They used to shout my name, now they whisper it
di LysandraBlack

"Ho sentito parecchie cose su di te" mi è partita la cit a harry potter. Detto ciò il mio odio verso Cullen sta aumentando come anche quello per Marian. Odio profondamente Marian, amo con intensità Garret. Sarà perché il mio hawke, sarà perché gli do ragione, ma Garret è il mio amore. Ho trovato questo capitolo semplicemente eccezionale, forse il migliore che ho letto fino ad ora. Hai dato un bellismo spezzone dell'iniziazione da templare, per non parlare della robusta cornice attorno al personaggio di Marian. Nota questa ragazza ha la delicatezza di un tram : «Hai finito di nasconderti dietro il nostro sangue in comune pur di farla franca. Dopo Bethany e papà, non ne hai più il diritto.» MARIAN INFAME PER TE SOLO LAME

19/10/19, ore 01:52

ADAAR SI STI CAMEI BELLI!!! Ma daje di camei, madonna che bello!! Bel disegno, come sempre <3 Anders che si preoccupa per il resto del gruppo mi fa strizzare il cuoricino, il mio cuore felino ehehe. carte mi sta sulle biglie, ma ormai la ship è salpata, quasi posso vedere Garrett accanto a me a pollici in alto. Un ottimo lavoro come sempre <3 muovi tutti quanti con estrema abilita

18/10/19, ore 00:15

Il team Cullen culo si allarga e va ad includere anche me. MADONNA MIA sparate un lassativo a quell'uomo. Detto ciò <3 <3 ti giuro adoro giocare e simultaneamente leggere la tua ff perché tutto scorre alla perfezione e mi ritrovo a ridere su accenni di trama che conosco o comunque momenti che mi hanno strappato un sorriso in partita!! Adoro tutto

15/10/19, ore 19:46

Rieccomi. Ho tanta voglia di lanciare gatti ad Anders. Detto ciò adoro come descrivi le scene di combattimento. Tra l'altro avevo rivisto la scena di Karl proprio stamani. Rivedere quella scena è stato triste, ma leggerla come tu la descrivi è stato davvero straziante. Plus Anders malandrino che guarda tutte cose *ride da sola*

11/10/19, ore 20:44

Oh beh, Petrice è tornata in scena e come al solito i guai con i Qunari la seguono dappertutto. Non che la cosa mi faccia piacere, dopo che ha provato a tendere una trappola a Garrett sfruttando Adaar mi sta ancora più sullo stomaco, ma almeno ci si sta avvicinando sempre di più all'assalto dei Qunari alla città e di conseguenza a nuove sorprese ed esaltanti battaglie, più l'elezione di Marian e Garrett col titolo di campioni di Kirkwall. Comunque, il risveglio di Marian è stato uno spasso, sia lei che Garrett si sono dati alla pazza gioia. E direi che con Isabela e Fenris a farle compagnia.... Oh, se solo qualcuno informarsi Sebastian. La sua faccia sarebbe impagabile. Comunque, se il risveglio di Marian non è stato dei migliori allora la sua giornata è andata pure peggio. Insomma, la sua migliore amica oltre ad Aveline ed Isabela si è trovata coinvolta nel piano ordito da un templare matto e una madre della Chiesa insopportabile per uccidere dei Qunari disarmati. Fortunatamente Varnell, che per altro è snervante quasi quanto Petrice, ha avuto quello che si meritava e lo stesso per i suoi sostenitori. Poi è un piacere sapere che Sebastian e la somma sacerdotessa la terranno facilmente d'occhio. Perchè, nonostante Marian abbia il rispetto dell'Arishock, la situazione tra i cittadini e i Qunari si stanno facendo sempre più caldi, specie dopo l'incidente del qamek, la faccenda di Adaar e il presunto rapimento di Seamus. Non manca molto temo prima che lancino il loro attacco e soprattutto mi chiedo che farà Marian quando scoprirà il coinvolgimento di Isabela in tutta questa faccenda. Insomma, è la sua migliore amica, ma sono abbastanza sicuro che vorrebbe ridare il libro all'Arishock per levarselo finalmente di torno. Mamma mia che disastro. Ma almeno sia lei che Garrett potranno rivedere Carver nelle sue vesti di custode grigio. Più che altro Rodney è veramente disgustoso. Mi ricorda tanto un rospo o una lumaca di qualche tipo. Come diamine faccia Leandra a pensare che Marian si metterebbe con lui solo per le sue ricchezze non lo so. Forse qualcuno dovrebbe dirle che sua figlia fa gli occhi dolci al ragazzo del coro e va a letto con una pirata e il suo amante elfico e che suo figlio ha scoperto di avere una cotta verso l'eretico ricercato della città oscura. Ci sarebbe da morire dal ridere. Comunque sono contento che Ruvena non sia morta. È stata una vera testa di legno e si è comportata come una sciocca, ma almeno poi si è ravveduta e questo mi fa piacere. Marian avrà bisogno di amici per affrontare il disastro che verrà. Piuttosto mi chiedo adesso come stia andando la Corte di Aveline a Donnic. Perchè seriamente, devono trovare una maniera per sbloccare la situazione. Comunque il capitolo mi è piaciuto molto Lysandra. Sempre un ottimo lavoro. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry

08/10/19, ore 18:56

Wow. Questo capitolo è tra i miei preferiti, forse addirittura il mio preferito (per ora)!
Che bello, Garrett è cresciuto tanto quanto il suo conto bancario. Mi piace molto come hai sviluppato questo personaggio, con le sue insicurezze sull'uso della magia, abilmente nascoste dal sarcasmo e dalla spavalderia che abbiamo visto e apprezzato nei capitoli precedenti. Il rapporto con Anders si sta facendo sempre più interessante, sarà il fattore determinante per superare i suoi problemi o ne sarà la fonte, data l'evidente influenza che ha nella scelta di Garrett di far parte della ribellione? Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà!
(Recensione modificata il 08/10/2019 - 06:57 pm)

03/10/19, ore 00:53

Ma quanto prende questa storia??? Volevo andare a dormire, ho iniziato a leggere e bum ho finto il capitolo di volata. ADORO TUTTO
nota: "«Non capisco perché tutte andiate dietro a quello là, cosa ci troverete in quel Fereldiano... Ah, senza offesa ovviamente, Marian.»" Posso sentire Mordred ridere, con Marcus ed Arthur con le faccine stile meme del gatto al tavolo

02/10/19, ore 23:58

Niente Anders è un gattaro bellissimo e questo capitolo come sempre stuzzica il mio appetito da lettrice. Sono lenta a leggere, ma arrivo sempre ahahah Mi piace molto come sta andando avanti la trama, in più sei riuscita a caratterizzare benissimo ciascun personaggio. Un buon lavoro come sempre

02/10/19, ore 10:18

Una serata spassosa! Non posso dire altro! giá il semplice fatto che fossero tutti insieme (una cosa molto difficile da gestire fra l' altro) rendeva fin da subito interessante la cosa (anche solo per vedere quanto duravano XD). Il giochino obbligo o verità é un classico che tira fuori il lato nascosto delle persone con un po' d' alcool o che crea situazioni assurde XD. Aveline si é dimostrata una frana! Ha sprecato un' occasione che le hanno servito su un piatto d' argento ( e pure il diretto interessato gli aveva fatto intendere qualcosa!). Il bacio da parte di isabella a Marian me l'ho aspettavo prima o poi ( Isabella mostrava un' interesse troppo sfacciato da parecchio tempo!) Ma quello che ne é seguito dopo ammetto di no, ma sono adulti e consenzienti quindi non c' é nulla di male. La canzonetta di Marrian é stata spassosa quasi come la pirlagine (e si, per me la sua ormai è pirlagine) di Sebastian che é nel suo bigottismo si é rivelato un po' noioso rispetto a tutti (Come Anders devo aggiungere), Fenriss si é tolto un grosso pezzo di scopa dal...(sappiamo dove!), Varric è stato l' anima della festa e Merrill bhe...é la cucciola del gruppo!

Garrett....bhe non saprei dire se in questo momento si é risolto una questione o si é solo incasinato di più!

Bellissimo capitolo davvero! Bravissima^_^

27/09/19, ore 10:50

Questo capitolo mi è piaciuto da matti Lysandra. Ormai è ufficiale, sei il Varric della situazione qui. Stai rendendo davvero interessante tutta la storia, aggiungendo ai momenti del gioco delle parti davvero fantastiche. Mi sono piaciuti molto i momenti di amicizia tra Garrett, Merrill e Varric. È bello vederli così amici. E le menzioni di Aenor sono davvero tristi. Sopratutto perchè ne parla una che l'ha conosciuta fin da bambina, quindi la conosce bene, ma sono sicuro che Aenor l'avrebbe perdonata come Garrett. Comunque, ho passato metà della lettura a ridere come uno stupido, perché le idee di Obbligo e Verità sono state uno spasso. La parte di Merrill che faceva alzare Bu è stata uno spasso, come la teoria di gatto Anders, poi la storia del siglillo di Andraste sul bassoventre di Sebastian. E soprattutto il patetico tentativo di Aveline di provarci con Donnic. E giuro, pensavo che dopo questo avrebbe impalato qualcuno con la sua spada. Isabela è seriamente pericolosa in queste situazioni, specialmente per Aveline e Sebastian. Poi lei e Fenris insieme mi piacciono da matti. Direi.... che stanno molto molto bene, hanno un certo fascino, però davvero lei e Marian devono dare dei veri consigli ad Aveline su come provarci con un uomo. Forse, visto che una langue per Sebastian inutilmente per ora, anche per colpa della stessa Marian, e l'altra si porta a letto Fenris tutta kirkwall non sono proprio le più indicate, ma dopo una simile performance .... ma direi che nulla batterà la parte della canzone di Marian, pensa che io me la sono immaginata pure in armatura quindi pensa un po' che scena, e il suo bacio con Isabela. Spero che questo faccia smuovere Sebastian dalle sue convinzioni e si lasci andare. Insomma... È stato obbligato a prendere i voti, ha già avuto pensieri su Marian, lei ci starebbe.... quindi si butti cavoli! Soprattutto perché Isabela la prenderebbe a letto con Fenris senza problemi, quindi farebbe meglio a muoversi. Comunque è stata una bellissima cosa da vedere, tutti insieme, meno Carver purtroppo, che si divertono e scherzano come amici. Sopratutto perchè sono una combriccola esilarante e anche se ci sono tutti gli schieramenti da parte dei maghi e dei templari, alla fine sono tutti amici, anche se non vogliono ammetterlo. Comunque guarda, se ci fosse stata Natia presente, credo proprio che Aveline avrebbe subito un trattamento peggiore. Me la immagino che urla "Hey, Spilungone, il tuo capitano vuole scoparti. Vieni qui!" E Aveline che si sotterrava di imbarazzo.
Ma il vero colpo di grazia lo ha dato il momento tra Anders e Garrett. Non pensavo che avrebbe vinto l'esitazione, ma ci è riuscito ed è andato a letto con un uomo per la prima volta in vita sua. Per di più un uomo che ha aspettato per tre anni. Tra lui e Geralt non so dire chi sia stato più paziente e disperato. Però mi sa che quel "Ti amo" potrebbe aver intaccato qualcosa e questo potrebbe essere davvero un problema. Spero che Garrett non piazzi un muro tra loro due proprio dopo questa notte, perchè sennò prevedo molti molti guai per quei due. Non peggiori del momento dello scoppio della chiesa, ma direi che anche ora dovranno fare attenzione. Non vedo l'ora di leggere quello che verrà dopo. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry.

18/09/19, ore 21:33

Lasciami dire che ho adorato questo capitolo. La rivisitazione dello scontro tra i qunari e Hawke&co è molto bella e l'idea di mettere Adaar (futura inquisitrice? Chissà) super interessante. Non vedo l'ora di vederla apparire in Inquisition!
Non oso immaginare cosa farà Marian se sapesse quello che è successo e dell'aperto sostegno di Garrett alla resistenza. Sento puzza di storia super intensa e avvincente ;) Tantissimi complimenti!

17/09/19, ore 07:52

E la nostra Marian ha ottenuto una promozione (anche se non é esattamente strameritata visto che l' ha ottenuta facendo "un contentino", ma considerando quello che ha fatto nell' ultimo periodo direi che comunque se lo é guadagnato). Il confronto con Garrett le ha permesso di poter migliorare ancor di più il rapporto col fratello, che bisogno di parlare con qualcuno, spero che continuino a fare questa salita. Presto ci sarà da divertirsi a quanto pare!! Ma mi preoccupa il killer ancora in vita......
Bel capitolo e alla prossima ^_^

16/09/19, ore 05:28

Molto interessante come capitolo, hai reso chiaro non solo come é avvenuta la perdita del padre, ma anche cosa infondo blocca ( e tormenta) Garrett nel pieno uso dei suoi poteri e hai ricreato in modo perfetto anche il modo di fare dei vari demoni complimenti, mi dispiace molto che Merrill sia caduta nelle lusinghe del demone, e per quanto mi dispiaccia ammetterlo la piccola ramanzina che si é presa è meritata. Feynriel é partito alla ricerca di un possibile mentore giá incontrato precedentemente. Speriamo di incontrarlo (anche perché ho giá dei sospetti su chi sia ^_-), bel capitolo come sempre ^_^

12/09/19, ore 19:18

Marian e Garret si sono riavvicinati. Si accettano scommesse per stabilire quanto durerà.
Il mago a cui sta dando la caccia Marian c'è veramente ed è un grandissimo bastardo di calibro Rendon Howe(cit. me stesso). Quello che hanno incontrato in quella casa è un cucciolo di panda a confronto.
Meredith ha premiato Marian per aver infranto le regole. Certo, contano solo i risultati e lei è stata brava, ma le ha dato un rinforzo positivo nel momento sbagliato, così alcune reclute potrebbero dire che è stata premiata per aver infranto le regole.
Tra l'altro, cosa a cui ho pensato solo ora, questa cosa che Marian crede nel pensare di testa propria ecc. non ha senso dal momento che lei è praticamente un crociato e che quindi la sua intera professione si basa sul fidarsi ciecamente della chiesa. Nel codice di DAO c'è scritto che i templari vengano reclutati non tanto per la loro abilità ma per la loro tendenza ad ubbidire senza chiedere(ecco perché non riescono mai ad affrontare niente di più pericoloso di due maghi e un'iniziata).
Comunque dici che il prossimo capitolo sarà più leggero. Io non ho trovato questo così pesante perciò immagino che nel prossimo i due si ubriacheranno fino a quando Garret non rivelerà di essere a (per metà) capo della ribellione e Marian, ubriaca, crederà sia il nome di un drink😂

12/09/19, ore 18:43

Sebastian è un imbecille aggiungerei dopo aver letto il capitolo, si imposto ddi voti di sua iniziativa anche se teoricamente poteva benissimo ignorarli (e Marian poverina ci rimette alla grande, spero trovi di meglio, intanto per fortuna Isabella e Aveline le sono accanto). Mi é piacitpiaciuto molto come hai interpretato il capitolo sulla quest di Sebastian e di come hai reso chiaro i suoi conflitti interiori (piaciuta anche l' ilarità di alcuni momenti XD). Bel capitolo, anche se i templari mi stanno diventando sempre più antipatici (Cullen sopratutto).