La città di smeraldo
di Arashi_art

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
01/11/18, ore 14:29

Ciao quando uscirà il capitolo 4 ho bisogno che continui a scrivere questa storia è troppo bella

30/10/18, ore 23:43

Tu devi continuare è bellissimo ti adoro ti prego questa storia oramai è la mia ragione di vita

29/10/18, ore 10:39

Rieccomi! Chiedo perdono per non aver recensito il precdente capitolo, ma 'univsrsitá e li studio mi stanno letteralmente assorbendo! Perció parto col dire che il secondo e il terzo capitolo mi hanno incuriosito tantissimo, non vedo l'ora di sapere come la situazione si stravolgerá ora che Jimin e Diana si sono incontrati dopo sei anni! Non mi dilungo troppo, all prossima Ciaooo

25/10/18, ore 22:37

Buonasera, Arashi!

E' stato curioso notare che entrambe le tue protagoniste, Dafne e Diana, abbiano nomi derivati da miti greci e che entrambe le figure mitologiche abbiano a loro modo qualcosa a che fare con Apollo: coincidenze? Oltretutto tutti e due i nomi iniziano con la lettera D ;) Sia Dafne che Diana lavorano nel mondo della moda e dei cosmetici, quindi immagino che sia un universo che a te piaccia molto :>

Diana ha avuto la fortuna di venire assunta dalla BigHit come sarta/costumista (sarebbe questo il suo lavoro? Correggimi se sbaglio). Ci troviamo nuovamente di fronte a una storia che ha come protagonisti Jimin e un membro dello staff, solo che questa volta la nostra fanciulla ha dei trascorsi con Jimin, un'infanzia da migliori amici troncata violentemente per qualche motivo.
Jimin pare non essersi reso conto di conoscere Diana. Solo lei, dopo un'attenta analisi del ragazzo, si è ricordata tutto. Sono proprio curiosa di vedere come gestirai la questione "ricordi", se e quando Jimin si ricorderà di lei, insomma :O
Ovviamente mi aspetto qualche capitolo flashback in cui verranno raccontate le vicende dell'infanzia :>

Posso dire una cosa che c'entra pochissimo ma che, da Yoongi stan quale sono, non potevo non dire? Suga della Fire Era è TANTA ROBA. Ti ringrazio tantissimo per avermi fatto tornare in mente cotanta meraviglia :')

Ci vediamo al prossimo capitolo! ^^

25/10/18, ore 18:33

Prologo e primo capitolo non male; attendo la lettura dei nuovi capitoli!

22/10/18, ore 18:44

Ho iniziato la tua storia e devo dire che hai subito catturato la mi attenzione.
Mi ispira davvero tanto e spero che continuerai questa tua storia in modo sereno, sapendo che noi lettori ti sosteniamo!
Al prossimo capitolo!!
Tamora felix

21/10/18, ore 21:43

Buonasera!
La storia mi ha incuriosità sin da subito e, difatti, non ne sono rimasta per niente delusa!
Interessante questa separazione da niente popo di meno che Jimin patatoso, immagino ne succederano delle belle!

La ptotagonista mi sembra alquanto dispiaciuta da tutta la situazione, sia per quanto riguarda Jimin, sia per il trasferimento... sono molto curiosa di scoprire come questi due personaggi entreranno in contatto.
Vorrà dire che aspetterò pazientemente il prossimo capitolo.
Bacione XXL,
S.

21/10/18, ore 18:38

Ma guarda chi si rivede! *ride*
Sono molto felice di vedere che hai deciso di buttarti subito in questa nuova avventura :) Hai scelto l'opzione degli amici d'infanzia separati dal destino, con tanto di protagonista non fan dei BTS: sai già che l'idea mi piace ;)
Era da tanto che non te lo dicevo, sono emozionata: ho due appunti stilistici da farti >:) Più che di stile si tratta di impaginazione, per cui stai tranquilla, non è assolutamente niente di grave ^^ Per prima cosa ti suggerisco di giustificare il testo, giusto per mera formalità più che per altro; in secondo luogo, aggiungerei più "punti e a capo" per definire meglio le sequenze narrative. Ti faccio qualche esempio :>

"I turisti nella sala non badarono a me, con il loro chiacchiericcio riempivano il silenzio. Una guida insieme ad un gruppo consistente di asiatici, si fecero spazio tra me e la statua, così mi incamminai verso l’uscita. Però La mia attenzione era stata catturata dal loro aspetto: era più forte di me. Avevo vissuto fino a 16 anni in Corea del Sud, a Busan precisamente." ---> Io sarei andata a capo dopo "era più forte di me", perché la nuova protagonista, Diana, inizia a raccontare la sua storia.

" Poi successe tutto troppo velocemente: mio padre perse il lavoro e la mia famiglia preferì a tornare nel suo paese natio, l’Italia. Ci stabilimmo a Roma dove stavo frequentando gli ultimi mese dell’Accademia di moda per costumisti. Sospirai, in preda ai pensieri malinconici e nostalgici, mentre mi sorreggevo alle sbarre sulla metropolitana cigolante." ---> Dopo la conclusione della frase "Ci stabilimmo [...] di moda per costumisti" e l'inizio della successiva "Sospirai[...]" è quasi obbligatorio l'andare a capo perché la seconda frase si ricollega al presente e alla narrazione degli eventi di quella linea temporale; non è più una riflessione della protagonista ma una pura narrazione.

Fatti questi appunti, sappi che seguirò molto volentieri la tua nuova fanfiction :D
Al prossimo capitolo, allora! ^^

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]