!” ?
Ahi ahi Tony, perdiamo colpi!

Mi hanno colpito diverse cose di questo capitolo ma queste le ritengo le più importanti.

“Bene, d’accordo” disse infine Stark. “Se non abbiamo altra scelta… è comunque il piano più idiota che abbia mai sentito.” ho amato anche questa chiusura. Tipico da Stark, quello arrogante che abbiamo conosciuto all'inizio della serie di Ironman.

Complimenti <3

28/11/18, ore 17:21

Carissima e produttiva Abby, ^^

Finalmente eccomi qui! Ogni volta che entro nel tuo profilo vedo nuove cose da leggere e non temere, prima o poi ci arriverò. Perdona l’attesa tremenda, ma è stata una giornata/settimana (anzi più d’una) molto intensa e trovare tempo per rilassarmi e leggere è stata una vera impresa.

Siamo a un capitolo decisivo della nostra storia. Se nello scorso capitolo Tony metteva barriere e paletti per proteggere il più giovane degli Avengers, adesso siamo di fronte a un bonario e paterno Cap che fa esattamente quello per cui pare nato: si pone come uomo fatto da sé, vero e proprio concetto ambulante del tema tanto caro agli statunitensi del self made man, l’uomo ottimista che supera gli ostacoli perché si impegna, intriso di positivismo e di fiducia nelle sue capacità. Lo stampo protestante di questa ideologia è evidente e Cap, nel suo discorso, la espleta alla perfezione. A corroborare il tutto c’è Bucky. Anche lui credeva di poter proteggere per sempre l’allora indifeso Steve, ma al destino non si comanda e Spiderman è troppo invischiato e coinvolto nella lotta contro Thanos per potersene tirare fuori. Se l’universo intero rischia di annullarsi grazie a un solo schiocco di dita, a noi non rimane altro da fare che combattere tutti insieme. A questo punto è Stark che, troppo intelligente per non rendersene conto, deve mettere da parte le sue preoccupazioni. Non può fermare Peter. E il giovanissimo Parker non è solamente la creatura più famosa e amata dell’appena scomparso Stan Lee, ma è anche il vero faro che illumina la tua storia, il collante e la speranza che tiene insieme gli Avengers, l’unico che non ha ancora vissuto abbastanza. È il futuro che va protetto, ma è anche la Speranza che quanto abbiamo seminato possa crescere e prosperare più di quanto non abbiamo fatto noi.

Grazie infinite per questa bellissima lettura (e per la mezz’ora di relax che mi hai concesso con le tue righe). Un caro saluto e a presto!

21/11/18, ore 12:21

Ciao! ^^ Anche se un po' in ritardo, passo sempre per leggere e commentare questa storia. Purtroppo a volte mi è difficile per alcuni impegni, ma io ci sono sempre ahahaha.

Che dire, ho apprezzato molto l'incontro con Steve. Pur non amando Cap (sì, devo scrivertelo per forza in tutte le recensioni) il suo consiglio è stato utile e molto profondo, infatti sono d'accordo con lui quando dice che "Perché è questo che si fa quando si vuole veramente qualcosa: si lotta per ottenerlo e, se si fallisce una volta, ci si riprova una seconda, una terza, una quarta, perfino cento, se è necessario."
In realtà anche a me serviva un consiglio del genere adesso, quindi sono stata molto felice di poter leggere questo capitolo al momento giusto.

Molto tenera la parentesi con Tony e Peter alla fine. Entrambi non vogliono perdersi e vogliono proteggersi... com'è giusto che sia.

Ti lascio i miei complimenti <3 alla prossima.

13/11/18, ore 15:33

“Bring me to life” – Evanescence, madò quanto è bella sta canzone!!!! La adoro!!!!
Meravigliosa! Adoro quando la musica irrompe nei testi e trascina!
Questa poi è meravigliosamente azzeccata!

Ok questo capitolo mi ha ucciso… O_O che trauma…
Sei stata brava (aspetta che cerco un po’ di colla e spago per rimettere insieme il mio cuoricino disintegrato).

“T’Challa!” gridò Natasha, vedendo dissolversi l’amico accanto a sé.

“Steve…” mormorò Bucky, facendo esplodere un’immensità di dolore nel cuore di Steve
(e nel mio)

“Signor Stark…” mormorò Peter……. (panicopanico) ….. “Non mi sento molto bene… non so che mi succede… non lo so…” Peter era spaventato ________________________
elettrocardiogramma PIATTO…. Ç___ç_________ lago di lacrime….

