They used to shout my name, now they whisper it
di LysandraBlack

17/06/20, ore 08:49

Questo capitolo ha seriamente fatto una bella sorpresa a noi lettori. Vedo che la storia si sta spostando oltre Kirkwall ormai. Ottima idea, mi piace molto vedere tutti questi nuovi posti, soprattutto perché nei giochi non si è mai vista la città di Ostwick o nessun'altra città dei liberi confini, quindi direi che hai fatto un'ottima scelta. Piuttosto penso che ormai anche a Marian e Garrett serva un po' di lontananza dalla città con tutto quello che è successo coi Qunari, e almeno così si allontanano un po' da Meredith e Cullen, che sono abbastanza certo gli stiano addosso come colla da quando hanno scoperto la magia di Garrett.
In ogni caso, sono stato davvero contento di vedere tutte queste vecchie conoscenze e molte altre nuove. È stato molto bello conoscere i fratelli di Max, sia Quinn che Domhnall sembrano molto simpatici a loro modo e devo dire, quantomeno non sono disuniti come sono spesso i figli dei nobili, e poi devo dire che secondo me Quinn e Cornelius andrebbero d'accordo su molti punti secondo me, mentre Domhnall pensavo sarebbe stato più rigido e invece sembra decisamente alla mano. Poi Isabela è sempre uno spasso, sa sempre come mettersi bene in mostra, in tutti i sensi, e godersi la vita, e pure Sebastian sembra molto più rilassato ora senza più Andraste sui pantaloni, il che mi piace molto.
Un personaggio che invece non mi è piaciuto dal punto di vista del carattere è il padre dei fratelli. Lo so che probabilmente ragiona come fanno i nobili e che è cresciuto tra intrighi, inganni e abbia dovuto diventare più astuto e distaccato, e sicuramente sentirlo definire Cullen un cane e Meredith una bomba a orologeria mi ha fatto molto piacere, ma il suo atteggiamento con Macsen e il modo di fare in generale mi fanno pensare che di lui non ci sia da fidarsi. Affatto. Inoltre cavolo suo figlio ha partecipato alla carica dei Qunari ed è sopravvissuto e ha fatto anche un buon lavoro, ma a lui non pare importare.
L'unica cosa che spero è che alla fine si muovano a fare di Marian la Comandante di Kirkwall e a spedire via Cullen e Meredith. Sarebbe davvero uno spasso, anche se temo che non succederà tanto presto vista la loro conversazione.
Piuttosto Marcus e Mordred mi sono piaciuti tantissimo, complimenti all'autrice. Lei in particolare sembra davvero interessante: forte, energica, allegra, ma anche orgogliosa e decisamente una donna che si fa rispettare. Lei e Marian sarebbero buona amiche secondo me. Suo fratello invece mi ha sorpreso. Non avrei mai pensato che fosse un mago eretico, ma è stata una bella sopresa scoprirlo, anche se anche lui, un po' come Quinn e Vivienne, si comporta in maniera ipocrita nei confronti della magia e del sistema dei circoli in generale, visto che tutti e tre hanno molta più comodità e libertà di tutti gli altri maghi e che comunque i Circoli Ostwick e Montsimmard non sono minimamente severi come Kirkwall.
La festa comunque è stata sicuramente la mia parte preferita. Marian, Garrett e tutti gli altri hanno avuto un'occasione per rilassarsi come si deve, di ballare e smettere di pensare a guai e combattimenti. Almeno stavolta non è saltato tutti in aria e si sono potuti godere il dolce senza combattere demoni e maghi del sangue. Inoltre la comparsa di Vivienne e Cornelius mi è piaciuta un sacco! Questo capitolo è stato veramente pieno di Comeo ed è stato fantastico! Piuttosto Cornelius mi sembra ancora piuttosto rigido con gli altri, visto che era chiaro come il sole che Max volesse portarselo a letto, ma sono sicuro che in Inquisition vedremo un cambiamento in lui, almeno lo spero.
Il duello mi ha sinceramente sorpreso, dato che non avevo mai visto una cosa del genere nei giochi. È stato davvero un'ottima aggiunta però, i miei complimenti. Mi dispiace che Macsen abbia perso, contro un Orlesiano per giusta, ma avrà occasione di rifarsi, ne sono certo. Soprattutto perché se lui e Andrew resteranno in circolazione a Kirkwall eventualmente si ritroveranno coinvolti nella follia di Meredith e del suo attacco alla Forca, quindi penso vedranno cose ben peggiori dell'essere disarcionati durante un duello.
Piuttosto dalla parte del "fuoco del Gaatlok" ho riso a crepapelle tutto il tempo, almeno fino a quando Ronan non si è rivelato e Mordred e Max lo hanno conciato per le feste e gli hanno tolto il tatuaggio della famiglia. Mi sa che adesso quel Ramo dei Trevelyan verrà completamente cancellato dell'albero genealogico dopo questa umiliazione davanti a tutti. Ora capisco perchè Mordred risulta vagamente intimidatoria.
Comunque ora sono curioso di vedere cosa succederà, visto che non sono più a Kirkwall e che questo non fa parte della trama originale, ma davvero non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Questo è stato sicuramente fantastico, ma voglio proprio vedere quale sia il "favore" che Marian dovrà soddisfare per ripagare il suo debito nei confronti dei Trevelyan, non vedo l'ora. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry.

11/06/20, ore 13:20

Una battaglia urbana in piena regola, non c'è che dire...... Marian ha dimostrato il pieno sangue freddo di un soldato, tenendo in considerazione la protezione dei maghi cosa che il suo superiore Cullen non ha badato (o più facilmente ha fatto finta di non badarci), Garret sta dando se atesso per aiutare i cittadini con Carver (che non gli riesce mai di stare solo con Merrill come si deve, povero...) e Fenris e Anders hanno messo da parte le loro divergenze. Tanti bei Cameo (tra cui Adaar e Cadash!) E tanta intensità. Complimenti per il capitolo e alla prossima^_^

04/06/20, ore 02:34

E così la bomba è dei qunari è scoppiata, alla fine si è pure scoperto il motivo per cui erano fermi lì da anni, bisogna dire che Isabella l' ha fatta davvero grossa (un pugno da parte di Marian ci sarebbe stato). L' arishock si è fatto ancor più antipatico e ipocrita, sapeva bene che i due elfi erano andati da lui per evitare la giustizia eppure li ha accolti pensando che la colpa del loro comportamento sia " non appartenere al qun" avrebbe potuto venire incontro a Marian visto le diverse volte in cui lo ha fatto lei. Travellian si è rivelato un tipo scaltro...ma ancora nn so dare un' opinione diretta su di lui.

Un bel capitolo ricco di tensione, complimenti e alla prossima^_^

25/05/20, ore 11:33

Il terzo atto è iniziato con un ritorno fiammante di alcuni dei miei personaggi preferiti di Dragged into the Blight: Geralt e Natia. Quei due sono sempre stati una coppiata fantastica e Natia sta dimostrando che sotto sotto ha un cuore d'oro. Peccato che la situazione per loro non stia andando esattamente liscia come l'olio. Il Carta non sembra poi così contento dell'accordo con la resistenza dei maghi e Natia credo sia stata messa leggermente davanti ad un dilemma, ma penso che dopo aver ammazzato decine e decine di prole oscura, aver fatto un viaggio nell'Oblio, trovato l'Incudine del vuoto ucciso un alto drago e aiutato a salvare il Ferelden delle minacce da quelli di Kal Sharok non le facciamo poi così paura. Piuttosto tra i due Geralt pare sia messo peggio. Sta per andare nel Tevinter come ha sempre sognato, ma pare che il rimpianto e la malinconia lo tormentino ancora. Quando ho letto della pipa avevo immaginato che si sarebbe parlato di Aenor, ma non avrei mai pensato che si sentisse ancora così in colpa. Mi dispiace tantissimo per lui, ma almeno ha Jowan, Zevran e Vanya a sostenerlo. Piuttosto è bello vedere che ha ancora contatti con Leliana e Kallian. Il loro è sempre stato un gruppo bizzarro, ma secondo me molto affiatato e credo che loro siano state le uniche a continuare a vederlo come una persona, mago del sangue o no. Mi sa però che Leliana non sarà affatto contenta quando i maghi Resoluzionisti cercheranno di entrare a Kirkwall e nemmeno Kallian. Spero davvero che il loro piano non mandi definitivamente in pezzi la loro amicizia. Piuttosto mi dispiace per quella tra Garrett e Geralt. Capisco perchè lui sia arrabbiato con suo cugino, dopotutto pensava di avere un alleato che invece gli ha girato la faccia proprio nel momento peggiore... Ma bisogna dire che comunque, templare o no, Marian è sua sorella! Non credo che avrebbe mai permesso che morisse dopo quello che è successo a Malcom e ai gemelli. E penso sia l'unica templare che vedendo lui e Jowan, due eretici che proprio non sembrano quelli che si farebbero riportare al circolo, non ha detto a nessuno della loro esistenza.
Comunque il suo nuovo bastone è seriamente fantastico! Sembra seriamente potentissimo! Potremmo già chiamarlo Magister Amell con un'arma come quella! E soprattutto la sua creazione dimostra quanto i Cavin siano un branco di zucche vuote. Avevano una gemma con un simile potere magico in casa e loro la trattavano come se fosse solo un bel gioiello. Comunque il momento tra Geralt e Jowan mi è piaciuto molto. Quei due sono così romantici e credo davvero che si meritino un po' di felicità per stare insieme e godersi la loro libertà. Insomma... ne hanno passate tantissime prima e durante il flagello. Tra la morte di Surana e Niall, la fuga di Anders, la prigionia di Jowan, il rischio di morte di Geralt e la morte di Aenor... Direi che hanno bisogno di una pausa. Ma pare che alla fine se la stiano passando bene ad Orzammar tutto sommato. Dopotutto hanno Natia, Leske e Duran dalla loro parte, oltre che Zevran e Vanya.
Comunque parlando di Duran, sembra davvero che sia diventato un ottimo re, visto che i nani stanno recuperando terreno, però davvero io mi chiedo perché la gente debba fare così nei confronti dei senzacasta. L'unica cosa che li distingue da un comune cittadino è solo un tatuaggio! Potranno pure essere discendenti di criminali, ma è anche vero che i nobili non si possono mica aspettare che diventino altro se non possono nemmeno provare a gestire un'attività legale a causa delle leggi di Orzammar! Per fortuna Duran e Adal sono sovrani di tutt'altra lega. Poi i loro figli sono adorabili! Poi Foral e Annika sono dei bellissimi nomi. Sono contento che Duran abbia avuto una così bella famiglia dopo tutti i suoi sforzi e sono contento che anche per Endrin sia così. Il momento dei regali a tutti e tre è stato un momento dolcissimo e sono sicuro che tra Duran, Adal, Natia, Rica e Leske tutti e tre saranno grandi guerrieri e soprattutto ottimi sovrani. Dopotutto, se considerano dei senzacasta degli zii e Endrin ha una madre senzacasta, sono sicuro che da grandi tratteranno tutti loro senza disparità a causa della casta. Comunque sono curioso di vedere come andrà la missione di Geralt e Jowan nel Tevinter, perchè credo che dalla sua riuscita dipendano moltissimi fattori indispensabili a loro e alla ribellione. Poi sono sicuro che Maeveris gli darà una mano, è una bravissima persona e mi è sempre piaciuta la sua relazione col cugino di Varric. Piuttosto ora voglio vedere che cosa succederà a Kirkwall. Sicuramente Marian e Garrett si ritroveranno in molti più pasticci di prima, visto che Meredith ovviamente non sarà contenta di avere un mago libero e campione di Kirkwall che scorrazza liberamente sotto il suo naso e Orsino credo vorrà avere anche il suo aiuto o lo userà come esempio. Mi sa che la situazione inizierà presto a esplodere e credo che rivedremo presto anche Leliana e Kallian. Non vedo l'ora di leggere quello che succederà dopo. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry

15/05/20, ore 09:14

Questo capitolo merita una medaglia per quanto romantico e divertente è stato da leggere. Il primo atto si è concluso con un capitolo decisamente dolceamaro, ma il finale del secondo è stato molto più dolce per fortuna. Innanzitutto dobbiamo chiedere un bel rullo di tamburi visto che finalmente Marian e Sebastian ci sono riusciti! Ci sono voluti ventuno capìtoli, quattro anni della vita di Marian e il farsi quasi ammazzare dall'Arishok per convincerla che era ora di smettere di trattenersi. E per fortuna che si sono dati una mossa! Persino Aveline e Carver sono riusciti a conquistare Donnic e Merrill prima di loro! Inoltre sono abbastanza sicuro che Sebastian sarà in qualche modo più felice fuori dalla Chiesa. Non solo perchè potrà stare con Marian e ammettere di essere innamorato di lei, ma anche perchè comunque era una scelta che i suoi genitori hanno fatto per lui, quindi sono sicuro che anche se ci stava bene, uscirne gli farà solo capire di più se stesso e ciò che effettivamente vuole fare nella vita. Poi adesso sono genuinamente curioso su cosa farà in seguito visto che ora il suo personaggio è cambiato a tal punto e sono contento che abbia deciso di rimanere a Kirkwall per aiutare Marian con tutti i problemi che si presenteranno.
Piuttosto la loro scena a letto è stata fantastica da leggere, specialmente la soddisfazione di Marian nel togliergli quella cintura! Quello è stato un tocco di classe e troppo spassoso! Solo spero davvero che non se la rimetta solo perchè fa parte dell'armatura.
Comunque Cullen ormai sta iniziando seriamente a starmi molto molto molto antipatico! "Traditrice"?! Mi sa che si è seriamente dimenticato che lei è quella che ha rischiato la vita per salvarlo ai Satinalia!? Avrei detto che se lo poteva risparmiare se non fosse indispensabile a Inquisition 😑. Inoltre sono stati lei, Ruvena, Hugh, Macsen, Andrew, Lynn e gli altri templari quelli che hanno combattuto orde su orde di Qunari dal porto fino alla città superiore rischiando la vita, mentre lui se ne stava rintanato a proteggere la somma sacerdotessa, quindi chiuda il becco! Spero che Marian gli ricchi davvero una scopa nel didietro un giorno di questi.
Piuttosto, parlando di orde di Qunari, è bello che Marian alla fine non sia più così arrabbiata con Isabela, per fortuna. Ha sicuramente combinato tantissimi pasticci, visto che tutta la faccenda di Petrice e la morte di Seamus e di suo padre Sono state tecnicamente colpa sua, ma almeno ha provato a rimediare riportando il tomo. Forse un po' troppo in ritardo, però almeno ci ha provato. Ora però mi sa che Marian dovrà aiutarla a liberarsi di Castillon e Velasco così che non le stiano più col fiato sul collo.
Poi, per la parte sulla battuta di Anders e Fenris, Isabela e Marian potrebbero proporre a entrambi un menage a six tutti insieme con Garrett e Sebastian. A quel punto penso seriamente che Kirkwall non conoscerebbe più pace 🤣.
Piuttosto sono contento che Carver e Merrill abbiano ufficialmente deciso di fare coppia, anche per loro ci voleva. Penso sarà complicato avere una storia, visto che lui è un custode grigio e non potrà sempre esserci, ma secondo me sono proprio perfetti l'una per l'altro, visto che Carver non approfitterebbe mai di lei e lei gli vorrà sempre bene. Piuttosto mi chiedo che direbbe Nathaniel nel sentirsi chiamare "quello col naso che fa ben sperare".
Poi Aveline secondo me è un personaggio che merita ogni bene: coraggiosa, leale, con un cuore d'oro sotto sotto e penso che Donnic la renderà veramente felice con il loro matrimonio e le farà avere tanti bambini dai capelli rossi🤣. Un po' me la immagino mamma. Comunque questo capitolo è stato davvero fantastico, ma temo che la situazione precipiterà in fretta. Meredith ha dovuto capitolare sul rinchiudere Garrett alla Forca a causa dell'opinione pubblica, ma sono certo che non le andrà giù facilmente, così come Orsino non le lascerà campo libero per fare come le pare. Spero davvero che Garrett aiuti lui a proteggere i maghi e Marian riesca in qualche modo a tenere d'occhio lei per evitare che richieda l'Annullamento prima del tempo. Ormai però col terzo atto i nodi che ci sono a Kirkwall verranno al pettine e temo che non sarà un bello da vedere, ma sicuramente fantastico da leggere. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry.

22/04/20, ore 06:48

Il sangue in questo capitolo non si è risparmiato, Seamus da un lato sarà stato egoista ma non lo si puo biasimare per aver cercato di trovare la propria strada, ma poverina Marian che si è ritrovata in mezzo per poi finire nelle trame di un complotto preparato da dei suoi confratelli e da quella pazza di sorella Petrice. Per fortuna le cose sono migliorate, Sebastian e compagni sono srrivati in tempo e hanno salvato sia Marian che Seamus, mi dispiace che Sebastian abbia trovato giochi di intrighi perfino nel luogo che lui riteneva più sicuro. Ci siamo finalmente tolti di mezzo due templari che odiavano tutti ma sopratutto ci siamo tolti di mezzo quella pazza fanatica di Petrice, ho adorato il momento in cui Marian gli spaccava la faccia e ho apprezzato come hai tirato fuori la follia celata di Petrice. Le cose comunque peggiorerà con i qunari....

Bel capitolo teso chr ha saputo dare incazzatura ( in senso positivo ^_-) e soddisfazioni alla prossima ^_^

18/04/20, ore 17:12

Con questi ultimi tre capitoli sull'attacco dei Qunari ti sei davvero davvero superata Lysandra, i miei complimenti! Hai fatto un ottimo lavoro! Mi sono goduto ogni evento che hai scritto e questo capitolo è stato davvero molto molto ricco di avvenimenti importanti. Finalmente i Qunari sono stati sconfitti e scacciati dalla città, ed era pure ora, e leggero tutto lo scontro è stato epico!
Piuttosto Meredith sta già iniziando a perdere la testa, visto il suo atteggiamento, anche se non so se sia colpa di quella spada di Lyrium rosso o dello stress, visto che ultimamente ha avuto delle sorprese estremamente sgradite. Però sta già diventando pazza, visto che ormai non le importa davvero più se i maghi muoiono o meno per proteggere la città. Fortunatamente Marian ha più sale in zucca di lei e Cullen, oltre che più giudizio, e seriamente secondo me lei è l'unica a meritarsi il ruolo di Comandante, visto che è molto meglio sia di Gregoir che di Meredith. Ha molta più pazienza e compassione e sicuramente si è dimostrata un'ottima leader e si è dimostrata senza dubbio l'eroina migliore che Kirkwall possa desiderare, visto quanto si è impegnata per difendere tutti. La parte più epica della sua parte di capitolo sicuramente è lo scontro con l'Arishok e annesso ritorno di Isabela. È stato bellissimo vedere che alla fine lei si sia affezionata troppo a Marian e al resto della combriccola per fuggire con il libro e basta e mi ha fatto ancora più piacere vedere che nonostante tutto Marian l'abbia difesa subito da quell'energumeno. E poi quella parte ha decisamente evidenziato quanto Marian sia una combattente formidabile, nonostante ne abbia prese davvero tantissime. Era già stata ferita a causa della piccola imboscata di Karras, Petrice e Montrose, poi si è fatta largo fino alla fortezza del Visconte combattendo contro intere orde di Qunari e poi sfidando l'Arishok in quello stato, dopo avergli sbattuto in faccia quanto il Qun sia tremendo, ed è riuscita a metterlo in difficoltà. Sono abbastanza certo che ben pochi ne sarebbero capaci in quella situazione e ridotti in simili condizioni.
Poi Garrett è stato davvero eccezionale! Finalmente è riuscito a proteggere la propria famiglia e lo ha fatto in una maniera incredibile. Sospettavo che fosse davvero un mago potentissimo visto che Anders ha sempre detto che si tratteneva troppo, ma non mi aspettavo che riuscisse addirittura ad uccidere l'Arishok e tutti quei Qunari senza nemmeno dargli il tempo di reagire! È stata una scena fantastica, esattamente come la faccia di Meredith quando ha scoperto che la sua tenente le ha nascosto per anni sotto il naso che suo fratello era un mago eretico. È stato un po' meno fantastico quando sono stati rinchiusi in prigione, ma il momento che hanno avuto lì è stato veramente toccante e soprattutto mi è piaciuto che tutti quegli abitanti di Kirkwall non abbiano permesso a Meredith e Cullen di fare come volevano loro per una volta! È stata una soddisfazione immensa vederli non solo lasciare un mago ormai dichiarato libero nella città, ma anche nominarlo campione! Un titolo tutto meritato secondo me. Così come Marian ha meritato di restare tenente dei templari, anche se io le avrei dato un aumento allo stipendio visto tutti i guai che ha sedato, ma temo che quei due non le renderanno la vita facile da questo giorno in poi, ma credo che Aveline, Alain, Andrew, Macsen, Thrask e Orsino saranno dalla sua parte e forse anche Hugh e Ruvena.
Poi senza dubbio il momento tra Garrett e Anders è stato davvero dolcissimo e sono davvero bellissimi come coppia, spero davvero che restino insieme alla fine di tutto, nonostante Giustizia e tutto il resto. Sono davvero troppo perfetti l'uno per l'altro. E spero davvero che diano dei bei colpi in testa coi loro Bastoni a Cullen appena ne avranno occasione. Se li merita tutti. Più che altro ora mi chiedo se Stock approfitterà del suo ruolo di campione per poter guadagnare anche di più e soprattutto cosa faranno Geralt, Jowan, Zevran, Vanya e il resto della resistenza dei maghi estremista. Dopotutto hanno ancora quel gioiello che hanno rubato durante i Satinalia di cui nessuno per ora conosce il vero potere. Staremo a vedere.
Piuttosto spero che finalmente Marian si decida a baciare Sebastian perché sono circa ventuno capitoli che vuole farlo e penso che tra un po' esploderà. Poi sono davvero curioso di vedere la reazione di Sebastian, perchè a questo punto spero che non preferisca la vita da pio e casto fratello della Chiesa alla vita con Marian perchè davvero ci sarebbe da prenderlo a pugni! Sei stata davvero bravissima Lysandra. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry.

07/04/20, ore 11:59

Questo capitolo è fantastico! Ai livelli di quelli sui Satinalia! I combattimenti sono stati tutti quanti una forza e decisamente ben fatti. Bravissima!
Marian seriamente non ha mai un attimo di pace, ma questo la rende estremamente eroica. Anche se è ancora ferita dopo l'imboscata di Karras e Montrose, ora che i Qunari stanno attaccando si alza comunque a proteggere i cittadini. Al contrario di Cullen, che preferirebbe far morire tutti i maghi della forca, bambini inclusi. Spero seriamente che qualche Qunari gli dia un colpo in testa bello forte! Comunque, Marian, Ruvena, Hugh, Andrew e Macsen sono stati davvero bravissimi nei vari scontri e anche Lunette mi ha sorpreso molto, nonostante sia stata una comparsa. Al contrario i Qunari qui si meritano di essere annientati e non solo perchè vogliono obbligare tutti i cittadini a convertirsi al Qun, ma anche perchè stanno attaccando tutti senza pietà e uccidono persino dei bambini! Spero proprio che vengano tutti spediti indietro in delle casse o quantomeno con la coda tra le gambe una volta che Marian avrà ucciso l'Arishok.
Poi anche Garrett è stato davvero bravissimo. Lui, Fenris, Cerver, Merrill e Anders più Bu hanno protetto tutta l'Enclave dai Qunari e hanno messo in salvo gli elfi appena in tempo. I momenti tra lui e Anders e tra Carver e Merrill sono stati davvero dolcissimi come sempre, e a questo punto Marian resta l'unica a non aver neanche baciato la sua cotta. Magari nel terzo atto avremo una speranza. Comunque, una menzione speciale va assolutamente ai custodi grigi! Sono stati bravissimi! Adrien, Loghain e Sigrun sono una forza da non sottovalutare, anzi sono fortissimi, Oghren poi è un esercito da solo e Nathaniel non sbaglia mai un tiro, per non parlare di Carver, che ormai è seriamente un esperto di combattimento e Korva. Quel golem è stato davvero incredibile! Sono abbastanza sicuro che qualunque templare volesse spedirla al Circolo si sarebbe mangiato le mani nel vederlo! Ma non solo loro sono stati fantastici. Adaar e Stock hanno fatto un'entrata decisamente ad effetto e se devo essere sincero mi è piaciuta parecchio. Poi è bizzarro vederli tanto amici, ma sono sicuramente una coppiata vincente. Sono abbastanza sicuro che lei congelerà chiunque oserà avvicinarsi mentre lui li farà saltare in aria alla grande! È probabile che demoliscano la Città Alta, ma meglio quello dei qunari. Piuttosto è stata una scelta prudente quello di far scoprire ad Orsino e i suoi maghi le facoltà magiche di Garrett, visto che Meredith non avrebbe preso affatto bene la sua identità come eretico... soprattutto perché capirebbe subito che gli è sempre sfuggito da sotto il naso a causa di Marian e Aveline ed è molto probabile che la prima verrebbe spedita a far compagnia a Samson. Ma per fortuna non è stato così e Quantomeno Orsino manterrà il segreto e saprà di avere qualcuno su cui contare tra la nobiltà. Poi sono contento che si stiano simpatici, perché a Me Orsino è sempre piaciuto, nonostante abbia fatto delle cose disdicevoli a volte, e ha avuto una sorte alquanto infelice a parer mio. Così come il visconte; poveraccio, era un po' un vigliacco, ma ha subito fin troppe perdite, incluso il suo unico figlio, e poi È stato ucciso a sua volta. Comunque mi sa che Garrett perderà 10 anni di vita quando vedrà che il fantomatico scontro che ha distratto tanta gente è uno scontro all'ultimo sangue tra L'Arishok e Marian, che spero davvero gli dia la lezione che si merita per tutto quello che ha combinato in questa lotta. Sono sicuro poi che nel prossimo vedremo l'entrata in scena di Isabela, che probabilmente può battere persino Macsen in quanto a entrate a effetto, e l'opposizione di Marian nel farla portare via. E per fortuna: lo so che è arrabbiata con lei, e ha ragione, ma quella comunque è un'amica che l'ha aiutata più di una volta. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, che immagino segnerà la conclusione del secondo atto e l'apertura del terzo. L'inizio della fine! Non vedo l'ora! Soprattutto perché voglio sapere se alla fine solo Marian diventerà campionessa o lo sarà anche Garrett. Sei stata davvero bravissima Lysandra! Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry.

01/04/20, ore 11:42

Benissimo, i Qunari finalmente hanno iniziato l'assalto di Kirkwall e la parte finale del secondo atto. E La situazione è orribile. Non dico che sono rovinati perchè so che Garrett e Marian prenderanno a calci tutti i Qunari che gli passeranno sotto il naso, ma sono abbastanza sicuro che la situazione sarà comunque molto molto brutta. Ma ripeto, andiamo con ordine. Il capitolo è fantastico come sempre Lysandra e averlo in anticipo rende tutto ancora migliore! Mi è piaciuta molto la prima parte, quando Garrett, Marian, Macsen ed Andrew si sono fatti una bella chiacchierata tra the e pasticcini e si sono svelati a vicenda cose che molto probabilmente hanno fatto perdere dieci anni di vita ai fratelli Hawke e instillato in Marian il desiderio di strozzare Andrew. Di sicuro poi Macsen ha un dono per le frasi e le entrate ad effetto, perchè seriamente, è bravissimo a cogliere il momento giusto. Fortunatamente però non è un invasato come Karras e Alrik e pare che il suo desiderio di compiacere Marian lo terrà buono per un po'. Inoltre è stata molto bella la menzione a Quinn, che seriamente ha mostrato tardi la propria magia, se si pensa che Geralt e Jowan sono stati portati al Circolo a sei anni e Wynne a nove, e credo abbia aiutato molto a far rilassare un po' tutti, visto che ora sanno di avere a che fare con un templare che è quasi nei loro stessi panni, ma credo che Marian gli renderà la vita difficile comunque😂. E anche Bu non scherza affatto. Tutti li ama, eccetto lui.
Poi è stato bello vedere che Garrett ed Andrew vanno ancora d'accordo e che il secondo non è diventato un pazzo detesta maghi dopo quello che è successo con Malcom, anzi è stato alquanto Cordiale. Poi sentendoli parlare della loro infanzia, del Ferelden, di Bathany devo dire che È stata una riunione molto nostalgica che mi è piaciuta tantissimo... peccato però che la pace e la quiete per gli Hawke non duri mai più di un'oretta.
Naturalmente ci sono ancora problemi coi Qunari, Aveline ed Isabela sono piombate in casa e la situazione è precipitata. Da una parte c'è l'Arishok furioso che ha dato inizio all'assalto e dall'altra la città ne ha abbastanza della loro presenza. E al centro di tutto chi c'è? Isabela ovviamente.
La situazione col tomo di Koslun è sempre una controversa se chiedi a me. Isabela è una compagna fantastica e sicuramente ha coperto le spalle a Marian per molto tempo, E soprattutto la situazione che l'ha portata a dover rubare il tomo secondo me sono attenuanti, ma credo che la nostra templare non manderà giù facilmente che la sua migliore amica è l'effettiva responsabile di tutta questa storia e indirettamente anche degli atti di Petrice e della morte di Seamus. Ma sono sicuro che Isabela tornerà, alla fine si è affezionata troppo a Marian e al resto del gruppetto per piantare davvero tutto in asso e fuggire con il tomo. E sono sicuro soprattutto che Marian, nonostante l'enorme pasticcio che ha causato, non la consegnerebbe mai all'Arishok! Non si merita di essere ridotta ad una Qunari. Persino Aveline è contraria a farlo!
Il problema è che dovranno farsi strada in mezzo all'orda di Qunari infuriati per riuscire ad arrivare all'arishok e questo potrebbe essere un grosso problema.
Fortunatamente però non saranno soli, visto che sia maghi che templari saranno lì pronti ad aiutarli, sempre che Meredith e Orsino non si saltino troppo alla gola, e quantomeno sono già tutti attrezzati per affrontare questa situazione, anche se sarà la città a subire le conseguenze più gravi. Spero davvero che Merrill e Fenris riescano a difendere l'Enclave E proteggere gli elfi e non vedo l'ora di vedere Carver, Adrien e gli altri custodi combattere insieme a Garrett e Marian per respingere i Qunari e vorrò davvero vedere la faccia di Anders quando dovrà assistere Garrett in una situazione simile. Piuttosto ora sono curioso come spiegherai la faccenda del fratello mago a Meredith, perchè non credo che cascherebbe nella storia che l'arco è incantato e non il suo proprietario. Sono davvero curioso di assistere alla scena e spero che la testa di Marian resti sul suo collo e che non venga spedita a far compagnia a Samson. Ripeto, capitolo grandioso sono già in attesa per il prossimo! Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry.

29/03/20, ore 00:05

AH! Non avevo ancora recensito, mi posti e non mi dici nulla!
cit meme: "maledetta"
Detto ciò si parte. Dato che ho adorato, ADORATO, questo capitolo mi sono decisa a rileggerlo per l'ennesima volta. Credo che attualmente sia il mio preferito del ciclo di Marian. Devo farti i miei complimenti per come ne hai fatto evolvere il personaggio, inizialmente mi stava sulle balle adesso invece voglio farle da madrina. Questo denota una tua grande capacita nel riuscire a sviluppare il personaggio, sviluppandone le caratteristiche e rendendolo sempre più ricco.
L'amicizia con Seamus è stato un tocco di classe, un punto completamente assente in dragon age e che a detta mia è perfetto nel contesto di Marian. Hai reso la morte di Seamus più sensata ed accattivante
Le scene di battaglia, vabbé che te lo dico a fare?m Sono favolose come sempre <3 l'ansia che mi era venuta a leggerla la prima volta. MARONNE
«Seamus!»
«Padre!»
«Somma sacerdotessa!»
«Ciuchino»
A parte ciò, Trevelyan per il popolo è ormai il mio motto <3 <3 (belli de mamma, a parte Bann... lui resta un culo)
L'ho divorato, per la seconda volta
ma quanto sei brava?

25/03/20, ore 11:39

Un' attimo di quiete dopo la brutta tempesta appena affrontata dai tre fratelli, è stato bello vederli prima aprirsi l' un l' altro e poi finalmente stare insieme. Le ultime battute sono state spassose, bello il riferimento alla brodaglia si Ogren e alla viverna del duca ;)

Bel capitolo come sempre alla prossima^_^

P.s. lo sapevo che era Natia a guidare il karta ora! XD

24/03/20, ore 05:21

Per prima cosa mi scuso pe il ritardo, e inoltre ti faccio i complimenti per questo capitolo, l' ho letto con parecchia angoscia, alternando con brevi pause e parti lette tutte d' un fiato. Mi dispiace un sacco per Leandra e spero tanto che ciò non alteri negativamente il giudizio di Marian per la magia.

Al prossimo calitolp e complimenti ancora ^_^

21/03/20, ore 23:15

Questo capitolo è stato glorioso! Fantastico! Stupendo! Io temevo che per vedere Karras e Montrose prenderle come si deve avrei dovuto aspettare fino all'attacco alla Forca, e invece mi hai fatto una bellissima sorpresa! Per non parlare poi di Petrice, anche quella è stata una soddisfazione in più. Ma ci sono stati anche eventi tristi.
Marian ovviamente è ancora destabilizzata per la morte di sua madre e adesso la situazione sta raggiungendo il punto di ebollizione. Lei e Aveline hanno già un gran da fare e adesso ci si mettono in mezzo pure Madri della Chiesa e Templari impazziti a complicare ancora di più la loro vita. Se poi si pensa che Isabela ha avuto una parte non indifferente con questa storia coi Qunari... Mi sa che la situazione non si risolverà facilmente. Specialmente non ora che il figlio del Visconte, un Viddathari, è stato ucciso nella chiesa.
Seamus è sempre stato uno di quei personaggi che mi ha sempre fatto una grande tenerezza: ho sempre pensato che in Ashaad avesse trovato ben più di un semplice amico, e gli è stato portato via dagli Inverni, poi ha cercato di trovare la sua strada con i Qunari senza fare effettivamente male a nessuno ed è stato ucciso nella chiesa da niente meno che una venerata madre, anche se non aveva fatto nulla di male. Per un attimo poi ho pensato che si sarebbe salvato, anche se so che non fosse possibile, quindi mi è dispiaciuto ancora di più.
Un altro che mi ha sorpreso molto è stato Macsen. Quando è entrato in quella stanza ho pensato seriamente che avesse perso la testa, ma per fortuna si è rifatto, a suo modo, ma si è rifatto. Però sul serio, qualcuno dovrebbe dare una sgonfiatina a tutta quella sicurezza che si porta appresso: sono atteggiamenti simili ad ammazzarti il più delle volte. Però ammetto che ha elaborato un piano molto più furbo di quanto pensassi e, anche se i suoi metodi non sono esattamente buoni e ricordino un po' troppo quelli del Gioco orlesiano, sono contento che alla fine non sia una cattiva persona e che Andrew si sia unito a lui e non a Karras. Spero solo che metta da parte un po' di ego, altrimenti penso che un colpo sotto la cintura sarà l'ultimo dei suoi problemi. Però spero che abbia ragione: se Marian dopo tutto il disastro che succederà resterà nell'ordine, spero riesca a diventare Comandante. È probabilmente l'unica a meritarlo, specie dopo questa situazione. È l'unica che cerca di fare la cosa giusta per tutti senza esagerare, anche se questo le è costato caro stavolta. Ma almeno si è presa la soddisfazione di ammazzare Karras. E sono davvero contento che non sia stata una cosa da amaro in Bocca come con Alrik: stavolta è stata una semplice soddisfazione. E lo stesso vale per Petrice.
È la donna più insopportabile che abbia mai visto! Persino più di Florianne! Mi sa che sfiora i livelli di Vaughan! E come loro due ha avuto quel che meritava. In particolare non mi è piaciuto quel commento che ha fatto su Marian e Sebastian: una che prova a muovere guerra contro persone che effettivamente non hanno mai fatto nulla solo perchè non seguono la stessa religione accusa una templare di "corrompere" un fratello della Chiesa anche se tutto quel che ha fatto sarà stato stringergli la mano. Comunque ammetto, a proposito, che come con Carver la tua storia lo sta rendendo molto più interessante e tridimensionale, bravissima. Piuttosto ora mi chiedo che cosa succederà. Ormai la situazione è critica: il Visconte è ovviamente in lutto, l'Arishok è furioso per l'assassinio di Seamus e le accuse mosse contro i Viddathari, la Chiesa e i Templari stanno lentamente perdendo il senno e Marian, Garrett, Carver, Anders, Sebastian, Varric, Aveline, Marrill, Isabela e Fenris si ritrovano tutti ficcati nel mezzo. Si può solo sperare che escano bene dall'assalto dei Qunari. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry

17/03/20, ore 00:31

Questo capitolo è stato davvero piacevole da leggere Lysandra. Rispetto all'angoscia del precedente, questa lieve malinconia e calma è stata una scelta azzeccatissima, soprattutto per quanto è successo al suo interno. Purtroppo la vita di Marian, Garrett e Carver è stata colpita dall'ennesima disgrazia, ma è stato molto molto bello vedere che tutti e tre sono pronti a sostenersi... A modo proprio certo, ma è stato davvero un piacere non vedere una templare, un mago e un custode grigio, ma semplicemente Marian, Garrett e Carver, i tre fratelli Hawke. Questo dimostra quanto sono cresciuti rispetto a quando sono fuggiti da Lothering e soprattutto è stato bello vedere che, anche se il pensiero c'è stato, nessuno ha puntato il dito contro gli altri come è successo con Bethany. Poi sicuramente il pezzo in cui discutono dei reciproci interessi amorosi è stato uno spasso e bisogna dirlo, Garrett forse avrà "cambiato sponda", ma dei tre è l'unico ad aver effettivamente combinato qualcosa con la persona intesa, anche se sono sicuro che Fenris e Isabela siano felicissimi di avere Marian nel loro letto e Merrill aspetterà secoli per Carver a questo punto. In ogni caso, è molto bello vedere questi spaccati tra fratelli, è sempre uno spasso quando tornano tutti insieme, anche in situazioni tristi come queste. E soprattutto Carver reso così sta diventando uno dei miei preferiti, anche se Garrett ha sempre il primo posto; più che altro una cosa che mi è piaciuta molto nella tua storia è che non ha mai rinfacciato a Garrett o Marian la morte di Malcom o di Bethany, o almeno ha avuto la decenza di non dire nulla, e questo secondo me gli fa guadagnare moltissimi punti, dimostra che non è così carogna da usare i loro affetti defunti per attaccare.
Poi una menzione speciale secondo me va a tutte le persone che hanno lasciato fiori e regali per gratitudine o affetto per Marian e Garrett. Sono stati davvero delle persone gentilissime, alla fine quei due tirano fuori il meglio dalla città in un modo o nell'altro. E un'altra cosa che mi è piaciuto molto, oltre alla nota il cui "spilungone" mi sa tanto di Natia, è stato il momento tra Garrett ed Anders: quei due sono adorabili cavolo, più adorabili persino di Elissa e Alistair e loro sono gli unici ad aver avuto una storia normale in Dragged, quasi non ci credo che saranno loro a mettere tutto a ferro e fuoco quando sarà il momento. Rimanendo sul tema Dragged, anche Loghain qui è solo menzionato, ma quella parte dedicata a lui è seriamente uno spasso: secondo me sarebbe capace di andare dritto dall'imperatrice e insultarla davanti a tutti se ne avesse l'occasione.
Comunque, il capitolo mi è piaciuto molto, è stato bello vedere i tre fratelli nuovamente insieme, visto che ormai sono tutto ciò che resta della loro famiglia, e non vedo l'ora di vedere come se la caveranno coi Qunari, sperando che Carver e i custodi rimangano in circolazione per la battaglia, cosa che spero, li voglio vedere in azione. È sempre bellissimo leggere i tuoi aggiornamenti. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry.

24/02/20, ore 14:02

La recensione a questo capitolo è doverosa
Come ti ho detto, ma torno volentieri a ripeterlo, questo è il capitolo più tormentato e doloroso. Avendo un ottimo rapporto con mia madre ho percepito la perdita degli Hawke in modo forse più marcato. Leandra non è una buona madre, lo sappiamo tutti, ma resta l'ultimo caposaldo di Garrett e Marian. Con la sua morte non ci sarà più una vera famiglia, non ci sarà più una vera casa. E' una delle scene più drammatiche di tutta la saga dragon age, perché è la più umana e reale. Qualcosa in cui tutti noi ci troveremo a convivere un giorno e tu hai reso perfettamente l'immensa tristezza del momento
Che dire poi delle scene di combattimento? Immense, come tuo solito ti sei superata. Sei sempre una maestra dell'azione
Il punto a detta mia più interessante è il rapporto tra Marian e Anders, la loro conflittualità portata all'estremo
Il tocco finale poi, mi ha davvero ucciso il cuore
Brava come sempre <3