They used to shout my name, now they whisper it
di LysandraBlack

18/07/19, ore 18:24

Grazie per non aver deluso le mie aspettative. Prima che rispondessi a quel messaggio temevo avessi smesso di scrivere.
Garret non ha usato il suo pieno potere, era questo il motivo per cui come mago era mediocre, perché ha paura di fare danni?
Anders e Garret stanno organizzando una rivolta in pieno stile:
"Prendiamoci Kirkwall"
"Ma prendiamoci tutti i liberi confini"
Il che mi pare strano perché Garret aveva fatto pace con la sorella e non penso che voglia tornare subito a litigarci(anche se in teoria sono passati due anni).
Marian che fine ha fatto a proposito? È ancora dai templari suppongo, ma cosa ne pensa della nuova sistemazione degli Hawke e delle mensili feste?
L'alta nobiltà disprezza Garrett, che peccato...
Mi è sorto un dubbio, ma se Anders vuole sovvertire la chiesa ed eliminare i circoli vuol dire che ha un'idea migliore per tenere i maghi sotto controllo o è semplicemente un anarchico che non vede le conseguenze a lungo termine delle sue azioni?

17/07/19, ore 21:19

Ben tornata! ^_^

Son contentissimo di vedere che torni a riaggiornare (azzeccatissima poi l' idea di fare proprio con l' avvento dell' inizio del secondo atto). Dopo due anni gli Hawke sono saliti di rango sociale e il nostro garrett ha messo un po' la testa a posto sfruttando là sua situazione anche per aiutare i bisognosi (con un po' di aiuto da parte di Varric) gli altri personaggi non sembrano esser cambiati per nulla (m è ancora presto per dirlo) vedremo presto come se la cava invece la sorella templare e sopratutto quali avvenimenti accadranno nella città di Kirkwall.
Bel capitolo (e bella festa XD)

Alla prossima ^_^

16/07/19, ore 10:37

Finalmente! Lo aspettavo da un secolo e finalmente è arrivato. È un piacere vedere che sei tornata Lysandra, spero che tutti i tuoi impegni si siano risolti bene. Comunque, Il capitolo mi piace molto. È sicuramente più tranquillo rispetto alle vie profonde infestate da Wraith di pietra, sacrileghi, golem e prole oscura, ma questo non vuol dire che non sia successo nulla. Anzi, si è visto come Garrett si sta "adattando" alla vita da nobile, sopportando salotti e pretendenti ed infrangendo ogni regola delle buone maniere grazie alle sue feste esagerate. Ma non solo. Si vede che in questi due anni è maturato come persona e altrettanto ha fatto il suo rapporto con Anders, solo che adesso lui è ridotto come il povero Geralt con Jowan. Sprizza amore e desiderio da ogni poro , ma Garrett ovviamente non ci arriva nonostante sia palese. Mi sa che quel poveraccio dovrà aspettare ancora un bel pezzo prima di avere ciò che vuole, anche se spero ci arrivino prima del disastro coi Qunari o almeno prima del vero disastro tra maghi e templari, ancora mi chiedo se davvero Marian combatterà i suoi fratelli pur di star con i templari. In ogni caso, abbiamo scoperto Qualcosa di nuovo sul passato di Garrett e c'è stato qualche altro indizio su quello che è successo a Malcom, nonostante questo fatto sia ancora avvolto nel mistero. Mi domando seriamente cosa sia capitato. Ma deve essere stata una cosa davvero tremenda, anche se forse sto collegando meglio, da spingere Garrett a mettere un tale "freno" alla sua magia, perché secondo me lui, anche se gli manca ovviamente la profonda preparazione teorica che danno al circolo, e forse è anche per questo che non ha la pazienza di cimentarsi in incantesimi più complessi tipo quelli di guarigione o i malefici entropici, è un ottimo mago, anzi è piuttosto potente se vuoi la mia. Poi ha anche Anders e Merrill ad aiutarlo ad imparare nuovi incantesimi. Però sembra che sia diventato meno... non so... meno sicuro di se come mago a questo punto. Ha meno fiducia nella sua magia rispetto a prima, si vede. Questo è chiaramente causato da quello che è successo a Malcom, ma sinceramente penso che la morte di Bethany e il contagio di Carver abbiano in qualche modo acuito il problema. Comunque mi fa davvero molto piacere che voglia aiutare Anders con i manifesti. È davvero molto gentile da parte sua, si vede che ci tiene ad Anders e mi è piaciuto molto anche il cameo fatto da Evelina. Tra i tre maghi che spediscono a catturare nel gioco, lei è sempre Quella che secondo me ha avuto la sorte peggiore. Era una madre gentile e amorevole coi suoi bambini e voleva dar loro una vita normale e invece è stata rinchiusa e l'hanno costretta ad usare la magia del sangue e farsi possedere per fuggire. Mi ha sempre fatto un gran dispiacere. Comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry

25/04/19, ore 21:34

Ed eccoci giunti alla fine del primo atto.
Un bellissimo capitolo, complimenti! Un bel giro sulla giostra delle emozioni, a partire dalla separazione fra i due fratelli. È bello come entrambi abbiano cercato di essere forti nonostante l'evidente dolore. Non so come ci riesci, ma leggendo le tue storie finisco sempre per apprezzare cose e personaggi che solitamente non mi piacciono, eheh. I nani in Dragged into the blight, e Carver qui. Per la prima volta nella mia vita mi è dispiaciuto vederlo andare via. E Merril non ha aiutato, sigh... ma è stato bello vederla farsi coraggio.
L'accoglienza di madre e sorella mi è piaciuta altrettanto, sicuramente molto meglio che nel gioco dove Leandra non manca di farti sentire in colpa. Sono state entrambe molto comprensive e vorrei ben vedere, dato che li credevano morti! Il sollievo e la gioia hanno avuto la meglio.
Non ci resta che attendere "qualche anno" e vedere come i due Hawke si svilupperanno. Finora hai fatto un ottimo lavoro come sempre, continua così! Alla prossima!

02/04/19, ore 14:10

Meno male che Carver é riuscito a entrare nei custodi, mi dispiace solo per Merrill, povera cucciola:( .
Molto bello come sei stata dettagliata nella storia di awakening e ho apprezzato tanto il cameo di Ogrhen (lo sketch della "gonna" nel gioco me lo ricordo ancora XD ). Sono contento per come Leandra e Marian abbiano accolto Garrett ( e sopratutto che Garrett si sia tolto un dubbio sulla preferenza che fosse morto lui...). I due fratelli hanno alleviato un po' le loro divergenze e si é pure concluso il primo atto, chissa che succederà...(^_-)
Ottimo lavoro come sempre

01/04/19, ore 05:32

Un brutto colpo per Marian, tra il dolore e il rimpianto per come aveva salutato i fratelli ha avuto un brutto colpo. Per fortuna Isabella é arrivata per cercare di tirarla su, a modo suo ma almeno ha cercato di tirarla un po' fuori dal tunnel di dolore in cui si era chiusa. L' incontro con Sebastian é stato uno spasso (poverino XD ), mentre Samson si é rivelato migliore di quanto pensano in molti.

Bel capitolo come sempre ^_^

28/03/19, ore 20:20

Ringrazio il fatto che Anders fosse nel gruppo (non oso pensare l' alternativa...), la spedizione nelle vie ha portato dei risultati (piú o meno) hanno scoperto il lyrium rosso (una scoperta non da poco), e tirato fuori da Bartan il pezzo di lerciume che é in lui. Felicissimo di vedere il piccolo cameo di Sandal e suo padre come anche il fatto che carver iniziasse finalmente aprendere un po' di iniziativa con Merrill, peccato solo che sia una cosa che puó piú iniziare :(

Bel capitolo come sempre^_^

23/03/19, ore 13:51

Comincio a recensire il primo atto.
Devo ammettere che più leggo le tue storie più rimpiango l'assenza di un "Dragon age cinematic universe" ispirato ad esse😖.
Hai deciso di fare morire Bethany all'inizio anziché Carver, brava! Io preferisco Carver, almeno lui prova a tenere testa al nostro personaggio, ho sempre invidiato chi sceglieva il personaggio mago.
Qui però mi pare un po' messo in secondo piano e il suo ruolo di rivale della protagonista(perché l'abbiamo capito tutti che Marian è il tuo personaggio nel gioco, come lo era Aenor🤣) sia stato affidato a Garret(il mio personaggio preferito finora). Mi ha un po' deluso il modo in cui l'hai "nerfato" nel capitolo della "meraviglia esotica dell'Est" essendo un personaggio mago avrebbe dovuto potersi liberare dal suo controllo e avrebbe dovuto potere controllare se i templari rapiti erano posseduti o meno(altra cosa di cui invidio chi sceglie la classe mago). Magari per la prima erano solo ormoni😂 infondo ogni giocatore a cui piacciono le donne deve aver fatto un pensiero su L.M.E.D.E😂
Mi è un po' dispiaciuto che Garret si sia presentato a Marian così presto, mi aspettavo che operassero parallelamente per tutto l'atto 2 ognuno con la sua metà dei compagni fino a ricongiungersi nella battaglia finale a fine atto.
Comunque anziché Stroud/Adrien avresti anche potuto usare Loghain che ricordo essere ancora vivo(Lo è, giusto? Che fine ha fatto?) ma capisco la tua voglia di inserire il tuo personaggio di Awakening, tra l'altro mi sorprende che non sia una donna stavolta😂; scusa vabbè.
Ps: Stroud non è StroudL'InutileCarneDaMacello bensì StroudL'utileCarneDaMacello😂. Pensa che io di solito sacrifico l'altro(no spoiler) solo per la commovente reazione di Varric.
Continua così sis 👍

20/03/19, ore 23:13

Questo capitolo mi è piaciuto molto Lysandra. È il mio preferito fino ad ora, anche se nello scorso capitolo non ho mai smesso di ridere con il flirt di Isabela e lo scioccato Sebastian. Comunque sia, mi fa davvero molto piacere che Carver si sia unito ai Custodi grigi! Mi dispiace moltissimo per la sua storia con Merrill, ma penso che come templare non avrebbe potuto lasciarla in pace visto che è una maga del sangue eretica e da morto... beh ovviamente sarebbe finita comunque. In ogni caso, sono contento di aver conosciuto il tuo Custode Orlesiano. Ovviamente non lo conosco bene come ho conosciuto Aenor, Geralt, Kallian, Duran e Natia, gli ultimi cinque sono citati perchè sono i "potenziali" custodi, ma devo dire che Adrien Sembra un tipo davvero molto simpatico, visto il modo bonario in cui tratta Anders, e sono contento che abbia scelto di aiutare Carver. Poi il caro Oghren non poteva mancare. Sicuramente anche lui si è tenuto impegnato dopo la morte di Aenor e la fine del flagello, come tutti gli altri. Piuttosto, dove sono finite Sigrun e Velanna? Se Nathaniel è ad Amaranthine e Anders e Giustizia ovviamente sono con Hawke, vuol dire che tra i custodi grigi gli unici vecchi amici di Adrien rimasti sono Oghren, Sigrun e Velanna, quindi dove sono quelle due?
In ogni caso, si può sapere perchè non ti piace Stroud e che cosa diamine ha combinato oltre a scacciare Ser Pelosotto? Una recluta ex templare affiancata ad uno come Anders? Sul serio?🤨
Si può sapere perchè ha fatto così? Mica è l'unico mago tra i custodi grigi! Mi sa che non l'ha imbroccato molto bene.
Comunque la mia parte preferita è stata decisamente il momento delle scuse di Leandra e Marian! Ed era pure ora!
Ci è voluta la coscrizione di Carver per fargli capire che tutta la faccenda e la disgrazia che li ha colpiti non è stata colpa di Garrett! C'è ancora questa storia del padre che non ho ben chiara, anche se credo sia un punto cruciale, ma posso affermare con certezza che la sorte dei gemelli non è stata colpa sua. Dopotutto, Bethany non avrebbe mai permesso a se stessa di restare immobile mentre la sua famiglia era in pericolo, indipendentemente da chi fosse quello che stava proteggendo, mentre Carver avrebbe detestato Garrett se lo avesse lasciato a Kirkwall. Va bene che il tuo Carver è molto meno fissato sul "sono sempre nella tua ombra", ma non credo avrebbe preso bene il fatto di essere lasciato indietro.
Più che altro la situazione sembra essere più tiepida tra Marian e Garrett, ma è chiaro che a questo punto non si potrà più tornare come prima. Marian è una vera Templare ora è Garrett darà tutto il suo supporto ad ogni mago che chiederà aiuto, quindi è chiaro che prima o poi si ritroveranno schierati su fronti opposti. Spero solo che quando succederà, Marian molli Meredith come farà Cullen e gliele dia di Santa ragione insieme a tutti gli altri. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry.

13/03/19, ore 20:56

Ah! Questa proprio non me l'aspettavo! XD
Un fantastico capitolo, complimenti. Sei riuscita a passare dalla tragedia alla comicità senza che neanche me ne rendessi conto! E meno male, perché vedere Marian rinchiusa è depressa è stato tristissimo. Ringraziamo Isabela per la sua consueta esuberanza, ahah!
Non mi aspettavo di trovare Sebastian in quel contesto, quindi un pollice alzato in più per questo capitolo. E nota di merito per Samson, che (sorprendentemente) si è comportato da vero gentiluomo.
Ho riso tantissimo leggendo questo capitolo, davvero fantastico! Complimenti, e alla prossima! :)

13/03/19, ore 20:08

Rieccomi fra queste righe! È stato un mese terribile, ma sono pronta a rimettermi in pari.
Un bel capitolo, fedele alla storyline originale... e quindi altrettanto triste, sigh. Mi dispiace sempre per Carver (anche se non lo sopporto, lol), e in questo caso ancora di più... proprio quando stava per decidersi con Merril.
Hai reso molto bene il panico di Garrett nel trovarsi Carver accasciato a terra e ferito... Povero Garrett. Anche se tornerà a Kirkwall ricco sfondato, non vorrei essere nei suoi panni quando dovrà affrontare sua madre e sua sorella. O_O'
Mi tuffo nel prossimo capitolo!

Wow.....un litigata coi fiocchi direi quella tra Marian e Garrett, da un lato peró non biasimo la templare per essersi stufata di rischiare l' osso del collo per lui (considerando poi che la situazione in cui l' ha trovato é stata l' ultima goccia). Ed eccola diventare una templare al cento per cento, la breve apparizione di Sebastian non me lo sarei aspettata (avevo iniziato a pensare che non ci sarebbe stato). Mi sa che le cosa si faranno ancora piú incasinate e la cosa mi piace XD

Al prossimo capitolo ^_^

05/03/19, ore 12:34

Oh beh, che meraviglioso quadretto. Guarda, a questo punto non so se ridere perchè effettivamente Garrett e Carver sono ancora vivi e che probabilmente quando Garrett tornerà cercherà di prenderlo a pugni o sentirmi triste per lo stato pietoso in cui quell'imbecille di Bartrand ha fatto finire Marian con le sue bugie. Uff, poi, che razza di sfortuna. Nell'intero Impiccato tra tutti quelli che poteva incontrare doveva trovare proprio il ragazzo del coro. Ti chiedo profondamente scusa Lysandra, so che a te piace e che sarà l'amore di Marian, ma lui proprio non è tutto questo granchè come personaggio di Dragon age. Sarà fascinoso quanto vuoi, col bel faccino, gli occhioni e i muscoli, ma è alquanto noioso, quoto Varric, e il suo exploit contro Anders e Kirkwall non mi piace affatto. Infatti in Inquisition lo rispedisco sempre a Porto Brullo con la coda tra le gambe altroché. Ma non preoccuparti, mi hai detto che forse potrebbe cedere e diventare più interessante quindi per ora mi manterrò neutrale su di lui.
Comunque Samson qui ha mostrato di essere meno approfittatore del previsto. Direi che è meglio abbia fregato a Marian un po' di Lyrium piuttosto che farsela su quei gradini. Mi fa piacere. Ma dopotutto, lui secondo me è un bel personaggio, è ben costruito e non è antipatico o viscido, più o meno, come molti antagonisti, praticamente è colpa della Chiesa se si è ridotto così. E soprattutto lui si rivelerà molto più importante di quanto non si pensi visto il suo ruolo in inquisition.
In ogni caso, a questo punto con l'arrivo di Sebastian il gruppo di personaggi principali è al completo. E credo che nel prossimo capitolo Leandra e Marian riceveranno la sorpresa del ritorno di Garrett e della coscrizione di Carver. Mamma mia, non vorrei essere nei suoi panni. È probabile che prima lo abbraccino, poi tenteranno di ammazzarlo. Speriamo si concluda bene altrimenti il nostro mago preferito dovrà trovare una bella via di fuga. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry

04/03/19, ore 09:36

Che bella l' idea di mettere Adaar nel racconto degli hawke!! Quando ha fatto la sua comparsa sorella Petrice (con giá una gran voglia sputarle in faccia) mi aspettavo un normale mago qunari, invece trovare una giovanissima Adaar è stata una bella sorpresa, come anche la sua conclusione (ammetto che sono impaziente di rivederla ^_^), ed é bellissima come l' hai disegnata!!*.*
Bellissimo capitolo!!!

P.S. Carver.....imbranato come al solito....XD

19/02/19, ore 15:30

Mi hai fatto un gran favore aggiornando. La scuola mi uccide, ho bisogno di distrarmi. Comunque, sono "contento" che tu abbia deciso di portare Carver nelle vie profonde. Mi dispiace davvero per la sua infezione e per il fatto che questo ha fatto praticamente deragliare la sua neonata "relazione" con Merrill. Temo che diventare un custode grigio non lo aiuterà molto con i suoi affari amorosi, ma se devo essere sincero preferisco vederlo come Custode con una missione e deciso a distruggere Arcidemoni lontano da casa piuttosto che vederlo vicino come un Templare arrabbiato e insopportabile. E parlando di insopportabile, Leandra certe volte sa essere veramente seccante! Insomma, è mai possibile che prima preghi Marian in ginocchio e poi urli contro Garrett e gli rinfacci costantemente la morte di Bethany. Direi che non può accusare solo lui. Lui stava combattendo esattamente come gli altri contro quell'ogre, e con loro c'erano anche Aveline, Marian e Carver, eppure la colpa secondo lei è sempre di Garrett. Mi sa proprio che dopo tutta questa storia delle vie profonde Leandra si infurierà ancora di più e Marian altrettanto. Mi sa che da ora in poi il nostro povero mago dovrà contare solo su Varric, Merrill, Anders e Isabela per salvarsi dalle furie della sua famiglia. Più che altro mi sono piaciuti i momenti tra Carver e Merrill e l'amicizia tra Anders e Hawke. E poi adesso si sta arrivando alla svolta. Appena usciti da lì, l'atto 2 comincerà. Spero sinceramente che tutta la faccenda dei qunari si risolva senza troppe morti e con una specie di tregua tra Marian e Garrett. A questo punto sono gli unici rimasti. Spero sinceramente che aggiorni presto. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry.