Recensioni per
They used to shout my name, now they whisper it
di LysandraBlack

Questa storia ha ottenuto 172 recensioni.
Positive : 172
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
12/02/19, ore 10:52

Non sei l' unica ad aver pensato che ci potesse essere un rapporto romantico tra Seamus e Ashaad....(anzi direi che lo hanno pensato in tanti ;) ) comunque non mi é sembrato giusto che a Marian e Aveline sia toccato informare l' Arishock del loro caduto (Gli hanno fatto fare il lavoro sporco >_<), e comunque Marian ha ragione, se non c' è un po' di diplomazia tra i due popoli la tensione aumenterebbe soltanto. L' arishock anche se sembra uno con la " gioia di vivere" la mancanza di peli sulla lingua lo rende quasi carismatico (quasi). Javaris...un solo aggettivo: viscido.

Bel capitolo^^ alla prossima.

Recensore Junior

Oh-oh... Garrett e Marian sono proprio ai ferri corti. Era inevitabile, del resto: uno che segue Anders e l'altra che segue Meredith...
Bella l'idea di far andare Marian con il gruppo di Karras, fa vivere la storia da una prospettiva che non abbiamo mai sperimentato! E aver trovato Garrett lì con Anders? Posso capire perché Marian se la sia presa tanto.
Il discorso che fa a Garrett su come sia stanca di essere sempre costretta a coprire le sue bravate è duro, soprattutto la frecciata sul padre e Bethany; così come è dura con la madre, ma poveraccia... la si può capire. Ha un fardello non indifferente sulle spalle, per una della sua età.
Hai reso benissimo Meredith, fredda e intelligente. Bello come abbia interrogato Marian su come sia sopravvissuta a Ostagar, ha usato la vergogna di Marian per essere fuggita per motivarla a dare il meglio. Sappiamo tutti come finirà, ma non si può certo dire che prima della spedizione nelle Vie Profonde la comandante non fosse brava nel suo lavoro (forse fin troppo). È un bel personaggio, secondo me non approfondito abbastanza in game, e le hai reso giustizia.
E a proposito di Vie Profonde, mi sa che ormai ci siamo! Sono curiosa di vedere cosa succederà laggiù.
Complimenti anche per questo capitolo! Alla prossima!

Recensore Veterano
06/02/19, ore 14:12

E finalmente viene fuori il piccolo segreto di Anders, che non rende le cose facili per il nostro Garrett, Marrian per fortuna ancora non lo sa (e speriamo non lo sappia mai!). Da un lato posso capire Anders per l' ingiustizia da parte dei templari, ma causare ulteriore violenza puo peggiorare le cose, e lo spirito di giustizia ormai corrotto dalla collera di Anders ne è una prova. Pensavo che la storia dell' eredità di damiglia sarebbe stata approfondita, ma posso capire il volere accorciare certe questioni. Varric é un vero amico, si puó sempre contare su di lui, Merrill e Carver...carini (anche se Carver non mi piace), Fenris.....gli affari tuoi no eh? Quanto a Marrian.... non é in una bella situazione, prima o poi si troverá a dover scegliere.

Alla prossima^^

Recensore Veterano
05/02/19, ore 14:13

Non si puó negare che Marian abbia un forte senso del dovere, prende sicuramente molto sul serio il proprio ruolo di templare, ma al contrario di altri (tipo Cullen) non é discriminatoria verso tutti i maghi, ma allo stesso tempo non esita a uccidere un mago potenzialmente pericoloso (ho paura per Merrill). La cena con Geralt é stata piuttosto tesa (e come faceva a non esserlo? XD) é ha aperto una questione piuttosto interessante: l' eredità di famiglia, vedremo che salterà fuori. Isabella.....bhe é Isabella XD

Alla prossima:)

Recensore Master

Beh, la situazione è brutta tra Garrett e Marian. Ma proprio brutta brutta. È sicuramente controversa la situazione di una Templare che ha un fratello eretico e quella di un mago eretico che ha una sorella templare. Tutta questa situazione poi sta sfuggendo di mano a tutti. Sia Garrett e Marian a questo punto sono pronti a saltarsi alla gola a vicenda e se si arrivasse seriamente allo scontro, non so come ne uscirebbero. Più che altro, ormai è conclamato che la vita da Templare non fa bene a nessuno. Non fa bene a Cullen, non fa bene a Meredith, non fa bene a Carver e non fa bene a Marian. Alla fine sarebbe molto meglio se la smettessero di assumere Lyrium. Soprattutto a causa degli effetti logoranti che quello ha alla lunga. E non mi pare che Marian abbia aspettato molto. Nel senso, sembra così fredda adesso. Accidenti, avevi ragione quando nei primi capitoli hai scritto che la famiglia Hawke sia ridotta in pezzi e che nessuno voglia più raccoglierli. Prima sono morti Bethany e Malcom, poi Carver si allontanerà per seguire i Custodi o i Templari, poi Leandra sarà vittima di Quentin e adesso ci si mette pure questa specie di odio tra Marian e Garrett. E non so sinceramente cosa succederà quando Meredith scoprirà durante l'attacco dei qunari che Hawke ha effettivamente abilità magiche. Dopotutto, nei primi due archi sembra non aver perso ancora del tutto la testa, quindi penso possa ricollegare la loro somiglianza alla tranquillità di Marian nei confronti dei maghi. Si spera solo che Garrett sia abbastanza veloce a non farsi rinchiudere o che il fatto che lui e sua sorella debelleranno la minaccia qunari riesca ad evitargli una fine simile. E poi, ci credi che questa lite tra Garrett e Marian ridimensiona la mia opinione di qualsiasi lite abbiano mai avuto Aenor e Alistair? Quelle sembrano patetiche scaramucce al confronto. Spero soltanto che quei due trovino un accordo, altrimenti prima o poi Marian cercherà di far rinchiudere Garrett e lui non penso deciderà a smettere di combattere per la sua libertà, che lei sia sua sorella o meno e che possieda aure antimagia o meno. Speriamo solo che non accada. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry.

Recensore Veterano
30/01/19, ore 11:22

Che bello il cameo di Geralt Jowan e Zevran!! Ricordavo che avrebbero raggiunto il clan Aenor ed é stata una idea spassosa poi farli ritrovare tutti insieme con Anders. Devo dire poi che non mi aspettavo che Garrett si imbarazzase con così poco guardando Geralt e Jowan (XD), merrill invece.....una cucciola da coccolare!

Al prossimo cap. ^_^

Recensore Veterano
29/01/19, ore 22:06

Ed eccoci a a Kirkwall dove la famiglia Hawke inizia una nuova vita, (anche se non al massimo). Marian ha continuato a fare la templare, a dirla tutta pensavo che sarebbe entrata nella guardia cittadina con Aveline, ma con il fratello Garret (che giá mi é simpatico XD) da proteggere dai "colleghi" posso anche capire, anche se devo dire che é anche una sua scelta personale, o almeno cosí sembra a me. Adoro come hai personalizzato il modo di combattere: Marian una guerriera a doppia arma, mentre Garret un vero e proprio "arciere arcano" pensavo che nel precedente capitolo fodse solo temporaneo, ma mi piace che sia una cosa sua. Varric e Fenris sono giá i primi a saltare fuori: varric in tutta la sua ironia (con bianca), e Fenris ha subito sfondato (letteralmenteXD), non vedo l' ora di scoprire gli altri ^_^ alla prossima.

P.s. bella l' acconciatura di Marian.

