Just Give Me a Reason
di AryaDream

02/07/19, ore 21:39

Ciao Arya! ^^

Oggi ti tampino, ma durante il weekend raramente riesco a fare recensioni e quindi mi tocca recuperare durante la settimana e sarei voluta passare già ieri, ecco, ma ciancio alle bande! Eccomi di nuovo qui! Allora, secondo me questo capitolo era importantissimo perché è vero che non dice nulla a livello di trama, ma è utile per capire le riflessioni di Pandora circa The Wyvern. È molto importante che la ragazza abbia riscontrato una somiglianza nello sguardo – qui già fangirlo brutalmente – e che Rhadamanthys non si sbilanci. Le parole della ragazza, piuttosto, fanno ancora più chiarezza in un cuore coraggioso che sa benissimo cosa aspettarsi e cosa cercare. Ecco allora che il diamante nero passa in secondo piano all’interno della narrazione perché meno importante della ragazza – dell’amore. E questo è anche coerente con quanto sappiamo di questa banda di ladri fino a oggi, quindi è un vero e proprio valore aggiunto, se così possiamo dire.

Mi piace come stai sviluppando i personaggi di Minos e quello di Hades. Il primo si profila come l’amico che ti ascolta, oltre a tifare per The Wyvern, il secondo, invece, pur volendo molto bene alla sorella, non l’ascolta né può farlo, dato che carriera e vita personale sembra si siano fuse insieme. Insomma, una gita romantica e tanti dialoghi e introspezione. Io non posso che approvare questa scelta XD (e vederli uscire insieme è sempre una cosa pucciosissima). Un caro saluto, mia cara, piano piano sto recuperando tutti i capitoli… (risata malefica). Buona serata e a presto!
Shilyss :)

01/07/19, ore 23:35

Eccomi per lo scambio!
Capitolo adrenalinico!
Finalmente vediamo Radhamanthis davvero in azione, e ovviamente non poteva andare tutto liscio. Per fortuna non è stato preso in trappola, ma credo che qualcun altro sarà ancora più agguerrito ora!

01/07/19, ore 10:07

Buongiorno cara <3
Molto dolce la scena iniziale fra Pandora e Radamante, che vanno a mangiare qualcosa insieme e poi a fine appuntamento si separano dopo un bacio. Li shippo un sacco.
Successivamente, a casa di Radamante salta fuori che il diamante nero non è mai stato pronto al furto e che era una trappola; fortunatamente l'hanno comunque scampata e ora lavoreranno ad altro.
E' il compleanno di Hades e Pandora ovviamente vuole trascorrere la serata con il suo scorbutico fratello; coglie l'occasione di invitare anche Radamante e farli conoscere. Radamante ha la fortuna di essere figlio di degli ottimi genitori, che sotto sotto sono dei ladri e ok, però per il resto della città sono persone rispettabili e per tanto Hades gli fa giusto le solite raccomandazioni da fratello maggiore e gli ordina di non far soffrire Pandora. Non penso che in merito corriamo rischi.
A presto :)
fumoemiele

30/06/19, ore 17:32

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Capitolo, come hai detto tu, molto breve senza alcun dubbio ma non per questo meno intenso di altri visto quello che succede.
Come scena sembra proprio quella presa da un film romantico te lo devo dire con la pioggia loro che ne vengono presi in pieno e il bacio intenso. Si direi che sembra uscita proprio da qualche film davvero molto bella.
Ciaoo a presto.

30/06/19, ore 10:49

Ciao cara, rieccomi qui :)
Rhadamanthys ha dimostrato furbizia nel mettere in difficoltà Hades, che dal canto suo non vuole assolutamente fermarsi, anzi, penso che quest'evento lo inciterà a cercarlo ancora per tentare di metterlo dietro le sbarre. E' chiaro poi che Rhadamanthys è un po' il pupillo della famiglia, già mi immagino i casini se deciderà di cambiare rotta. Mi chiedo come mai sia tanto interessato agli oggetti di valore più che ai soldi veri e propri. Intanto, Pandora si fida ciecamente di suo fratello, ma non sa quanto Rhadamanthys sia furbo e ribellino HAHA.
Ottimo lavoro, sono sempre più curiosa :)

Nao

29/06/19, ore 21:56

Ciao, dato che uesta settimana non parteciperò allo scambio, ho deciso comunque di continuare con questa divertente storia visto che mi piace.
Innanzitutto solidarietà alla povera Pandora costretta a vedere tre volte Il re Leone; lavoro con i bambini e qualche anno fa mi capitò la stessa cosa, ovvero di vedere alcune volte di fila (una al giorno però) "Madagascar". Almeno "Il re leone" è bello....
Comunque Radahmantys secondo me è un po' troppo incosciente a fare entrare addirttura Pandora in casa sua, vista la sua posizione, ma forse paradossalmente - oltre al fattore amoroso- è una strategia che può funzionare di più rispetto ad altre.
Il povero Hades oltre ai grattacapi che gli danno i ladri deve preoccuparsi pure per la sorella che non torna a casa....

Ciao, alla prosisma!

25/06/19, ore 13:12

Carissima Arya,
in questo capitolo si avverte la dolcezza e la determinazione di Pandora. Ma anche la sua confusione di fronte al fatto che The Wyvern l'ha salvata.
Ovvio che domande la attanagliano, e ora non riesce a pensare ad altro che quello, ma per fortuna Rhadamanthys riesce a mantenere il sangue freddo e fingersi distaccato dal suo personaggio, il ladro...
e cerca di convincere Pandora, comunque, della bontà di The Wyvern. Che l'ha salvata perché non fa del male a nessuno e, ironizzando – ma non così tanto, perché lei è bellissima.
Mi piace molto questa dualità di Rhadamanthys. Lui difende il proprio alter ego senza dimenticare chi è davvero ed è per questo che amo così tanto questa storia!
Quindi complimenti, come sempre attendo impaziente i tuoi aggiornamenti ♥
Miry

24/06/19, ore 23:30

Eccomi per lo scambio!
Capitolo romantico, di transizione.
Quei due sono proprio carini!❤️ Era anche ora che si baciassero, ma siccome c'è sempre la quiete prima della tempesta mi sa che qualcuno si metterà tra loro e tenterà di separarli... È solo un presentimento.
Ora sono curiosa!

24/06/19, ore 19:16

Ma ciao mia cara Arya!
Rieccomi su questa long! Finalmente Pandora è riuscita a fare la connessione tra le donazioni ingentissime a istituti vari e i furti di The Wyvern e chissà che nello scatolone dei vecchi casi non trovi qualche escamotage per essere inconsapevolmente d’aiuto al suo innamorato. Minos in questo caso si è rivelato decisamente un personaggio utile, mentre per quanto concerne Aiacos, dubito fortemente che il nostro abbia qualche chance con Pandora XD! E del resto come potrebbe visto il fascino che circonda il giovane Walden e il ricordo tenerissimo del bacio scambiato nello scorso capitolo?

Il tono da commedia continua a permanere nella parte finale del capitolo, dove la coincidenza vuole che Hilda e Pandora vadano a vedere il diamante nero proprio quando ci va anche Rhadamanthys. Mi è piaciuta l’idea che il diamante nero fosse un’esca per prendere the wyvern e che la cassaforte fosse vuota, così come l’idea dell’inseguimento. A questo punto che cosa succederà? Rhadamanthys è stato senz’altro coraggioso – oserei dire persino intrepido – nel voler tornare nell’albergo a suo rischio e pericolo, ma lì c’era Pandora! Il discorso sulla fiducia mi ha fatta decisamente gongolare, perché era il “ti fidi di me” tipico di Aladdin e quindi veder riproposto il medesimo concetto in una situazione diversa eppure, per certi versi, accostabile, mi ha fatta sorridere. Come sempre si è trattato di una lettura in cui mi imbatto piacevolmente ogni volta che entro nel tuo account. Un caro saluto e a presto, mia cara!

Un caro saluto e a presto,
Shilyss

23/06/19, ore 22:25

Buonasera cara :)
Allora, vediamo che Pandora è rimasta un po' scossa dal salvataggio di The Wyvern, anche perché si sta rendendo conto che forse la banda di ladri non è crudele come le appare a causa di Hades. Inoltre, lei ha notato qualcosa nello sguardo del ladro, che abbia riconosciuto gli occhi del suo amato?
Anyway, lei e Radamante prendono a scambiarsi messaggi e lui le chiede di uscire. Li ho trovati semplicemente adorabili **
Alla fine no, Pandora non sospetta niente, ma racconta a Radamante quello che è successo - e lui fa molto il vago, il curioso, quando sa benissimo di essere l'artefice di tutto ciò XD devo dire che ho trovato questa cosa piuttosto ironica!
Non è un capitolo affatto lungo e non è nemmeno pesante, credo tu abbia fatto bene a dedicare questo capitolo a Pandora e ai suoi sentimenti, almeno ci appare chiaro e nitido quello che pensa :)
fumoemiele

23/06/19, ore 16:53

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Capitolo molto breve a dire il vero.
La nostra Pandora gli tocca fare anche da baby sitter mentre il suo ragazzo escogita modi per rapinare il prossimo bersaglio. A quanto pare tutto è stato fin troppo facile che sia una trappola?
Lo scopriremo solo durante il colpo intanto, scopriamo, che la giovane pandora farà il turno alla centrale D: fidanzarsi con una sbirra sorella del detective che ti da la caccia non è una strategia ottima ahaha.
Ciaoo a presto.

23/06/19, ore 10:58

Ciao cara **
Aaaah, e quindi Pandora è niente meno che la sorella di un ispettore di polizia? Bene, direi che il caro Rhadamanthys avrà un bel po' da fare. Tra l'altro l'incontro tra i due amanti è già avvenuto, solo che lei non sa che lui è... è lui, insomma xD Rhadamanthys mi pare molto preoccupato, Hades potrebbe procurargli non troppi problemi. Nel mentre, un'ignara Pandora parla con la sua amica Hilda del tradimento che quest'ultima ha subito. Mi chiedo quando e come i due futuri amanti si incontreranno, ci sono tutte le premesse per tanti bei... casini! xD
A presto :)

Nao

19/06/19, ore 21:40

Se i bambini sono delle pesti allora lei è stata un'ottima babysitter!
Radhamanthis è preso dal lavoro. Riuscirà a fare saltare quel complicato sistema d'allarme?
Non so perché ma ho l'impressione che la polizia possa mettergli sul serio i bastoni tra le ruote, questa volta...

18/06/19, ore 00:10

Ciao Arya!
Rieccomi qui a leggere un appuntamento romantico conclusosi – galeotta fu la pioggia – proprio con un bel bacio aspettato da entrambi e arrivato proprio al momento giusto. Hai gestito molto bene quello che è un tipico incontro tra due adolescenti che si piacciono: fast food e passeggiata dopo l’uni. Sfido chiunque di noi a non aver vissuto una giornata simile, ed è proprio questa verosimiglianza che riempie il capitolo di fluff e ci fa illudere, per un momento, che Pandora e Rhadamanthys siano due ragazzi come tanti, con una vita serena.

L’ombra dei loro legami familiari nonché di scopi e obiettivi rimane in fondo al capitolo nella telefonata che la ragazza cerca di fare o nelle attività di Rhadamanthys, ma insomma, ecco, ‘sto bacio ci voleva proprio e ti dirò, lo aspettavo praticamente al varco! Lettura come sempre piacevole e divertente! Il bacio sotto la pioggia è stato veramente tenerissimo! Un caro saluto e a presto,
Shilyss :*

17/06/19, ore 13:32

Capitolo molto interessante! Hades in veste di ispettore di polizia mi ha troppo divertito! XD Scopriamo poi che Pandora è sua sorella, sarà divertente vedere come riuscirà ad approfondire la sua conoscenza con Rhadamanthys...

Mi fa piacere che ci sia anche Hilda, mi spiace vederla triste per il tradimento si Siegfried, però è tropo bello immaginarla spettegolare con Pandora in qualche locale. :D Bene, direi che ci sono tutti i presupposti per una storia molto carina e intrigante, sono curiosa di leggerla.