Just Give Me a Reason
di AryaDream

24/10/19, ore 00:17

La voglio anche io la Nutella!
Che carini i due piccioncini... Ma non rischiano di fare sentire Aiacos un po' una candela? XD
Speriamo che riescano a elaborare bene il nuovo piano, questa volta...

23/10/19, ore 09:51

Buongiorno carissima ^^
Allora, sinceramente ho adorato la prima scena; è veramente stilosa l'idea di farle usare il tacco per dare un trauma cranico alla guardia e farla svenire AHAHA
Il piano alla fine si rivela riuscito, anche se con qualche problemino di percorso che è stato risolto. In tutto ciò l'aiuto di Minos si è rivelato essenziale, e adoro che Pandora stia dalla parte di The Wyvern e sia disposta ad andare contro tutti, persino contro la polizia e contro suo fratello Hades, per starci assieme.
Posso inoltre dire di aver adorato Aicos nel momento in cui ha detto ai due di smetterla di fare i piccioncini? Li shippo naturalmente, ma in condizioni del genere forse è meglio evitare il romanticismo e impegnarsi per sopravvivenza - almeno questo insegnano i film horror XD
Comunque, il piano è riuscito, dunque alla fine sono stati presentati i piani malvagi di Kido, rivelati a tutti i presenti.
Ora Kido è scappato dalla città, bene. Forse siamo riusciti a levarcelo dalle scatole. Scelta sensata la sua comunque, direi.
Il finale del capitolo mi ha messo molta curiosità. Pandora si ritrova a riflettere sulle sue scelte, giustamente, ma poi gli arriva una chiamata ansiosa - la definisco tale perché non viene detto niente, dall'altro lato nessuno risponde, mi sono immaginata tipo il respiro ansiogeno come nei film horror AHAHA
E non è finita qui, perché fuori dalla finestra, nell'ombra, c'è qualcuno. Chi sarà?
Di sicuro i problemi non sono finiti qui, insomma. Sarà colpa di Kido o ci saranno nuovi nemici all'orizzonte?
Sono molto curiosa!

20/10/19, ore 19:38

Ciao, eccomi qui per lo scambio.
Oddio devo ammettere che la scena del supermercato non mi è piaciuta per nulal e mi ha provocato rabbia: non è una critica a te, ovviamente, e capisco che abbiamo a che fare con un ladro che certamente non si è improvvisato ladro di oepre d'arte da un giorno con l'altro (come si suol dire: si inizia sempre dalle piccole cose...), quindi ci sta tutto. Però insomma...sto dalla parte del povero commesso. E' più forte di me.
Comunque il fatto è stato utile per le lezioni di crimine ce sta prendendo Pandora, che piano piano si sta avvicinando alla mentalità del suo amato.
E' proprio vero che andando con lo zoppo si impara a zoppicare!
Ciao e alla prossima!

18/10/19, ore 18:45

Capitolo abbastanza dolce, hai descritto veramente i pensieri di Aiacos, ma l'inseguimento avrebbe avuto bisogno di più spazio. A presto.

17/10/19, ore 15:22

Ma ciao carissima ^^
Ti chiedo scusa per il ritardo, è una settimana assai incasinata.
Dunque il capitolo si apre con una scena fra Radamanthys e Aicos. Visti i problemi che stanno avendo con Kido trovo sia assolutamente normale che si ritrovino a parlare e a discutere di un modo, una strategia adeguata a sconfiggere il principale nemico di The Wyvern. La situazione è complicata perché da una parte Radamanthys ha un piano, dall'altra il rischio che Kido riveli la sua identità da ladro è alto.
Per fortuna non sono impreparati e anzi, ognuno ha il suo ruolo e la strategia è pronta, anche con l'aiuto di Minos, entusiasta di rendersi utile alle imprese di The Wyvern.
Ci sta che Pandora si ritrovi piena d'ansia, è comunque la sorella di Hades, che lavora proprio a quel caso, e penso che Hades ci rimarrebbe malissimo se sapesse che dietro al caos che cerca di ripristinare c'è in parte anche lei.
Si riesce a entrare nella struttura, ma proprio alla fine del capitolo piazzi un imprevisto che complicherà le cose a Pandora. Mi chiedo come se la caveranno, ora, e sono curiosa di scoprirlo.

16/10/19, ore 23:31

Okay qui si rischia di finire in un letamaio molto profondo, su entrambi i fronti.
Spero vivamente che Radhamanthis riesca a mettere Judo fuori gioco... Ma spero anche che Pandora non finisca troppo nei guai con suo fratello.
Speriamo bene...

15/10/19, ore 17:07

Ciao AryaDream.
Sono Alya92 ed eccomi per lo scambio de Il Giardino.
Devo dire che il pezzo è molto leggero, si legge tutto d'un fiato e si articola bene nella differenza fra i personaggi.
La storia ha un suo perché, evidenziato dai dialoghi brevi e da un po' d'azione, anche se ti direi di riguardare un po' la caratterizzazione fisica e caratteriale dei personaggi. Sono riuscita ad 'immaginarmeli' ma è meglio un po' di descrizione, per renderli un po' più realistico. Almeno, io la penso così.
Ti ho dato una recensione positiva perché il testo è molto fluido e scorrevole, e hai una buona padronanza anche dei tempi verbali. Inoltre ho notato che hai suddiviso il testo in più parti, così da tenere la lettura ancora più leggera.
In bocca al lupo ed alla prossima,
Un abbraccio!

Alya92
(Recensione modificata il 16/10/2019 - 03:20 pm)

13/10/19, ore 20:53

Ciao, eccomi qui per lo scambio.
Quindi la famiglia di Radhamantys è una specie di "occhi di gatto"? Anche loro erano ladre che volevano recuperare i dipinti del loro padre...comunque è bello vedere i due innamorati di nuovo assieme, anche se mi pare che il cambiamento di Pandora (che decide di aiutare il suo innamorato dandosi all' attività criminale) sia un po' troppo repentino. ED in effetti...penso tu abbia ragione, il capitolo mi sembra un po' tirato via e te ne sei accorta anche tu. Ma, come penso di averti già, detto, credo che su uan storia piuttosto lunga un capitolo o una parte così ci possano nche stare, nessuno è perfetto!
Oltretutto riceviamo delle informazioni importanti riguardo la famiglia Wyvern, Aiacos (che mi ha ricordato Tom Hagen del "padrino", vista la storia) e anche Kido che a dire la verità non mi sembrava così malvagio. Ma evidentemente anche lui agisce nell'ombra.
Quindi il capitolo non è comunque inutile.
Ciao e alla prossima! (spero tu non ti offenda per la critica, la storia mi paice e continuerò a seguirla indipendentemente dagli scambi).

13/10/19, ore 17:26

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Capitolo piuttosto veloce nonostante il piano riesca nel miglior modo possibilie, nonostante la fuga rapida all'ultimo, le informazioni sono già state rubate e adesso i nostri dovranno partire e dirigersi in Italia sperando di riuscire a ottenerle.
Ciaoo a presto.

11/10/19, ore 22:15

Eccomi! Scusa il ritardo.
Allora... La missione sembra essere andata bene, ma ho come l'impressione che i guai non siano ancora finiti.
Non so perché ma ho paura per Radhamanthis, ora che è nella tana del lupo

11/10/19, ore 14:45

Capitolo breve, ma interessante, è figo vedere certi piani messi alla luce.

09/10/19, ore 13:32

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Conosciamo anche lo zio del nostro protagonista che, a quanto pare, ha lavorato in precedenza proprio col nostro antagonista che sembra interessato a qualcosa che si cela dentro un computer che cosa conterrà? E cosa gli aspetta in questo furto?
Ciaoo a presto.

08/10/19, ore 11:06

Buongiorno cara :)
Dunque, in questo capitolo vediamo Radamanthys alla ricerca di un piano che, sebbene sia trascorsa una settimana, non pare intenzionato a venirgli, dunque si costringe a continuare ad appallottolare fogli da lanciare nel cestino. La battuta di Aicos mi ha fatta ridere, si vede che è mirata a smorzare un po' la tensione.
In loro soccorso dunque arriva Pandora, che dopo essere entrata in casa trova il suo innamorato occupato a divorare della nutella. Quoto perfettamente, quando si è depressi va mangiata a tonnellate con il cucchiaino - e se si ha una fidanzata va condivisa. Comunque è una scena che smorza anch'essa la tensione che causano le vecchie minacce di Kido.
Pandora tuttavia è lì per fornirgli delle informazioni e non per divorarsi un barattolo di crema spalmabile, per cui dice ai due che, primo, Kido organizzerà una festa per il suo compleanno (questo pare non aver problemi con nessuno, si diverte pure e festeggia, vabbene XD), e secondo, Hades ha scoperto che The Wyvern ha rubato quel pc.
L'idea che viene a Pandora è ottima: far credere a Hades che la colpa del furto sia di Kido. Un buon modo sicuramente per incastrarlo. Questa Pandora calcolatrice e diabolica mi piace, ora che è dalla loro parte può rivelarsi un'ottima compagna di squadra.
Il capitolo mi è piaciuto pur essendo breve e pur essendo di passaggio - anche se tanto di passaggio non è, visto che vengono gettate delle nuove basi per il piano che dovranno realizzare.
E adesso come andrà? Riusciranno nell'impresa? Io tifo per loro.
Alla prossima :)

07/10/19, ore 18:34

Ciao, eccomi qui per lo scambio.
Devo ammettere che sono rimasta spiazzata, non avrei mai pensato che anche Aiacos c'entrasse qualcosa con The Wyvern!
Comunque sia l'amico si mostra preoccupato per Radamanthys, addolorato per la perdita di Pandora (ma che si aspettava?!), e cerca di convincerla a dargli un'altra possibilità.
Cosa che di per sè non è difficilissima visto che lei è comunque innamorata e accetta anche di andare a casa sua. ma proprio sul più bello....beh questo lo scopriremo più avanti!
Ciao e alla prossima!

04/10/19, ore 14:47

Semplici, ma interessanti dialoghi, noto anche un certo miglioramento nella descrizione della scena e degli ambienti, continua a migliorare, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli.