They used to shout my name, now they whisper it
di LysandraBlack

12/09/19, ore 11:34

Ok, in questo capitolo ci sono stati dei momenti che mi sono piaciuti davvero moltissimo. La chiacchierata tra i due fratelli soprattutto. Mi è piaciuto molto quello che ha detto Marian sul fatto che l'avrebbe protetto se si fosse arrivati alla lotta, però allo stesso tempo mi dispiace per Garrett. Con tutto quello che ha passato nell'oblio per Salvare Fenryel mi sembra normale che sia così turbato, però vedere tutto questo senso di colpa che lo schiaccia è davvero triste. È vero, lui e il suo amico avrebbero dovuto lasciar stare quell'orsa, ma è anche vero che Malcom, esattamente come ha fatto Bethany con quell'ogre, non avrebbe mai lasciato i figli indietro per Salvare se stesso. Però se c'è una cosa che davvero disapprovo in tutto quello che è successo a Malcom, è stato il non dirlo subito a Bethany e Carver. Insomma, capisco che erano ancora molto giovani e sarebbero rimasti turbati, ma secondo me, come ha dimostrato Carver, avevano entrambi la forza di accettare la verità. Soprattutto perché così Bethany è morta da eroina, ma non ha mai saputo cosa fosse esattamente successo a suo padre e questo secondo me non è giusto. Già il fatto che non abbia esitato un secondo a mettersi in mezzo per proteggere Garrett dimostra che era molto più forte e coraggiosa di quanto tutti loro pensassero, quindi mi dispiace ancora di più. Poi, non so se lo hai fatto apposta nel far dire a Garrett che qualcun altro della loro famiglia potrebbe morire proprio ora che Gascard era entrato in scena e quindi di conseguenza non manca molto alla morte di Leandra, ma spero sinceramente che lui e Marian ce la facciano a superare anche questo colpo insieme, specie se vedranno come Quentin ha ridotto la loro madre! Perché potrà essere rompiscatole quanto vuoi, ma nessuno si merita una sorte così. Comunque la nota positiva è che Marian è stata promossa a tenente, cosa che mi fa molto piacere per lei, insomma sta scalando la gerarchia, piuttosto non so dire che la simpatia di Meredith a lungo andare sarà una cosa buona o cattiva. Piuttosto anche Ruvena è un po' una rompiscatole. Insomma, Emeric le stressa capisco, ma è uno dei pochissimi templari gentili come Thrask che vuole trovare chi ha ucciso quelle donne per far loro giustizia, non mi sembra giusto prendersela così tanto con lui. Comunque si vedrà a questo punto. Perché la situazione ormai si sta facendo sempre più precaria. Marian e Garrett ormai sono entrambi assorbiti nelle loro nuove attività per aiutare rispettivamente Templari e Maghi, Meredith è furiosa a causa dei graffiti di Anders e Garrett, L'Arishok è altrettanto infuriato e sta prendendo in considerazione di prendere d'assalto la città a causa del furto di Isabela e infine c'è un assassino mago del sangue a piede libero con dodici assassini sulla propria coscienza. Speriamo che i Zuccherino e Scheggia, a proposito uno spasso questi soprannomi, e i loro amici riescano in qualche modo a sistemare la situazione. Comunque stai sempre facendo un ottimo lavoro, bravissima. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry

10/09/19, ore 19:54

L' avvelenamento di massa è stata sicuramente una delle più grosse carognate che si potesse fare in aggiunta il fatto poi che volevano far si che la colpa andasse ai qunari (come se ci fossero già abbastanza tensioni al riguardo), ma dopo che é tutto passato la città ha tirato bassa ha tirato fuori il meglio di sè, aiutandosi tutti l' un l' altro fregandosene delle origini e ti faccio i miei complimenti per i tanti dettagli messi nella parte della clinica, mettere così tanti personaggi anche solo con pochi dettagli non é facile, davvero brava!
Ora bisognerà vedere cosa succederá piu avanti (c' è aria di tempesta....).
Bel capitolo cm sempre ^_^

P.s. Garret non sará a suo nell' alta società... ma sa come muoversi (e come non farsi mettere i piedi in testa)

09/09/19, ore 20:26

Anche la nostra Marian ha fatto dei passi avanti, salita di grado, ottime aspettative per la cariera.....ma tra i templari (sopratutto tra i superiori) purtroppo la paura e l ' odio si stanno insinuando sempre più in profondità (Cullen sta iniziando a starmi sulle scatole) e come se non bastasse i la presenza dei qunari sta creando sempre più tensione. Ma anche glinaltri stanno facendo progressi! Varric ha comprato l' impiccato (affarista per natura) isabella é diventata la paladina delle "signorine della strada" (quella storia di Harvet avrei voluto vederla XD) e Aveline sembra pronta a tornare ad amare. Insomma tante novità per i nostri amici. Complimenti come sempre ^_^

08/09/19, ore 20:12

Ed eccomi qui, in ritardo come sempre!
Adoro le dinamiche familiari che hai messo in piedi all'interno della famiglia Hawke-Amell, in particolare la tensione tra il figlio bravo e diligente (Marian) e quello "disoccupato" e additato come scansafatiche (Garrett), molto realistica ma ancora più palese se visto alla luce delle tensioni tra maghi e templari.
Per una volta, poi, i maghi non sono solo vittime e i templari non sono solo i carnefici, come un'errata ma molto diffusa opinione vuole e questo lo apprezzo molto! Tanti complimenti :)

02/09/19, ore 17:56

Feynriel ha incontrato qualcuno che può aiutarlo a padroneggiare il suo potere. È Solas-senpai, vero?
Quindi Garret è stato la causa della morte di suo padre. Non me l'aspettavo, ma d'altronde mi ero anche dimenticato del padre ;)
I gemelli sono Bethany e Carver, suppongo. Quanti anni avevano? Erano abbastanza grandi da ricordare qualcosa del padre? Se si come hanno preso la cosa? E Marian? Tra l'altro perché quest'ultima non ha mai rinfacciato la cosa a Garret?(Non dirmi perché era troppo crudele da fare perché prima che lui scendesse nelle vie profonde ha tipo minacciato di giustiziarlo).
Questo evento l'avevi pensato prima o l'hai deciso scrivendo il capitolo?
Comunque prosegui a testa alta e in bocca al terribile lupo per i prossimi capitoli.

29/08/19, ore 23:41

Secondo me ti è riuscito piuttosto bene Lysandra. Ottimo lavoro come sempre. Devo dire poi che questo capitolo è alquanto importante nello sviluppo di Garrett e della storia, quindi hai fatto un ottimo lavoro. Poi la scelta di mostrare tutto come un'illusione dell'Oblio è stata molto azzeccata. Piuttosto è stata una sorpresa tutto quello che si è visto. Avevo iniziato a pensare che Malcom avesse tentato di salvare Garrett da un tentativo di possessione e fosse stato ucciso per questo, ma devo dire che quello che è successo con l'orsa mi ha sorpreso e soprattutto dimostra quanto Garrett sia effettivamente potente. Se da ragazzino è riuscito ad evocare una tempesta simile è molto probabile che a questo punto potrebbe distruggere facilmente una folla. Comunque, mi è dispiaciuto vedere quello che è successo. Ci credo che ora Garrett ha paura di usare il suo vero potere. L'ultima volta che lo ha fatto ha attirato un demone della paura, che sembra essere il tipo fi demone che più gli si avvicina a causa del suo passato, e ha involontariamente causato la morte di suo padre. E soprattutto mi dispiace ancora di più vedere quanto la sua famiglia lo tratti da cani fin da quando era un ragazzino quando il suo desiderio più grande è quello di difenderli tutti. È seriamente triste che sia sempre colpa sua per molti. Insomma... per quello che è successo a Malcom Lo so che ha effettivamente causato lui la possessione di quell'orsa, ma era solo un ragazzino che voleva salvare il suo amico. Per Bethany invece è vero che si è bloccato, ma tutti sanno che si sarebbe messa in mezzo anche se al suo posto ci fosse stata Marian, o Carver, o Aveline, o Leandra o persino Wesley. Era troppo generosa. E invece per Carver non poteva farci proprio niente. Lui si sarebbe infilato in quella spedizione anche se avesse dovuto viaggiare per le vie profonde da solo per raggiungerli. Tutto quello che è successo non è stata davvero colpa sua. E A questo punto mi chiedo solo come reagirà quando Quentin ucciderà Leandra. Perchè credo che sarà un colpo durissimo per lui e Marian. Saranno soli dopo aver visto la loro famiglia andare in pezzi senza poterci fare nulla. Piuttosto, parlando di colpi duri, mi sa che Merrill non avrà il coraggio di parlare con Garrett per un bel pezzo dopo quello che è successo nell'Oblio. E non so sinceramente cosa dire. Ovviamente sono sicuro che Garrett la perdonerà, ma non so se lei lo farà con se stessa. Soprattutto perché non so quanto questa esperienza potrà influire sulla faccenda dell'Eluvian. Intanto Garrett ha conosciuto Giustizia, il solito simpaticone, e ha salvato Feynriel, evitandogli di diventare un abominio o un adepto della calma, fortunatamente. Spero davvero che trovi un buon maestro per imparare e che la situazione per Garrett si raddrizzi. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry.

27/08/19, ore 19:02

Un altro capitolo, ottimo.
Inizierò rispondendo alla pessima idea che Marian ha dei Qunari:
loro hanno una loro opinione, semplicemente non si lasciano definire da essa basandosi su quella che è la cosa più simile all'oggettività. Da notare come tutti loro mettano sempre in primo piano i loro doveri e le loro responsabilità, infatti non hanno tra i loro ranghi persone come Vaughan e quando li hanno non durano a lungo.
Ecco perché non sono "stupidi bovini" come la sua amichetta suggerisce, sebbene non siano perfetti sono sicuramente messi meglio.
Cullen ovviamente è un crociato a tutti gli effetti, mi chiedo se almeno sappia quante altre religioni esistano oltre a quella andrastiana.
Sebastian si comporta da sciocco ancora una volta, ci può stare che rifiuti Isabela perché ha fatto un qualche giuramento di castità(evidentemente quando ha giurato non sapeva che esistessero donne come Isabela), ma non può credere che sia sbagliato avere dei desideri, lui non ha voluto la vita nella chiesa quindi non ci sarebbe nulla di male se la rinnegasse per fare quello che ha sempre voluto(non è che volesse trucidare donne e bambini, eh...).
Tra l'altro, il motivo per cui la sua famiglia è stata tradita è chiaro e semplice: niente, Harimman ha visto un'opportunità e l'ha colta(stesso discorso per arle/teyrn Howe), l'avrebbe fatto con o senza demoni.
Non ricordo se c'era questa cosa nel videogioco, ma sembra quasi un modo per dire che la cattiveria derivi solo dai demoni.
Forse avrei dovuto dirlo prima(anche se potresti averlo già intuito dal colore della bandiera) ma non ce l'ho con te, ce l'ho con i personaggi. Sebastian è inutile, l'amica di Marian anche ma "il tuo avatar all'interno della storia😂" invece mi fa star male a vederlo comportarsi da sciocco, perché mi va a genio(capisco che dal suo punto di vista la società Qunari è aberrante ma almeno riconosca che da loro i carri arrivino in orario).
Comunque riconosco che la scena dove camminano vicino alla stanza in cui avviene l'atto promiscuo è simpatica.
Un'ultima perplessità, com'è possibile che un demone del desiderio, le cui uniche forze sono la magia e le tentazioni, riesca a sopraffare fisicamente un uomo adulto? Ricordo che in Dragon age origins cadevano a terra con la più semplice spinta.
Comunque scusami se sono sembrato deluso perché il capitolo è scritto molto bene e su questo non hai mai deluso.
Mi auguro che aggiornerai presto e che Aveline venga presto denunciata alle risorse umane per molestie verso i sottoposti 😂

22/08/19, ore 22:01

L'Arishok è seriamente un raggio di sole certe volte. Soprattutto quando minaccia non tanto velatamente che vorrebbe convertire l'intera Kirkwall al Qun e ridurre tutti in schiavi. Non ho idea di che razza di disastro sarebbe quello. Comunque Marian se la sta cavando bene a trattare con lui, nonostante la faccia arrabbiare parecchio con i suoi modi. Soprattutto perché lei ha ragione. Pretende che le cose si risolvano rimanendo lì fermo come un palo mentre si lamenta del marcio di Kirkwall e del fatto che sia stato derubato. Mai come quando l'ho letto ho pensato a quanto Adaar sia stata fortunata a lasciare il Qun. Almeno adesso anche lei può pensare con la propria testa. E a proposito, mi è piaciuto molto il discorso di Aveline. Mi trovo pienamente d'accordo con lei. Abbiamo tutti un cervello e perciò dovremmo usarlo. Comunque a questo punto non so come Marian potrebbe reagire quando scoprirà che la ladra che ha rubato Il tomo di Koslun è Isabela. Spero trovino una soluzione anche per quel problema.
Comunque sia, non vedo l'ora di leggere della morte di Alric e Karras. Quei due sono esseri spregevoli, lo si è visto fin dal tormento di quei poveri gemelli e quando hanno portato Grace, Alain e gli altri maghi di Starkheaven al Circolo e lo si è visto di nuovo oggi. Sono quanto di peggio l'ordine templare ha da offrire. Tomentano maghi solo per puro gusto di farlo anche se non stanno facendo niente di male o stanno aiutando. Uff. Quanto li odio. Piuttosto Marian è una persona d'oro, ha ragione Isabela. Tutta la faccenda dei dubbi di Sebastian le avrebbe servito un'occasione su un piatto d'argento e lei l'ha buttata al vento. Comunque tranquilla, se c'è qualcuno che può rendere Sebastian Tridimensionale, sei tu. Hai già fatto un buon lavoro facendo vedere che lui ha in effetti molti desideri di rivalsa, potere e carnali e che è in conflitto con se stesso. Questo di per sé è un ottimo inizio. Poi sono sicuro che quando arriverà Leliana e tutti i problemi della Divina si vedrà ancora meglio. Ma adesso voglio ancje vedere i tentativi di Aveline di conquistare Donnic. Ci sarà da ridere parecchio. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry

09/08/19, ore 18:45

Questo capitolo è una chiara dimostrazione di come Garret sappia cos'è meglio mentre sua madre debba tacere e aprire la bocca solo per dire: grazie.
Sarebbe lo stesso anche per Marian, in parte, ma non lo dirò perché ho paura.
Comunque è finalmente iniziata la trama vera e propria del secondo atto, inoltre ci è stato mostrato anche dei criminali possano mettere da parte l'avidità di fronte a certe situazioni.
Devo capire bene la situazione finanziaria degli Hawke; Garret spende soldi di continuo ma ha anche delle entrate oltre all'acquisto di quella società di cui parlavano a inizio capitolo?
Tra l'altro, ho notato che hai introdotto questo nuovo personaggio: Elin, un'elfa che vive nell'enclave ed ha due fratelli...
Non è la "ragione per cui(o la goccia che fa traboccare il vaso) scoppia quel gran casino a fine atto", vero?(parlo per enigmi così se qualcuno legge al recensione non si fa spoiler)
(Recensione modificata il 09/08/2019 - 06:46 pm)
(Recensione modificata il 09/08/2019 - 06:47 pm)
(Recensione modificata il 09/08/2019 - 06:48 pm)

03/08/19, ore 15:56

Povero Garrett. Sembra proprio che Leandra si stia sfogando su di lui senza il minimo ritegno ora che Marian praticamente ignora tutti in favore della sua carriera da templare e Carver è via con i custodi. E intendo sia per il cercare di trovargli una moglie, cosa che non succederà mai, sia per il fatto che in qualche modo secondo me sta sfogando la sua frustrazione su di lui. Non so esattamente il motivo, ma credo che un po' ce l'abbia ancora con Garrett per la sorte dei gemelli. Comunque, mi sa che la cena non si ripeterà tanto presto, visto il disastro che è successo, ma io direi che Garrett ne sarebbe contento. E sinceramente lo sarei anche io se avessi dovuto passare una serata intera col figlio del Siniscalco. Ma chi può essere tanto maleducato?! Almeno Garrett se n'è andato per aiutare l'enclave. Fortuna che lui, Fenris, Merrill, Aveline e Marian sono accorsi subito per chiudere quei dannati barili... nonostante i due Hawke non sembrino affatto felici di rivedersi. Fortunatamente hanno messo da parte le ostilità per affrontare quell'elfa. Mamma mia che razza di disastro. Poi fortunatamente Anders, Garrett e Merrill hanno aiutato alla clinica e hanno fatto davvero un ottimo lavoro se hanno aiutato tutta quella gente. La clinica di Anders È seriamente il luogo di ritrovo migliore per tutti quei poveracci, visto che perfino quelli della Cerchia e del Carta ci vanno. Comunque Mi è piaciuto molto il momento del letto tra Anders e Garrett e quando lui si è subito preoccupato per Merrill e gli altri elfi quando ha sentito dell'enclave. Si vede proprio che quei tre sono diventati carissimi amici, nonostante uno sia un abominio di giustizia e la Seconda sia una maga del sangue. Però devo dire che Leandra si sta rivelando veramente odiosa in certi Momenti. Garrett ha fatto tantissimo per tutti, e ha rischiato la vita più volte. Non è colpa sua se Bethany è morta. E non è colpa sua se Carver è stato infettato. Nessuno dei due si sarebbe mai tirato indietro davanti a quell'ogre o alla spedizione nelle vie profonde. Spero che prima o poi lo capirà. Specialmente perchè il secondo Atto sarà molto duro emotivamente sia per Garrett che per Marian. Sarà faticoso aspettare tre settimane per leggere il prossimo capitolo, ma aspetterò in ogni caso, divertiti in vacanza. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry.

31/07/19, ore 12:19

Più leggo, più mi intriga. Al solito, hai uno stile impeccabile e la storia scorre in modo fluido ed intrigante

30/07/19, ore 12:34

MADONNA ma quanto è bella!? La sto recuperando lentamente, ma ti giuro la adoro

29/07/19, ore 22:50

Allora, dovrei partire col commentare le cose importanti ma dal momento che da me la priorità non è di casa partirò con: GARRET E ISABELA COSA?! Non capisco se fosse seria o se scherzasse, comunque potrebbe essere la prova definitiva che a Garret piacciono (anche)le donne (Idunna, la pu****a della città oscura, non conta perché lì era 90% magia del sangue). Sono felice che tu abbia reso meno palese la GarretXAnders, non ho nulla contro gli omosessuali ma mi da fastidio che qualcuno consideri questa coppia come ovvia e/o peggio come dovuta.
Tornando alla roba seria, l'avvento di cui parlava il demone era Corypheus, giusto? Spero che nel caso la tua risposta sia affermativa, ma anche se non lo sia, sfrutterai il tempo di questa storia(quello del DLC) per approfondire meglio questo antagonista e poter aggiungere qualcosa in più nella trasposizione di Inquisition. Perché devo ammettere che per quanto abbia apprezzato il prima citato gioco il suo antagonista mi sembrava un po' dalla caratterizzazione sciatta, era solo figo per il ruolo cosmico che deteneva.
Mi chiedo chi sarà o possa essere la poveretta scelta da Leandra per sposare Garret, non lo ci vedo veramente a fare qualcosa di simile.
Quello che Aveline faceva nel secondo atto riguardo la relazione col suo sottoposto era abbastanza per denunciarla alle risorse umane, quantomeno lei cercava di farlo in buona fede ma da un punto di vista realistico è inquietante.
Il dualismo della prima parte del capitolo, quello tra Orsino e Karras, e quello alla fine tra Aveline e Isabela sono molto filosofici.
Non esiste un vero modo per tenere la gente al sicuro dai demoni senza però essere crudeli coi maghi e al contempo non esiste un modo per mantenere un sistema di leggi efficaci senza che qualcuno non riesca ad aggirarle o riuscire a fregarsene senza conseguenze.
Comunque sebbene il secondo atto riguardi i Qunari finora li hai appena accennati quindi, a meno che tu non voglia varare un po' dalla trama base, hai deciso di iniziare con calma.

29/07/19, ore 02:19

Questa storia promette bene! La scelta del doppio protagonista la trovo molto interessante, vedere gli eventi contemporaneamente da un mago E un templare mi affascina. Sono curiosa di scoprire come si svolgerà la battaglia finale!