Recensore Veterano
28/01/19, ore 13:59

É una interessante trovata quella di mettere entrambe le versioni hawke nella storia (cioè sia maschile che femminile) e mi é piaciuta un sacco anche che Marian fosse una recluta templare, hai saputo rendere bene i personaggi (sopratutto Garrett), Flemeth ha fatto una bella entrata e purtroppo Bethany non c' é più T_T (si ho sempre preferito lei a Carver ^^" )

Al prossimo capitolo^^

Recensore Junior
19/01/19, ore 00:50
Cap. 7:

Ah, adoro i tuoi colpi di scena! Appena ho letto che Ketojan era una ragazzina, ho pensato: qui Lysandra ci cova... e infatti, ecco la nostra Adaar! Davvero, una bella trovata inserirla qui. Magari la troveremo anche più avanti, insieme a Geralt? Chissà...
Petrice è sempre insopportabile, e quella freccia in fronte non arriverà mai troppo presto. Ma Garrett e company hanno gestito tutto da manuale. Garrett è circondato da ottimi e validi amici, e a confronto Marian sembra molto più sola... si trova spesso insieme ad Aveline più che con gli altri ribelli, ma è perfetto per il suo ruolo. Almeno, per ora... tu ci sorprendi sempre! :D
A costo di essere ripetitiva: complimenti! Alla prossima :)
(Recensione modificata il 19/01/2019 - 12:54 am)

Recensore Junior
19/01/19, ore 00:12

"Poi, superato l'iniziale stupore e iniziato a faticare per gli stretti e tortuosi sentieri che si snodavano tra le alture, diventava ben presto una gigantesca rottura di scatole."
Questa frase racchiude il grandissimo fastidio provato ogni volta che c'era da fare una questione sulla Costa Ferita. Un grande applauso! :D
Per il resto: non avevo mai pensato a una ship Seamus-Ashaad, ahah! Se mai rigiocherò a DA2, nulla sarà più lo stesso!
Sei riuscita a riunire insieme tante quest in un colpo solo, e ci vuole dell'estro per riuscirci. Complimenti! Vedere morire Ginnis è sempre un piacere, e quel Javaris è sempre un inutile.
L'Arishok è sempre il solito simpaticone, ahah. Mi è piaciuto che sia stato il Visconte a mandare Marian da lui, scelta azzeccata. Nonostante le ramanzine di Aveline, Hawke si è guadagnata il suo rispetto.
E ora...attendiamo la veglia di Marian!

Recensore Junior
18/01/19, ore 23:21

Tanto per cominciare: mi sono innamorata del Garrett che hai disegnato!
Poi, tornando a noi: altro bel capitolo, mi piace molto come funzionano insieme Anders e Garrett, pur col secondo che non giustifica appieno il primo. Però sono entrambi maghi, quindi c'è innegabile senso di fratellanza fra i due, legati dallo stesso dono. Carina la scena del bagno, eheh! Per ora mi sembra che Garrett non condivida la "moda dei maghi del circolo del Ferelden", forse Anders resterà deluso... Eheh!
Varric è sempre il migliore.mnon c'è altro modo di definire quel nano! The best!
E mi è piaciuta tanto Marian, con la sua preoccupazione per il fratello. Ha sempre il pugno di ferro, ma anche se solo un po' stavolta si è lasciata andare. Mi dà l'impressione di un personaggio con ancora molto, molto da scoprire al di sotto della superficie.
Sempre tanti complimenti, procedo!

Recensore Junior
18/01/19, ore 11:52

"Non capisco perché tutte andiate dietro a quello là, cosa ci troverete in quel Fereldiano..." sapessi, caro mio! :D
Ed ecco un altro po' di nodi che arrivano al pettine. Si entra un po' alla volta nel vivo della lotta contro i maghi del sangue, e Marian dimostra una grande competenza pur essendo solo una recluta. La contrapposizione fra lei e Garrett, mago e templare, inizia piano piano a farsi sentire: pur essendo la sorella maggiore, non manca di schierarsi contro i maghi quando serve, anche se Garrett cerca sempre di mediare. Vedremo come proseguirà.
Hai dato un po' di spazio anche a Cullen (cosa che apprezzo molto, eheh), rendendo molto bene la sua evoluzione in questo secondo capitolo della saga.
E finalmente è arrivata Isabela! Teatrale come suo solito, perfettamente IC! Ora che è arrivata ci sarà ancor più da divertirsi.
Complimenti ancora, al prossimo capitolo!

Recensore Junior
18/01/19, ore 10:59

Oggi, a casa con l'influenza... come passare tutto questo tempo libero (finalmente), se non portandomi avanti con la mia fanfiction preferita? :D
E non sono rimasta delusa! Che bellezza ritrovare Geralt & co così presto! Appena ho letto dei "lunghi capelli rossi" ho drizzato le orecchie, ed era davvero lui! Fantastico. È bello che sia ancora con Jowan, e anche con Zevran! Sei riuscita ad aggiungere quel qualcosa in più agli eventi canon. L'idea di riportare al clan il ninnolo di Aenor è stata azzeccatissima e molto toccante. L'amicizia che legava il nostro mago del sangue preferito alla Custode è ancora molto palpabile.
E che dire della riunione con Anders? Un altro bel momento! Mi chiedo se i nostri maghi in love avranno qualche ruolo nella futura guerra di Kirkwall...
È arrivata anche Merril, che hai reso perfettamente! È stato triste vederla piangere uscendo dalla tenda, all'inizio, dopo aver saputo di Aenor... ma ci stava. Adesso avrà altro a cui pensare, la margheritina...
Complimentissimi, non deludi mai! Mi tuffo nei prossimi capitoli!

Recensore Master
16/01/19, ore 22:56
Cap. 7:

Cavoli. Questa si che è stata una sorpresa. Una bella sorpresa intendo. Non mi sarei mai aspettato questo cambiamento. Ma mi piace! Questa è Adaar! Adaar di Inquisition! E accidenti... devo dire che è piuttosto adorabile per essere una qunari cavoli! Sera come minimo perderà gli occhi al loro primo incontro! Comunque, andiamo con ordine. In questo capitolo si sono visti dei cambiamenti. Ormai Carver è andato per Merrill. Peccato che se non si sbriga non avrà molte chance con lei visto che nella migliore ipotesi dovrà cacciare prole oscura per tutto il resto della sua vita e nella peggiore delle ipotesi dovrà dare la caccia a lei! Comunque, non è il solo che si sta dando da fare, per così dire. Petrice è tornata. Ugh. Uno dei personaggi più insopportabili della serie di Dragon age. Ma lo fanno apposta a rendere così snervanti tutte le sorelle e le venerate madri? Perchè eccetto Justinia e Leliana non si vedono mai adepti della chiesa simpatici. Soprattutto perché questa secondo me non ha capito che una guerra coi Qunari non finirebbe tanto bene in questo momento. Anche con una sacra marcia, raderebbero semplicemente Kirkwall al suolo e basta! E già è sufficiente tutto il miscuglio di guai che si porta appresso. Piuttosto, tralasciamo Petrice per il momento e torniamo su Adaar. All'inizio mi chiedevo come mai avessi cambiato Ketojan da un qunari maschio e adulto in una ragazzina, ma poi ho avuto tutto chiaro. Mi sembra un'ottima idea! Così si interlaccia ancora un po' la storia di Inquisition con quella di Origins e 2. E poi... sono lietissimo che non si sia suicidata come nel gioco. È così... così triste. Io non capisco come qualcuno possa fare una cosa simile. E come diamine facesse il Toro di ferro a vivere così. Nel senso, ad un inquisitore Tal-vashoth lui dice "hai fin troppa personalità", ma non è che a lui manchi la personalità eh. Non è per nulla come Sten. Ha dei tratti, ma nulla di più. Più che altro, anche tu la prima volta che hai visto un avversario Qunari contrassegnato come "Sten" sei rimasta di stucco? Perchè io la prima volta pensavo che fosse lo Sten che conosciamo noi. Comunque, ribadisco che è stato bello vedere Adaar decidere di vivere libera e con Geralt e Jowan come insegnanti sarà in buone mani. Ed è stata toccante la scena con il suo amico. È così triste la vita nel Qun dopo un po'. Tutti dicono che ti da certezze, oridine e uno scopo e penso che molti ne potrebbero trarre giovamento... ma rinunciare al proprio nome, al proprio pensiero individuale... non penso sia il modo corretto per vivere. In ogni caso, adesso grazie a questo pandemonio hanno abbastanza denaro per le vie profonde. E pare stiano portando Anders. Quindi se venisse anche Cerver... ci sbarazzeremmo del possibile templare rompiscatole. Soprattutto perché qui non sarebbe manco l'unico templare in famiglia e allora si lamenterebbe di essere nell'ombra della sorella piuttosto che del fratello. Uff. Ma perchè Bethany doveva morire per forza? Almeno avrebbe potuto addolcire quel lamentoso del suo gemello e scusa se la menziono spesso, ma lei mi piace un sacco come personaggio e se devo essere sincero... sarei curioso di vedere come si sarebbe sviluppato il gioco se avessimo potuto scegliere di salvare Bethany o Carver indipendentemente dalla Classe data ad Hawke. Sarei curioso di vedere come i due fratelli maghi si potrebbero confortare a vicenda. Comunque, capitolo fantastico come sempre Lysandra! Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry.

Recensore Master
09/01/19, ore 16:51

Sicuramente Garrett e Marian non hanno vita facile in questo periodo. Tra maghi che brillano e qunari e tal-vashoth ovunque devono tenersi all'erta. Comunque sai che lo penso anche io riguardo a Seamus e Ashaad? Non so perché, ma il tono di Seamus mi è sempre sembrato così pieno di affetto per Ashaad... non sembra il tono di uno che parla di un amico. Comunque Seamus è un personaggio che mi fa sempre tanta tenerezza. Non ha mai fatto niente di male eppure è stato coinvolto in guai su guai e infine è stato ucciso da un personaggio insopportabile! Perchè forse Javaris è insopportabile, ma senza dubbio nessuno può battere Petrice! È praticamente come Vaughan o Gregoir. Mi chiedo sinceramente come abbia fatto una come lei a diventare una venerata madre. Insomma, sta sempre a complottare e tramare come una serpe e ha cercato di Attirare i protagonisti più volte in delle trappole! Uff. Se solo avessero conosciuto il Toro di ferro. Ci credi poi che secondo me lui e Isabela sarebbero andati d'amore e d'accordo? E parlando di questo, direi che il corpo della nostra cara regina pirata abbia già catturato le attenzioni di un certo elfo tevene di nostra conoscenza, mentre invece lei e Aveline hanno già cominciato a bisticciare come cane e gatto. In più, mi chiedo ora cosa succederà. I guai a Kirkwall stanno aumentando sempre di più tra Qunari, Tal-vashoth, fanatici, criminali, demoni, folli e molto presto tra maghi e templari impazziti e la spedizione nelle vie profonde di Garrett e Marian si sta avvicinando sempre di più. Spero sinceramente che le cose vadano bene a tutti loro, anche a Carver e Varric, visto quello che effettivamente troveranno in quelle caverne. Anche se sinceramente mi chiedo come ci sia arrivato tutto quel lyrium rosso lì sotto. Insomma, Bianca ha detto che quel lyrium é diverso dagli altri. È vivo ed è pure infettato dal Flagello, ma come diamine se n'è creata una tale vena lì sotto!? Comunque il capitolo mi è piaciuto molto, sicuramente questa storia mi piace tanto quanto l'altra, anche se ammetto che Aenor, Kallian, Elissa, Geralt, Duran e Natia mi mancano come protagonisti. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry.