Just Give Me a Reason
di AryaDream

15/07/19, ore 19:32

Ma ciao mia cara Aryadream! ^^

Anche questa volta i nostri eroi si sono incontrati durante una delle rapine di The Wyvern: maledetto caso, sarebbe il caso di dire, ma c’è stato qualcosa in questo capitolo. I loro cuori sanno già che cosa provano l’una per l’altro ed è evidente che si stiano riconoscendo nonostante il travestimento, ma gli affari di famiglia della famiglia Walden per ora sono più importanti di qualsiasi cosa. Ecco perché Rhadamanthys, forse vinto da una punta di senso di colpa, finisce per invitare la sua ragazza a vedere le bancarelle, quasi come se volesse farsi perdonare per averla dovuta legare. Come sempre il ruolo della famiglia del ragazzo è fondamentale per determinare le sue scelte. La necessità di sviare dal discorso diamante nero di Kudo, la necessità di utilizzare i soldi sottratti illegalmente per finanziare e aiutare persone bisognose sono una vera e propria missione, per i Walden.

Ovviamente a mano a mano che la storia prosegue il legame tra Pandora e il suo fidanzato si fa sempre più stringente, mentre la caccia di Hades – il protettivo fratello – sta diventando sempre più serrata. Invariabilmente questa coppia si scontrerà con le problematiche sottese al rapporto e ci sarà una valanga di angst, ma per il momento a ogni colpo Rhadamanthys si trova davanti alla problematica di dover proteggere la propria fidanzata dal segreto che le nasconde e dalla pericolosità delle situazioni dove lei s’infila, volente o nolente. Ti faccio sempre tanti complimenti per questa storia romantica e deliziosa. Un caro saluto e a presto,
Shilyss

15/07/19, ore 17:20

Ed eccomi qui di nuovo,
che belle le scene dove Rhadamanthys è in azione! Mi piacciono tantissimo perché le descrivi sempre molto bene e non dimentichi che è un ladro che lavora con la sua famiglia, sono uniti e insieme riescono a fare tutto. Il piano è senza pieghe, davvero. Il padre di Rhadamanthys è lì, che controlla fingendosi un passivo cliente e quasi Rhadamanthys si fa beccare da Pandora, ma non è questo il fulcro della storia, bensì pandora che ora è divisa in due. Si sente protetta dal suo ragazzo, ma The Wyvern la fa sentire allo stesso modo. Il cuore non mente mai, giusto

Davvero, sono colpita dalla descrizione verosimile e accurata di tutto, mi piace molto come questa storia ti dia la possibilità di cimentarti in cose nuove, come rapine o furti ingegnosi. Sei molto brava.
infine, la parte finale, è da sciogliersi come un panetto di burro. Pandora è scossa da ciò che è successo ma, come dicevo poco fa, si sente anche protetta e se già era una ragazza forte, ora ne abbiamo la conferma ma ora? Cosa succederà?
Complimenti davvero, sono sempre più presa!
Miry

15/07/19, ore 17:12

Carissima Arya,
eccomi qui finalmente pronta a lasciarti le mie due recensioni. Mi era mancata molto questa storia, ma ora posso recuperare il perduto.
Che belli sono Rhadamanthys e Pandora? Quando li descrivi insieme sembra di entrare in un mondo tutto nuovo, di dolcezza e amore... sono sempre così dannatamente belli da vedere, da leggere e da immaginare ma i pericoli sono dietro l'angolo e la storia del diamante sembra molto più complessa ora, con gli intrecci di Kido che sembra voler incastrare the wyvern. cosa succederà? Chi è il vero cattivo, in questa storia? Ecco cosa mi piace, che comunque anche se sono ladri, la famiglia di Rhadamanthys agisce per degli scopi diversi, e aiutano quando possono.

