Herz aus Stahl
di Saelde_und_Ehre

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]
01/03/19, ore 17:18

Che gioia trovare questo bellissimo racconto ^^

L'ambientazione storica e le specifiche attrezzature militari sono ricostruite con grande perizia ed è davvero un piacere leggere di personaggi tanto ben caratterizzati.
Lo leggo davvero molto volentieri, anche se mi sembra più di essere al cinema, visto che riesci a descrivere le scene tanto bene che mi sembra di vedermele scorrere davanti ^^

Attendo con ansia il proseguimento, nell'attesa ti rinnovo i complimenti!

01/03/19, ore 07:29

Buongiorno.
Non mi aspettavo un tuo nuovo racconto, ma soprattutto non me lo sarei mai aspettato ambientato in questa epoca qui xD
Sarà che finora ti ho immaginato con la spada in pugno... ^^
In bocca al lupo per questa tua nuova avventura!
Buona giornata :)

01/03/19, ore 00:19

Buonasera Saelde!
Lo so, faccio schifo. Manco da eoni dalla tua pagina (l’ultima volta che sono capitato qua ancora correvano i dinosauri) e quindi per prima cosa faccio ammenda… perché tu scrivi meravigliosamente, ed è proprio da allocchi perdersi le tue storie.
Anche questo racconto si dimostra all’altezza della situazione: avrai sudato le proverbiali sette camicie (o sette divise) per una ricostruzione storica così accurata. Perfetta la descrizione dell’accampamento, dell’infermeria, della mensa, solida come sempre la tua scrittura. Molti personaggi affollano questo primo capitolo, ma due in particolare sembrano legati da comuni ricordi e da un’amicizia di vecchia data: von Kleist e Buhler. Vedremo come evolverà la loro storia nella Storia…
Ho comunque una domanda che mi frulla nella testa, ma che forse è prematura: i personaggi principali sembrano possedere un solido senso morale. Mi chiedo però come riescano a conciliare i loro valori con l’aggressione a un Paese libero in nome di una dottrina fanatica… eppure in tanti l’hanno fatto. Questo rimarrà per me sempre un enigma. Forse, leggendo questa storia scritta “dall’altra parte della barricata” riuscirò a capire qualcosa di più. Attendo il seguito, e non aspetterò che si estingua l’ultimo T Rex per passare da te. A presto!

28/02/19, ore 20:48

Ciao carissima, e bentornata con una nuova storia! E, che bello, stavolta è arancione (guai a te se cambi il rating, sappilo! XD).
Sicuramente la tua prosa è del tipo che preferisco, e già lo sai, molto elegante e con delle belle immagini stilistiche ma molto descrittiva e mai fuori luogo per quanto riguarda il contesto. Senza dubbio hai messo già da subito molta carne al fuoco, forse un po' troppa, dato che non avendo familiarità con i nomi tedeschi mi sono ritrovato a confondere diversi personaggi e a non ricordare se quelli che nominavi fossero già comparsi oppure no... ma sarà un po' anche colpa mia, diciamocelo!
Credo che il segreto di Von Klein (perdonami se sbaglio, non sono andato a ricontrollare il nome) sia abbastanza comprensibile già dall'introduzione e dalle premesse però, insomma, non mi aspetto (lo spero e ci conto!) che tratterai la tematica in un modo che sa totalmente di "già visto". La Seconda Guerra Mondiale è uno di quei periodi su cui leggo meno, essendo uno dei più abusati dalla letteratura storica, ma devo ammettere che il contesto storico/culturale/mentalità dei personaggi è costruito molto bene, e che sul fronte Polacco del '39 non avevo mai letto nulla. Anche la grammatica è perfetta. Ho solo notato che, per ogni personaggio, tendi a ribadire il colore dei capelli: peccato che sono quasi tutti biondi e mi stavo confondendo ancora di più u_u.
Per il resto, davvero bravissima: sei riuscita a coinvolgermi e a convincermi a proseguire questa bellissima lettura. Inserisco tra le seguite, alla prossima!
mystery_koopa

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]