La città di smeraldo
di Arashi_art

10/12/18, ore 18:23

Buonasera!

Ammetto che l'idea del Toga Party mi piace un sacco! Hai pensato a un riferimento mitologico per tutti, e, secondo me, li hai azzeccati ;) Forse avrei visto Yoongi più da Dioniso che da Cupido, però anche il piccolo figlio di Afrodite non ci sta male :>
La descrizione dell'abito di Diana è precisa e suggestiva, così come quella di Jimin. Per un attimo mi è parso di vederli proprio qui, accanto a me :O
Okay, sarò sincera: quando hai nominato il Toga Party ho subito pensato ad Animal House, ma penso che si tratti di un riferimento troppo sottile e "vecchio"; probabilmente non conosci quel film ><

Jimin è partito carichissimo e ha monopolizzato Diana sulla pista da ballo, com'è giusto che sia >:) Sono certa che l'alcool giocherà qualche "brutto" scherzetto; ne sono sicura perché nell'angolo autrice hai detto che c'è un motivo se sei partita col pov di Diana ;>

Non vedo l'ora di leggere il punto di vista di Jimin, soprattutto perché voglio scoprire i missing moments che Diana non è stata in grado di raccontare!

Ciao e alla prossima! ^^ <3

09/12/18, ore 18:04

Buonasera Arashi!
Scusami tanto per non essere riuscita a recensire il precedente capitolo, ma è stato un weekend abbastanza pieno😅
Finalmente è arrivato il compleanno di Diana, momento tanto atteso, ed è stato molto bello vedere lo svolgimento del Toga Party!
Nonostante Jimin sia, a mio parere, il piú bello, non posso negare che la bellezza di Jungkook non sia straordinaria!!
Ci si vede al prossimo capitolo
Ciaoo e buona settimana

07/12/18, ore 14:39

Eccomi qua :)

Di questo capitolo ho apprezzato il totale riguardo per Jimin. Il capitolo è suo, completamente suo; ci ha lasciati entrare nel suo cuore e nei suoi ricordi per dirci e confermare che lui ha occhi solo per Diana. Nonostante abbia avuto altre esperienze, ha sempre pensato a lei, nel bene e nel male.
E' tragicamente tenero quando sostiene di essersi sempre accontentato della sua amicizia ma che adesso, ahimé, sente che non gli basta più. Purtroppo passare allo step successivo, a una possibile relazione, non è molto facile, soprattutto se l'altro è un caro amico: ci sono molti sentimenti in ballo e non sempre rischiare porta a qualcosa di buono.

I capitoli introspettivi sono belli se sono concisi, e il tuo lo è. La lunghezza è perfetta (ormai lo sai che sono maldisposta nei confronti dei capitoli troppo lunghi) :>

Quindi dal prossimo capitolo entreremo nell'arco narrativo del compleanno di Diana? Non vedo l'ora!

Continua così e alla prossima! ^^

P.S. Mi capita spesso di fermami un attimo prima di scrivere il nome di Diana perché mi confondo con Dafne e la mia Delia, per cui ti chiedo scusa in anticipo se dovesse capitarmi di nominare un altro personaggio al posto di Diana >w<

06/12/18, ore 22:03

Mmmmmm...... tu arashi *inserirai scene smut *???????
Comunque mi è piaciuto molto il capitolo

04/12/18, ore 11:46

Eccomi!! Capitolo super super commovente! Non smetteró mai di dirlo, ma Diana e Jimin sono proprio bellissimi insieme, non riesco a non intenerirmi quando avvengono queste scene in cui si parla della loro fortissima amicizia! È stato molto bello leggere le frasi tratte da Spring day, anche io ritengo che siano molto adatte al contesto, e poi Diana si è commossa tantissimo quando ha sentito la canzone😊 Tra poco sará il compleanno di Diana, e tra poco è anche il mio adesso che ci oenso🤣🤣 Chissá che sorpresina ci porterai😏😏 Al prossimo capitolo! Tamora felix

03/12/18, ore 23:44

Eccomi :D

Diana e Jimin hanno un legame così puro e profondo che quasi mi dispiace pensare che prima o poi la loro amicizia sia destinata a evolversi in amore (sempre che tu non abbia altri piani e stia tramando nell'ombra per offrirci un plot twist colossale, ahahah!). Si vede che si vogliono un mondo di bene, soprattutto è evidente quanto Jimin tenga all'amica ritrovata.
Ecco, sotto questo aspetto è Jimin che, secondo me, sta manifestando più affetto. Diana, fino a questo capitolo, si è tenuta un po' a distanza, prendendo in giro Jimin, battibeccando con lui e scherzando. Adesso, grazie alla performance di Spring Day, si è resa conto di quanto affetto provi nei suoi confronti (come infatti ci dice con l'ultima frase del capitolo).

