They used to shout my name, now they whisper it
di LysandraBlack

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
03/01/19, ore 13:46

Oh beh, sicuramente Garrett e Marian avranno modo di godersi la scintillante personalità di Anders da oggi in poi. Però sicuramente la loro situazione è quantomai controversa. Nel senso, Garrett è un eretico, come lo era Bethany, e sono sempre fuggiti dai Templari e il Circolo, ma loro sorella maggiore è proprio una di loro e, per quanto non approvi gli abusi dei suoi colleghi e non voglia che Garrett finisca al Circolo, si ritroverà comunque a collaborare con un mago posseduto da uno spirito di Giustizia e una Maga del sangue, sicuramente il massimo per una giovane recluta. Almeno avrà Isabela e Aveline per aiutarla a non perdere completamente la testa. Piuttosto, Garrett ha scoperto i disastri che causa il Rito della Calma sui maghi e temo che da oggi si terrà ben lontano dal Circolo e dai colleghi di sua sorella, anche più di prima. E inoltre conoscerà presto anche le meraviglie delle relazioni amorose tra due uomini. Se solo Zevran fosse rimasto un altro po' avrebbe potuto dargli una mano. Comunque, il capitolo è stato fantastico. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry.

27/12/18, ore 13:08

Bene. Nell'altro capitolo Garrett ha avuto la scena e stavolta tocca a Marian. Con Geralt la cosa non è andata tanto bene. E sinceramente mi dispiace per lui. A parte il fatto di avere tre fratelli maghi dispersi chissà dove e una madre pazza che lo ha dato via senza il minimo scrupolo, sembra essere diventato... più freddo rispetto a prima. Non mi sembra più il mago che faceva impazzire Natia con le sue pene amorose o che si divertiva a bere con lei, Zevran, Leliana e Aenor. La morte della sua amica deve averlo colpito davvero nel profondo per cambiarlo così e non so se essere contento per la profonda amicizia che aveva per lei, o sentirmi triste per questa trasformazione. Comunque sia, queste faccende di maghi e templari sono più spinose del previsto. A parte il fatto che Cullen ogni tanto dovrebbe darsi una regolata, credo che sia sbagliato vedere i maghi come semplici abomini non ancora trasformati. E credo che Marian sia un caso quasi unico tra di loro. Una templare con due fratelli eretici addestrati ed altamente abili capaci di resistere alle tentazioni dei demoni anche senza bisogno di essere rinchiusi nel Circolo e che quindi hanno sempre avuto una buona disciplina sui loro poteri. Se solo ci fosse un modo per farlo vedere a certa gente. In ogni caso, Marian si è messa in un paio di pasticci tra l'arrivo di Isabela, la scomparsa e possessione dei suoi amici e la scoperta di quei maghi del sangue. Ma poi dico, perchè sempre nei bordelli devono trovare assassini, eretici o spie? Sono proprio fissati. Comunque sia, sicuramente con Idunna ci sono andati molto molto molto vicini. Mi è dispiaciuto per lei, ma mi ha lasciato più sorpreso il fatto che Garrett non abbia saputo riprendersi. I maghi normalmente non dovrebbero saper riconoscere la magia degli altri? Ma adesso non importa. Pare già che la situazione a Kirkwall stia cominciando a scaldarsi più del previsto. Maghi del sangue in circolazione, Templari posseduti, schiavisti, pirati che organizzano duelli... Sicuramente Marian, Garrett, Carver, Varric, Fenris, Anders, Merrill, Isabela, Aveline e Sebastian avranno parecchie gatte da pelare tra un po'. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry

22/12/18, ore 20:35

Questa si che è stata una riunione strepitosa! Accidenti, pensavo che non avrei rivisto Geralt, Zevran e Jowan fino all'arrivo di Nanzio e invece, eccoli tutti qui! E sono diventati veri amanti, si spera, e anche mutaforma! La mia classe preferita per i maghi di Origins! Alla fine a quanto Pare Morrigan e il Grimorio di Flemeth hanno dato loro abbastanza informazioni. Ancora più punti per loro. Comunque, oltre ai vecchi amici, tra cui annoveriamo anche Aenor con tristezza, mi ci hai fatto affezionare veramente troppo a questi tuoi personaggi, troviamo anche dei nuovi arrivi. Anders e Merril, i nostri secondi eretici preferiti, finalmente sono entrati in scena e il primo ha rivisto i suoi vecchi amici, per quanto i loro ricordi siano stati amareggiati dalla morte di Niall e Surana e dal fatto che Geralt e Jowan non abbiano informato il loro amico che anche loro hanno stretto degli accordi con i demoni come Merril. A proposito, che generi di Demoni sono i partner di patto di quei due? Superbia? Desiderio? Ingordigia? Accidia? Disperazione? Ira? Comunque, Spero sinceramente che Anders e Hawke abbiano tempo di conoscersi meglio dopo questo piccolo incontro e che nessuno dei due sia lento come Jowan a capire l'interesse, altrimenti poveri loro. E che Anders e Fenris si incontrino presto. Oh, i loro battibecchi sono sempre stati da morir dal ridere, almeno nei primi atti. Piuttosto, mi sorprende che Anders abbia dato via così la mappa. Come si vedrà Karl ridotto ad un Adepto della calma? Sono abbastanza curioso di vedere la reazione di Hawke davanti ad una cosa simile e al fatto che quello fosse l'amante di Anders al Circolo. Piuttosto, ti do credito riguardo Merril, esattamente come Isabela. Merril è seriamente dolcissima, una buona compagna, una maga potente e un'amica fidata una volta che la si conosce, e sicuramente sta soffrendo molto per l'allontanamento dal suo clan e per la morte della sua migliore amica. E chi se ne importa se è una maga del sangue, ha ragione Natia su questo, finchè salva la pelle, va benissimo. Certo, poi la storia dell'Eluvian non è stata esattamente una buona idea, visto quello che quello specchio ha fatto a Aenor e Tamlen, ancora mi chiedo infatti come caspita Morrigan me abbia trovati così tanti incontaminati ed intatti quando Merril ha impiegato quasi sette anni per studiare e tentare di ristorarne uno. Sono sicuro che le verrebbe un colpo se entrasse nel Crocevia. Comunque, io adesso spero tantissimo che Marian e Leandra incontrino Geralt. La loro faccia serebbe impagabile. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry.

22/12/18, ore 10:47

Ed eccomi finalmente anche al secondo capitolo. Ricchissimo di eventi, e devo dire che il ritmo incalzante si addice ai due Hawke e alla forza dei loro personaggi.
Iniziano ad arrivare i primi compagni, e questo non può che rendermi felice... Varric! Il nano migliore di sempre! Lo hai reso perfettamente, e non poteva non essere un amico di Garrett. Vedo molto bene quei due insieme.
E Fenris: dopo una prima partita in cui ho scelto Anders per la romance (mi era piaciuto tantissimo in Awakening, ma poi... non è finita bene D: ), nelle successive ho quasi sempre scelto lui. Sarà interessante vederlo interagire con Garrett, per ora sembra che possano diventare buoni amici, ma la magia sarà senz'altro un problema. E chissà come andrà con Marian...
Non vedo l'ora di vedere arrivare i prossimi compagni, Isabela in primis!

21/12/18, ore 14:28

Aaaah che sorpresa!! Bentornatissima!
Come volevasi dimostrare, non deludi mai: due Hawke! Chi l'avrebbe mai detto? E un mago e una templare, per di più! Fantastica trovata [applausi].
Sarà mooolto interessante vedere due Hawke così contrapposti, e sono davvero curiosa di vedere come li gestirai... un Hawke è una forza della natura, ma due? Ci sarà da divertirsi!
È stato bello vedere Marian e Carver a Ostagar, e ho apprezzato il riferimento a Fergus ferito presso i Chasind: sei una vera esperta della lore e questo crea sempre tanta immersione in chi legge.
L'attacco a Lothering visto dagli occhi di Garrett è stato perfetto: hai reso perfettamente il terrore, il raccapriccio e il caos.
E poi, punto dolente... Bethany. Quando ho letto che Carver aveva sbattuto la testa ho pensato che l'infausto destino sarebbe toccato a lui, e inveeece... Povera Bethany. Personalmente non sopporto Carver (te ne accorgerai, ghgh), al punto che, nonostante il mio viscerale amore per i maghi, ho rigiocato DA2 più volte come rogue solo per avere Bethany. Però uno dei due gemelli doveva andare anche in questa storia... povero Garrett, ho sempre trovato ingiusta Leandra per il modo in cui l'ha incolpato. Ora si ritrova pure una Marian ostile.
Complimenti davvero, un inizio in grande stile per questa nuova storia! A prestissimo, spero di riuscire a leggere anche il secondo capitolo in giornata!
Alla prossima :D

16/12/18, ore 18:24

Oh beh, è stata messa tanta carne al fuoco in questo capitolo. A quanto pare la situazione non è messa tanto bene. Bethany è morta, Garrett, Carver e Leandra sono chiusi nella topaia di quell'avvoltoio di Gamlen, Marian e i suoi fratelli sembrano pronti a saltarsi alla gola in ogni momento e Varric e Fenris sono finalmente entrati in scena. Sono contento che Garrett e il primo siano già diventati amici, mentre spero sinceramente che lui e Fenris restino in una relazione quantomeno amichevole. Lo so che lui detesta i maghi, anche se nel Gioco con Bethany è sempre abbastanza tranquillo, e che probabilmente l'ovvia propensione di Garrett ad aiutare i maghi eretici e il suo carattere li porteranno a bisticciare spesso, ma è il mio personaggio preferito e per quanto non avrà mai una relazione con Garrett, mi piacerebbe che diventassero amici. Dopotutto sarà lui ad aiutarlo contro Danarius fino alla fine. È stato veramente triste comunque vedere quello che è successo alla figlia di Ser Thrask. Ma secondo me Marian è un caso quasi unico. Una Templare che ha un fratello eretico e aveva una sorella eretica anche lei e che quindi può riconoscere che effettivamente i maghi sono persone da amare e rispettare, non solo potenziali abomini che scorrazzano a piede libero. E sono abbastanza sicuro che lei non farà mai come Meredith.
Più che altro, a quanto ho capito, tra poco arriverà anche Merrill nel gruppo e poi non tarderanno neanche Anders e Isabela a quanto ho capito, e neanche Sebastian. Voglio proprio vedere. E soprattutto mi dispiace ancora parecchio per Aenor, è sempre un colpo al cuore sentirla nominare, e ti dirò che è lo stesso per Samson. È una vera spina nel fianco in Inquisition, ma è stato cacciato dall'ordine solo per delle banali lettere d'amore e Meredith e i suoi preferiscono farlo consumare lentamente piuttosto che aiutarlo a ripulirsi. Spero sinceramente che i nuovi arrivati diano una bella sistemata a questi insopportabili templari. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry.

10/12/18, ore 21:30

FINALMENTE! Finalmente dopo le avventure di Aenor, Geralt, Kallian, Elissa, Natia e Duran più tutti i loro amici, si arriva a parlare della presto famigerata famiglia Hawke. Ti dirò che questo Garrett Hawke che hai creato mi piace molto. Si sente molto la parentela con Geralt se vuoi la mia. Entrambi maghi, entrambi carismatici, furbi, ribelli... pronti a tenersi il più lontano possibile dal Circolo... si. Si vede che sono parenti. Soprattutto quando se la ride sotto i baffi per la scenata della venerata madre. Più che altro, non mi avevi detto che Marian era una Templare! Non solo è stata un soldato insieme a Carver e ha combattuto ad Ostegar insieme a Aenor, Alistair, Wynne, Aveline e Wesley, ma è addirittura una Templare. Ecco perché sarà così contraria a tutto quello che mi hai detto! E, accidenti, non so quanto la sua appartenenza all'ordine aiuterà lei e suo fratello con tutto il disastro che presto giungerà a Kirkwall. Più che altro, mi dispiace davvero tantissimo per Bethany. Poverina, ha cercato di salvare la sua famiglia ed è morta a causa dei prole oscura insieme a Wesley. E dire che speravo che si salvassero tutti e quattro, almeno qui dentro. Almeno Carver si sarebbe dato una regolata con la gemella attorno, ma adesso...
Più che altro Flemeth ha proprio l'abitudine di aiutare i protagonisti eh? Prima salva Aenor e Alistair da morte certa sulla torre ad Ostagar, poi salva Garrett, Marian, Carver, Leandra e Aveline dai prole oscura e poi, quando arriverà l'inquisizione, fornirà lei stessa la soluzione per distruggere il Drago di Corypheus. So che fa tutto parte del suo piano, ma è incredibile come sia sempre pronta a scattare ogni volta che succede qualcosa. E soprattutto quanto in questo caso sia stata previdente. Forse il fatto di essere Mythal le da un vantaggio, ma è incredibile. Quando ha salvato Aenor e Alistair almeno loro erano gli ultimi Custodi grigi rimasti in vita, così come l'inquisitore era già tale, ma in questo caso ha salvato solo un apparente branco di poveracci. Comunque, non vedo l'ora di leggere che cosa combineranno gli Hawke a Kirkwall. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]