Però il finale mi ha rinsaldato i pezzi e rianimato meglio si una scarica di defibrillatore! +
Apperò che capitolo!
Complimenti!!!! Dosato le parole, le emozioni! Complimenti!!!
Boingo

13/11/18, ore 15:21

A shot in the dark, mi ricorda la canzone di Ozzy Osbourne, sarà perché Robert indossava la maglia dei Black Sabbath… XD ok parentesi musicale a parte!
Bel Banner! Dolce e intenso!
Bella anche la canzone che hai scelto tu…
“…Thanos dovrà dirmi dove ha portato la mia Gamora e che cosa le ha fatto!”…”
Mannaggia per un attimo avevo sperato che il destino di Gamora fosse stato diverso e invece…
“…“L’ho sacrificata per ottenere la Gemma dell’Anima. E’ stata una perdita anche per me, ma dovevo immolare la cosa più preziosa per un bene superiore!”…”
Thanos sei sviluppato come un ottimo villain però… ç_ç cacchio…
Comunque come hai reinterpretato questa scena è stato magistrale! Davvero brava complimenti, hai reso davvero bene ciascuno di loro!

Mamma che ansia questo capitolo, è si titolo azzeccatissimo!
E il senso di attesa che permane la scena finale!
ANSIA!

“But a shot in the dark, one step away from you. A shot in the dark, always creeping up on you…”
dai le parole di Ozzy ci stanno no?

Boingo!

13/11/18, ore 14:36

Ciao, scusa del ritardo! Sono un disastro mi dispiace! Anche con le storie mi sto incasinando a bestia ç_ç

“…Peter non si scompose e si avvicinò di più a Tony.
“Mi ha detto che non dovrò stare a più di tre passi da lei” gli ricordò, “e quindi ci faremo teletrasportare insieme.”…”
Ma quanto sono pucci pucci sti due!!! Seriamente!!! E l’indignazione di Tony stupenda!
“…Era una sensazione meravigliosa, che negli anni terribili condizionati dall’Hydra aveva finito per dimenticare, e adesso era talmente felice che nemmeno la missione contro Thanos lo preoccupava. Se anche fosse morto, sarebbe morto libero e accanto al suo Steve, il suo Capitano che amava con tutto il cuore e con tutte le forze...”
Ti ringrazio stregone supremo di questo dono!!! Bucky è libero! Che bellezza!
È un tormento che dura da un sacco ed ecco che è finalmente libero!!!! GRAZIEgrazieGRAZIE (e di averlo scritto!!!) Momento magico molto atteso!

“…“Per quello che ricordo, tutti gli episodi di quella serie TV finivano piuttosto male…”
“Non tutti, signor Stark. Per esempio, quello in cui…”
“Non ora, Peter! Ma ti sembra il momento?” lo rimproverò l’uomo, sforzandosi di restare serio il più possibile…” Ok mi hai steso, sti due mi hanno fatto morire dal ridere, Peter adoro e tue citazioni fatte nei momenti più assurdi possibili!!!!
“…“Insieme fino alla fine, vero, Buck?” disse allora Steve, rivolto al giovane.
“Insieme fino alla fine” ripeté Bucky, commosso…”
E qui hai commosso anche me!!!

E alla fine partono anche Tony e Peter!
Quanto mi è piaciuto questo capitolo! Peter don’t worry, tu sta incollato al Signor Sterk e tutto andrà per il meglio!
Al prossimo capitolo!!!
Boingo!

13/11/18, ore 00:31

Carissima Abby,

Con estrema gioia passo nel tuo Multiverso (che carina questa cosa: i nostri universi paralleli potrebbero coesistere ♥) per vedere che fine farà quel maledetto di Thanos e tu trovi un’idea semplice e geniale. Certo, forse un tantinello rischiosa, come fa notare l’Antonio nazionale, ma chi non risica non rosica. Se io ho eletto Lokuccio a protagonista principale, tu hai fatto lo stesso con Peter perché, anche qui, lui è il motore e la valvola, lui il collante. Di più, è anche quello che, grazie al suo entusiasmo, trova il modo per sconfiggere quel maledetto alieno viola. Il resto è introspezione e angst che non scivola mai nel melenso, ma resta, anzi, su un filone ben determinato. Bucky va via in fretta raggiuno da Rogers ed espone una teoria alla Matrix neanche tanto improbabile: e se fosse un sogno, il suo?