Il compleanno di Diana arriverà tra poco e io sono sicura che hai pensato a qualcosa di "particolare" per lei >:)

Nella scorsa recensione mi sono dimenticata di rispondere al tuo interrogativo, per cui rimedierò subito. Nonostante la storia sia, come hai detto tu, lunga, secondo me dilatare i tempi di aggiornamento non sarebbe male: così facendo dai tempo ai lettori di mettersi in pari e di godersi con calma i capitoli, assaporando fino in fondo le emozioni che descrivi. Se sei veloce nella scrittura e hai intenzione di mantenere una cadenza regolare, secondo me un aggiornamento settimanale non sarebbe una cattiva idea. Capisco però che quando si hanno pronti i capitoli non si veda l'ora di pubblicarli ><

Tornando a questo capitolo, sarò noiosa, monotona e ripetitiva, ma ehi, io AMO il rapporto tra Diana e Jimin :')

Continua così, Arashi! <3

Ci vediamo al prossimo capitolo! ^^

P.S. Brace yourself perché stasera ho finito di scrivere il nuovo capitolo della mia storia e, molto probabilmente, domani lo caricherò >:)

03/12/18, ore 21:21

Sai mi sono commossa leggendo le frasi che hai inserito, ho ripensato alla mia vita al fatto che non ho degli amici veri e mi sono sentita triste, ma credo che arriverà il giorno in cui incontrerò degli amici veri, comunque continua così con la storia è bella come al solito 😘

03/12/18, ore 19:29

Buonaseraaaa! :D
Ultimamente mi ritrovo a recensire di sera perché è il momento della giornata in cui, non so perché, la guancia mi fa meno male e riesco a pensare più lucidamente :O

Premetto che ho letto il capitolo qualche giorno fa ma che, per vari impegni, non sono riuscita a recensirlo sul momento. Ti chiedo scusa, Arashi ><
Ad ogni modo, non mi stancherò mai di ripetere come io adori il rapporto ambiguo che hai creato tra Diana e Jimin. Anche il gesto più "compromettente" risulta subito giustificato dalla profonda amicizia che li lega. Ma qui, ahimé, vorrei aprire una piccola dubbio-parentesi: per quanto riguarda Diana si tratta di un legame di amicizia, senza dubbio, ma per Jimin, in realtà, si tratta di amore. Lui è sempre stato attratto da Diana, per cui i suoi ricordi dell'amica hanno una sfumatura diversa da quelli che Diana ha per lui. Non so se mi sono spiegata bene :< Il mio dubbio riguarda una questione meramente "filosofica", se così la si può definire: Diana ricorda e vuole bene a Jimin perché, esattamente, gli vuole bene ("bene velle", alla latina), mentre Jimin ricorda e vuole bene a Diana perché la ama.
Continuo a non sapere se sono riuscita a spiegarmi bene... Rimarrò nel dubbio finché non mi arriverà la tua risposta *ride*

Ho visto che hai aggiornato la storia col nuovo capitolo, per cui corro a leggerlo e ti prometto che in serata lo recensirò >:)

Volooooo!

02/12/18, ore 09:34

Buongiorno e buona domenica!
Capitolo piccantino per Jimin e Diana😏
Il nostro Jimin non riesce proprio a trattenersi quando lei lo stuzzica e lo provoca eheheheh.
Sono contenta che aggiorni abbastanza velocemente e adesso sono molto curiosa di sapere come saranno i prossimi momenti "piccanti"😏🤣
Ci si vede al prossimo capitolo!
Buona domenica!

01/12/18, ore 21:53

Omg, ed è così che mi farai morire, guarda che se fai uscire prima i capitoli mi farai il triplo più felice

30/11/18, ore 19:06

Ma buonasera!
Maledetto Taehyung che si mette ad organizzare scherzi di pessimo gusto, in particolare per il nostro Jimin che ci è rimasto un pochettino male.
Scena tenerissima quella in cui Diana porge il suo regalo a Jimin e si mettono a pensare ai loro precedenti compleanni che passavano insieme!
Non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo ora che so che sarà "piccante"!
Alla prossima

30/11/18, ore 17:31

Buonaserissima, Arashi!

Chissà perché non mi stupisce sapere che la mente malvagia che si cela dietro al piano per il compleanno di Jimin sia Taehyung >:) Certo, è stato alquanto cattivello: addirittura delle telecamere nascoste per gustarsi la reazione sconvolta di Jimin d'innanzi alle avances di Diana!

Da come Diana ne parla, e da come ogni tanto si lascia sfuggire qualche apprezzamento nei confronti dell'amico, secondo me non le sarebbe per niente dispiaciuto baciarlo. Probabilmente non lo avrebbe mai fatto sapendo di essere spiata, ma suppongo che nel privato ci abbia già fatto più volte un pensierino.

Il loro rapporto, come ho detto più volte, è al limite tra l'amicizia e la relazione sentimentale, costantemente in bilico; basterebbe veramente poco per sbilanciarlo da una parte o dall'altra, e io sto proprio aspettando questa spinta ;)
Hai detto che il prossimo capitolo sarà "piccantello", eh? Che i sogni segreti di Jimin si stiano per realizzare?

Ottimo lavoro, come sempre :D
Ciao e alla prossima! ^^

30/11/18, ore 08:44

Mmmm... ma non è che anche Diana sotto sotto sta iniziando a ricambiare i sentimenti (nascosti) di Jimin?
Sono curiosa di sapere cosa accadrà nel prossimo capitolo

29/11/18, ore 18:38

Allora che dire, il capitoli come al solito è bellissimo, se li farai uscire prima, sarò ancora più felice

27/11/18, ore 07:59

Ed è così che mi farai morire ma sei bravissima a scrivere storie