Just Give Me a Reason
di AryaDream

17/05/19, ore 19:19

Ciao eccomi qui per lo scambio di recensioni.
Scusami per il ritardo ma ho i muratori in casa che fanno lavori...un casino!
Anche a me ha divertito molto vedere Hades nei panni di un ispettore, sopratutto visto il cognome "Heinstein" XD
E solidarietà con la signora Wyvern, il cinese non piace nemmeno a me.
Qui però la protagonista è Pandora, sorella- segretaria dell'ispettore, che a quanto pare ha poco tempo libero per la vita privata. Tant'è che va a sbattere nel bel ladro (e lei ovviamente non lo sa...)

13/05/19, ore 23:11

Ciao Arya,
sono sempre felicissima di leggere gli aggiornamenti di questa storia. La sto davvero amando e finalmente siamo arrivati al clou della storia: i due giovani si sono incontrati di nuovo e qualcosa è già scattato.
Pandora è preoccupatissima per la situazione alla polizia; The Wyvern l'ha davvero combinata grossa, ha causato più danni che altro e sono tutti agitati, soprattutto Hades... e lei ne paga le conseguenze del suo nervosismo, quasi, per quello vorrebbe fare di più.
Ma l'incontro con Rhadamanthys quasi la risolleva. Dimentica tutto... e lui è davvero bravo in quell'intento. Il loro "appuntamento" è davvero grazioso e si vede da subito ch ei due hanno un feeling.
Il secondo incontro mette in luce una cosa in comune, l'amicizia con Aiacos... e chissà se significherà qualcosa in futuro, questa coincidenza.
In più scopriamo che Pandora è decisamente più azzardosa di Rhadamanthys. Gli dà quel bacio sulla guancia elui non ci capisce più niente. Tenerissimo.
Infine, un nuovo colpo... che a quanto pare darà del filo da torcere ai nostri eroi.
Non vedo l'ora di scoprire cosa succede dopo!

13/05/19, ore 11:11

Rieccomi per lo scambio.
Ed ora conosciamo anche la controparte!
La descrizione è ben fatta, tempistica rispetto al capitolo precedente ottima, solo andrei a controllare alcuni tempi verbali, ma per il resto la grammatica va bene.
Mi piace come hai descritto l'incontro dei due, mi hai messo la curiosità per cosa succederà dopo!
Ci vediamo alla prossima allora!
Katy

12/05/19, ore 23:01

Ma ciao, carissima Arya!

E come promesso, rieccomi a recensirti anche il secondo capitolo. Questa cosa che me li leggo dal cellulare e poi te li recensisco col pc sottomano potrebbe essere una svolta. Il furto è stato fatto, ma a indagare abbiamo Hades, fratello di Pandora. E qui devo dire che ho gongolato, perché hai rispettato bene quelli che sono i ruoli principali del canone e hai anche dato vita a un inizio decisamente stuzzicante, dato che Rhadamantys e famiglia sono dei ladri. Ho apprezzato moltissimo l’idea della villa con questa suggestiva zona sotterranea adibita a custodire la refurtiva e anche che torni l’elemento dell’unità della famiglia di malfattori che si manifesta anche in questo amore per il cibo cinese (a proposito, mi hai fatto venire una voglia…)

L’incontro tra Pandora e il misterioso ragazzo è un grande classico che, però, non stanca mai. C’è chimica tra questi due, dato che basta uno sguardo per far scattare in Pandora qualcosa. A proposito di quest’ultima trovo sia realistico e molto, molto carino che tu abbia deciso di presentare anche Hilda e Siegfried, anche se lui è un maledetto fedifrago: rendono la vita di Pandora decisamente normale e contemporanea – chi di noi non ha mai consolato un’amica?

Insomma, grazie per questa piacevole lettura serale e a presto! Un caro saluto,
Shilyss

12/05/19, ore 22:54

Ciao Arya!

Sei una vera e propria fucina di idee e il pensiero di una AU che strizzi un po’ l’occhio a guardie e ladri con la partecipazione speciale della collana della Regina di Francia Maria Antonietta – ho un debole per il periodo storico - proprio non potevo perdermela! Tra l'altro la regina passò alla storia anche perché fu invischiata ella stessa in un famoso scandalo, quindi questa tua trovata ha anche un sapore storico tutto particolare.

Ho trovato molto carino che Rhadamanthsy faccia il ladro e che abbia questa suo debole per la cucina cinese: l’ho trovata una cosa molto carina e familiare, ecco, un modo per cercare di delineare un personaggio così epico in un ambito molto più terreno e terrestre. Bello anche l’espediente del segno della Viverna a firma del furto, che mi ha ricordato un altro bellissimo anime, “Occhi di gatto.” Ovviamente, conoscendoti, già penso alla ship con Pandora e sono molto curiosa di sapere in che modo la svilupperai, anzi, adesso sai che ti dico?

Corro immediatamente a leggermi e a recensirti il secondo capitolo (che in realtà ho già letto una mezz’ora fa, ma tant’è) per lasciarti le mie impressioni. Che altro dire? Mi complimento come sempre per la scelta accurata che fai delle immagini. Un caro saluto e a presto, mia cara!
Shilyss

12/05/19, ore 11:12

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Fa strano vedere Hades come capo della polizia ahaha visto i trascorsi da dio malvagio e bella l'idea di Pandora come sua sorella.
I nostri due a quanto pare si sono incrociati totalmente a caso ma guarda un'po il destino a volte com'è beffardo ahaha.
Come storia procede bene almeno con questo secondo capitolo. Mi è piaciuta molto il fattore della diretta per informare dell'ennesimo furto.
Ciaooo a presto.

12/05/19, ore 08:30

Eccomi per l'ABC delle recensioni :)
Come al solito, lasciami innanzitutto dire che l'aesthetic all'inizio è moooolto carino **

Avevamo lasciato i ladri in fuga, dopo essere stati quasi beccati da Hades, ma che sono riusciti a sfuggire e adesso la loro impresa viene riportata sui giornali, la notizia si diffonde a macchia d'olio.
E' lo stesso Hades che legge i giornali che lo fanno sentire giusto un po' umiliato per essersi fatto sfuggire, di nuovo, i ladri. Che poi, questa storia che rubano solo opere d'arte mi ricorda un cartone animato che guardavo da bambina, "Occhi di gatto" XD
D'altra parte, Pandora quasi sembra ammirare la maestria con cui sfuggono sempre. Hades intanto pare non perdere il sorriso. Bene, meglio così; almeno indagherà senza avere il muso lungo.
Pandora si reca in biblioteca, poi quando esce si scontra - di nuovo - con Radamante, che non perde tempo e inizia subito a flirtare con lei XD sicuramente i loro incontri fatti a suon di scontri mi sanno molto di film romantici americani.
Qui scopriamo inoltre che la famiglia di Radamante è fra le più ricche della città... beh, fossi in Hades mi farei due domande in merito. XD
I due vanno a prendere una cioccolata insieme, e parlando del più e del meno viene fuori che Pandora lavora anche in centrale. Lì quasi si mette a sputacchiare la cioccolata, Radamente; a così tira fuori l'occasione per parlare di The Wyvern.
I due si separano, si scambiano i numeri di telefono, e non ci vuole molto prima che tornino a rivedersi - sottraendo un po' di studio a Pandora, ma suvvia, non fa mai male xD
Radamente accompagna Pandora a casa, dopo il loro appuntamento e un incontro con un altro personaggio che conoscono entrambi. Con un bacio sulla guancia capisce che si sta prendendo una bella sbandata per quella ragazza, e devo ammettere che me lo aspettavo questo risvolto sentimentale, sicuramente rende tutto più interessante.
Alla fine del capitolo viene fuori questo famoso diamante nero che deve indubbiamente valere un sacco e, quindi, mica possono farselo scappare. Organizzano un piano e mi chiedo davvero come andrà, visto che sembra più complicato del solito. Sono curiosa, lo ammetto.
Bene, credo di aver detto tutto ^^

05/05/19, ore 16:21

Ciao Arya,
eccomi qui per la prima recensione dei nostri due scambi! Come sempre sono felicissima di vedere questa storia aggiornata. In questo capitolo in particolare sono rimasta ammaliata da come gestisci Rhadamanthys e la sua strafottenza.
Prima di tutto abbiamo una Pandora sempre ferma sulle sue convizioni, sempre pronta a dare una mano, e quel colpo che vogliono fermare, sembra motivare sia lei che Hades a dare il meglio di loro ma pare che non sarà così semplice.

Mi piace da morire che divisi sempre i punti di vista, lasciando che il lettore legga entrambe le parti e le loro intenzioni. Stai strutturando una storia davvero bella e intrigante, e l'idea di Rhadamanthys che aziona tutti i sistemi d'allarme per poter fare in modo che la polizia si confanda e abbia tanto da fare, è geniale. mi chiedo però se Hades, ora, riuscirà anche solo a raggiungerli. E chissà se Pandora e Rhadamanthys si incontreranno proprio in questa occasione.
Complimenti, spero aggiornerai presto, questa storia mi sta piacendo davvero moltissimo!
un abbraccio

05/05/19, ore 15:08

Ciao, eccomi qui per lo scambio di recensioni!
Solitamente non amo leggere di personaggi fuori dal loro abituale contesto, ma questa volta ho deciso di fare un'eccezione perchè la trama mi sembrava interessante. Quello del ladro innamorato è un po' un clichè ma se sviluppato bene di solito regala storie molto carine.
Abbiamo, in epoca moderna, Radhamantis che assieme al padre porta avanti l'impresa di famiglia, ovvero furti di altissimo livello; a quanto pare sono strettamente imparentati con le sorelle di Occhi di gatto", hanno addirittura il nome d'arte con cui sono conosciuti dalla stampa e opinione pubblica.
Ovviamente le loro vere identità sono fra le più insospettabili, e nessuno si accorge minimamente di loro.
Ma mentre festeggia l'ultima furto incontra qualcuno che conosciamo già....e che probabilmnt cambierà il corso della sua storia. E noi sappiamo anche chi, anche se lui no.
Trovo questo primo capitolo ben scritto e abbastanza curioso da invogliare a proseguire nella letura della storia, cosa che personalmente farò anche al di là degli scambi.

05/05/19, ore 09:29

Eccomi per lo scambio del gruppo Boys love :)

Vediamo Pandora e un suo amico discutere della banda di ladri, dopo un annuncio in tv. Tra l'altro, Pandora dice che Radamante non ha mai rubato denaro, ma sempre oggetti di valore, e questo mi fa domandare: c'è una spiegazione in merito? Un motivo?
Perché certo se devono guadagnarsi da vivere è più semplice rubare del denaro.
Hades dubito riuscirà ad arrestarlo. Almeno spero. Faccio il tifo anch'io per il ladro XD

Oh. Mi hai fregata, come l'ho detto ho continuato a leggere e ho trovato astuto Radamente con il piano di tentare di prendere il quadro mentre la polizia è occupata a sorvegliare il denaro.
Eppure, compare Hades. Ecco, è qui che mi hai fregata perché non mi aspettavo che ci riuscisse così in fretta.
Tuttavia, i due riescono a salvarsi e a tornare a casa, combinando un po' il caos in giro.

Aspetto il prossimo capitolo!
Alla prossima,

05/05/19, ore 09:29

Eccomi per lo scambio del Giardino!
Ho scelto questa perché mi ispirava la trama.
Questo primo capitolo l'ho trovato scorrevole, l'ho letto tutto d'un fiato, senza intoppi. I personaggi sono presentati bene e hai descritto molto bene la situazione. Mi sembrava di vedere un film tipo Mission Impossible.
Hai detto quanto basta per incuriosire il lettore senza rivelare troppo e lasciando la curiosità di sapere cosa verrà dopo.
Nel complesso mi è proprio piaciuto! Brava, continua così!

04/05/19, ore 22:38

Ciao eccomi qui per lo scambio di recensioni!
Sinceramente non conosco il fandom, ma non appena ho letto l'introduzione mi sono catapultata a leggere il racconto perchè le storie di ladri e truffatori mi ispirano sempre (forse colpa di white collar).
Va beh, a parte i miei soliti deliri, il prologo, sebbene sia breve è ben scritto e molto coinvolgente, cominci ad esporre i fatti, descrivere i furti e questa "firma" che la coppia lascia su ogni scena del crimine. Mi piace come hai accostato elementi un po' fuori dal normale (come un furto) ad una cosa banale e quotidiana come una cena dal cinese. Le ultime righe sono perfette per lasciare il lettore sospeso, in attesa di scoprire qualcosa di più sulla ragazza dagli occhi viola :)

30/04/19, ore 11:23

Ciao di nuovo,
come ti ho già detto nel primo capitolo, questa storia mi intriga tantissimo e ha i presupposti per diventare qualcosa di epico, davvero. Stai affrontando tutto con una delicatezza equilibrata e le tue descrizioni sono sempre molto soffici. Pandora, la rendi sempre una ragazza così dolce e paziente, che sa sempre cosa dire, ha sempre una buona parola con tutti, anche con Hilda, che sta passando un bruttissim momento. Lei, sempre composta, all'incontro con Rhadamanthys è qualcosa di inaspettato eppure lei a quella intraprendenza reagisce con una pacatezza invidiabile. Sebbene si vede che ne è rimasta colpita.
Hades come ispettore di polizia celo vedo davvero tantissimo! Stai creando un universo parallelo davvero intrigante e, le due vite completamente diverse, sono certa che avranno modo nei prossimi capitoli di intrecciarsi.
Sono proprio curiosa di sapere cosa ci aspetta in futuro e quanto questa "diversità" possa dar loro problemi. Chissà.
Complimenti per lo sviluppo che stai dando alla storia!

29/04/19, ore 20:17

Buonasera!
Io, davvero, amo gli aesthethic che inserisci nei capitoli.
In questo capitolo ricostruisci quello che, mentre Radamante pensava a svaligiare il museo, succede dal punto di vista di Pandora e introduci così suo fratello Hades e la sua amica Hilda con il cuore spezzato dalla rottura con il ragazzo - ormai, ex ragazzo.
Tra l'altro Hades qui lo vediamo in vista di poliziotto... io faccio il tifo per il ladro, comunque sia.
Nella seconda parte vediamo sia com'è andata la cena di famiglia, sia com'è andata la serata fra amiche delle due ragazze.
Bene, attendo il prossimo capitolo :P

21/04/19, ore 23:58

Ciao Arya!
Non appena ho visto questa storia, e il suo incipit, mi ci sono subito fiondata.
Che meraviglia. Mi hai catturata con questo breve capitolo che però racchiude tutto. Prima di tutto la storia di Rhadamanthys e la sua famiglia di ladri, mentre nel frattempo ci racconti del colpo e di come avviene tutto con estrema e minuziosa precisione.
Il furto della collana, un pezzo importante, che forse nessuno sarebbe riuscito a rubare, è stato quasi semplice, fin troppo.
Addirittura decidono di fare qualcosa, come se avessero staccato dal lavoro e avessero bisogno di rifocillarsi... mangiare cinese, avere un momento in famiglia normale per festeggiare il colpo andato a buon fine.
Sembra tutto perfetto, tutto nella routine, eppure qualcosa spezza quel momento.
Rhadamanthys incrocia quella ragazza che gli fa dimenticare tutto. Dimentica la cena, il furto e forse pure chi è.
Insomma, un vero e proprio colpo di fulmine. Lei, bellissima come sempre, delicata, non parla nemmeno ma è la vera protagonista del racconto.
La canzone di P!nk, che hai usato come titolo, la adoro semplicemente.
Seguirò sicuramente questo progetto. Adoro le AU e se sono sviluppate in questo modo, le apprezzo molto di più.
Insomma, a prestissimo,