Just Give Me a Reason
di AryaDream

02/10/19, ore 00:21

E finalmente sono riusciti ad avere tra le mani il computer. Però non sono tranquilla, secondo me rischiano di prendere un'altra fregatura... Speriamo bene...
Certo che Pandora ha la borsa di Mary Poppins, sul serio!

01/10/19, ore 18:31

Buonasera cara ^^
Avevamo lasciato Radamanthys in una situazione decisamente complicata, ed effettivamente è lì che lo ritroviamo. Non sapevo cosa ti saresti inventata per farli uscire da quella situazione indenni, ed effettivamente non ne escono proprio immacolati perché ho l'impressione che Kido tornerà a farsi sentire. A questo punto si giudica il ruolo di villain e per tanto mi diverte che Radamanthys gli abbia dato del vecchio decrepito XD
A quel punto, comunque, pensavo di poter tirare un sospiro di sollievo perché comunque Radamanthys e Aicos sono riusciti a cavarsela, e la conversazione con Pandora sembra dare speranza e calmare un po' le acqua.
Tuttavia ci porti subito al giorno dopo, ed è lì che le cose si complicano ancora più di prima. Le parole di Minos, alla fine del capitolo, non mi danno nessuna buona sensazione per quanto riguarda il seguito, sarebbe prima o poi in effetti dovuto arrivare per Hades il momento di beccare il tanto cercato The Wyvern.
Come usciranno da tutta questa serie di problematiche? Non ne ho idea, e ammetto di essere curiosa di sapere come hai intenzione di proseguire la storia.
Il capitolo mi è piaciuto, e immagino che sia stato arduo da scrivere, io per esempio con le scene d'azione sono impedita e la prima parte non sarei mai riuscita a gestirla xD
fumoemiele

29/09/19, ore 17:26

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Il nostro buon ladro insegna i trucchi del mestiere mi ha ricordato molto Lupin e tanti altri che insegnano le regole dei ladri gentiluomini e simili.
Come capitolo per far capire il loro codice e come ragionano direi che è perfetto.
Non vedo l'ora di vedere cosa faranno per il colpo.
Ciaoo a presto.

29/09/19, ore 09:53

Ciao carissima! **
Eccomi qui, un po' prima di quanto avessi immaginato.
Ho deciso di proseguire con la lettura di questa fanfiction perché ormai mi ha rapita: hai creato degli sviluppi e degli intrecci che mi hanno lasciata con il fiato sospeso, continuando a farmi porre una domanda: come andrá avanti? Lo so che lo scoprirò solo leggendo ma... la curiosità è troppa! Adesso che si sono conosciuti anche Pandora e Rhadamantys è tutto ancora più intrigante.
Ed è stato proprio questo il bello del capitolo: Rhadamantys si è innamorato nella maniera più dolce possibile ed il loro primo appuntamento è stato di una dolcezza infinita, nonostante l'intromissione di Aiacos (ehi, torna da Violate tu!).
Certo, il ladro che si innamora della sorella dell'ispettore è alquanto rischioso, ma credo che lui taccerá per un po' la sua vera identità anche perché ho notato, con mio piacere e con un'ottima caratterizzazione del personaggio visto che anche nell'opera originale è cosí, che quando si tratta di lavoro non pensa a nient'altro e questo aumenta il suo carisma.

Il capitolo è scritto molto bene: non ci sono errori e la lettura procede tranquilla. L'atmosfera da vita quotidiana è resa bene, insieme alla dolcezza del loro appuntamento.
Davvero un ottimo capitolo e spero di proseguire presto con la lettura!
Un bacio alla prossima,
Olivier_Rei

27/09/19, ore 15:10

Scena semplice, ma niente male, mostra bene come sempre le interazioni tra i vari personaggi e i loro sentimenti, servono giusto poochi dettagli in più sull'ambientazione e sui pensieri, quando trovi il tempo. Buon lavoro e a presto comunque.

26/09/19, ore 23:06

Certo che, come nei migliori film del genere, le guardie sono degli idioti colossali XD
E l'inseguimento... Non so perché ma mi ha fatto venire in mente quelli dei cartoni animati di Scooby-Doo XD mi ha fatto ridere!
Brava! Alla prossima... Sperando che non debbano inseguire il tipo ancora da altre parti

23/09/19, ore 23:45

Ciao Arya! ^^

Mi piace molto che tu abbia ambientato il recupero del pc nientepopodimeno che a Roma. Mi ricorda l’ultimo Bond e le ambientazioni in stile La dolce vita, che si sposano bene con questa banda di ladri gentiluomini che rubano a un disgraziato. L’idea di mettere al posto dei video della sorveglianza un episodio di GoT è semplicemente geniale e divertentissima. Carinissimi anche i siparietti tra Aiocos e Pandora: lui è divertente, lei si sta rivelando sempre più tosta. Potere dell’amore o merito di un’inclinazione innata che l’amore per Rhadamanthys sta solo rendendo più manifesta?

Ovviamente tutto è filato troppo liscio perché io, povera lettrice, possa rimanere tranquilla. The Wyvern non è certo un novellino e lo ha dimostrato sbaragliando la sicurezza e cavandosela egregiamente, ma la famiglia Kediwes si lascerà portare via tanto facilmente il computer? Nell’attesa di leggere il prossimo capitolo ti mando un caro saluto e complimenti per la battuta sulla borsa di Mary Poppins: quanta verità racchiude! A presto,
Shilyss

22/09/19, ore 23:12

Pandora e Rhadamanthys assieme sono sempre bellissimi, e la cena nel ristorante con la vista sul mare è un’idea davvero romantica. Il dialogo tra i due mette in luce il fatto che i membri della famiglia Walden sono delle persone generose, che hanno spesso aiutato economicamente chi aveva bisogno. Non sono ricconi avari, ma anzi delle bellissime persone.

Vediamo poi Rhadamanthys parlare “di lavoro” con il padre. La strategia del sig. Walden è in effetti ottima. Facendo un altro colpo dimostra di non pensare solo al diamante nero; sviando l’attenzione su altro, si può sempre sperare che Kido abbassi la guardia.
Mi hanno incuriosito le considerazioni di Hades riguardo al motivo per cui Kido poteva voler incastrare The Wyvern, insomma anche lui potrebbe non essere proprio uno stinco di santo; mi piacciono questi intrighi! :D

Mi è piaciuto molto come hai descritto il rapporto tra Pandora e il fratello, si vede come i due siano legati l’uno all’altra. Quando ho letto di Rhadamanthys che va alla sua cena di compleanno mi è venuto da ridere… se Hades sapesse!! :D
Molto bello anche il dialogo tra i due ragazzi con Hades che si esprime come in un interrogatorio, si vede quanto ci tenga a Pandora.

Bene cara, anche questi due capitoli mi sono piaciuti tantissimo. Complimenti per come stati continuando a gestire questa bella storia.
Ciao e alla prossima!!

22/09/19, ore 22:36

Eccomi qui! Un capitolo così ci voleva, perché a questo punto è importante capire bene cosa passa per la testa di Pandora. La troviamo ancora scossa dalla sera prima mentre continua a chiedersi perché The Wyvern l’abbia salvata rinunciando al furto. È comprensibilmente stupita e confusa. Questo fatto le ha fatto vedere il ladro sotto un aspetto diverso, cosa che non può certo spiegare al fratello. Secondo me sta già subendo il fascino di questo ladro gentiluomo che ha rinunciato al furto per salvarla. *_*

Ho trovato molto bello il dialogo tra Pandora e Rhadamanthys. Per lui Pandora è molto più importante di qualsiasi diamante, e adesso sta correndo un rischio molto grosso. Lo vediamo diviso tra la paura di essere stato riconosciuto e il far finta di niente, commentando e ironizzando sull’accaduto per distrarre Pandora dagli avvenimenti che l’hanno scossa. Mi piace questo suo modo di fare, cerca di distrarla ma allo stesso tempo difende il ladro ricordandole i suoi lati positivi. Lo adoro. <3

22/09/19, ore 22:26

Buonasera!
Dunque, superato il caos del computer, si presenta un nuovo problema, e cioè i nostri eroi vengono inseguiti. Per fortuna riescono a liberarsene con un marchingegno creato sul momento e una bella esplosione.
Tornata a casa, Pandora viene lievemente viziata da suo fratello Hades, che però la lascia per andare a lavoro.
Per Radamante invece le cose si mettono male, visto che riceve un'ansiosa telefonata da Kido, cerca di mettere in salvo Pandora per evitare che le succeda qualcosa e si ritrova con una pistola puntata addosso e una minaccia di morte. Modo perfetto direi per chiudere un capitolo con un colpo di scena c:
Sicuramente ora sono curiosissima di capire come ne uscirà, ammesso che riesca a uscirne.
fumoemiele

22/09/19, ore 18:38

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
A quanto pare l'identita segreta della famiglia è sempre più a rischio e, adesso si dovrà mettere in gioco più che mai.
Mi è piaciuto l'evoluzione come hanno avuto come ladri di oggetti di famiglia a per il bene degli altri.
Ciao a presto.

21/09/19, ore 23:10

Capitolo breve ma che introduce un personaggio che sicuramente sarà molto utile!
Ora aspettiamo per sapere quale sarà il piano d'azione dei ragazzi.

20/09/19, ore 17:35

Capitolo interessante, sembra davvero di vedere all'opera due ladri di un film, molto meticolosi e professionali.

16/09/19, ore 19:17

Ciao, inevitabile la scelta di Pandora, a mio avviso.
Dopo questa scoperta è preda di sentimenti contrastanti, dubbi, paure. Sicuramente ama Radhamantys e soffre per la situazione creatasi, ma d'altro canto non era davvero possibile agire in altro modo. Un periodo di pausa l'aiuterà a fare chiarezza su ciò che vorrà fare. La madre di lui invece l'ho trovata un po' troppo ottimista, va bene che voleva incoraggiare il figlio ma un po' di sano realismo non avrebbe guastato.
Ciao e alla prossima!

15/09/19, ore 20:47

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Mi hai colto di sasso sono sincero sinceramente non mi aspettavo che lui fosse un complice, anche se remoto, della banda di ladri ahaha mi hai stupefatto.
I due hanno deciso di darsi una nuova possibilita sperando che, stavolta, la cosa duri senza sotterfugi o simili.
Kido intanto manda una lettera cosa sarà successo?
Ciaoo a presto.