Just Give Me a Reason
di AryaDream

15/09/19, ore 17:44

Ciao, Arya, qui per lo scambio. Storia molto dolce e a tratti divertente, e bello vedere personaggi così seri comportarsi alla Kaito Kid o alla Lupin. Buon lavoro e a presto.

15/09/19, ore 16:50

Ma ciao Arya! ^^

Non vedo l’ora di vedere come descriverai la Capitale! Questo colpo di scena è un altro elemento che mai mi sarei aspettata. Dopo una fuga a dir poco rocambolesca, i nostri eroi si ritrovano a uscire per un pelo e a scoprire che il prezioso computer ormai è lontano. Zio William mi sta piacendo davvero tantissimo, perché è davvero in gamba. È efficientissimo e averlo al proprio fianco significa davvero avere le spalle protette. The Wyvern è sempre affascinante e mi sciolgo ogni volta un po’ quando chiama Pandora “supergirl.”
Sono carinissimi <3

E Pandora? Beh, è la sorella del capo della polizia e sta dimostrando di essere una ragazza tostissima e senza paura, quindi la sto amando particolarmente. Il riferimento agli eleganti galà romani mi fanno venire in mente che la nostra potrà mettersi abiti meravigliosi e il suo Rhadamanthys dovrà fare necessariamente il galante con lei… che cosa pucciosa e romantica, posso dirlo? L’idea di questo viaggio mi elettrizza e preoccupa insieme. E se fosse una trappola? Nell’attesa ti auguro una buona domenica sera (sic, il weekend è già finito) e ti mando un abbraccio! A presto,
Shilyss :*

15/09/19, ore 12:47

Buongiorno cara, innanzitutto eccomi prima per lo scambio di boys love, che sto in ritardo - non che sia una novità eh XD
Un bel capitolo questo, breve, ma finalmente vediamo il piano in azione e credo tu abbia fatto bene a dedicare tutto il capitolo a ciò. Sappiamo che stavolta è più critica del solito la situazione, anche perché se venissero scoperti avrebbe problemi anche Pandora, non solo Radamante che ormai è abituato a rischiare. Dunque riescono a sorvolare le guardie. Mi ha fatto ridere il riferimento alla borsa di Mary Poppins.
E anche qui ho riso tantissimo, sappilo: -Mentre disattivavo i sistemi, sono riuscito a cancellare anche le registrazioni delle telecamere e al loro posto inserire alcuni episodi di Game Of Thrones.-
AHAHAHA fantastico, davvero fantastico XD
Quantomeno si divertiranno a guardare qualcosa quando andranno a cercare i colpevoli di quel casino - e del furto dell'importantissimo computer, che ora è nelle loro mani.
Ora cosa succederà? Non ne ho idea, sinceramente.
Alla prossima <3

10/09/19, ore 01:23

Ma ciao, Arya!

Si svela un altro importante tassello della trama e abbiamo il nuovo arrivato zio William. È stato un vero colpo di scena scoprire che quest’ultimo era in combutta con Kido e questo rende il villain della storia ancora più pericoloso. Rhadamanthys e Pandora sono bellissimi come al loro solito <3, ma il fatto che il ragazzo tema per la ragazza mi fa presagire angst all’orizzonte.

Del resto, ha ragione: Pandora sarà pure sveglia e tutto, ma ha appreso da troppo poco tempo l’arte di fare la ladra per poter sperare di fare la differenza in caso di problemi. Hades, dal canto suo, non sospetta assolutamente nulla e trovo molto indicato che la ragazza nutra nei confronti del fratello poliziotto dei forti sensi di colpa. In fondo, al cuore non si comanda e sappiamo ormai che The Wyvern agisce solamente per il bene altrui e non spinto dall’avidità. Sono curiosissima di sapere cosa conterrà mai il computer, mia cara! Un altro capitolo ricco di novità! Buonanotte o buongiorno, a seconda di quando leggerai questa recensione! ^^

Shilyss

10/09/19, ore 00:02

Capitolo breve, introduttivo per il seguito, di sicuro.
La signorina impara i rudimenti del furto di classe. Riuscirà a fare in tempo per il colpo?
Povero commesso, però... Spero che il supermercato sia della famiglia di Radhamanthis e che gli diano un aumento!

09/09/19, ore 10:21

Buongiorno, eccomi per lo scambio del gruppo Boys love ^^
Dunque, il piano non va esattamente a gonfie vele.
All'inizio sì, e infatti ho trovato un sacco ironica la situazione che si è venuta a creare, soprattutto mi ha uccisa vedere Pandora rispondere così a tono alla guardia per mostrarsi una sua superiore. Li ha decisamente salvati, senza di lei non so come avrebbero fatto a cavarsela e a uscire da quella situazione.
Riescono a entrare nell'ufficio, ma il computer pare essere sparito e infatti poi scoprono che è stato spostato da lì. Dunque, la situazione si complica e per poco non ci sono rimasti secchi trivellati dai colpi d'arma da fuoco.
Anyway, il nuovo piano è già pronto all'uso. Riusciranno nell'impresa? Chissà!

08/09/19, ore 11:00

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Una confessione che ci stava tutta e, anche il modo di agire di pandora, è quello che farebbe qualsiasi altra persona mentire non aiuta mai un rapporto e soprattutto nascondere questa cosa.
Chissà cosa sceglierà di fare ciaoo e a presto.

05/09/19, ore 23:31

Lo dicevo che c'erano guai in vista.
Ora che Pandora sa, magari potrà aiutare... E chissà che non sarà così, magari sarà utile in questo caso, sperando che il fratello non si metta in mezzo

04/09/19, ore 16:36

Bè posso capire lo shock di Pandora che non se l sarebbe mai aspettata. Un po' mi ha sorpreso Minos perchè mi aveva dato (finora) l'impressione di essere un amico un po' così, di quelli non proprio affezionati. Evidentemnte mi sono sbagliata.
Capisco anche le perplessità del padre, ma d'altronde 'sto povero ragazzo mica poteva continuare a mentire per tutta la vita!
Attendo ora di sapere cosa si diranno.

P.S: per lo scambio ho scelto questa settimana un'altro brano ma dato che questa stori mi piace ho voluto continuarla ugualmente. prendila come una recensione spontanea.

02/09/19, ore 13:24

Rieccomi. Insomma, troviamo Pandora sognante mentre ripensa al bacio. Come darle torto? ;)
Aiacos continua a insistere, è proprio fastidioso nel suo modo di fare arrogante. Ma tanto, non ha speranze. LOL :D
Il dialogo tra Pandora e Minos, fan di The Wyvern, ci fa notare come dopo ogni colpo di quest'ultimo vengano effettuate donazioni verso ospedali o orfanotrofi; mi piace questo aspetto di questo ladro, una specie di Robin Hood dei nostri giorni, che ruba ai ricchi per donare ad enti che hanno bisogno di aiuti.

Intanto Kido si era ben organizzato e Rhadamanthys cade nella trappola per poi salvarsi per un pelo. Ho trovato molto bello che abbia aiutato Pandora ad uscire rischiando di essere riconosciuto. Poi solo il fatto di essere salvata da un ragazzo mascherato è una cosa, secondo me, molto romantica. <3

Mi chiedo se Pandora adesso non abbia qualche sospetto, è vero che aveva la maschera, ma chissà!

Molto bello e vivace anche questo capitolo. Ciao e alla prossima!

02/09/19, ore 13:03

Rieccomi per continuare la lettura.
Che carini Pandora e Rhadamanthys. <3 Il loro incontro da Burger King è molto sereno, mi ha fatto ridere pensare a lui che si mangia tre panini. XD
Mi è piaciuto il loro dialogo, dove scherzano ma intanto butta lì un po' di frecciatine, si vede che sono cotti e fanno molta tenerezza.
E poi il bacio sotto la pioggia è un'immagine romantica, un classico che non ci stancherà mai! Complimenti per come hai descritto la scena.
Adesso la loro relazione ha fatto un piccolo passo avanti, il che implicherà un bel po' di problemi, vista la situazione. Sono curiosa di vedere come andranno le cose.
A presto!!

01/09/19, ore 12:03

Buongiorno cara, passo prima per lo scambio di boys love ^^
Questo capitolo è prevalentemente composto da dialoghi, è di passaggio ma in fondo getta delle basi per quello che succederà d'ora in poi. Dunque Pandora ha deciso di aiutare Radamante in questa nuova e pericolosa missione, lui le ha spiegato qualcosa sull'essere ladri ma non è certo una cosa che impari ad alti livelli in poco tempo e qualcosa potrebbe decisamente andare storto e metterli tutti nei guai. Spero inoltre che Hades non s'insospettisca sapendo che Pandora è via con Radamante.
Facciamo inoltre la conoscenza dello zio di Radamante, che sarà utile nella missione.
Tra l'altro nel computer cosa ci sarà mai? Sono anche io propensa all'idea di informazioni segrete su Kido.
Sono curiosa di capire come andrà avanti! Riusciranno a prendere quel computer?

01/09/19, ore 11:52

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Capitolo davvero breve forse fin troppo secondo me. Avresti potuto magari aggiungere qualche altra cosa magari con Hades che si domanda come mai sia così restia a parlarne.
Il capitolo come l'hai messo va bene come colpo di scena finale e di quello che succede però, per il futuro, metti più cose.
Ciaoo a presto.

01/09/19, ore 10:56

Ciao carissima Arya!

Ma che capitolo dolce! Vedere quest’intesa tra il ladro e la ragazza dopo i precedenti trascorsi gettarsi in una sintonia nuova, che non esito a definire come “lavorativa,” è stato molto carino e divertente, anche se a farne le spese è stato il povero commesso del supermercato! Una dimostrazione che gli sarà costata cara, ma che è anche un modo – presumo – per scaricare la tensione prima della grande missione. Per amore Pandora è disposta anche ad avvicinarsi al mondo di Rhadamanthys, soprattutto ora che ha la certezza che lo scopo del ladro è rubare per un nobile scopo, alla Robin Hood.

Per questo le sue battute ad Aicos sull’amore hanno una valenza maggiore e così importante. Pandora ama sinceramente e teneramente The Wyvern ed è disposta anche a imparare i trucchi del mestiere, pur di essergli vicino. Non è una cosa romanticissima?
Un caro abbraccio e a presto, mia cara <3
Shilyss

01/09/19, ore 10:08

Ciao carissima **
Eccomi a proseguire la lettura di questa long che ormai mi ha coinvolto molto.
Dunque, anche questo capitolo mi è piaciuto moltissimo: inserire spaccati di vita quotidiana che si inseriscono nel proseguimento della storia è un ottimo modo per catturare l'attenzione del lettore ed invogliarlo a leggere - io per prima ho una curiosità addosso che sto provando ad immaginare tutti gli sviluppi possibili **

Mi è piaciuto come rimarchi la quotidianità di Pandora, descrivendone i gesti e le abitudini, avvicinandola molto al lettore.
Altra cosa che mi è piaciuta è stata la resa di Rhadamantys: è davvero furbo e non si risparmia niente, oltre ad avere quel pizzico di superbia che lo porta ad essere amato-odiato (tra lui ed Aiacos, però, io preferisco Aiacos perché tende più a fare di testa sua e sono contenta che sia apparso in questo capitolo e tu ne abbia fatto una bella descrizione).

La scena del furto è stata gestita benissimo ed oltre alla riuscitissima caratterizzazione dei personaggi, è stato bello leggere la dinamica coinvolgente degli avvenimenti.
Ti faccio i miei complimenti per la resa complessiva del capitolo: è scritto benissimo e la lettura procede tranquilla. Un ottimo lavoro **
Un bacio alla prossima,
Olivier_Rei