La scena della cena di compleanno mi ha fatto morire, con Hades che minaccia Rhadamanthys di pentirsi di essere nato, semmai dovesse fare del male a Pandora e... credo che il pensiero che in realtà Hades gli stia dando la caccia sotto le spoglie del ladro, non lo rassicuri!
Corro a leggere il prossimo,
nel frattempo i miei complimenti per come stai gestendo questa trama ♥
Miry

14/07/19, ore 10:27

Ciao cara :)
Bene, mi sa che alla dine Rhadamanthys si sta rendendo conto della situazione. Questo servirà a mettere la parola fine alla sua relazione con Pandora? Io dico proprio di no, anzi, più avanti si andrà e peggio sarà. La madre di Rhadamanthys ha dato buoni consigli al figlio, secondo me lei sarebbe la prima ad accettare la loro storia, del padre non posso dire lo stesso. Nel frattempo, Pandora, oltre a parlare con le amiche del suo spasimante, fa la conoscenza di Kagaho, CHE IO LO SO, lo so che non è stato messo lì a posta, secondo me lui andrà dietro alla nostra protagonista, sarà un rivale di amore di Rhadamanthys, vedremo se ho ragione ;)
Complimenti per questa storia così intrigante, a presto ** <3

Nao

14/07/19, ore 10:20

Eccomi per lo scambio del giardino di Efp.
Che dire capitolo di dubbi e ancora dubbi senza contare la furia di hades nel voler catturare la banda che sembra aumentare.
Bravo il nostro ladro a gestire la sua doppia identità stile super man direi ahah.
Ciaoo a presto

13/07/19, ore 11:29

Buongiorno carissima, eccomi finalmente ^^
Allora, The Wyvern ovviamente l'ha fatta franca anche questa volta e la solita donazione è stata fatta e viene comunicata dalla televisione.
Pandora e Radamante in tutto ciò sono piuttosto affiatati e trascorrono parecchio tempo insieme. Lei ancora non sospetta nulla e lui è dolcissimo a regalarle una collana con sopra scritto il suo nome. Ahw <3
Tornano alla vita normale, ma adesso Radamante, essendosi anche innamorato di Pandora, vede il suo "lavoro" da ladro un po' male perché ha paura di essere scoperto e, soprattutto, ha giustamente paura che Pandora possa non amarlo più dopo aver scoperto quello che fa. In ogni caso il piano continua, non si ferma certo, e Radamante sta già controllando i sistemi di sicurezza per rubare dei gioielli appartenuti alla principessa Sissi. Al ché decide anche di prendersi gioco della polizia e si fa anche vedere dalla povera Pandora, che ormai lo incontra in continuazione e non riesce a capire chi sia né che cosa voglia da lei.
Anyway, alla fine i due si incontrano di nuovo nei panni di Pandora e Radamante e decidono di trascorrere la serata insieme a guardare film degli Avengers.
Se dici che prossimamente ci saranno nubi però tremo di paura. Cosa succederà? E' arrivato il momento di far cadere la maschera a The Wyvern?
Alla prossima,
fumoemiele

09/07/19, ore 23:21

E arriviamo al seguito del salvataggio.
La ragazza è confusa, inizia a mettere in discussione le sue certezze, e per fare un po' di chiarezza ne parla con Radhamanthis. Lui ha avuto parecchio autocontrollo a non cedere, altrimenti non so cosa sarebbe successo se lei avesse scoperto il suo segreto.
Chissà ora che succederà?
Vedremo alla prossima!

08/07/19, ore 22:49

Ciao cara Arya!
Ma cosa abbiamo qui? Kido si prospetta il villain della long, dato che tutto quello che aveva ideato non era nientepopodimeno che una trappola e il diamante nero non c’era, mentre la romantica cena in riva al mare è stata deliziosa. Mi è piaciuta molto anche la questione della festa di Hades, che si risolve a essere una cena familiare molto intima in stile interrogatorio, cosa che ci sta tutto. Non ti nascondo che mi sarebbe piaciuto molto vedere qualche scena da commedia e il prolungarsi di questa simpatica cena tra il ladro e l’ispettore di polizia, ma capisco che all’economia della trama poteva non essere utile e mi fido del tuo giudizio per quanto concerne scene e via a dire.

Concordo col padre di Rhadamanthys che occorre trovare un diversivo e sono incantata, quasi come Pandora, nei confronti di questa famiglia di ladri gentiluomini il cui unico fine è quello di comportarsi come Robin Hood, rubando ai ricchi al solo scopo di donare ai poveri e ai bisognosi – come i proprietari del ristorante sul mare, che difatti hanno un forte debito di riconoscenza nei confronti dei genitori di Rhadamanthys e del ragazzo stesso. A proposito di questi ultimi: adoro in particolare la mamma, così dolce e così “cupido” con i due ragazzi, ma capisco anche le necessità del padre. Un caro saluto e al prossimo capitolo, mia cara! Sperando che tu abbia un ventilatore a portata di mano per riprenderci da questo caldo sfiancante, ti auguro di trascorrere una piacevole serata!
Shilyss :*

08/07/19, ore 20:37

Ciao, come già settimana scorsa sono qui pur non partecipando allo scambio perchè la storia mi piace e la voglio continuare, In questo capitolo mi pare che Pandora involontariamente si stia avvicinando alla verità e che quindi stia rischiando grosso, e anche Radamanthys non scherza visto che sta rischiando di essere scoperto (e pure di farsi arrestare).
utta una serie di coincidenz ben intrecciate a quanto pare stanno portando proprio su questa strada...speriamo bene!

07/07/19, ore 17:51

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP
eeheheh Pandora pensierosa forse fin troppo al nostro ladro professionista per non parlare di Aiolas che gli fa la corte.
Intanto grosso rischio per il nostro ladro visto che, al party dove dovrebbe rubare il gioiello, c'e la stessa Pandora e anche la polizia pronta a tendergli una trappola.
Per sua fortuna però riesce a salvarsi in extremis.
Ciaooo e alla prossima.

07/07/19, ore 11:58

Ciao cara **
Finalmente un appuntamento, anzi, doppio appuntamento, tra Rhadamanthys e Pandora. Povero Hades, ammetto che mi fa un po' pena, è già frustrato perché non riesce a prendere il ladro, poi i giornali non è che aiutino xD
Rhadamanthys non attende e subito invita Pandora ad uscire. Si vede che si è già preso una bella cotta, tant'è che prova anche gelosia, ma secondo me anche lei se la intende bene. Ora mi chiedo se, quando sarà il momento, si farà trascinare dai sentimenti o dal dovere, mi immagino già la faccia di Hades. Intanto c'è una nuova missione per The Wyverin, dovranno tenere testa niente meno che ai Kido, ci riusciranno o sarà un colpo fallito? Rhadamanthys mi pare molto sicuro di sé. Non vedo l'ora di proseguire, a presto <3

Nao

05/07/19, ore 19:34

Ciao tesoro, eccomi qui per l'ABC delle recensioni. Per lo scambio di Boys love non so se arriverò entro stasera o domani, ma insomma, mi ritroverai presto da queste parti ^^
(fra le altre cose, sto scrivendo questa recensione mentre aspetto che si scarichi la 3x08 di Stranger things, quindi se sono un po' esaltata ne conosci il motivo XD)
Allor, innanzitutto sono doverosi i complimenti ad Aivy per il disegno, mi piace moltissimo **

Poi, passando finalmente al capitolo, mi è piaciuto l'inizio, che catapulta subito il lettore in un'atmosfera anche di lieve tensione, visto che Radamante sta progettando il piano per il lavoretto illegale del giorno, con l'aiuto di suo padre. Inoltre ho trovato geniale l'idea di far combaciare il crimine con i saldi, visto l'afflusso di popolazione xD
Fighissimo che Radamante, mentre percorre i chilometri nel passaggio sotterraneo, prima di arrivare alla banca, si accordi con suo padre che intanto è proprio alla banca - e ha spacciato l'auricolare per un aggeggio per l'udito; eh sì, direi proprio che ha l'età avanzata dalla sua parte. Il tutto mentre la madre lavora da casa alle telecamere. Insomma, un'organizzazione geniale, la loro.
Il piano procede nel migliore dei modi, e devo dire che ho avuto parecchia ansia (non per The Wyvern, ovviamente, ma perché temevo che lo sgamassero xD), inoltre mi è piaciuto molto che hai sottolineato che anche se ha sfoderato una pistola, non intende usarla e fare del male a nessuno.
Ma, ohiohi, ecco che arriva il cliffhanger quando si scopre che lì c'è anche Pandora. Al ché, la situazione potrebbe precipitare di brutto. E infatti lei cerca subito di chiamare Hades, ma fallisce e viene riportata in mezzo agli altri ostaggi. Inoltre, lei si sente quasi tranquilla anche se ha davanti il famosissimo ladro di cui tutti parlano e non sa spiegarsi il perché.
Comunque, Radamante fa la sua rapina e poi sparisce, mentre arriva la polizia - che ha chiamato la madre di Radamante in incognito, e qui mi chiedo... perché avrebbe dovuto fare una cosa del genere e complicare la situazione e la fuga di suo figlio?
La seconda parte del capitolo è invece molto più tranquilla. I due escono come una normale coppia, si divertono, parlano di Avengers e lei impalla lui affinché le procuri i pupazzi che tanto sogna.
Dolcissimo inoltre il finale, dove lui le dice che la ama, ahw.
Inoltre, Pandora pare si stia rendendo conto che fra The Wyvern e Radamante le emozioni che sente sono più o meno le stesse. Tipo un sesto senso.
Mi domando quando tutto ciò verrà fuori cosa succederà, non ne ho proprio idea.

Ora siccome l'episodio si è scaricato corro a guardarlo e per tanto perdonami se ci sono errori nella recensione, non ho voglia di rileggerla XD
fumoemiele

03/07/19, ore 22:30

Ma che carino questo capitolo, divertente e romantico!
Solo due innamorati veramente possono divertirsi in un posto come il Burger King e possono essere felici pure sotto la pioggia....XD

03/07/19, ore 12:23

Finalmente Pandora e Rhadamanthys hanno l'occasione di rincontrarsi e conoscersi un po'... mi ha fatto ridere il momento in cui lui scopre che lei lavora alla centrale e per poco non si strozza con la cioccolata. XD
Sono curiosa di vedere come evolverà il rapporto tra i due, lui potrebbe avere l'idea di sfruttarla per spiare la polizia ma allo stesso tempo mi sembra innamorato quindi boh, vederemo come si evolverà questa situazione intrigante.

Il prossimo colpo sarà un diamante nero in possesso della famiglia Kido; Rhadamanthys è già partito con le due idee per raccogliere informazioni, prevedo un bel po' di azione anche nei prossimi capitoli!

Mi piace proprio questo mix di poliziesco e storia d'amore. Complimenti e alla prossima!!

03/07/19, ore 11:20

In questo capitolo vediamo un po' della quotidianità di Pandora, divisa tra studi e lavoro. Mi è piaciuto anche il fatto di vedere sempre la storia raccontata da due punti di vista diversi, in questo modo vediamo le situazioni analizzate da entrambe le parti.

Hades sa che deve sorvegliare la banca anche se The Wyvern solitamente non è interessato ai soldi. E infatti dall'altra parte si stanno organizzando per fare il colpo. Mi è piaciuto vedere come Rhadamanthys ha preparato il piano per il furto nei minimi dettagli studiando per bene tutto il sistema di sorveglianza. Il momento della fuga, dove Rhadamanthys fa scattare allarmi e irrigatori di tutta la città è grandioso, mi sono immaginata la faccia di Hades mentre si rende conto che il ladro è scappato e ha messo in subbuglio l'intera città impedendogli di inseguirlo. Sei un genio. XDD

Vado a curiosare più avanti.