Yo contigo tu conmigo - Legends never die part I
di Abby_da_Edoras

30/09/18, ore 15:21

Cara Abby,

Sono davvero contenta di come hai gestito la fine della storia tra Tony e Pepper. Ho un debole per loro e il fatto che tu non abbia liquidato la loro storia in fretta è stato da me molto apprezzato. Saper gestire un universo che si discosta dal canone vuol dire anche affrontare le tematiche del canone e risolverle dando a ogni elemento il giusto peso e Pepper era (è) qualcosa di essenziale nella vita di Tony, comunque la si voglia mettere. Uniti si è più forti, e allora perché non mescolare insieme i poteri di Visione e Strange? Di nuovo, avrei voluto che in Infinity War una cosa apparentemente così semplice fosse stata adottata, e invece…

E niente, modifico perché di questo capitolo stavo quasi dimenticando di dire una cosa importante: la non totale accettazione di Stark che "tollera", se così vogliamo dire, Burnes solo ed esclusivamente per un fine preciso - la sopravvivenza - è un elemento incredibilmente verosimile. Ho avvertito in maniera tangibile il dispetto che il milionario nutre nei confronti del Soldato d'Inverno, solo attualmente messo da parte nel breve, brevissimo tempo. Ecco, anche questo a mio avviso è un elemento di grande e profonda riflessione.
Da un punto di vista stilistico, come sempre il testo è scorrevole e trascina il lettore fino alla fine, in un continuum decisamente d’impatto che punta intensamente sull’introspezione dei personaggi. Insomma, il tuo Tony, protagonista del capitolo con la sua sofferta decisione di lasciare Pepper, mi ha convinta!
Al prossimo capitolo, cara!

Brava!
A presto,
Shilyss
(Recensione modificata il 30/09/2018 - 03:26 pm)

27/09/18, ore 02:51

Ciao, eccomi di nuovo! ^_^
Bella la scelta delle immagini! Mamma mia scegli sempre scene emotivamente coinvolgenti! Brava!!!!
“…
Peter aveva dormito poco e male quella notte e, quando si era svegliato, era piuttosto tardi. Intontito dal sonno e dalla tristezza, aveva deciso di buttare le sue cose dentro la sacca da viaggio e tornarsene a casa sua, tanto, lì cosa ci stava a fare?...”
Frequenti notti insonni in casa Avengers!

L’incontro con Steve è stato fantastico e la tenera insicurezza di Peter è davvero dolcissima!
E il Capitano che lo rassicura e Bucky che conclude l’aneddoto!
Sono stupendi nel senso uno inizia una frase e l’altro la conclude, sono in perfetta sintonia!
Adorabile l’aneddoto! (ora so cosa altro leggere di tuo! Hai fatto bene a autocitarti è una cosa adorabile! Mi piacciono gli universi condivisi!)
“…Tu sei un Avenger, Peter” dichiarò Steve, “sei uno di noi e devi lottare per quello che vuoi, perché nessuno ti regalerà mai niente.”
Il ragazzo era emozionato e commosso nel vedere quei due grandi eroi che si erano uniti per incoraggiarlo, per spingerlo a non mollare e a difendere ciò in cui credeva…”
Le parole di Steve sono davvero molto dolci!
Peter devi credergli! È un eroe nazionale!
(sorry ogni tanto il mio io Team Cup emerge… eh si sono una brutta persona… sono Team Cap sorry… Mi spiace Tony, pacca sulla spalla… non mi odiare ma leggo fumetti di Cap da troppo tempo e pure su IL SOLDATO D’INVERNO… insomma era INEVITABILE!).

E il riavvicinamento con Tony e la conclusione lieta e piena d’amore
“…Lo baciò con più passione, più intimamente delle altre volte. Gli era mancato e voleva che lo sapesse. Non lo avrebbe mai detto a parole, ma poteva farglielo capire baciandolo e stringendolo in quel modo, come se potesse vivere e respirare solo restando incollato a lui.
E Peter gli si strinse contro, come e più delle altre volte, intimidito da quelle sensazioni nuove e potenti ma allo stesso tempo incapace di resistere alle emozioni travolgenti che gli suscitavano. Nemmeno lui poteva più fare a meno del signor Stark, il suo modello, la sua guida… l’uomo che amava…”
OTTIMO FINALE di capitolo! OTTIMO!!!!!

;-)) alla prossima Boingo!

26/09/18, ore 22:51

Allora comincio già a dirti che ci ho provato davvero a guardare Infinity War ma ho resistito solo un'ora e mezza 😂😂😂
Leggere la tua storia o meglio cominciare a leggerla e poi guardare il film, quel film, è stato davvero traumatico. No sul serio, non sembrava neanche un film sugli Avengers e non dico altro😅
Però Vabbè almeno mi è servito per capire a quale cavolo di pianeta si riferiscono Tony e gli altri 😐 Mi fa ridere Sam quando dice " abbiamo fatto arrabbiare il ragazzino" 😂😂😂

Peter è tanto caruccio, è adorabile e tutto quello che vogliamo ed è bellissimo quando si mette a piangere vedendo il filmato che sta guardando Tony però adesso su Peter, dacci un taglio con il lei ! Ormai siete abbastanza intimi dopo quello che avete fatto nel capitolo precedente 😂😂

Ah!! Ecco svelato perché Peter continua a dargli del lei 😎😎 l' idea della maratona è geniale ma Stark non è per niente furbo, Io se fossi stata in lui, avrei approfittato della cosa per avere un appuntamento a tu per tu da solo con Peter !! che è sta cosa di invitare tutta questa gente Ahahah scherzo !! Lo so che serve per la missione 😜

La scena più bella, anche più dell'abbraccio, secondo me, è quando Tony gli accarezza il viso e gli asciuga le lacrime.. 😍😍 mi sono immaginata perfettamente la scena!  Complimenti anche per questo capitolo 😍😍
(Recensione modificata il 26/09/2018 - 10:55 pm)

25/09/18, ore 19:52

Ciao! Non ho mai visto Timeless, guardavo però Quantum Leap, vale lo stesso?
Dolcissimo il risveglio di Peter tra le braccia di Tony che vorrebbe farlo dormire ancora un po' come se, non svegliandolo potesse far sparire quella minaccia che incombe sul suo pupillo. E Peter tenerissimo che tenta di guardare al futuro con ottimismo "Come posso essere l'amichevole spiderman del quartiere se non c'è più un quartiere?" e anche se è mezzo intontito chiama Tony "signor Stark" perché ha sempre paura di farsi scappare un "Tony" in pubblico e mettere il suo idolo in imbarazzo. Sono volata via per la questione sui passi erano tre? Cinque? Facciamo uno, va' XD
Spero tanto che il piano di Steve funzioni (incrociamo le dita!)

24/09/18, ore 23:11

Cara Abby,

… Nelle puntate precedenti… No, ok, ho letteralmente adorato quella battuta di Stark perché è proprio tipica di lui, sarcastica come lui, insomma. Perché non siamo a sceneggiare Infinity War 4? Mah, misteri della fede.

Trovo GENIALE che Strange abbia fatto l’unica cosa sensata e sia tornato maledettamente indietro nel tempo creando una biforcazione nello spazio-tempo con la DeLorean…Ok, forse questa è un’altra storia, ma devi capirmi: sto leggendo una versione alternativa del film in cui nei primi cinque minuti m’hanno ammazzato il personaggio preferito. Il capitolo è fluidissimo e ben distinto tra una prima parte intima, nel letto condiviso di Rogers e Buck e un’altra corale e d’azione, persino, perché sei stata bravissima nel gestire la presenza di più persone nel quartier generale degli Avengers. Bellissimi i pensieri di Tony su Parker e la sua considerazione su quanto sia giovane il ragazzo, come bellissimi, ovviamente, i riferimenti a Loki che, non scordiamocelo, fu il villain fascinosissimo che stregò la sott… che tenne in scacco gli Avengers. Eppure anche le brevi riflessioni del Soldato d’Inverno mi hanno colpita perché, nella loro brevità, nell’ironia della sua risposta a Cap, c’è il disagio di uno cui è stato fatto il lavaggio del cervello e non riesce né a dimenticare né a perdonare. E perdonarsi, soprattutto. Inutile dire che attendo impaziente di sapere come è la tua visione dell’Infinity War: già hai colto quello che, secondo me, è il primo elemento importante. L’unione fa la forza. Per lo stile, nulla da eccepire. Mi piace tantissimo come scrivi, ogni tua scena è fluida e dinamica, senza per questo essere meno intensa. Posso dire che non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo? Posso? Eh?

Sulla trama e le sue evoluzioni, sto zitta: non farò illazioni, ma sappi che mi intriga questo capitolo e che ho guardato velocemente i titoli dei prossimi capitoli e sono rimasta folgorata: uno si chiama Wind of Changes, come la canzone… <3 Non vedo l’ora di arrivarci!

Bravissima e alla prossima :*
Shilyss

22/09/18, ore 18:45

Ciaooooo!
Eccomi di nuovo qui per un altro commento alla tua bellissima storia ^^
Si entra ormai nel vivo della vicenda: la scena si apre con un'immagine di rara tenerezza, Steve e Bucky che dormono abbracciati (sto davvero cominciando ad apprezzare anche questi due). L'idillio però subito viene interrotto dallo squillo del telefono, che si fa sempre più insistente. Grande è la meraviglia di Steve nell'accorgersi che è proprio Stark la persona che lo sta cercando con tanta urgenza. Il milardario li convoca senza troppi convenevoli alla Stark Tower per un'assemblea insieme a tutti gli altri Avengers: la situazione è grave e Steve e Bucky lo capiscono subito. Mi piace moltissimo il modo in cui trovi sempre il modo di soffermarti sui pensieri dei protagonisti senza mai perdere il filo della narrazione: in questo caso Steve e Bucky non possono fare a meno di preoccuparsi l'uno per l'altro, soprattutto per quanto riguarda le numerose problematiche che presenta il loro rapporto con Tony. Una volta giunti al quartier generale, la situazione si rivela subito molto più drammatica di quanto tutti avessere mai potuto immaginare: Strange, Banner e Visione raccontano le loro esperienze e tutti quanti convergono verso la medesima conclusione: Thanos sta arrivando per impadronirsi delle Gemme dell'Infinito e se ci riesce sarà la fine per tutti.
Stark è agghiacciato da questa prospettiva, anche perché gli ricorda un terribile sogno premonitore, quello in cui è circondato dai cadaveri dei compagni e solo lui sopravvive. Subito il pensiero corre a Peter, e la paura di perdere il suo prezioso raggio di sole sovrasta Stark e non gli lascia scampo. Come può evitare che il giovane Spider Man non venga coinvolto in questa nuova guerra dalla quale sembra impossibile uscire illesi?
Anche questo capitolo si è rivelato una piacevole ri-lettura XD, ragion per cui non posso far altro che rinnovarti i miei complimenti. Tra l'altro ancora non ti ho detto quanto mi piaccia il fatto di usare come titoli dei capitoli i titoli delle canzoni che scegli peraccompagnare ognuno di essi: è una cosa che faccio sempre anch'io e che mi fa apprezzare la tua storia ancora di più :D
Baci :*

padme

22/09/18, ore 17:46

Ciao Abby!
Voglio iniziare questa recensione con uno spunto riflessivo per entrambe: quanto è bello vederli tutti in un momento di rappacificamento ma quanto è ancora più bello vedere due persone che si amano, costrette teneramente a reprimere i loro sentimenti per non dare nell'occhio e non riuscirci?
Ecco, questo sono peter e tony quando sono insieme.
Entrambi sono sempre stati capaci di nascondere dolore e angoscia, eppure quando si parla di loro due, niente può riuscire a velare questi sentimenti.
Non sai quanto questo spunto sia di ispirazione, perché non ci avevo mai pensato a questo. Non avevo mai pensato a questo loro lato, finché Peter Quill non ha detto (e mi ha fatto sganasciare dal ridere): trovatevi una stanza XDDDD
Davvero... ci provano a sembrare lontani, ma è impossibile. loro sono nati per amarsi, per stare insieme, per essere soprattutto loro stessi, finalmente.
Ma quando è tenero poi Peter che non capisce la battuta di Quill e Tony gli dice: te lo spiego quando sei più grande
XDDDD Okay, lo ammetto, a parte la commozione per il loro abbraccio, mi sono divertita nella prima parte a leggere queste piccole perle che già da qui alleggeriscono grandemente la mia angoscia ricordando il finale di infinity war. Come sempre un lavoro di caratterizzazione a dir poco impeccabile.

i nsotri eroi sono quindi salvi, ma ci sono delle cose che ancoira attanagliano la loro mente: tornando sulla terra, cosa li attende? Metà della popolazione è sparita, ma soprattutto CHI dei loro cari è ancora lì, tra di loro?
Ecco, questa è una delle domande che ci siamo posti tutti, nessuno escluso, e che sul finale di Ant man and the Wasp abbiamo avuto altra confusione e basta... chissà chi sarà rimasto e spero che Peter non scoprirà che zia may è sparita ç__ç
Un'altra scena che mi ha molto emozionata è quella tra T'challa e Shuri. I loro personaggi li amo, amo questo loro rapporto. In Black Panther erano qualcosa di sublime insieme e mi ha molto toccata questo tema, sarà che ho una sorella alla quale voglio un gran bene, è come una migliore amica per me, quindi capisco benissimo questi sentimenti.
Poi, i dubbi... la paura che tornando sulla terra si possa tornare punto e accapo, dove Tony ha paura di vedere il suo peter sparire di nuovo... e non vuole ma deve essere razionale. Lo deve essere per lui e per il suo piccolo ragazzino.
Che dire, Abby, un capitolo prima di tutto dolce, spensierato quasi, che lascia spunti riflessivi nel finale, ci lascia con qualche domanda da risolvere e... beh, sapere che avrò il prossimo capitolo prossima settimana non può che rendermi felice!
E aspetto le OS **
Come al solito mi lasci una grande emozione nel cuore, come solo tu sai fare. Continua così, che non mi ti scolli di dosso!
Miry

21/09/18, ore 08:22

Si sono baciatiiiiiiiiiiii??? 😍😍😍😍 E hanno anche fatto l'amore quindi??? Niente descrizioni 😠 Era l'unico modo che avevi di farti perdonare per la sincope che mi hai fatto venire ancora prima di leggere il capitolo , vedendo quella immagine xd Ciao ciao!! Stupendo bacio! Vorrei dire lo stesso del sesso ma non l'hai descritto 😛😛

21/09/18, ore 07:55

Mamma mia. Steve che si gira e lo vede svanire sotto i suoi occhi!!!
Paura. Brividi 😲😲😲
(Recensione modificata il 21/09/2018 - 07:56 am)

Tu hai deciso che con questa storia mi devi fare piangere XD
Già ero sconvolta quando ho sentito la teoria di Steve secondo cui fanno lo stesso sogno ma dalla prospettiva delle loro morti, poi ho sentito Steve nominare la calma di Bucky e sentivo la rabbia riaccendersi dentro di me, che mi era presa quando ho letto di Steve che gridava svegliandosi e di Bucky che neanche ha fatto una mossa per consolarlo 😆 😠😠😠

Quando Steve si è incazzato con Bucky, ho esultato , perché Bucky farebbe scappar la pazienza a un santo 😆 senza contare che il suo atteggiamento è pericoloso, ho abbastanza esperienza in materia e posso dire che quando si continua a dire agli altri di essere persone negative o piene di difetti, alla fine gli altri finiscono per vederci esattamente come noi diciamo di essere. 😅
Lo dico per esperienza personale purtroppo. Uno pensa di cercare sostegno negli altri, ma loro non vogliono veramente sentire i tuoi sfoghi e ti giudicano negativo se glieli propini.

Ovviamente Steve è meraviglioso e non penserà mai questo del suo Bucky 😍
Amo l'amore che provano entrambi l'uno per l'altro, mischiato all'amicizia che da loro un valore aggiunto!

L'abbraccio 😍😍😍
(Recensione modificata il 21/09/2018 - 08:12 am)

21/09/18, ore 07:43

Un favoloso e inaspettato pigiama party tutti insieme 😍😍

Oddio Pepper 😆😆
Era esilarante quando continuava a parlare con il suo monologo e non si rendeva conto che Tony la stava lasciando 😆😆
E alla fine è ancora convinta di aver deciso lei xd
Ma anche Tony che le ha chiesto lui di sposarla e invece non lo vuole il matrimonio 😆

Peter continua ad essere adorabile 😍
Ps ma quando viene scritto che Tony stringe Peter, si intende che gli stringe le spalle o che lo abbraccia?
Volevo chiederlo già dal capitolo due xd

Pps ti ho mandato un messaggio 💜
(Recensione modificata il 21/09/2018 - 07:52 am)
(Recensione modificata il 21/09/2018 - 07:52 am)

21/09/18, ore 07:27

Quando il cellulare di Steve ha suonato e Buck gli ha detto di rispondere, mi sono immaginata non so perché, il braccio (quello sano) di Buck, muscoloso e tonico, che fuoriusciva dal lenzuolo bianco. Che visione 😍

Bruce Banner era su una nave spaziale con Thor?? 😲😲😲
Aspetta , questo credo si riferisca ancora all'ultimo film che ho visto. Forse Thor 3 xd

Questa storia delle gemme assomiglia tantissimo alle sette sfere del drago 😆😆
(Recensione modificata il 21/09/2018 - 07:36 am)

21/09/18, ore 07:21

No vabbè!!
Peter mentre parlava mi ha fatto venire le lacrime agli occhi!
Ha detto parole bellissime!!!

Mi dispiace molto per la premonizione di Visione
Ma non posso fare a meno di pensare che lui e Wanda sono bellissimi insieme e che questo spazio dedicato a loro mi è piaciuto davvero tanto 😍
(Recensione modificata il 21/09/2018 - 07:25 am)

20/09/18, ore 21:50

Ciao ed eccomi qua! Con gli occhi in fiamme a recensire e proseguire la lettura!!!
Avevo letto ieri … volevo recensire oggi ma ci sono stati degli impedimenti (ok è sempre oggi… intendevo PRIMA).
Ok bando alle ciance e proseguiamo!

“Non tutti, tra gli Avengers, videro come un’idea geniale quella di trascorrere la serata in una sorta di maratona televisiva di una serie TV fantascientifica. Bucky, ad esempio, appariva contrariato e Sam fece più di una battuta sull’inutilità di stare tutti insieme a guardare The Outer Limits come un gruppetto di ragazzini.
Strange, al contrario e inaspettatamente, appoggiò l’idea.” Le reazioni più disparate!
In effetti le idee migliori vengono proprio nei momenti più assurdi… capita anche a me per scrivere soprattutto se una certa persona pubblica cose…
“…“Ecco, questo potrebbe essere il modo giusto per sconfiggere Thanos!” esclamò Peter, come illuminato da una rivelazione…” io me li immagino, uno spettacolo con Peter che prende appunti… Meraviglioso! Voglio unirmi a voi!!!!

Bucky sbocca e però Steve lo consola subito.
“…“Ma io sono reale, Bucky, sono qui e ci sarò per sempre” promise Steve.
L’abbraccio confortevole si trasformò in un bacio sempre più appassionato, poi i due si distesero sul letto insieme, ancora incollati l’uno all’altro, per scacciare con la tenerezza, l’amore e il desiderio qualsiasi pensiero angosciante e doloroso…”
Li adoro! Davvero! Non ti so dire chi di più dei due ma li adoro!
Invace il momento Starkwr… è una pugnalata…
“…“Tu dovrai stare al sicuro” fu la secca replica di Stark. “Non lascerò che ti accada qualcosa per la tua infantile smania di fare l’eroe.”
Peter era allibito. La notte prima Tony era stato così… insomma, credeva di essere diventato più intimo con lui…”
Brava… complimenti Angst ben dosato! OUCH… e bellissimo!
Tony ha queste altalene emotive … tra i due sembra spesso Peter quello più consapevole dei due.
“…Ma no, era giusto così. Il ragazzo doveva stare al sicuro e, se fosse rimasto accanto a lui, avrebbe finito per fargli del male, come ne faceva a tutti coloro che lo amavano e che lui amava.
Stark si allontanò dalla stanza di Peter, provando un acuto senso di vuoto e solitudine…”
La sindrome della mamma chioccia ne so qualcosa… (oggi Johnny ha postato un video dove pattinando inciampava e mi è venuto un coccolone… e non è lontanamente paragonabile alle ansie di Tony… volevo solo dire che lo capisco!)
Alla prossima ;)
Boingo

20/09/18, ore 07:38

Ciaoooooo allora sarai sorpresa di vedermi anche qua!!!! Xd
No, non ho guardato Infinity 😆😆😆

Ti chiedo prima di tutto di non dirmi quanto di questo che accade in questa ff, si vedrà poi di fatto nei film, voglio mantenere il dubbio fino a quando non ho visto il film ahhah
ora ti spiego perchè non l'ho ancora visto.

Sto facendo una maratona di Smallville per farlo conoscere anche a mia madre (anche se lei dice di averlo già visto tutto ma avrà visto solo alcune puntate xd ) e Infinity immagino sia molto impegnativo e per ora non riesco a lasciare Smallville per guardare quello, penso sarebbe dura convincere anche lei 😆
Ma ciò non toglie che lo recupererò prima o poi xd ci siamo guardate tutto Lucifer xd

Solo che, ecco, non so quando ed è già passato tanto tempo da quando dissi di volerlo vedere xd

E poi ti avevo fatto una promessa e non volevo deluderti, quindi eccomi qua 😍😍💙

Allora, in realtà non avevo capito che questo era il vecchio appartamento di Steve! In realtà pensavo che fosse qualche lussuoso appartamento comprato da Tony, poi ho continuato a leggere e sono rimasta a bocca aperta xs
Dalla serie precedente non mi aspettavo che seguissi il canon O.O

Quindi, mettiamo un po di ordine. Steve dice "due anni prima" quindi sono passati due anni da quando Bucky stava congelato? 🤔🤔
Steve è stato fortunato che Bucky ha preso bene la sua intromissione, mi sono sempre immaginato come poteva prenderla se Steve si fosse intromesso anche nel telefilm🤔
Ma forse l'ha fatto...chissà..non dirmi niente ahahah

Eccomi!!! Ho letto anche il dialogo tra Tony e Peter!!!
Mamma mia quanto è adorabile Peter! Lo adoro!
Poi il fatto che ama l'idea di gettarsi nelle avventure, l'ha fatto già diventare il mio preferito!!!
Non mi aspettavo proprio che si sarebbe andati a finire qui con questo discorso quando Tony l'ha chiamato, cioè perdonare Bucky!! O.O

Cioè immaginavo lo avrebbe fatto prima o poi, ma non pensavo addirittura facesse questa domanda a Peter!
Comunque ottima frase ad effetto con cui chiudere il capitolo <333

Ps ma è una cosa solo mia o anche a te quando apri questa ff, ti compaiono le scritte sopra dell'introduzione (titoloi, autrice, recensione ) sottolineate in maniera inquietante?
(Recensione modificata il 20/09/2018 - 10:12 am)
(Recensione modificata il 20/09/2018 - 10:13 am)

18/09/18, ore 00:04

Ciao Abby!
Eccomi finalmente a recensire questo M E R A V I G L I O S O capitolo e lo so che lo dico di ogni capitolo ma sul serio... questa storia è un'escalation di emozioni, di sensazioni. Ho imparato a conoscere i personaggi come li vedi tu, più umani e vulnerabili e ogni capitolo sono più delineati, più forti, più di impatto ed io... ed io soffro con loro e in questo capitolo l'ho fatto, gioiendo anche del finale ma arriveremo a questo con ordine.

E qui, ora, gli Avengers uniti con i guardiani, aspettano...
Aspettano la mossa del titano, dopo che strange gli ha consegnato la gemma che, per fortuna, non va a completare quello che Thanos avrebbe voluto: difatti la potenza del guanto è nettamente inferiore e il titano sembra nemmeno accorgersene ma...

Beh, qui mi si è stretto il cuore...
Sapevo più o meno cosa avevi in mente, eppure malgrado questo mi ha fatto male lo stesso e sai perché? Perché tu le descrizioni le vivi, ti bruciano sullapelle mentre le scrivi e bruciano anche a me. Ho sentito un dolore, quando li ho visti di nuovo sparire, non tutti ma fa male lo stesso specie per Peter che... a distanza di quattro mesi non riesco ancora a dimenticare.
Non mi importa se so già che torneranno, sia qui che nel canon, quella scena mi farà sempre del male e tu...
tu l'hai resa ancora diversa, ancora più struggente perché hai voluto usare il punto di vista di Tony, la sua sofferenza, il suo non voler accettare nulla di tutto questo, anche se sa che durerà solo pochi istanti.
Tony perde la ragione, si chiede PERCHE'... perché proprio il suo Peter, perché anche solo per uno straziante secondo deve averlo perso? Lo volev a tre passi da lui ed ora non è lì.
Tipico di Tony, il non saper aspettare...
Non lo accetta... ha paura di non vederlo tornare.una paura grande, enorme, che è la stessa che nutro io mentre aspetto di vedere ilprossimo film ma... beh, qui si salverà, tu lo salverai e questo mi basta; sappi che mi basta, perché finché tu lo salvi, per me è tutto.

Fortunatamente iniziano a tornare tutti, pian piano... Bedere Steve riabbracciare il suo Bucky è stato bello.
Wanda e Visione ritrovarsi e i guardiani. So che ci hai messo la tua magia, in tutto questo: quella magia che tu hai, di infonedere speranza, di infondere gioia, dove ci dici: "No, io ve li restituisco, perché lo voglio quanto voi" e ce li hai ridati e poi...
Dov'è Peter? Se non ti avessi parlato in privato, sarei qui a struggermi, probabilmente insieme a Tony, chiedendomi cosa accidenti sta succedendo. Perché sono tutti lì e il mio Peter ancora non si è palesato...? Poi mi hai datto e ora non vedo l'ora di poter leggere la loro parte, dedicata a loro, ai miei amori, ai miei bellissimi ragazzi... non aspetto altro, sappilo.

Questo capitolo è stato un marasma di emozioni incontrollabili, fortissime. Hai appena superato i fatti narrati in IW ed ora posso gustarmi ogni momento come lo hai immaginato, senza alcuna influenza.
Sinceramente? Sono curiosa e fiduciosa.
Sono 16 capitoli che m tieni incollata qui, ormai so che sei una garanzia!
A presto Abby e grazie per la tua storia, mi serve al cuore.
Miry