Vivo porque estas ahi
di Clauridice

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
22/04/21, ore 17:31

Storia molto bella, ho dovuto leggerla tutta d'un fiato. Complmenti

20/02/20, ore 21:53

Un po' difficile trovare le stradine siciliane a Reggi o Calabria 😅

30/01/20, ore 20:16

Una giovane donna con studi universitari e militari , che viaggia sola , indipendente , moderna e ai giorni nostri che ha rapporti sessuali in vacanza usa il preservativo . Questo personaggio di questa donna ( E ancora non ci spieghi perché porta un nome maschile , e come può essere stata registrata all'anagrafe con un nome maschile ) si conferma essere totalmente surreale. Quale giovane sana di mente e non ignorante andrebbe a letto con un ragazzo conosciuto in vacanza senza preservativo ? Non una "moderna" Oscar.
(Recensione modificata il 30/01/2020 - 08:17 pm)
(Recensione modificata il 30/01/2020 - 08:18 pm)

30/01/20, ore 20:07

Pinocchietti militari, anfibi estivi, maglia bianca e mutande di ? Pizzo! Al mare ! Con abbigliamento sportivo? Poi scusa , ma un minimo di nozioni igieniche realistiche nel racconto ! Lui ha preparato TUTTO nel capanno , le coppe con PANNA sono sul tavolo ( In estate ) si fa 20 minuti di strada per andare , 20 a tornare ... Sta PANNA sta fuori dal frigo in un CAPANNO non climatizzato in ESTATE per minimo un ora , sai cosa vuol dire ? Intanto che sono dolci squagliati e caldi da fare schifo , e poi :
Grave intossicazione alimentare ! Più che contorcersi dal piacere si sarebbero contorti dal mal di pancia per la dissenteria fidati. Ok licenza poetica e romanzare , ma un po' di attinenza con la realtà !

30/01/20, ore 19:33

"La stanza era arredata con gusto, un letto matrimoniale molto confortevole, in un angolo una poltrona a fiori, e un armadio abbastanza capiente, la cucina piccola ma ben curata e un bagno dotato di doccia e vasca. Dal salotto si poteva accedere ad un grazioso terrazzino.". CUCINA ??? Ma non è un albergo? Mah E poi, ma una che potenzialmente è FRATTURATA , va in moto al pronto soccorso ?

30/01/20, ore 19:03

Un'altro po' e ci scrivi anche la marca dell'acqua minerale che hanno bevuto, ma sorvoli su dettagli narrativi importanti.
Intanto se è passato soltanto un anno è assai improbabile che
Oscar possa risposarsi in chiesa . Era sposata solo civilmente ?
Comunque sia c'è di mezzo un minore, nato all'interno del matrimonio tra Oscar e David , e quindi riconosciuta da questi come figlia legittima .
Da questa situazione ne consegue che Megan è sotto patria potestà di David , del quale porta il cognome. In un anno , tra divorzio , disconoscimento e cambio di paternità della figlia , documenti e tutto , è impossibile ! A parte che non hai mai spiegato come fa ( Ed è IMPOSSIBILE ) una donna in tempi contemporanei a portare un nome maschile e chiamarsi Oscar.
Guarda che non sta né in cielo né in Terra questa cosa.
E poi un vestito rosa confetto a Sirena ? Rosa confetto e a Sirena ?
Un ricevimento che va avanti una giornata ( Sei del sud ? Guarda che a nord non fanno queste pacchianate per i matrimoni ) . Ci mancava il pony pomellato e il boss delle cerimonie ! Tanto già si chiamano tra loro vita mia, anima mia , cuore mio ! Ma chiamali Gaetano e Maria Concetta ,non Oscar e André almeno, e falli sposare alla Sonrisa , almeno è credibile.
Comunque , da una storia dove , questa resta incinta in Italia,torna in Francia , ferma la carriera , conosce David , lo sposa INCINTA , e questo non si accorge di aver sposato una gravida che per forza di cose partorirà dopo massimo 5/6 mesi dal matrimonio, ma non si fa domande , non potevo aspettarmi un finale con situazioni temporalmente reali.
Insomma , divorzio o annullamento? Sono due procedure differenti ,
Paternità da cambiare e tutto il resto , in UN ANNO??? Questa Fanfiction fa acqua ( Evian , da 500 cl , comprata a Galerie Lafayette ) da tutte le parti .
(Recensione modificata il 30/01/2020 - 07:04 pm)

30/01/20, ore 16:29

Una bambina di 10 anni che cresce con la madre e quello che crede essere suo padre per tutta la vita , come se niente fosse chiama papino un estraneo ? Ma seria ? Credibile questa cosa ? . Una figlia che considera padre colui che le ha fatto da padre, così come nulla fosse chiama papino sto tizio che conosce da zero? Ma sul serio? Ma cosa racconti? Siamo al surreale incredibile. Perfino un adulto dovrebbe metabolizzare una notizia simile, e tu ci mostri una bambina che cambia papà come cambia le scarpe? E David ? Se ne frega beatamente della figlia ? Perché l'ha cresciuta come padre ( E chi adotta allora ? Non ama i figli che cresce ?) .Guarda , o raccontavi un David alcolista violento che la bimba odia , o questo racconto e meno credibile della fatina dei denti ! Che poi, lo sai sì che per revocare una patria potestà e tutto ciò che legalmente comporta non basta divorziare dalla moglie ? Lo sai che prima di divorziare dovrebbero risolvere la questione cognome e patria potestà della minore ? Racconti storie ambientate ai giorni nostri, ma fai accadere cose che neanche nel medioevo ! È tutto superficiale , irreale e non applicabile ad una storia vera contemporanea.

30/01/20, ore 15:15

Santa pazienza, questa storia è più inverosimile di una telenovela venezuelana anni 80! ( GLI ARANCINI cibo Francese ? Ok che avevi definito INVOLTINI PRIMAVERA cibo Italiano )Scrivi:
"Allora"? disse Andrè quando furono arrivati all'ingresso dell'ospedale
"Ho scoperto di essere incinta appena sono tornata a Parigi, quindi non ho potuto frequentare subito l'accademia, poi ho conosciuto David e ci siamo sposati e in seguito sono entrata all'università dopo la nascita di Megan, !!!!!

Ricapitolando, per scoprire di essere incinta e avere conferma certa devi essere almeno di 8 settimane ! 8 . Dopo queste 8 settimane ( due mesi ) Oscar conosce David ( Quando?) Comunque minimo passa una settimana , due ?
Si sposano il giorno dopo? No ! Se vuoi raccontare una storia credibile , sti due si dovranno frequentare un poco , no???
Quindi lei cosa fa? Sa che è incinta , lo hai detto tu , e conosce David . Non gli dice che è incinta e fa l'infamata di andarci a letto il prima possibile per poi farsi sposare di corsa ?
Perché è naturale che si sua sposata con una bella panciona eh ! I tempi fisiologici che racconti , ci danno una donna gravida da un po' , e tempo di conoscerlo, farci sesso , e appioppargli un figlio non suo , farsi sposare etc , almeno 3/4 mesi ( Oltre ai due iniziali perché lei si sia accorta di essere incinta ) sono passati per forza eh ! . E poi , capisco nel medioevo ( E neanche tanto ) . Ma st'uomo è cretino , quando la figlia viene al mondo con tanto anticipo rispetto ai 9 mesi che dovrebbero trascorrere da quanto LUI ha fatto sesso con Oscar ?
Se mi tiravi fuori che sia nata prematura agli occhi di David NON REGGE . Perché , intanto non credo che abbia partorito come una capra su un prato , e dunque i medici in ospedale informano sulla bimba etc . Se pensi che tua moglie sia incinta da 6 mesi , tua moglie rompe le acque etc ti prende un colpo pensando che questo figlio sia tremendamente prematuro , e se ti nasce una bambina a termine e NON PREMATURA , due domande te le fai . Facevi una cosa più credibile se David avesse conosciuto Oscar incinta e avesse deciso , per amor suo , di sposarla ugualmente e fare da padre ad un figlio non suo. Ma ignaro che non sia sua, più stupido di Mimmo/Carlo Verdone che non distingue una vagina da un par di mutande NO dai ...

Oltretutto DAVID che ha cresciuto la bimba e le ha fatto da padre , se ne va fregandosene della bimba IN COMA ?????
(Recensione modificata il 30/01/2020 - 03:19 pm)

30/01/20, ore 15:01

A parte gli errori ricorrenti etc.
Ma in quale telenovela si fa il test del DNA ai donatori di sangue,plasma ed emoderivati ?
Ma che cosa inverosimile hai raccontato? A parte il fatto che un ospedale grande in una metropoli dove possono operare e ricostruire i tessuti (????????) non mettono sotto i ferri nessuno senza aver eseguito accesso venoso per infusioni e trasfusione durante l'intervento stesso! Di prassi si procede ( Non avendo tempo di eseguire test per conoscere il gruppo sanguigno) a somministrare emazie concentrate di 0 negativo a chiunque arrivi con un codice rosso da incidente con importante perdita ematica in corso . Che al marito di Oscar tolgano VARIE SACCHE è inverosimile , ed è ancora più assurdo il fatto che si faccia un test di DNA per compatibilità genetica per del sangue . Non di fa , punto. Il fatto che André menta sul gruppo sanguigno poi , fa quasi rischiare di andare sulla fiducia e fare trasfondere sangue non compatibile alla bambina , e ucciderla per reazione avversa ( evento che può accadere , raramente, ma accade , negli ospedali ). Comunque ti ripeto : il DNA non c'entra un tubo con la donazione di sangue .

19/08/19, ore 00:27

Meraviglioso il capitolo, la storia, il vestito...meraviglioso tutto! Complimenti ❤

17/08/19, ore 13:12

Finalmente il lieto fine che avevi previsto è arrivato.
Al di là dei tempi verbali non sempre giusti, la punteggiatura messa così così è un peccato notare quanta cura hai messo nei dettagli secondari tralasciando aspetti più importanti del tuo racconto.
Oscar è separata e si sposa in chiesa, vuol dire che prima aveva contratto solo un matrimonio civile?
Sono aspetti importanti nell'evolversi del racconto e servono per coinvolgere nella lettura.
Una trama chiara, lineare e robusta è più importante del conoscere i dettagli del luogo del rinfresco e della durata dello stesso, che per inciso al nord tali cerimonie non proseguono fino a sera.

13/08/19, ore 21:58

Un finale bellissimo! E' stato il degno coronamento della loro storia, ed è stato bellissimo. Non sapevo fossi una disegnatrice di moda, e sei anche molto brava, complimenti!

13/08/19, ore 21:03

Tutto bn quel finisce bn ❤❤❤😍😍a Presto von un l'altra fantasico Storia su Oscar e Andre ti aspetto

13/08/19, ore 17:58

Un matrimonio meraviglioso descritto nei minimi dettagli,vedo che oltre a scrivere sai disegnare anche  bellissimi abiti.Mi dispiace che sia finita,tenevo a questo appuntamento,ma hai promesso che torni con un'altra storia, ed io ti seguirò  come sempre.Unaffettuoso saluto e a presto! 😘
lupin3

13/08/19, ore 17:22

Una domanda ma la storia è ambientata a Parigi? Se sì perché parli di Giudice di Pace? Oltretutto non è il Giudice di Pace che può emettere una sentenza di scioglimento del vincolo matrimoniale.
Comprendo che sia un'opera di fantasia ma allora meglio non addentrarsi in particolari che non trovano riscontro sia nella legislazione italiana o in quella francese.
Restare sul vago era la soluzione migliore.
Una piccola annotazione tecnica: dal punto di vista legale il padre di Megan è David, il fatto che il padre biologico sia Andrè per la legge non conta nulla. Per il riconoscimento ufficiale sarebbe necessario intraprendere un'azione legale di disconoscimento di paternità.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]