26/07/19, ore 01:50

Cavolo. Il titolo di questo capitolo è decisamente appropriato. Marian ha passato una bruttissima giornata. È molto probabile che gli ultimi tre anni siano stati duri per lei, ma questo capitolo fa vedere quanto in effetti se la passa male. Direi che a questo punto la situazione nel circolo la sta tirando pazza tanto quanto i maghi. Ci sono i templari di gradi più alti che stanno letteralmente esplodendo dal nervoso o dalla follia e paranoia verso i maghi, che a loro volta non ne possono più e inneggiano alla rivoluzione, poi sta sopportando tutta la situazione generale e credo proprio che il tormento di quei poveri gemelli sia stato il colpo di grazia. Quello è stato senza dubbio il momento del capitolo che mi ha fatto più compassione. Poveri ragazzi. Uno è diventato un abominio e l'altro un adepto della calma, non è sinceramente facile dire a chi dei due è andata peggio, anche se direi che Janar ha avuto la parte peggiore. Sono convinto che suo fratello sia stato posseduto da un demone della superbia di simile Potenza perché voleva dimostrare di essere più forte di tutti come mago e proteggere il fratello, mentre lui invece molto probabilmente si dimenticherà persino com'era stare in sua compagnia, non piangerà una singola lacrima per lui ne si sentirà solo come succede sempre quando una persona cara, in particolare un fratello gemello, muore. Nei giochi gli adepti della calma dicono di trovare la propria condizione accettabile e placida... ma secondo me è proprio questa la cosa più crudele del rito, il non rendersi conto di nulla. E se penso che Geralt si è salvato da un destino simile solo grazie alla rivolta di Uldred.... Altra cosa da ricollegare al disastro seguito alla scomparsa di Ameridan. Comunque sia, qui ci sono stati degli indizi decisamente preziosi sui capitoli futuri e penso di capire che l'unico "Immortale" che potrebbe celarsi dietro il Velo grazie alla magia del sangue sia Corypheus. Dopotutto, a meno che tu non abbia in serbo qualche sorpresa che non so, non può essere che lui. In ogni caso, spero sinceramente che quando si arriverà alla battaglia finale tra maghi e templari, Karras muoia veramente molto molto male. Altro che uccidere Thrask, che per quanto sia stato un ingenuo a fidarsi di Grace, almeno agiva in buona fede. Karras e Alrik invece sono cattivi e della stessa pasta, basta vedere come sono sempre pronti a uccidere o "calmare" i maghi. Sono certo che sono diventati Templari solo per il gusto di torturare i maghi. In ogni caso, almeno Marian si può sfogare passando un po' il tempo con i suoi amici, Isabela è seriamente un salvagente in questo frangenti, soprattutto perchè lei e Varric sono effettivamente gli unici due "neutri" della situazione di maghi e templari. Dopotutto è chiaro che Garrett, Anders e Merrill staranno coi maghi, come penso farà anche Carver, visti quanto tiene a Garrett, mentre invece, almeno in un primo momento, Marian, Aveline e Sebastian staranno dalla parte dei templari. In ogni caso, sono contento che Isabela e Fenris si stiano avvicinando un po'. Sono una strana coppia, ma decisamente ben fatta. Poi penso che adesso ci vorrà un po' perché Marian smetta di immaginarsela a letto con Garrett. Comunque, io la sostengo nella sua campagna di protezione per quelle povere ragazze. Le dia di Santa ragione a quei nobili babbei, pensa se ci fosse anche Sera. Sarebbero un duo implacabile.
Mi è piaciuto poi il momento da "vere amiche" tra Marian e Aveline. Lei fa tanto la dura ma sotto sotto ha un cuore d'oro, nonostante non sia capace di ammetterlo. Ma tra poco ci faremo tutti delle grasse risate alle sue spalle temo. Lei sarà una fantastica guardia, una guerriera ottima, una persona leale e una leader nata... ma in fatto di uomini e corteggiamento non ci capisce nulla. Mi sa che Marian dovrà armarsi di pazienza e cercare di sistemare la situazione tra lei e Donnic prima che sia troppo tardi. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry.