They used to shout my name, now they whisper it
di LysandraBlack

07/11/19, ore 16:50

Dopo tipo due righe sembravo il memino di quello che sputa il caffè, tale e quale. Ma come Marian, ma che ci combini?? Guarda Sebastian com’è triste, ok che sarebbe un rapporto casto, puro e platonico quasi però insomma!! Detto ciò, come al solito la relazione tra Isabella e Marian è una delle meglio scritte, l’hai reso perfettamente, brava come sempre. Fenris che se la gode della serie : “lucky elf” mi fa morire
SAMSONNNNNNNNNNNNNNNN che continua ad essere perfettamente IC e dannatamente adorabile cioè “Non pensavo che i Templari potessero trovare nuovi strumenti di tortura” SANTO SUBITO. Mannaggia al demonio Samson a me piace la tua faccia, capisco Marian. Detto ciò il personaggio di Marian mi sta piacendo sempre di più, è un carattere spigoloso ma affascinante a modo suo. L’entrata nell’ufficio di Cullen mi è piaciuta un sacco, sono per un secondo volata al mio Cullen e ho ritrovato dei punti comuni. Giustamente Marian vuole la salvezza della città, è una brava persona e Ruvena è una rompi palle. Le scene di combattimento sono, come al solito, sublimi!! Sembra di essere lì, in prima linea
Adoro tutto <3 complimentoni

01/11/19, ore 00:55

Caspita. Marian ha molto più autocontrollo di quanto pensassi. Sono abbastanza sicuro che chiunque altra avrebbe rifilato un paio di cazzotti a quel tipo. Ma esistono davvero persone con modi così disgustosi? Insomma... Non lo dico per criticarti, ma seriamente quel tipo sembra sempre viscido e appiccicoso dal modo in cui viene descritto. Come faccia Leandra a volerlo come genero è un mistero. Insomma... almeno Myranda è Bella, elegante e soprattutto raffinata! Mica come questo che ha provato ad inchiodare Marian sia sulla balconata che nel giardino. Fortuna che è riuscita a scappare entrambe le volte e adesso va a cercare Sebastian. E ti dirò, non credevo sarebbe successo, ma stanno iniziando a piacermi molto come coppia. Sono molto carini, peccati che lui sia ancora una pera cotta. Ma forse vederla tutta agghindata per il satanalia finalmente farà finalmente compiere quel passi pure a lui! Insomma, ce l'ha fatta Aveline a chiedere a Donnic di bere un po' con lei, al contrario dell'ultima volta, e quindi ce la può fare anche lui. Più che altro mi è piaciuto molto il momento tra lei e Leandra. È bello vedere che dopotutto sono ancora una famiglia unita nonostante la scomparsa di Malcom e Bethany e la lontananza di Carver. Poi tutta la festa è stata un vero spasso con lei che fuggiva da Rodney e progettava omicidi, a cui credo Isabela e Aveline avrebbero volentieri contribuito. E non credo che la nostra templare preferita si sarebbe limitata ad ammazzare Rodney. Credo che ormai essere circondata da ochette Orlesiani sia quasi peggio che baciare lui, quasi. Però bisogna dire che sono davvero maleducate e con la puzza sotto il naso. Solo Leliana, Briala e Fiona sembrano essere le uniche Orlesiane che non corrispondono a questa descrizione. Comunque sembra che qualcosa non vada. Pare che ci siano dei maghi lì alla festa. Non so se Marian ritiene suo fratello responsabile o vuole chiedere il suo aiuto, ma ho la netta sensazione che questo satanalia non sarà una festa molto tranqyolla. Non che il capitolo sia iniziato tranquillamente dopotutto. Hanno scoperto dell'esistenza della sorella di Fenris e hanno incontrato Hadriana, oltre che ad assistere ad un vero e proprio massacro di elfi. Poi devo dire che lo sbotto di Fenris ci sta sempre. Dopo tutto quello che ha subito sicuramente non cambierà idea facilmente su nessuno. E lo dimostra il fatto che Ormai Marian, Isabela e Aveline sono diventate amiche intime, ma lui non è ancora pronto a far cadere i suoi muri. Più che altro la sua tirata per fortuna non ha convinto Marian a denunciare il fratello. Che poi, non mi pare abbia mai fatto nulla a Fenris. So che lui generalizza, ma già il fatto che non abbia mai pensato di usare la magia del sangue e che tecnicamente tiri con l'arco nonostante sia un mago dovrebbe aiutare. Comuqnue a questo punto voglio proprio vedere che cosa succederà nella seconda parte dei satanalia. Mi sa che sarà parecchio movimentata come situazione. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry.

31/10/19, ore 04:41

Brutta situazione.....Varric ha ritrovato il fratello diventato irriconoscibile a come era prima (già solo come hanno trovato il nascondiglio puó fare impressione). Mentre Garrett e Anders hanno appena capito che Geralt ormai non ha più alcun freno per quanto riguarda il conflitto con la chiesa (e bisogna dite che si.....è cambiato un sacco da tempi del flagello), Anders invece teme che giustizia sia ormai a un passo dall' essere fuori controllo. Insomma un bel casino! E so che presto ci scappa qualcoda di grosso (e posso immaginare cosa visto il cameo che credo sia apparso in questo capitolo....^_-).

Bel capitolo come sempre ^_^ a presto!

30/10/19, ore 01:09

Sunto delle mie epressioni:
uWu parte felice dove tutti ridono spensierati. Sono letteralmente caduta dalla sedia, mi sono divertita un sacco. L'armonia tra i personaggi è palpabile, sei riuscita a gestirli tutti assieme con grande maestria
in merito alla parte finale *3* questa era la mia espressione. Al grido : COSA CAZZO STA SUCCEDENDO IN QUESTA CLINICA il mio cervello ha finito di leggere, si è preso un attimo, ha respirato e ha ricominciato ad urlare. ANDERS PICCOLO MIO, GARRETTTTTT FIGLI CHE LO AMI TI PREGO. SOFFRO!
p.s complimenti come sempre, vado a morire nelle lacrime

29/10/19, ore 12:43

Oooooh un bel capitolo sul rapporto tra i due fratelli! Magnifico!! Finalmente Marian si sta sciogliendo, mi piace vedere come lentamente stiano evolvendo i loro rapporti, ma soprattutto il netto contrasto tra templari e maghi. La conversazione tra i fratelli è veramente ben riuscita, rispecchia la loro situazione e puoi sentire l'amore reciproco che provano. Garrett non è tutto risate e Marian di certo non è tutta fatta di pietra. Bellissimo lavoro, complimenti

26/10/19, ore 23:12

Ma che fantastica licenza!! Mi è piaciuto un sacco questo spezzone di vita di Hawke, è più che giusto vedere e capire la storia del tuo Hawke. Nei capitoli precedenti avevo pensato erroneamente che ci fosse di mezzo Bethanny, invece è stata una piacevole sorpresa. Un passato molto ben costruito, che ti fa sussultare e stringere il cuore
nota: «Sono sollevato. Non so cosa avrei fatto se avessi perso anche te.» TI DEVI CALMARE ANDERS

24/10/19, ore 23:32

Sebastian prega prega. No ho il dlc quindi per me è tutto nuovo, ma sto iniziando a provare affetto per Marian. Poverina mi dispiace un sacco :/ spero che la cosa riesca ad evolvere in qualche modo. Vorrei inoltre sottolineare che la scopa nel culo di cullen è così rigida che ormai ha spazzato mezza Kirkwall da solo. Calmati ricciolo. Comunque coem sempre, mi hai lasciato col fiato sospeso ad ogni rigo. Un ottimo lavoro, bravissima <3

24/10/19, ore 10:43

IL MIO CUORE Garrett ridacchiò. «Carver mi ha detto che sono un orso abbraccione, una volta.» AIUTO. Perché mi stai facendo adorare Anders così tanto, perché AAAAAAAAAAAAAH sono così tenerini, aiuto. Ammetto che Leandra mi stava un pò antipatica di suo, il fatto che tenti di maritare il figlio è molto IC e perfettamente in armonia con l'epoca. Non riesco a smettere di leggere. Sono quasi morta al "se esplode qualcosa sarai il primo a saperlo" Garrett sa

24/10/19, ore 10:25

Confesso che la parte dei fratelli mi ha stretto il cuoricino, non me l'aspettavo. "non posso vivere senza mio fratello" ecco questa frase mi ha steso, perché Mordred se morisse Marcus si ammazzerebbe. Lo so, li ho creati io. Cristo che tristezza. Arrivare ad usare il rito della calma per cancellare ogni ricordo, è stato un episodio particolarmente umano che mi è piaciuto in tutta la sua disperazione. Marian e Bella hanno un rapporto straordinario, molto solido e divertente
«Probabilmente hanno tutti una paura fottuta, guardandoti non li posso biasimare, eppure secondo me se ti togliessi quel palo dal culo e ci mettessi qualcos'altro-» quasi posso sentire Boromir e Dominick applaudire

24/10/19, ore 10:03

Ho scuoricinato così tanto in questo capitolo che credo di non avere più un cuore. Più passa il tempo e più mi rivedo in Anders, non so se sia un bene o un male. Abbiamo lo stesso atteggiamento alle feste, quindi la descrizione che gli hai dato mi ha fatto sentire veramente partecipe. (nota: il fatto che tu mi stia facendo paicere Anders sempre di più è un grosso problema per Cullen. Alla fine dovrò veramente scrivere questa one shot o iniziare una long su quei due cretini, dettagli) Garrett è maturato, è sempre un pò un coglione eh, però è molto bello vedere che tipo di evoluzione e crescita abbia avuto il suo personaggio. Non è più uno scavezzacollo disorientato, adesso ha una causa. (una causa con codino, ma dettagli) Ottimo lavoro, adoro tutto <3 DOV'E' SAMSON

23/10/19, ore 23:19

Quando mi hai detto che il capitolo sarebbe stato pieno di angst e avrebbe lasciato l'amaro in bocca non scherzavi. Insomma, è stato un capitolo fantastico, non fraintendere, ma devo dire che vedere la scena dell'uccisione di Alrik non mi ha dato la stessa soddisfazione quando Geralt lo ha fatto con Gregoir. Sarà per tutta la faccenda dell'attacco di Giustizia, la storia dell'alleanza tra Geralt e gli altri maghi con Teronhe e il litigio tra quei tre, ma mi ha lasciato l'amaro in bocca. Comunque, andiamo per gradi. Ci sono tante altre cose da dire. Per esempio, Garrett ormai è maturato moltissimo rispetto ai primi capitoli. È un fervente membro della resistenza e Anders gli ha dato un po' del suo desiderio di Giustizia, e sta facendo del suo meglio per migliorare la vita di tutti i suoi amici a Kirkwall, ma qualcosa mi dice che la situazione non sia esattamente delle più rosee. A parte il fatto che, avendo visitato la casa di Bartrand e quindi aver scoperto gli effetti di quell'Idolo, e quindi dovranno iniziare a dare la caccia alla misteriosa compratrice, Ormai lui e Anders sono amanti, entrambi membri della resistenza e maghi a favore della libertà, ma lui ovviamente vuole proteggere la sorella da eventuali pasticci, perché a questo punto sono abbastanza sicuro che si metterebbe sempre in mezzo pur di difenderla, specie dopo ciò che è successo a Bethany e Carver, anche se ci fossero altri maghi da affrontare. In poche parole, è sempre teso tra due fuochi e temo che dovrà rinunciare comunque a qualcosa indipendentemente da quale lato scelga di difendere. Specie dopo la scena a cui hanno appena assistito. Comunque sono contento che nessuno dei due abbia deciso di lasciare la resistenza a causa di questa storia della magia del sangue. Lo so che quel tipo di magia corrompe pian piano la mente e il cuore di chi la usa, e purtroppo Geralt sembra star risentendo di queste trasformazioni, ma alla fine non si può fare molto altro. I templari hanno sempre le auree antimagia dalla loro parte e i maghi ovviamente non hanno molta scelta se non morire, diventare abomini per il panico o usare una magia che elimini i poteri dei templari. Mi è solo dispiaciuto molto il momento del litigio, soprattutto perchè ci sono stati dei colpi bassi. Il primo è stato il tirare Karl in ballo, dopotutto lui e Anders si conoscevano da anni ed erano amanti ed amici, mentre il secondo è stato paragonare Geralt ad Uldred. Insomma... lo so che a volte parla come un sovversivo matto, ma è anche vero che è diverso da Uldred. Lui non ha mai provato a spezzare le menti e i corpi di Altri maghi per convincerli a seguirlo. Soprattutto perché è colpa sua se Niall e Surana sono morti, quindi direi proprio che è un tasto bollente tanto quanto Karl. Comunque è stato un piacere rivedere Adaar. È diventata una maga davvero molto potente, ed inoltre ha pure il vantaggio della stazza, visto come li spazza via con o senza magia nonostante abbia solo quindici o sedici anni. Comuqnue a questo punto io voglio vedere questo satanalia. Sono sicuro che sarà uno spasso, con Marian che cerca di non pestare Rodney e Garett che ride distrattamente. Comunque, ripeto che il capitolo mi è piaciuto molto. Mi è dispiaciuta la parte in cui hanno litigato tra di loro, forse tutte quelle bugie reciproche non sono state esattamente una genialata, ma spero davvero che continuino a lavorare tutti insieme per aiutare i maghi. Poi voglio vedere come si comporterà Garrett adesso, visto che la situazione si farà ancora più tesa con la morte di un gruppo di templari tra cui Alrik e la fuga di un'apprendista. Sicuramente anche Marian è divisa tra due fuochi. Comunque non vedo l'ora di leggere quello che verrà dopo. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry

23/10/19, ore 21:57

Notte da leoni, il giorno dopo.....
Marian sicuramente ha passato una nottata unica nel suo genere, non dovrebbe farsi tutti questi problemi, sopratutto dopo la deficienza subita da Sebastian. Ciò che è successo hai Qunari é stato tremendo erano una delegazione mandata ad allentare le divergenze e ora la situazione é peggiorata. L' Arishock è una pentola a pressione che sta per esplodere nonostante l' onesta di Marrian lo calmi parzialmente. Sorella Petrice è una cagna che spero gli venga restituito tutto! Varnell.....la sua fine una gioa. Sebastian: il solito cretino, spero che Marrian volti pagina in fretta, infondo ha "un paio di alternative" migliori (scusa ma questa non potevo non dirla XD)

Bel capitolo come sempre ^_^

23/10/19, ore 17:02

Il best nano è arrivato. Ho sempre visto la sua relazione con Anders come una specie di Legolas Gimli, sarò io. Insomma la nostra piccola Marian finalmente si è addolcita, al suo posto sarei svenuta dalla gioia. Carver che cavalca grifoni mi ha quasi fatto sputare un polpmone, perché ho pensato a lui che torna a casa e porta dei fiori a Merill mentre cavalca il piumoso destriero. DETTAGLI. Ho notato che hai fatto le mie stesse scelte in awakening e per il picco, quindi mi sento molto fusa con la trama. Come sempre un capitolo straordinario. (lancio cuori, gatti e piccoli Samson)

23/10/19, ore 14:42

VOGLIO UN SAMSON NELLA MIA VITA. Ricordi quando mi stava sul cazzo Marian, beh ho cambiato idea. Ok mi dispiace per Marian, lo ammetto. MA QUI SI PARLA DI COSE SERIE: SAMSON. Quanto è bello eh? eh? *faccina stile Ade* Ti giuro lo adoro!! mannaggia ma quanto scrivi bene, ho adorato questo capitolo!!! Anche perché amplia il personaggio di Marian, lo rende più pronfondo e smussa gli spigoli da "signorina perfetta"
Samson sollevò le sopracciglia, fingendosi ammirato. «Ah, complimenti, Ser Marian. Avrei dovuto notarlo dal vostro comportamento così composto, degno di un Cavaliere dell'Ordine-»
SONO MORTA

19/10/19, ore 23:37

Odio Carver, ma ho comunque sofferto in questa scena. Più che altro ho sofferto con Merrill e per la mia piccola elfa tontolona. Sarebbe interessante sapere di più su un loro possibile futuro assieme. Garrett continua ad essere uno dei miei personaggi preferiti e giuro che mi è caduta una lacrima quando Carver gli ha chiesto di ammazzarlo. Ci sono rimasta male, mi si è proprio stretto il cuore. Riesci ad impersonificazione perfettamente ogni personaggio, sono tutti molto IC. La trama lo sai già, mi rapisce ogni secondo e poi adoro come scrivi. Mi sento comunque in dovere di ripetertelo spesso