Georgie il sequel
di Francyzago77

19/05/19, ore 10:16

Molto scorrevole sia la trama che la scrittura. Sono curiosa di sapere cosa si cela dietro l'atteggiamento di Emma e Dick. Entra in scena anche Jimmy,chissà se avrà un ruolo in questa storia :)

19/05/19, ore 10:09

Bella l'idea del viaggio di Emma e Dick in Australia,sono degli amici molto cari per Georgie. Interessante leggere la lettera con le parole originali. Anche qui siamo ancora all'inizio e pian piano iniziano a comparire sulla scena tutti i vari personaggi. :)

18/05/19, ore 17:36

Ciao Francyzago77,amo sempre leggere un possibile seguito riguardo questo manga ed anime. Ognuno di noi ha dentro di sé un'idea di come potrebbero proseguire le vite di questi bellissimi personaggi ed è interessante vedere come lo fanno altri autori ed autrici. L'inizio desta curiosità oltre ad un scrittura scorrevole. Vedremo nei prossimi capitoli come si sviluppa la storia,un saluto. :)

05/05/19, ore 17:40

Beh come dire... colpo di scena! Complimenti per aver reso la storia insolita (un altro colpo di scena a metà della narrazione è stato sicuramente l’arrivo di abel, credito morto) e per aver dedicato parti a personaggi che di solito passano in secondo piano (Maria e l’insegnamento). A questo punto posso solo sperare che ci sia un seguito  perché l’elenco ultime parole dell’epilogo aggiungono pepe alla storia.
un saluto!

27/04/19, ore 01:24

Ah ma allora ci avevo preso!!!!! Ma guarda questa stronza di Georgie scommetto che al povero Abel cornuto non ha detto niente......No ti prego dimmi che stai preparando il sequel del sequel dove si scopre tutto, perchè voglio proprio vedere quando Abel non solo capirà che la sua dolce mogliettina la sa più lunga di Jessica la ragazza del saloon con cui se la faceva lui ai bei tempi per dimenticare Georgie, ma che anche suo fratello lo ha tradito. Tra l'altro nemmeno Arthur sa di avere una figlia. Complimenti Georgie proprio una vera lady, tuo padre sarà orgoglioso di sapere che salti da un letto ad un altro, ti fai mettere incinta e poi ti fai sposare per non continuare a vivere come ragazza madre, e ti sposi nascondendo a tutti chi è padre di tua figlia.

27/04/19, ore 01:17

Vedo che questi sono gli ultimi capitoli e ti dirò che mi rincresce parecchio. Era una storia che andava approfondita. Per carità nulla togliere alla figura importante che è sempre stata Kevin per i tre fratelli, ma pensare che solo un suo discorso possa rimettere a posto le cose, mi sembra un po' illusorio, anche se sono contenta per Abel e Georgie e Arthur e Maria. Però lo ammetto mi sarebbe piaciuto vedere di nuovo i due fratelli in rotta per via di Georgie dopo che Abel avesse scoperto della loro allegra scappatella, e mi sarebbe anche piaciuto vedere la reazione di Maria. Figurati che mi era anche venuto in mente, e metti il caso Georgie ora fosse rimasta incinta pure di Arthur sai che casino????

26/04/19, ore 19:41

Caspita Georgie ed Arthur riescono a fare gli gnorri come se niente fosse, non l'avrei mai detto, sembra che il senso di colpa per il loro tradimento lo avvertano sì ma non ne siano poi così sopraffatti, come se in fondo al cuore sentissero che era una cosa che dovevano fare. Insisto che quando Abel scoprirà la verità ucciderà Arthur di sicuro. Maria sembra così tranquilla, quasi che il trasloco a Sydney non l'ha faccia star male più di tanto. E' possibile o è solo un modo per non umiliarsi davanti ad Arthur e mostrare il dolore che sente? Forse vuole che sia un addio senza lacrime? Non mi dire che è talmente rassegnata da non amarlo più? Non ci sto capendo più niente

26/04/19, ore 11:57

Un bel finale lieto e pieno di gioia di vivere, per tutte e due le coppie. Solo un appuntino: avresti dovuto pubblicare i capitoli uno alla volta, per permettere al lettore di gustarli meglio. Ciao.

25/04/19, ore 13:49

Ah avevo appena finito di dire nella recensione precedente che speravo sis stemasse tutto, e qui un casino dopo l'altro invece. Ah la povera Mary Buttman si rivolterà nella tomba e dirà "lo avevo detto io". Mary io l'ho sempre pensata come te, Georgie è veramente poco saggia, per non dire altro, ma qui davvero un po' se lo meriterebbe qualche appellativo diverso. Ma come? Il padre di tuo figlio che ti ama da sempre, che è tornato dall'inferno per te, ti ha appena proposto di sposarlo, ok non rispondergli subito, ok che sei in confusione (di che però mi verrebbe da chiederti), ma portarti addirittura a letto Arthur. Dio mio non voglio immaginare quando lo scoprirà Abel. Maria è rassegnata e quindi non credo sarà una sorpresa, anche se ne soffrirà tantissimo. Anche Arthur ma che ha nella testa? Ha sempre detto che avrebbe tenuto i suoi sentimenti per Georgie per sè per trattarla come una sorella, e mi combina questo sfacelo, pugnalando il fratello alle spalle,quando sa la fatica che sta facendo per rimettere insieme la sua famiglia? Anche se tra i due non perchè non mi piaccia Georgie, ma per ragioni che ora ti spiego dò la maggiore colpa a lei più che ad Arthur. Arthur qui è in evidente conflitto, lui prova da sempre qualcosa con Georgie, vorrebbe anche provare "forse e dico forse" molto alla lontana, come ripiego più che altro, a costruire qualcosa con Maria, ma sente che con le ferite che si porta dentro, non potrebbe mai amarla come una donna si meriterebbe, e ne cerca la conferma con Georgie, per provare a se stesso che può essere un uomo che può fare l'amore con una donna, e Georgie è per lui la sicurezza la sorella che è cresciuta con lui, il suo primo, grande ed unico amore, quindi con chi altri potrebbe mai avere questa riprova? E poi forse vuole togliersi quel capriccio che non si è mai tolto dalla testa, e forse ora che l'hanno capito lo aiuterà a capire che davvero l'amore che aveva per lei si è trasformato in altro. Georgie invece sembra ci goda a far soffrire gli altri, ossia tutti gli uomini della sua vita. Quando avrebbe già qualcuno al suo fianco finisce sempre per andare con qualcun'altro, è successo pure con Lowell, perchè dite quello che volete, ma per me più che salvarlo dalla malattia, ha colto la palla al balzo, perchè si era stancata di lui, pensava che la vita con lui sarebbe stata tutta rose e fiori e avrebbe fatto la signora, e vedendo che invece stava quasi meglio a casa sua, si è detta ma chi me lo fa fare di tenermi il moribondo, lo mollo ad Elsa e mi ciulo il bel Abel. Tra l'altro ho notato una cosa che in tanti anni non avevo mai notato. Abel come Abele, Arthur dai Dangering era chiamato Cain come Caino, come i due fratelli, anche se forse i nomi andavano scambiati.

25/04/19, ore 13:37

E così Maria se ne va sembra dispiacere a tutti tranne che ad Arthur sebbene in cuor suo sperava che non superasse l'esame. Probabilmente lui è ancora innamorato di Georgie ma non riesce a separarsi da Maria, perchè teme che Georgie scelga Abel e lui si ritrovi solo senza neppure l'affetto di Maria. Persino il piccolo Abel junior è "innamorato" di Maria. Comunque Abel in fondo è rimasto sempre lo stesso, impulsivo come sempre, persegue il suo sogno da sempre di sposare Georgie, e lei ancora tentenna, non si sa per cosa, dato che sarebbe ora che desse un ordine alla sua vita e alla sua famiglia. Spero accetti e sistemi le cose, dopo la festa. Spero anche che Arthur ci ripensi e trattenga Maria per impedirle di partire, perchè credo che senza di lei non sarà mai felice.

24/04/19, ore 22:42

Georgie deve fare chiarezza nel suo cuore su chi ama veramente. Io preferisco il dolcissimo Arthur.

23/04/19, ore 20:42

Quel tizio è odioso! Però è anche vero che la situazione di Georgie e Abel è anomala, dato che erano fratelli adottivi.

23/04/19, ore 18:56

Sarà pure uno zotico questo Sanders ma sarà sicuramente un'analfabeta, come avrà mai scritto una lettera per comunicare alle autorità competenti che c'era una maestra che insegnava senza titolo? Che qualcuno abbia fatto la spia per liberarsi di Maria? Comunque lei sosterrà l'esame credo soprattutto perchè soffre troppo a vivere in casa con i Buttman e a vedere come Arthur è sempre accanto a Georgie e come si comporta con lei. Ha compreso che deve allontanarsi per il suo bene, e per cominciare una nuova vita senza di lui. Rimane da vedere Arthur come la prenderà e se forse la sua paura di non poter superare i traumi del passato sia la vera ragione che lo blocca dal dichiarare il suo amore a Maria o se sia davvero l'amore per Georgie che va oltre il semplice affetto fraterno, come crede Abel. Anche Abel chissà come reagirà alla partenza di Maria? Sarebbe assurdo se alla fine fosse proprio lui a volerla trattenere e non Arthur.

23/04/19, ore 18:47

E siamo arrivati al tanto temuto confronto, in fondo l'evento Sanders che hai fatto bene ad inserire, è servito per far venire tutti i nodi al pettine. Per quanto Abel cerchi di riavvicinarsi a Georgie la situazione resta comunque troppo ambigue, perchè nessuno si decide a parlare chiaro e a prendere una posizione, anche se in questo caso appare chiaro che dovrebbe essere Georgie a scegliere, perchè Abel non aspetta altro, e per quanto mi duole ammetterlo, credo che ora come ora anche Arthur se Georgie gli proponesse di stare insieme accetterebbe, anche se ha posto quella domanda ad Abel su cosa sia successo tra lui e Maria sulla nave. Le rassicurazioni di Abel chissà se sortiranno effetto, e Georgie anche per il bene del piccolo, e per evitare ulteriori scandali dovrebbe decidersi a tornare con Abel e a crescere insieme il bambino.

23/04/19, ore 18:40

Beh era inevitabile che in una piccola comunità la situazione apparisse un po' promiscua, come in effetti è, anche perchè Georgie non si decide a chiarirla, e all'epoca era anche normale che un genitore che aveva una fattoria volesse evitare di mandare il figlio a scuola, perchè lo riteneva inutile. Dal di fuori a chi non conosca la situazione, è normale che appaia strano, una ragazza non sposata con un figlio il cui padre dovrebbe essere lo zio, e la cui madre ora sembra intrattenersi con l'altro zio. Bisogna capire chi ha spifferato invece le origini e la provenienza di Maria, e comunque per lei almeno il discorso sembrava più rivolto dal padre sul fatto di instillare sciocche speranze al figlio di un futuro diverso da quello di fare l'agricoltore. Comunque fanno bene a tenersi la cosa per sè, altrimenti Abel irruento com'è andrebbe a spaccare la faccia al Sig. Sanders.