Just Give Me a Reason
di AryaDream

02/06/19, ore 15:45

ciao Arya!

Ma che capitolo dolce che è questo! È stato bellissimo vedere Pandora fare da baby sitter ai nipotini di Rhadamanthys, mentre mi domando se anche Ursula faccia parte della “ditta di famiglia” dei Walden. Ovviamente Hades era calzante con il ruolo, anzi, è stato fin troppo condiscendente nei confronti della sorella, anche se Pandora è così piena di vita e tanto una brava ragazza che è proprio impossibile essere arrabbiati con lei o pensare anche solo per un momento che non abbia la testa rigorosamente sulle spalle.

Bello anche Rhadamanthys. Mi piace da morire il suo senso del dovere verso il suo ruolo e anche quel filo di disprezzo che nutre evidentemente per Kido. Lo trovo calzante, anche perché è evidente che questo potrebbe essere un caso più difficile degli altri da risolvere/capire per la nostra The Wyvern. E che lui la cerchi per rilassarsi è una cosa così dolce e puffosa! Più il loro legame diventa intenso, più si crea inevitabilmente tensione al pensiero che prima o poi Pandora scoprirà il segreto del fascinoso Rhadamanthys.

Adesso smetto di delirare in mezzo al fluff di questo capitolo particolarmente dolce e forse è davvero di transizione, come dici, ma certi capitoli sono necessari per costruire una trama robusta! 😉
Buona scrittura e buona domenica, mia cara, alla prossima!
Un caro saluto,

28/05/19, ore 21:42

Rieccomi!
Bene! Primo appuntamento dei due ragazzi!
Mi sa che è stato colpo di fulmine, e spero che questo non influisca con il lavoro di The Wyvern.
Lui già si sente geloso, mi sa che potrebbe fare qualche cavolata in futuro.
Ed ora vediamo che succede per la nuova missione.
Mi è piaciuto questo capitolo, seppur di transizione!

28/05/19, ore 20:39

Ciao, eccomi qui per lo scambio!
Dunque, in questo capitolo Pandora e Radamanthis si incontrano di nuovo ed è divertente che succeda sempre nello stesso modo; è quasi un po' come se fossero predestinati, no?
Il colpo di fulmine è quasi scontato, ma c'è la complicazione degli "affari di famiglia", che oltre a rimanere segreti non devono coinvolgere un'eventuale fidanzata del giovane, giustamente. Se poi questa nuova fiamma è pure una che lavora alla stazione di polizia...e mi sembra di aver capito che Pandora non ha ancora svelato di essere la sorella di Hades. Sono curiosa di vedere cosa succederà quando ci sarà questa rivelazione!
E' una storia molto simpatica e accattivante, complimenti!

27/05/19, ore 23:11

Ciao Arya,
eccomi qui per la prima recensione!
Davvero, amo questa storia. Mi sta prendendo tantissimo, specie ora che le cose iniziano a complicarsi. Rhadamanthys è preoccupatissimo de fatto che Hades sia il fratello di Pandora... le cose sono più ardue del previsto e, non contento, quando arriva a casa gli tocca subire pure l'interrogatorio di sua madre (che tenera XD).
e Pandora? Anche lei! Addirittura le dicono che doveva essere lei a baciare lui siccome lui non ha fatto il primo passo. Dopotutto i tempi sono decisamente cambiati!
In sostanza, le cose sembrano tranquille fino a qui, se non fosse che alla festa dove il colpo dovrà avere luogo, c'è anche Pandora. bellissima come sempre ♥ Rhadamanthys non vuole distrarsi... anche se lei è decisamente una distrazione, ma riesce a rubare l'impronta di Kido, con grande maestria e torna in sala come se nulla fosse.
E ora? La prima fase del piano è andata, ma forse la presenza di Pandora metterà a rischio la sua concetrazione? Lo vedremo!
Sono sempre più curiosa. Complimenti davvero!
Miry

27/05/19, ore 20:43

Eccomi per lo scambio del giardino.
Sti due hanno un modo di trovarsi tutto loro sbattersi addosso l un l altro manco fossero all'auto scontro ahaha.
A quanto pare nuovo furto in programma e, la famiglia Kido, mi ricorda un'po quella del ladro di Detective Conan non so come mai ahahah.
ciaoo e alla prossima

26/05/19, ore 17:16

Ciao Arya! ^^

Oh mio dio, questo capitolo mi ha fatta sbellicare dalle risate, con la mamma di Rhadamanthys che chiede al figlio se ha baciato la sua quasi/forse ragazza. Un momento molto tenero, in cui era evidente tutto l’imbarazzo del giovane ladro. Un imbarazzo che è il naturale specchio di quello di Pandora, ovviamente. La famiglia dei Walden ha la precisa intenzione di rubare a quel vecchio maniaco di Kudo, ragion per cui il nostro giovane eroe idea un piano per prendere le sue impronte digitali. Tutto sembra procedere per il meglio, ma mi chiedo se la presenza della bellissima Pandora non complicherà un po’ tutto quanto.

È bello che Rhadamanthys non voglia mettere a repentaglio quella che suona come una “questione di famiglia” solo perché si è innamorato ed è bellissimo che ammetta la portata di questo sentimento, ma temo cosa succederà quando dovrà scegliere se rivelarsi o meno, o, più banalmente, quali saranno le sue scelte future; per ora la ragione prevale sul cuore, anche se vedendo come Kido palpeggia la sua giovanissima fidanzata si percepisce nel ragazzo un moto di gelosia. Resto in attesa se questo famoso furto verrà messo a segno anche ora che la variabile “amore” è presente nella storia. Intanto ti faccio tanti complimenti per questa graziosa trama! A rileggerci presto, mia cara! Un saluto,

25/05/19, ore 17:28

Ma ciao mia carissima Arya!

Allora, eccomi qui di nuovo su questa tua long romantica! Era il momento che il giovane Walden scoprisse che la bellissima Pandora altri non è che la sorella di Hades. Ed è un vero, terribile, peccato, perché Hades non è nemmeno un poliziotto qualunque, ma proprio quello che ha dedicato la sua esistenza alla cattura di The Wivern! L’intreccio mi sta piacendo moltissimo, anche perché hai creato una rete di conoscenze attorno alla nostra Pandora fatta di amici, compagni di corso e pure spasimanti.

Anche Rhadamantys sta emergendo sempre di più anche in relazione al bellissimo rapporto che sembra legarlo al padre e alla madre. Approvo anche la scelta di Pandora di recarsi a un appuntamento in jeans e t-shirt: la semplicità è sempre la scelta più indicata per fare colpo su qualcuno! A questo punto sono curiosa di leggere il seguito: Rhadamantys sarà così coraggioso da continuare a frequentare Pandora o tenterà di dimenticarla, anche se temo che qualsiasi decisione in tal senso sia, ormai, ben più che vana? Al prossimo capitolo, mia cara, un caro saluto e ti auguro tanto di trascorrere un sereno weekend (qui, di nuovo, il tempo è uno schifo…)

25/05/19, ore 10:35

Buongiorno cara :)
In questi giorni di malessere fisico sono sempre a casa e quindi sono sempre annoiata e non ho mai nulla da fare; per fortuna esistono gli scambi di recensioni che mi prendono un po' di tempo, perché sennò morirei di noia xD

Allora, nella prima parte vediamo che i nostri due innamorati si ritrovano a doversi sorbire gli interrogatori dei rispettivi parenti/amici. Insomma, la relazione che sta nascendo fra i due non è sicuramente un segreto di Stato lol

Trovo che la madre di Radamanthys, alla festa, sia stata molto comprensiva con suo figlio pur scoprendo che la donna di cui si è innamorato è niente di meno che la sorella di Hades, colui che sbatte in prigione chiunque respiri un po' troppo e che così riesce ad avere la stima e l'ammirazione di tutti i cittadini.

Bello come si evolve il piano, in maniera lenta e calcolata, questo giustifica il perché nessuno ancora abbia preso la famigliola. Curano sempre i dettagli, prima di commettere dei furti, e questo dà credibilità al tutto.

Bene, sono curiosa di proseguire :)
Alla prossima,
fumoemiele

22/05/19, ore 19:53

Sono in ritardissimo, ma rieccomi per lo scambio!
Capitolo interessante. Mi ha ricordato un po' Occhi di Gatto, vecchi ricordi di quando guardavo quest'anima da bambina (nello stesso periodo in cui ho scoperto i Cavalieri dello Zodiaco, negli anni 80).
Hades ora sarà inc* nero, visto che gliela hanno fatta sotto il naso, e sarà proprio agguerrito

21/05/19, ore 22:38

Ciao Arya,
eccomi qui per la prima recensione-
Insomma, la faccenda si infittisce. Pandora si è ritrovata a vivere una vita decisamente più movimentata. Ha fatto la conoscenza di molte persone, tra cui, a quanto vedo, molti ragazzi carini, ma nessuno, e dico nessuno potrà mai eguagliare il suo Rhadamanthys.
Io ti giuro mi sono sciolta quando la mamma di Rhadamanthys decide di metterci tutta se stessa per convincere suo figlio ad invitare Pandora a cena e davvero... grazie mamma di Rhadamanthys, hai lasciato che la loro cena fosse adorabile. Quel voler fare a metà, quella galanteria da parte suo e infine le bugie dette ad Hades,c he sembra davvero aver preso in simpatia Rhadamanthys... senza sapere chi realmente sia.
Non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà dopo!
Miry

21/05/19, ore 18:06

Ciao, eccomi qui per lo scsmbio.
Hades mi sembra sempre più un parente del povero Zenigata...è ossessionato dalla banda di ladri ed esamina anche ogni minimo particolare pur di prenderli, ma qualcosa gli sfugge sempre e ovviamente loro se ne approfittano. Non so per chi fare il tifo, sinceramente :)
Comunque, notare che aiuta la sorella a rigovernare la cucina dopo cena...brava, bel particolare familiare!
Ci vediamo alla prossima!

20/05/19, ore 13:05

Buongiorno ^^
Insomma, Pandora è una ruba cuori e va a sbattere sempre contro le persone, con cui poi inizia a dialogare XD
Ironia a parte, mi è piaciuta la breve descrizioni dei libri e della biblioteca. ^^
In seguito, mentre Pandora racconta a una sua amica di Radamante - che continuo a scrivere così perché nell'altra versione poi sbaglio sempre lol -, lui le chiede di uscire e hanno un appuntamento. Tra l'altro mi ha fatta sorridere la madre di lui che già vuole conoscere Pandora e lo stressa XD
Alla fine del capitolo, per un piccolo imprevisto, Radamante capisce di essere un bel po' nei guai visto che il fratello di Pandora non è altro che colui che vuole rinchiuderlo dietro le sbarre per i suoi furti.
Alla prossima <3
fumoemiele

19/05/19, ore 19:50

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
capitolo molto veloce che, secondo me, potevi mostrare in maniera anche migliore. La rapina sarebbe stato interessante vederla un'po in tutta la sua integrita diciamo e non così rapida. Giocando con una trama così sarebbe stata un'ottima cosa farci vedere meglio le azioni dei ladri che dei poliziotti.
A parte questo il capitolo mi piace molto così come la storia ^_^.
Ciaoo e a presto.

19/05/19, ore 17:26

Ciao carissima Arya! ^^

Eccomi di nuovo qui per approfittare di questa succosa storia! Allora, il nostro ladro si è innamorato direi quasi a prima vista e pare che Pandora perlomeno sia molto interessata, dal modo in cui ha mollato il testo di filosofia! Aicos donnaiolo mi fa subito pensare alla nascita di un possibile triangolo, mentre la questione del diamante nero si fa davvero interessante. Se i Walden reputano questa missione particolarmente difficile, loro che sono sempre così incredibilmente spavaldi, cosa mi dovrò aspettare dai prossimi capitoli? Per fortuna Rhadamanthys non ha ancora scoperto che Pandora non solo lavora nella polizia, ma è anche la sorella dell’acerrimo nemico Hades! XD

Insomma, sono molto contenta che tu ti stia dedicando a questo progetto perché una storia poliziesca e d'amore di questo tipo si presta a numerosi intrecci, tutti molto avvincenti! Inoltre ho sempre il sospetto che questa continua caccia di tesori da parte di gente che non lo fa per denaro nasconda un qualche segreto particolare che non vedo l'ora di scoprire!
Complimenti per l’intreccio avvincente, mia cara, al prossimo capitolo ^^ e continua così!
Shilyss
(Recensione modificata il 19/05/2019 - 05:28 pm)

19/05/19, ore 16:08

Carissima Arya,
Torno con piacere a leggere questa tua long poliziesca. Devo ammettere che Hades in versione detective è una scelta più che azzeccata e affascinante, anche se certo, con The Wyvern fa un po’ la figura dello “Zenigata” della sua situazione, dato che la famiglia di ladri è sempre un passo avanti a lui. sei riuscita a mantenere coerenti Rhadamanthys e famiglia, dato che dietro al desiderio di rubare preziosi e opere d’arte pare si nasconda l’intento di recuperare qualcosa di proprio, probabilmente sottratto o estorto. In più, questa cosa che Rhadamanthys è un mezzo genio e riesce anche a farsi beffe della polizia rende la storia fresca e divertente. Questo permette al lettore di simpatizzare un po’ per questa banda. A questo proposito è bello che anche Pandora sia stata mostrata in una veste più quotidiana, in compagnia del classico amico “fan” della banda di ladri. Come sempre i tuoi capitoli sono corredati da aesthetic semplicemente bellissimi! Buona domenica e a presto, mia cara!
Un caro saluto,