The corpse in the Lake.
di Lena_chan

11/10/18, ore 20:00

Eccomi di nuovo qui!
Un primo capitolo molto interessante, non c'è che dire.

Siamo solo all'inizio, quindi per il momento non ho ancora elementi sufficienti per fare ipotesi concrete, ma posso comunque azzardare qualcosa.
Innanzitutto, veniamo a sapere qualcosa in più circa la vita di Wyatt, ovvero che non vede suo padre da quando ha cinque anni perché se ne è andato via con un'altra donna, quindi ad una prima occhiata non ti verrebbe da pensare che sia coinvolto nella sua sparizione.
Però non è detto, perché è la madre ad affermare di non vederlo da quando se ne è andato in Europa, quindi i casi possono essere che: o ha mentito, oppure è all'oscuro del fatto che forse il figlio lo ha rivisto. Credo che come prima teoria possa essere probabile, ma tutto dipende dal fatto se questa informazione si rivelerà essere solo di circostanza oppure avrà un ruolo importante o addirittura fondamentale con la scomparsa del ragazzo.
Poi c'è il cugino, Landon, e la madre dice esplicitamente che lui e suo figlio sono inseparabili. Anche qui, potrebbe essere un fattore importante riguardo la vicenda, perché alcune volte un rapporto definito “inseparabile” può essere deleterio.
Inoltre, ora che ci penso, il fatto che quella sera Landon abbia portato Wyatt con l'inganno a quella festa potrebbe essere sospetto. Magari voleva tentare di fargli rivalutare eventi del genere, oppure lo ha portato lì per un motivo ben preciso. Chissà.
Poi c'è la ragazza che lavora al locale, Ruby, per la quale Wyatt sembra avere un interesse. Per il momento è stata solo citata e non ha commesso azioni importanti come Landon e il padre che, pur essendo stati solo citati, hanno comunque lasciato il segno.
Quindi, per il momento, su di lei non mi esprimo.
Non credo che la madre, Margareth, c'entri qualcosa con la faccenda – anche perché era alquanto provata dalla sparizione del figlio, condizione nella quale ogni madre si troverebbe se accadesse una cosa del genere – , anche se per il momento tendo a sospettare più o meno di chiunque. Dopotutto, siamo solo all'inizio.
I due Detective mi sono piaciuti e per il momento li ho trovati molto professionali. Spero che riescano a trovare una pista nonostante le poche informazioni che hanno attualmente a disposizione.

Insomma, sono solo al primo capitolo, ma devo dire che questa storia mi ha già presa molto e mi sta incuriosendo sempre di più.
Spero di riuscire ad andare a leggere e recensire il prossimo capitolo ora e, nel caso non riuscissi, spero di farmi viva in questi giorni. :)

Jill ~

11/10/18, ore 19:21

Ho appena finito il Prologo di questa storia e devo dire che, nella sua brevità, mi è piaciuto molto.

Leggendolo sembra quasi di immedesimarsi in un normalissimo “Slice of Life”, dove anziché essere nella tua “comfort-zone”, ovvero al sicuro nei locali che sei solito o solita frequentare, ti ritrovi con l'inganno – sicuramente innocente – in un altro posto.
E chi altri, se non i parenti, gli amici o i conoscenti – in questo caso il cugino –, potevano attuare questa diavoleria?
Diciamo che il nostro Wyatt – a proposito, gran bel nome, mi piace! –, non è solito partecipare a feste del genere e soprattutto a frequentare determinati tipi di persone; è uno che se ne sta un po' sulle sue sue, riservato, e che preferisce i luoghi meno caotici e più riservati – da questo punto di vista mi trovo molto in sintonia con lui, devo dire.
Poi accade, così all'improvviso, senza che neanche se ne renda conto: dopo aver odrinato un Mojito – e diamine, anche qui mi trovo in totale sintonia con lui perché io ADORO il Mojito –, si siede a bordo piscina e… niente, nero totale.
Ed è da qui che comincia tutto – o forse finisce tutto, chissà.
Un Prologo abbastanza breve, ma che comunque fa crescere l'aspettativa nel lettore, mi è piaciuto molto.
Vado a leggere e recensire il primo capitolo. ^^
A dopo,

Jill ~

24/08/18, ore 15:05

Buon pomeriggio.
Sarebbe bello se il bene potesse veramente vincere sempre. Almeno in questo caso è accaduto.

23/08/18, ore 20:09

Ciao piacere di conoscerti! Dunque, ho letto ora tutta questa bella storiella thriller, mi è piaciuta la struttura dei capitoli corti in cui accadono tante cose e poi sono una grande fan della narrazione al presente quindi 👌 Povero Wyatt, chissà che incubo ha vissuto nei momenti di lucidità..e Bryan, che non c'entrava nulla? Ancora peggio. Mi è piaciuto il pezzo un po'mistery nel finale, in cui le anime delle vittime ringraziano i detective, e anche la tua nota finale, sebbene abbia qualche dubbio su questo xD sarà perché anche il protagonista della mia thriller si chiama Reyes e lì la questione"il bene vince sempre" è messa a dura prova xD Sono contenta che sia stata fatta giustizia ma la malinconia resta... LL

23/08/18, ore 15:39

Buon pomeriggio.
A questo punto, era importante giungere a delle conclusioni.
Hai fatto venire voglia anche a me di scrivere un thriller xD

22/08/18, ore 15:32

Buongiorno.
Ammetto che mi attendevo altre indagini.
Invece a quanto pare ormai sta per essere svelato tutto.
Come giallo d'esordio va molto bene ^^
A presto :)

21/08/18, ore 15:16

Buon pomeriggio.
Beh, allora il nostro ''amichetto'' è davvero in trappola, adesso xD come potrà sfuggire a chi l'ha individuato? Non ha possibilità.
Vedremo poi se sa qualcosa.

20/08/18, ore 06:20

Buongiorno.
Certo che ti stai dando molto da fare con questo racconto ^^ ormai stai già creando una considerevole trama. Non era semplice riuscirci.
Bene ^^

19/08/18, ore 08:52

Buongiorno.
Beh, potrebbe anche latitare per sempre, almeno in teoria xD
Ma per me non è così tanto furbo.
Buona domenica :)

18/08/18, ore 10:46

Buongiorno.
Sembra che finalmente qualcosa inizi a muoversi.
Ora c'è un'azione concreta da perseguire, poi vedremo.
Buon fine settimana :)

16/08/18, ore 14:11

Buongiorno.
Povero questo ragazzino! Proprio lasciato solo...
Ancora nessun risultato, per ora. E se questi eventi fossero tutti collegati tra loro?

16/08/18, ore 11:21

Buongiorno.
Bene, allora non resta altro da fare che attendere la madre, per il momento.

15/08/18, ore 18:42

Mmh allora: non credo che il corpo sia di Wyatt, per nessun motivo particolare se non che potrebbe essere un po' troppo presto per trovarlo. Senza contare che hai messo slash fra le coppie, quindi magari era il fidanzato segreto di Wyatt? Sarebbe un bel colpo per la madre xD La mia prima e folle e assolutamente improbabile teoria è che Landon era in combutta con Jenna per vendere droga alla festa di Layce, i passaggi di droga si facevano fuori per evitare che il padrone di casa se ne accorgesse (benché se ne sia accorto comunque), Wyatt era andato per sbaglio in overdose dopo essere stato persuaso dallo charme di Jenna a farsi qualcosa e Jenna e Landon hanno occultato il cadavere da qualche parte. Non voglio neanche sapere quanto sono lontana dalla verità :D attendo il prossimo capitolo per nuove info, ormai siamo in ballo e balliamo :)

15/08/18, ore 09:07

Buongiorno.
E se questi se la danno a gambe? xD
Scherzo, ma non credo che siamo vicini a una soluzione... sarebbe troppo facile... ^^

14/08/18, ore 09:51

Il fatto che tu sia esperta si vede e anche molto, perché hai azzeccato il clima di mistero e il (per niente facile da scrivere) labirinto di domande e risposte delle investigazioni di polizia. Lo stile asciutto si presta bene alla storia e il ritmo così serrato dopotutto non mi dispiace, anche se spero che ci sia l'opportunità di avere un po' di caratterizzazione in più dei personaggi. Mi piace il modo in cui stai delineando il setting dell'indovinello (in questo le fotografie a inizio capitolo aiutano parecchio), ma non ho assolutamente nessuna idea di cosa sia successo a questa fatidica festa :D Confido nell'abilità tua e dei nostri due brillanti detective di sorprendermi ^-^ alla prossima