Un pensiero veramente agghiacciante, ma spontaneo e vero che mi fa pensare, una volta di più, a quanto ti riescano bene insieme questi due personaggi, all’armonia che c’è tra una coppia che proponi come consolidata. Differente ragionamento tocca fare per Stark e Parker: qui la differenza d’età e di ruoli complica, com’è normale che sia, le cose. Stark vorrebbe proteggere Peter e tenerlo al sicuro. Fa leva sull’autorità, sull’anzianità, tenta di cancellare i trascorsi imputandoli alle circostanze particolari, si impunta, ma Parker non è così ingenuo come sembra e combatte per avere la libertà di essere se stesso. Qui l'armonia deve ancora costruirsi, la coppia è giovane. Se andassi avanti, rischierei seriamente di delirare, quindi mi fermo qui con l’ansia di tornare per leggere il prossimo capitolo e tutte le altre storie. Complimenti come sempre per lo stile perfetto, la trama robusta, i dialoghi avvincenti, l’IC rispettato e l’idea per sconfiggere quel maledetto di Thanos!

Un caro saluto e spero a presto ^^,

12/11/18, ore 17:30

“Signor Stark, lei non ha detto nulla. Non le piace il piano? A me sembra geniale: imbozzolerò Thanos con le mie ragnatele fino a immobilizzarlo completamente! E’ buffo, no? Non avrei mai pensato che in una delle puntate ci sarebbe stato proprio un ragno alieno, sembra un segno del destino o qualcosa del genere, non trova, signor Stark?”

Ammetterò che quando ho letto del grosso ragno ho dovuto interrompere la lettura. Tendo spesso ad immaginare quello che leggo e sono aracnofobica (pesantemente!) e quindi immaginarmi questo coso ragnoso... blah. Inoltre mi ha ricordato molto "IT" (un ragno alieno che mi ha fatto venire anche la fobia dei clown, odio) ahahah. Però, dai, il commento di Peter è stato molto divertente, in realtà.

Adoro il tuo Peter: coraggioso e impulsivo, come un adolescente, del resto, è.
Con questo paragrafetto, poi, si è sintetizzato il suo bel caratterino:

“Solo non si illuda di farlo per il mio bene o qualche altra bella frase fatta, signor Stark. Questo non è il mio bene, questo è il suo. Non è preoccupazione, la sua, è solo egoismo e voglia di sentirsi a posto con la coscienza” concluse, sbattendogli senza tanti complimenti la porta in faccia.

Ha fatto benissimo! E sono d'accordo con lui.
E' pur vero che Stark vuole proteggerlo e che le cose, forse, siano state travisate, però bisogna dar spazio alle ambizioni di tutti.
Complimenti per il capitolo! :)

06/11/18, ore 23:46

Cara Abby, ^^

Hai proprio ragione: è bello vedere i nostri sforzi riuniti per cambiare il canone, per rispondere a quel “e se…” che è la ragione, in fondo, per cui scriviamo. La continuità tematica di questa tua long ritorna nel vero e proprio fil rouge che fa da collante a tutta la vicenda: Peter Parker. È lui, con la sua giovinezza e la sua purezza che riporta i provati Avengers in riga. Uniti vinceremo, divisi moriremo. E allora ecco che la faida, se non si attenua, può essere gestita. In questa storia appare davvero evidente e palese e lampante quanto l’introspezione la faccia da padrone. Stai gestendo benissimo il lento, ma necessario, riavvicinamento tra Bucky e Tony. Che non è un “volemose bbene finimo tutto a tarallucci e vino,” ma è un lento sopportarsi, un venirsi incontro perché è necessario, un compromesso ingoiato con una certa difficoltà. Per un passo avanti (vedersi senza spararsi) ce ne sono almeno due indietro, e questo è giusto e perfetto. Un’autrice matura e consapevole può fare ciò.

Tony in molte battute mi è sembrato incredibilmente IC, sia nel modo in cui gestisce la rabbia che l’amore. È coerente nelle scelte, così come Parker: prima l’ho definito puro, ma puro non è sinonimo di ingenuo, e anzi, quel “signor Stark” finale… spiega a fa capire quanto Spiderman sia geniale. E, in effetti, è un personaggio assai ironico, divertente, dissacrante, talvolta. Beh, non potevi spiegarlo meglio, davvero.
Concludo dicendo che ho ritrovato nella serie TV che citi in questo capitolo dei riferimenti alle shot che ho già letto e anche di questo mi complimento molto: sei bravissima a creare mondi e a scrivere, più in generale. Non c’è mai un aggettivo o un verbo o una situazione che cambierei. Continui a sfornare capitoli corali densi di eventi e battute, in cui i personaggi si muovono perfettamente senza essere schiacciati dall’effetto “figurina”. Bei dialoghi, belle scene, bella storia… ♥

Mi era mancata questa storia (nelle ultime settimane ho dedicato attenzione alle shottine), ma tornerò presto a perseguitarti, non temere! Muwahaha! (Risata malefica).
Bravissima Abby :*
Un caro, carissimo saluto,

04/11/18, ore 22:23

Mamma mia che fan art meravigliosa!! 😍😍
Io avrei preferito che rimanessero tutto insieme come una grande famiglia 😍 sai, un po come il grande fratello 😂😂
Però capisco 👌👌

Ecco la cosa che mi piace di Steve, lui in questa storia dice che è ritornato il Bucky di cui lui si era innamorato, quello paziente, quello gentile, quello premuroso, gli mancava questo lato del suo carattere eppure non glielo ha mai fatto pesare, non si è disinnamorato di lui quando era scontroso, quando era acido , quando era scostante, anzi lo ha sempre amato lo stesso! Questo vuol dire tanto, penso che dall'amore di Steve, abbiamo tutti quanti da imparare 👏👏👏👏👏

Mi piace inoltre il fatto che Bucky ha riportato alla mente qualcosa di cui almeno io, parlo per me, mi ero totalmente scordata! O forse non c'ho mai fatto caso realmente! è vero che se Steve non fosse diventato in quel modo, non sarebbe mai riuscito a liberare Bucky e chissà che cosa gli sarebbe capitato, magari non avrebbe vissuto tutto quel tempo ( un secolo!! ) senza invecchiare, perché non sarebbe mai caduto dal treno, ma avrebbe avuto comunque la vita rovinata! è davvero importante questo passaggio, brava!

Ho finito di leggere ^_^ ho amato l'ultimo dialogo tra Peter e Tony! Alla fine entrambi volevano restare insieme <3 molto dolci <3

Innanzitutto , e non prenderla come un tentativo di lecchinaggio, ma sappi che, come saprai, già io shippavo già Steve e bucky tantissimo te ne ho anche parlato , e a differenza di Elijah è tristan, che non era una mia otp prima, loro due invece, lo erano già da prima, è stato bello vedere che avevi scritto una serie anche su di loro, io quando ho cominciato a leggerla non sapevo che cosa aspettarmi , ma è stato tutto un crescendo di sorprese , ti dico leggendo le tue storie su Steve e bucky , ho imparato anche tante cose , innanzitutto tante cose che io mi ero scordata dei film , ma poi è come se ora avendo letto le tue storie, li vedessi sotto un'altra luce, perfino più bella e luccicante! l'esempio è quella cosa che tu hai detto, che è stato Steve con la sua scelta di farsi iniettare il siero , a salvare bucky ! È proprio vero, se lui non avesse fatto questa scelta Bucky sarebbe stato perso per sempre! Non avevo mai pensato a questa cosa e tu scrivendo questo me li hai fatti amare di più e quindi è come se avessi gettato una luce ancora più positiva sul idea che io avevo di loro!! 😍😍

La seconda cosa invece riguarda l' inserire la storia in una serie
😆😆 Pensa che ho aspettato tutto questo tempo per parlare di questa cosa, volevo prima leggere la storia per capire se parlava solo di una ship oppure di tutte e due , all'inizio diciamo che pensavo che fosse solo una storia dedicata a Tony e Peter e che quindi non era possibile inserirla nella serie di Steve e bucky , però adesso ho visto che ci sono dei sequel di Tony e Peter e che questa storia non è collegata comunque a quelli , cioè è collegata ma non è dentro la serie , non so se si è capito il mio ragionamento contorto 😅 Allora io volevo proporti di inserire questa storia nella serie di Steve e bucky perché si questa storia parla di Tony e Peter, ma parla anche di Steve e bucky e quindi io penso che ci starebbe bene inserirla in quella serie, per dar intendere che le loro avventure non finiscono con l'ultima storia di quella serie 💜
Beh devi decidere te, io comunque ho voluto darti un consiglio 💜

E no , non mi sono dimenticata che devo leggere il resto della storia Leggo domani 😆😆

Ah, poi volevo anche farti i complimenti per il fatto che so quanto tieni a queste due coppie e con tutto ciò sei riuscita comunque a valorizzarle e a raccontarle con amore in questa storia, senza trascurare né una coppia né l'altra ed era facile incappare in questo errore, quindi complimenti 😍😍

Rieccomi!! Dunque, pensavo di commentare di più sulla parte finale, ma stranamente non trovo le parole ahha forse è uno di quei rari casi in cui non so cosa dire xd forse perchè ho già fatto una recensione lunghissima ahha xd

Ma mi ricordo che pensavi di non esser riuscita a farmi amare Peter e Tony come coppia, io non credo sia proprio così, li ho trovati molto carini,soprattutto in questo capitolo ^_^

Baciiii complimenti per la storia!! Sei pronta per sapere cosa è successo realmente nel film?? ahha speriamo che non ce lo fanno vedere tra altri due anni!!!
(Recensione modificata il 05/11/2018 - 02:59 pm)

03/11/18, ore 09:06

Eccomi qui a leggere anche il settimo capitolo di questa storia che, ad ogni modo, diventa sempre più interessante.
Continuo a non sopportare quell'arrogante di Capitan America (è più forte di me: lo prenderei a colpi in testa con il suo scudo!) mentre adoro Tony e Peter. Quest'ultimo, in particolare, si dimostra sempre più coraggioso e convinto delle proprie idee, difendendo Stark dalle lamentele dei colleghi per poi andarlo a consolare in privato, facendo suo anche il dolore che prova Tony.
Storia molto profonda la tua.
Complimenti ♡

02/11/18, ore 00:11

Lascia che ti dica innanzitutto che la foto è meravigliosa 💜💜💜
Poi...pensavo che Tony lo baciasse davanti a tutti ahahah invece era un abbraccio 💜💜💜
Ahahah mi sono immaginata Thor che guarda male Quin alla prospettiva di rinunciare a essere a casa in un secondo contro la prospettiva di restare ancora chissà quanto a viaggiare nello spazio. Non ne può più 😂😂

"in un luogo che.." mmm ma quindi quando Pete è sparito, era in un altro luogo? O.o

Ma sai che io non mi ricordo per niente di Shuri ? O.o ma è comparsa anche in Infinity War?? (alcune sequenze le saltavo )

Nella ff è rimasta sulla Terra giusto?

E ora sono tornati! Mi è piaciuto Tony che continuava a tenere stretto Peter <3

Vorrei capire bene una cosa. Tutte le persone rimaste sulla Terra sarebbero scomparse e Stranger facendo tornare indietro il tempo li ha salvati, oppure solo una parte sulla Terra sarebbe scomparsa? Questo passaggio mi confonde sempre.

(Recensione modificata il 03/11/2018 - 11:35 am)

31/10/18, ore 15:46

Finalmente ci sono di nuovo!!!
Devo dirti che hai fatto strabene a consigliami di finire di vedere Infinity War!!
Ora che so tutta la storia, sono sconvolta e non posso che farti apprezzamenti e complimenti su come hai cambiato la storia e stravolto anche la parte delle sparizioni, spero non succeda come nel finale, ma per ora..GRANDEEE.
Grot, povero piccino ç_ç

Ti ringrazio perchè seguendo i tuoi consigli, vedendo prima il film, ho potuto sentire ancora di più l'impatto della scena fortemente emozionale tra Tony e Peter e immaginarmeli anche visivamente 💜💜💜
Povero Peter è stato troppo struggente il modo in cui si aggrappava a Tony :(((

La scena di Bucky...mi piace molto di più la tua che quella che ho visto in quel film! Avrei voluto che le cose andassero proprio così, con un Steve molto più provato :(((

Ho finito di leggere! è davvero geniale questa cosa dei frammenti delle gemme usate per far tornare indietro le persone scomparse <3 finora non avevo capito lo scopo di tagliuzzarle ahha xd
Avrei voluto davvero vedere questo anche nel film!

Brava!! :)) a presto 💜
(Recensione modificata il 01/11/2018 - 11:42 am)
(Recensione modificata il 02/11/2018 - 12:07 am)

30/10/18, ore 23:48

Che bel finale! Nonostante la minaccia del Titano incomba ancora sulle loro teste (e su quelle dell'umanità) le nostre coppie preferite si abbandonano a momenti di dolcezza e tenerezza dopo il terrore di vedersi separate (seppure per pochi istanti). Ho visto che la storia ha un finale aperto e che stai continuando la saga degli Avengers, questo significa che devo guardare anche IW2 per leggere il seguito?