They used to shout my name, now they whisper it
di LysandraBlack

10/08/20, ore 22:23

Povera Marian! Non sapendo che i fratelli sono ancora (presumo) entrambi vivi era distrutta... spero che quando li rivedrà si ricorderà bene questa sensazione di vuoto! Poverina... anche se devo dire che negli ultimi capitoli non potevo non darle ragione. Effettivamente i maghi sono pericolosi ed è inutile che Anders e co. facciano tanto gli offesi quando glielo si fa notare! Ah beh... É emerso come la penso! Adoro i maghi, ma quelli che usano la zucca! La mia Hawke era una maga anomala! Detto ciò... Samson eroe! Mi é piaciuto... sono curiosa di leggere cosa accadrà nel prossimo capitolo!

09/08/20, ore 15:24

Interessante...dalla tua nota finale mi sembra di capire che Adaar sarà il futuro inquisitore! Particolare... Non so proprio cosa aspettarmi!! Mi é comunque piaciuta la scelta di salvare la vita di Adaar... nel gioco trovo inconcepibile che non si possa aiutare in un qualche modo il mago-qunari. Apprezzo davvero la tua decisione. Merrill e Carver sono dolcissimi e spero che prima o poi lui riesca a vincere la timidezza... ci vuole un po' di romanticismo nell'aria e insieme sarebbero carinissimi! Sono curiosa di capire se ci saranno anche altre combinazioni amorose... al momento non riesco a fare previsioni (anche se temo una Garrett-Anders... brutto Anders). Leggeró con curiosità il seguito.. speriamo bene per la spedizione nelle vie profonde!!

09/08/20, ore 14:08

Oh che bel capitolo! Anders, sinceramente, mi è sempre stato antipatico nella serie (sia Awakening sia DA2...troppo, troppo pesante)... per cui non lo avrei mai aiutato, ma capisco il pensiero di Garret. Chissà se la tua versione della storia confermerá o smentirá la mia impressione sul mago che "brilla al buio"! Per il resto, ottimo lavoro come sempre!

07/08/20, ore 23:04

Che bello il ritorno di Leliana e Kallian! Sono felice di vedere che sono tutt' ora insieme (ormai lo saprai che è una coppia che amo molto ^///^), vedo che Kallian ha imparato in fretta ad adattarsi alla "moda orlesiana" oltre al fatto che ricopre bene il ruolo di "ombra" della nostra sorella usignolo. Purtroppo il loro indagare dimostra che Kirkwall è a un punto critico e che Geralt è ormai sul punto di non ritorno (con somma delusione di Leliana). Marian si sta dimostrando intanto una templare esemplare, nonostante i controlli siano diventati più serrati riesce comunque ad alleviare la tensione e la paura nei confronti dei templari. Peccato che qualcuno stia operando nell' ombra e stia causando danni di natura magica (per ora sembra aver attaccato solo Sebastian e Isabella (il modo in cui hai fatto fraintendere il suo malore è stato geniale XD ), ma inizio già ad avere dei sospetti al riguardo.....

Interessante capitolo che sembra aprire nuovi ostacoli e nuove sfide da affrontare.

Alla prossima^_^

P.S. Fenris sembra aver iniziato ad abbassare la sua stronzzagine, il che è positivo XD

07/08/20, ore 21:55

Ohhh è arrivata Isabella! Lei e Varric sono i miei personaggi preferiti in DA2, perciò trattameli bene! Scherzi a parte... si entra nel vivo della saga con i primi, seri, problemi tra templari e maghi. Mi intriga sapere quali posizioni prenderanno alla fine i nostri protagonisti, al di là delle ovvie conclusioni. Detto ciò, tu sei brava come sempre...continua così!

07/08/20, ore 09:02

Che bello questo capitolo! Mi é piaciuto tantissimo il rientro in scena dei "vecchi" personaggi! Giá mi mancavano! Anche l'incontro con Anders calza a pennello... spero che Geralt e Jowan (ma anche Zevran) non se ne vadano subito! La loro presenza negli eventi a Kirkwall renderebbe la storia ancor più interessante. Confermo, in ogni caso, il mio amore per Garrett... anche la sua riluttanza nei confronti della magia del sangue mi intriga. Sono curiosa di vedere come evolverá e come si relazionerá, a riguardo, con Merrill... prevedo scintille!!

06/08/20, ore 22:22

Secondo capitolo letto!
Hai fatto un bel salto dall'incontro con Flemeth, ma credo tu abbia fatto bene. Forse, le vicende si sarebbero trascinate un po' troppo in lungo, considerando che passa 1 anno dall'arrivo degli Hawke a Kirkwall...combinare tutto sarebbe stato complicato! Garrett si conferma un personaggio piacevole... assomiglia (sesso a parte) al personaggio creato da me nel gioco, per cui mi diverte molto leggere delle sue avventure/reazioni. Speriamo solo non ne combini troppe con Varric e co. Anche Marian non mi dispiace.. é seria, ma nel senso buono del termine. Mi incuriosisce (inoltre, il disegno -bellissimo- che hai postato mi aiuta a visualizzarla). Chissà come li farai evolvere! Brava come sempre... alla prossima!

05/08/20, ore 11:13

Un torneo in grande stile bisogna dirlo ^_^ ho adorato il modo semplice in cui hai reso evidente la "multietnicità" del mondo (una cosa che difficilmente riesce), ed é stato un vero peccato che l' "appuntamento" con Cornelius si sia interrotto così bruscamente. Il combattimento "tutti contro tutti" è stato reso molto bene, la vittoria inaspettata ai punti di Macsen è stata senza dubbio la ciliegina sulla torta. I legami familiari dei Travellian li hai resi molto bene non solo a livello affettivo, ma anche di rispetto e prudente collaborazionismo (aggiungerei anche complicità visto il modo in cui Drew e Macsen hanno soffiato le dame al Marchese da sotto il naso XD).

Bel capitolo inaspettato con quello precedente.

Alla prossima ^_^

04/08/20, ore 02:28

Molto interessante come capitolo, non solo per il semplice fatto che i fratelli hawke stavolta sono rimasti "sullo sfondo", ma anche perchè hai saputo rendere bene il mondo dei giochi di potere e politica (e non siamo neanche ad Orlas). Ametto che ho fatto un po' di fatica a stare dietro a così tanti nomi nuovi tutti insieme (^///^) ma alla fine il capitolo si è rivelato scorrevole e piacevole come sempre. Gradito il cameo di Vivienne, e complimenti per aver reso bene anche lo scontro alla giostra.

Bravissima come sempre e alla prossima ^_^

03/08/20, ore 22:25

Eccomi qui! Pronta a recensire anche questa storia! Allora, innanzitutto grazie per aver continuato a scrivere... sarai stufa di sentirtelo dire, ma sei bravissima e la tua capacità di dare spessore e carattere ai personaggi di Dragon Age è invidiabile! Per me é un sogno che si realizza leggere le tue opere.. io mi limito a fantasticarci su, ma tu condividi le tue versioni con noi lettori e questo é fantastico! Detto ciò... Marian e Garrett?! 2 Hawke?! Adoro! Anche se per il momento ho preso più in simpatia Garrett.. ma solo perché tutti l'hanno "incolpato" della morte di Bethany... che poteva fare poveraccio?! Questi maghi incompresi! Sono curiosa di leggere come svilupperai i due fratelli... brava! Alla prossima.

14/07/20, ore 19:52

Che bel ritorno!! Natia si sta dimostrando una leader molto valida nel karta e mi piace che nonostante l' amicizia con Geralt ha reso le cose chiare su come gli stia rendendo il lavoro difficile (come si dice da noi: pane al pane, vino al vino, o magari in questo caso nug al nug , birra alla birra), però gki ha trovato pure una soluzione vantaggiosa per entrambi. Un peccato che Geralt nonostante agisca con buone intenzioni voglia usare metodi sempre più estremi (il bastone con il lyrium rosso ne è un'esempio!) e non voglia dare il beneficio del dubbio a Leliana che vuole portare dei cambiamenti con la nuova divina. Anche Duran dimostra grande abilità come sovrano e nonostante le difficoltà i cambiamenti iniziano a sentirsi (ovviamente non subito ma è un' inizio). Il clima familiare che c' è stato verso la fine è stato davvero piacevole, Natia e Leske sono degli zii pazzeschi (mi chiedo che consigli daranno al piccolo Endrin quando sarà più grande XD)

Un capitolo piacevole che ha riportato un po' di clima "nanico" complimenti come sempre e alla prossima ^_^

14/07/20, ore 18:46

Finalmente si sono decisi a lasciarsi andare (era ora!!)!! Mi piace moltissimo come hai reso il personaggio di Sebastian, come hai detto tu non è più un burattino. Il ricominciare ovviamente non è semplice, c' è tanto da rimettere a posto ma sono contento che i legami sembrano essere rimasti saldi, Samson sempre solito accattone ma almeno aiuta e Aveline forse farà finalmente un passo importante per riprendere definitivamente la propria vita.

Un piacevole momento di calma (e passione) che serviva dopo gli ultimi avvenimenti e una bella conclusione dell' atto 2

Complimenti ^_^ alla prossima

14/07/20, ore 03:39

Finalmente gli Hawke non devono più nascondersi per quello che sono: degki eroi! I Qunari sono stati avversari tosti e ovviamente l' Harishok è stato il più arduo (ma mi chiedo se Marian sarebbe stata capace di batterlo se fosse stata nel pieno delle forze). Un bel po' di cambiamenti sono avvenuti ora; isabella ha saputo redimersi (ma un occhio nero se lo merita comunque!) Gli Hawke ovviamente son diventati campioni di Kirkwall (tecnicamente solo Garret ma sono dettagli) e per una volta Meredith si è dovuta rodere il fegato perché le cose non sono andate come voleva lei (tiè!).
Spero con tutto il cuore che cullen prima o poi le prenda da Marian, ma di brutto vista la gratitudine mostrata, ma è chiaro che la tensione tra maghi e templari sta iniziando a scaldarsi (speriamo non troppo violentamente)

Bellissimo capitolo e adrenalitico!

Alla prossima ^_^

08/07/20, ore 00:05

Ciao Lysandra, è un piacere leggere il nuovo aggiornamento! Non vedevo l'ora e come al solito sei stata bravissima. Sappi che La prima parte di questo capitolo mi ha fatto piangere. Davvero, vedere un padre che si deve separare dal proprio figlio, nonchè ultimo membro della famiglia che gli è rimasto, è una visione seriamente straziante, specialmente se si tratta di un bambino così giovane. Sentirgli dire "È un bravo bambino" seriamente mi ha commosso per qualche motivo. Spero davvero che Meredith, Cullen e tutti quegli altri templari idioti non facciano niente di male a lui o agli altri bambini maghi alla Forca! Almeno sia Lee che suo padre sono stati fortunati: se non fossero Marian e Ruvena, è probabile che non avrebbero avuto una separazione tutto sommato pacifica, seppur triste. Se fosse andato Cullen o qualcuno di quella cricca probabilmente quel pover'uomo sarebbe morto alla sola menzione della magia segreta della moglie o semplicemente per il fatto di aver provato a difendere Lee. Inoltre credo che Marian stia avendo un po' i sudori freddi, visto che è letteralmente bloccata tra due fuochi. Da un lato c'è Garrett, a cui vuole molto bene, e gli altri maghi che non hanno mai fatto nulla di male, dall'altro ci sono i suoi ideali e doveri da templare che la costringono a cercare i maghi fuggitivi. Ma almeno lei si mette il problema di catturarli o portare quelli giovanissimi al circolo senza farli soffrire, altro che Meredith, che ha rubato il trono del Visconte e spadroneggia in città. E ormai è chiaro che abbia completamente perso la testa, dato che quelli che fanno come Marian, Carver e i loro genitori e cercano di proteggere i maghi della loro famiglia vengono ridotti ad esempi per la città e la stessa cosa vale anche quando le famiglie non hanno parenti maghi, ma sono sospettate di aiutarli. Neanche fossero ai tempi della rivoluzione francese...
Piuttosto come al solito i problemi non arrivano mai da soli. La Divina sta iniziando a temere lo scoppio di una vera guerra civile e invia due agenti fidate per capire se è il caso di utilizzare una santa marcia su Kirkwall o meno. E proprio la fatidica sera arrivano tre dei Resoluzionisti a fomentare ancora di più la tesi che a Kirkwall le cose stiano sfuggendo di mano. Ho l'impressione che prima o poi a Marian verrà una crisi di nervi se continua così...
Comunque, senza dubbio il cameo di Leliana e Kallian è stato il mio momento preferito di tutto il capitolo, anche più delle battute di Isabela. Non vedevo davvero l'ora di rivederle. Ormai entrambe sono cambiate parecchio rispetto ai tempi di Dragged, come è successo anche a tutti gli altri componenti del gruppo di Aenor, però sono lieto che siano ancora insieme e pronte a tutto ora che sono al servizio della Divina. Leliana sembra già essere diventata molto più fredda e pragmatica rispetto a prima, mentre Kallian è di poche parole e contro la magia come al solito. Una domanda, hanno dato anche a lei un titolo simile a "Sorella Usignolo", o la chiamano semplicemente Kallian?
In ogni caso, dire che questo è il momento peggiore per loro di osservare la città è un eufemismo. La situazione ormai sta letteralmente sfuggendo di mano sia a templari che alla chiesa che alle guardie cittadine. I maghi non ne possono più di essere spremuti come limoni da Meredith e penso che persino la gente comune sia stufa di essere messa costantemente sotto torchio da templari paranoici, dunque la Resistenza sta diventando sempre più popolare e una spina sempre più grossa nel fianco dell'Ordine. Ormai non manca molto perchè si arrivi allo scoppio del caos più totale. Spero solo che il gruppo di Marian e Garrett ne esca praticamente indenne.
Piuttosto ci sono state moltissime cose che mi hanno sorpreso. Per esempio che Marian non abbia ancora confrontato Orsino riguardo Quentin e quello che ha fatto o che Garrett sia diventato tanto popolare anche dopo la scoperta pubblica della sua magia, ma specialmente quello che è successo ad Isabela mi ha lasciato sbalordito e anche preoccupato. Quel tipo di magia è qualcosa che potrebbe fare un Somniari, un mago capace di entrare nei sogni altrui anche se non sono maghi, ma non si sa chi possa essere questo Somniari e soprattutto perchè sta prendendo di Mira Sebastian e Isabela. Naturalmente questo fa pensare ad uno zampino di Geralt e della Resistenza e forse quel maestro di cui l'unico Somniari visto fino ad ora ha parlato potrebbe essere tra le file di quei maghi. Però queste sono solo ipotesi che sono curioso di veder fugate o confermate.
Ma che sia opera di Geralt o di qualche altro mago che non lui non c'entra nulla, vedere Isabela ridotta in quel modo è stato davvero brutto e credo che si siano presi tutti un bello spavento, ma è bello vedere quanto Fenris e Marian ci tengano a lei nonostante tutti i casini che ha combinato coi Qunari e quella maledetta reliquia. Inoltre, non so se la storia tra lei e Fenris sta diventando via via più sentimentale, ma mi ha fatto piacere vederlo aprirsi così con Marian e preoccuparsi tanto per Isabela. Dimostra che, nonostante il carattere serio e i problemi di rabbia, pian piano sta superando il trauma. Spero davvero che Marian, Isabela e Sebastian lo aiutino a sbarazzarsi di Danarius una volta per tutte quando arriverà il momento... Anche se anche quello rivelerà una brutta sopresa per Fenris.
Comunque, il capitolo è stato davvero fantastico, come sempre, e seriamente non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per vedere cosa farà Garrett adesso. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry.

20/06/20, ore 00:38

Ti dirò che Macsen è divertente da leggere come narratore, hai ragione. Comunque, la permanenza ad Ostwick deve essere stata piacevole per Max, Garrett e Marian, visto che hanno potuto staccare un pochino da tutto il caos di Kirkwall e dintorni, ma non è stata priva di sorprese. Innanzitutto sono contento che Macsen si sia preso la sua rivincita su quel marchese Orlesiano nel combattimento in mischia, quello aveva proprio l'aria da pallone gonfiato antipatico, e sicuramente il torneo per lui e Mordred è stato molto interessante. Mi ha fatto piavere che Max si sia aggiudicato l'alloro nonostante ser Knight, nome molto calzante a proposito, sia riuscito a batterlo, ma il loro scontro è stato davvero appassionante. Fa vedere che Macsen sarà davvero un guerriero abilissimo quando diventerà più adulto e vissuto. Anche se mi sarebbe piaciuto vedere Mordred disarcionare il caro orlesiano come si deve da cavallo, sarebbe stata una gran soddisfazione, ma non si può avere tutto. Quantomeno è stato battuto sia nella mischia che nella conquista delle fanciulle, quindi ben gli sta! Piuttosto, tornando al "Non si può avere tutto", pare che Macsen lo abbia imparato stando vicino a Cornelius. Sicuramente la loro "amicizia" sarebbe un rapporto davvero singolare visto il modo in cui la pensano, ma sono lieto che non siano fin da subito come cane e gatto solo perchè sono un templare e un Tevinter. Piuttosto mi sa che Garrett e Cornelius, seppur entrambi maghi di talento, non saranno mai effettivamente d'accordo sui loro modi di vedere l'imperium. Ma anche qui gioca sempre il fattore della nascita. Dopotutto se fosse stato Garrett a nascere nel Tevinter è probabile che lui e Bethany sarebbero stati Alti o Laetan molto dotati, mentre Marian e Carver sarebbero stati soldati, e Cornelius sarebbe stato un eretico o forse un mago degli stessi circoli meridionali che disprezza. Però seriamente, credo che chiunque viva a Kirkwall e sia anche solo un minimo coinvolto nelle situazioni in città non vedrebbe di buon occhio i Tevinter visto che trafficano schiavi continuamente attraverso la città. Piuttosto il dettaglio che abbia definito Fenris un amico mi è piaciuto un sacco. È bello vedere che non si saltano alla gola.
Però io devo dirti che sei bravissima a creare genitori antipatici, perchè tra il padre di Vassilis e quello di Cornelius non so esattamente chi dei due sia peggio visto il modo in cui si comportano. Comunque spero che Cornelius riesca a trovare quello che cerca nelle sue ricerche e visite nel Sud.
Piuttosto mi fa molto piacere che Marian e Macsen si siano riappacificati almeno un po' in tutta questa situazione, ma io consiglierei a Max di smettere di fare gli occhi dolci a Sebastian, altrimenti potrebbe essere lui quello a finire con una cintura di castità permanente. Marian non mi pare il tipo da condividere, specie non dopo tutta la fatica fatta per prenderselo.
Piuttosto avere i Trevelyan dalla loro parte non potrà farle che bene. Marian ha bisogno di una mano per tenere un minimo sotto controllo Meredith e Cullen, visto che ormai Orsino sta perdendo la pazienza sempre di più e i maghi iniziano a non poterne più. Ma sono sicuro che tra Macsen, Andrew, Ruvena, Hugh e forse Keran avrà un gruppo di amici tra i templari pronti a sostenerla. Poi ci sono naturalmente Sebastian, Garrett, Aveline, Isabela e Fenris ad aiutarla. Spero davvero che riescano a eliminare la follia dalle fila dei templari prima che inizino a perdere la testa come la loro comandante e si decidano a mettere qualcuno di più merotevole al suo posto.
Inoltre, il capitolo è stato tutto molto affascinante e molto piacevole da leggere, come sempre, però senza dubbio il mio momento preferito è stato quello finale, dove i vari membri della famiglia Trevelyan si sono riuniti. Si vede quanto i tre fratelli si vogliono bene e si sostengono sempre. È stato bello sapere che Max ha difeso suo fratello dalle malelingue e dai templari al circolo e che nessuno della famiglia si è arrabbiato con lui. Poi Domhnall è davvero un gigante buono, decisamente perfetto come fratello maggiore per quei due. Inoltre, Dolores mi piace già tantissimo come personaggio, spero davvero che non muoia ancora per molto tempo. Credo che sia ancora troppo importante per i suoi figli per lasciarla andare, e quel "pulcino" è assolutamente adorabile come soprannome per Macsen. Solo... perché lo chiama così? Era biondo da bambino per caso? Ma non mi piace solo lei, anche Juliette mi sta un sacco simpatica. Si vede che sono entrambe due donne con molta più grinta di quanto non vogliano far vedere e sono curioso di vedere il nipotino di Max. Però ormai la "gita fuori porta" ad Ostwick è finita e temo che presto Garrett, Marian, Macsen, Andrew, maghi templari e il resto della banda dei campioni di Kirkwall si ritroveranno invischiati sempre di più negli intrighi e nei disastri che la costellano. Non vedo l'ora di leggere che razza di disastro scoppierà e cosa faranno una volta che il Circolo sarà sul punto di esplodere. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry