Georgie il sequel
di Francyzago77

21/11/21, ore 21:38

Scusa ma stanno insieme Abel e Maria? Ho capito che devono dirlo prima al bambino ma guardarlo dalla finestra è stata cattiveria, scusami se sono troppo diretta, non ti voglio offendere la storia è molto bella

21/11/21, ore 21:31

Erano Abel e Maria *.*
Scusa ma come lo sapeva Abel di avere un figlio, ha sentito quando Georgie l'ha detto all'esecuzione? Nel manga mi sembra che muore prima, forse sbaglio comunque molto bello che sia lui *.*

21/11/21, ore 21:26

Si magari è acerba ma scrivi bene, ho iniziato a leggere Vento d'Australia ma ho capito che devo partire prima da questa, l'idea è molto bella mi piace comolimenti ;)

21/11/21, ore 21:21

Bella l'idea di Emma e Dick in Australia, non l'avevo mai letta prima, è molto originale complimenti ;)

21/11/21, ore 15:15

Mio fratello è morto sotto quel cielo – disse Arthur – e non ha mai più potuto vedere queste stelle del Sud, non me lo posso perdonare

È molto bella questa parte, Arthur si sente in colpa e l'hai trasmesso bene, bravissima complimenti ;)

19/11/20, ore 11:14

Ho letto fino al capitolo scelte. Devo dire che fino ad ora è stato un racconto piavevole, anche se alcuni atteggaimenti sembrano infantili. Ad esempio l arrabbiatura di Abel nei confronti del figlio che nn lo riconosce ancora come figura paterna. Spesso pecva di superficialità. Abel e Giorgie si ritrovano finalmente dopo anni e si abbracciano solo? Non hanno un momento per loro, dove si parlano e si raccontano. Dove sfociano i sentimenti. Anzi iniziano a bisticciare. Non c è un momento intimo tra i due. Inoltre Fritz e Artur li raggiungono nella radura lasciando solo in casa Junior non è reale. Abel lo stai descrivendo come arrogante e prepotente. Appena arrivato sfocia la gelosia inutile. Non appaiono insentimenti dei personaggi che dovrebbero essere descritti. Quindi come sequel è interessante, penso che sia quello che tutti gli amanti del manga abbiano sempre desideràto, ma sull esposizione penso ci sia ancora molto da lavorare se vuoi raggiungere il lettore.

09/05/20, ore 23:17

Ciao Francy
Mi è piaciuto molto questo capitolo. Il clima disteso che si respira e belle le descrizioni delle vivande e del momento di festa.

09/05/20, ore 11:57

Ciao Francy
E' un bellissimo scritto tuttavia anche se ho capito la logica di voltate pagina col passato e rilanciare ottimismo e autostima non mi è piaciuto il comportamento adottato da entrambi...forse dando più colpa a Georgie.

08/05/20, ore 13:33

Ciao Francyzago77
"Abel era l’uomo che aveva amato, con cui aveva avuto un figlio e, credendolo morto, lo aveva forse idealizzato non aspettando più il suo ritorno."
Bella anche questa parte. Alle volte succede di idealizzare qualcuno... ma poi la realtà è diversa.
Ho notato, tranne nell'ultima parte che forse ti è piaciuto scrivere , molto distacco. ... Come se elencassi semplicemente una catena di eventi.
Ciao
(Recensione modificata il 08/05/2020 - 01:35 pm)

08/05/20, ore 12:19

Ciao Francyzago 77
Abel e Maria avevano monopolizzato la storia ma ora stop si ritorna al quartetto.
Che dire: sono restata delusa dal.comportamento di Abel quel tutto e subito che è sempre difficile da realizzare.

08/05/20, ore 12:12

Ciao Francyzago77
"Tra le urla, le risate e gli applausi Abel prese tra le mani il volto di Maria e la baciò con passione. Questa volta era un bacio vero." Che romantica questa scena: i miei complimenti!
Diciamo che lei non la vedo coinvolta e neppure lui ( sarebbe stata una coppia improbabile) ma c'è senz'altro un sentimento .... un qualcosa che li rende vicini.

08/05/20, ore 12:02

Ciao Francyzago77
"La baronessa rise e disse con tono di comando: -Ora suoneranno un valzer, Emma le conviene danzare con mio figlio, è meglio per lei non mettervi contro di noi. " arroganza contro eleganza
"– la signorilità e le buone maniere invece non s’imparano e non è un titolo nobiliare a garantirle. Buona serata baronessa".
Bellissime frasi che fanno molto riflettere ^_^
La baronessa ricorda molto la vigliaccheria di Elise che riteneva si potesse mortificare chi non apparteneva alla sua classe sociale.
Brava

05/05/20, ore 18:00

Ciao Francyzago 77
"Devi solo dire che ti chiami Emma e che sei mia moglie, non è difficile!
Maria annuì, Abel le ispirava fiducia e poi con lei era protettivo e rassicurante."
Scherzoso e rassicurante: con poche pennellate descrivi una bella persona ^_^
"Era un agricoltore in cerca di fortuna, la Rivoluzione industriale aveva portato allo spopolamento delle campagne e l’Inghilterra non era più un posto favorevole per i coltivatori diretti. Parlava spesso di politica e la moglie lo redarguiva sempre perché alla fine s’imbatteva in discussioni animate che lo portavano a liti frequenti. " mi piace anche questa contestualizzazione.
Il resto davvero un azzardo e tanta fortuna ah ah ah

04/05/20, ore 22:04

Ciao Francyzago 77
Complimenti per come hai reso credibile questa vicenda alternativa.
Ciao e a presto

04/05/20, ore 21:41

Ciao Francyzago77
C'è poco da commentare... parla già il titolo ^_^
Hai fatto bene a sciogliere velocemente l'empasse del ricongiungimento per non deludere il lettore che lo aspettava.