Georgie il sequel
di Francyzago77

07/07/19, ore 14:04

Ora iniziano le prime tensioni: Abel finalmente conosce suo figlio ma si accorge da subito che il bambino è molto legato, come era prevedibile, ad Arthur. Tra Abel e Georgie c'è una discussione e lui trova conforto nella saggezza dello zio Kevin. Toccante quando sulla tomba dei genitori Abel si rivolge al padre. Ti rinnovo i miei complimenti per lo sviluppo della storia, per l'analisi dei personaggi e per il modo di scrivere.

06/07/19, ore 12:16

In questo capitolo accade quello che si poteva sospettare: Abel è attratto da Maria! Ma sarà stata solo  l'occasione della festa perché lui sta per rivedere Georgie e non può ora innamorarsi di un'altra! Mentre Maria, non pensando assolutamente di ritrovare Arthur in Australia può essersi innamorata di Abel...che bella storia intricata, complimenti per la fantasia! Bella l'idea dei flashback per farci conoscere le avventure sulla nave di questa "strana coppia ".

06/07/19, ore 12:08

In questo caso troviamo ancora i due mondi contrapposti: i nobili altezzosi e superbi e la gente semplice e sincera. Maria si trova in difficoltà perché ricorda il suo passato ma riesce a cavarsela grazie alla  bontà d'animo che la caratterizza. Abel è frastornato...non è che veramente qui nasce un sentimento nuovo? Sarebbe un ulteriore colpo di scena. Fortissimo il signor Burton, è un personaggio secondario schietto e simpatico!

05/07/19, ore 22:10

Che simpatico questo capitolo! Il racconto di Abel e Maria del loro viaggio in nave! Certo fingere di essere marito e moglie e dividere la stessa stanza, calcolando che neppure si conoscevano bene , non sarà certo stato facile! Mi sono piaciuti anche questi nuovi personaggi, i Burton, e anche l'idea di contrapporre le due classi sociali come accadeva anche nella storia originale di Georgie. Questo sequel mi sta appassionando molto!

05/07/19, ore 22:01

Anche questa un'ottima narrazione, complimenti! Tutti i nodi vengono al pettine  e possiamo entrare finalmente nella psicologia e nelle emozioni di Maria, personaggio che nel manga come nell' anime non è molto approfondito. Al termine di questo capitolo si evince che Abel si sia molto affezionato a lei, non avevo mai pensato ad una coppia Abel Maria chissà?

05/07/19, ore 21:53

Il racconto di Abel è drammatico ma allo stesso tempo pieno di speranza. Complimenti hai dato delle spiegazioni plausibili alla sua sopravvivenza. Il tutto è narrato magistralmente e si incastra bene con gli avvenimenti del manga originale. Molto bello che gli amici come Allen, Joy , Dick ed Emma gli siano stati vicino e lo abbiano aiutato. Anche la moglie del dottore e il dottore stesso sono due personaggi positivi che sono stati determinati nel salvare Abel.  Ora vado a leggere la versione di Maria!

05/07/19, ore 09:20

Abel e Georgie si sono rincontrati, al fiume, lo stesso fiume dove lei anni prima aveva ricevuto la dichiarazione da Lowell, bellissima scena! Lei si rispecchia nel fiume e si vede donna sofferente non più una ragazzina sognatrice.  Complimenti per la descrizione. Ora bisogna ascoltare il racconto di Abel e capire come ha fatto a salvarsi e come ha incontrato Maria. Ancora complimenti

04/07/19, ore 21:26

Abel che di notte vede per la prima volta suo figlio è una scena di una tenerezza assoluta! La gioia di aver scoperto che Arthur è vivo si contrappone alla consapevolezza che è suo fratello ad avergli fatto da padre per tutto questo tempo. Bellissimo capitolo ricco di sentimenti e di attesa, è tipico di Abel scappare nella notte per calmare le sue passioni. Particolare anche la figura di Maria, sembra molto legata ad Abel...

04/07/19, ore 21:14

Chi se lo aspettava? Emma e Dick erano in realtà Abel e Maria! Bel colpo di scena. Quindi Abel è sopravvissuto alla fucìlazione e Maria lo ha seguito fino in Australia! La storia si fa sempre più interessante, grazie per aver scritto questo racconto così appassionante.

04/07/19, ore 18:19

Emma e Dick sono arrivati in Australia ma hanno con loro qualcosa di misterioso...secondo me c'è qualcosa sotto! Bello come descrivi le loro emozioni anche dal punto di vista di Jimmy, il nuovo personaggio.

04/07/19, ore 18:15

Emma e Dick sono stati per Georgie degli ottimi amici fidati, interessante vederli di nuovo insieme questa volta in Australia. Bella la lettera che Emma scrive è piena di sentimento. Seguirò con interesse questa storia.

04/07/19, ore 12:24

Questa storia parte da dove era terminato il manga, ritroviamo Georgie con il figlioletto, Arthur, Fritz e zio Kevin le premesse sono buone per qualcosa di coinvolgente e appassionante.

23/05/19, ore 10:05

Finalmente il sogno di Abel di girare per mare con Georgie si é avverato ed č bello poterlo leggere. Tutto sembrava stesse per finire in un modo che molti si aspettavano,ma al tempo stesso scontato con i due matrimoni,quando ci doni un ultimo colpo di scena sulla presunta paternitį di Sophie. Brava davvero per questo dubbio che hai insinuato nel lettore. Hai anche contrapposto i caratteri dei due figli di Georgie,il figlio molto vivace e la figlia quieta, cosa che potrebbe essere associata al carattere di Arthur. Come forse hai gią pensato, sarebbe bello se questa storia continuasse, visto che le idee non ti mancano e la scrittura č scorrevole .
Un saluto e grazie per aver fatto viaggiare la mia mente su di un manga, anime che amo molto. :)

23/05/19, ore 09:56

Il discorso dello zio Kevin fa riflettere i ragazzi sulle loro vite. Tutto sembra rientrare nei ranghi, Arthur con Maria, Georgie con Abel,ma si avverte un'inquietudine di fondo. Chissį come finirą questa storia,oltre alla trama sempre scorrevole e che attira l'attenzione mi č piaciuta molto in generale la descrizione della vita contadina nei vari capitoli,che funge da sfondo sereno in contrapposizione ai cuori turbati dei protagonisti.

22/05/19, ore 10:07

Un capitolo molto descrittivo questo, senza toccare i sentimenti dei personaggi,proprio per lasciar spazio ad un finale dove finalmente si saprą la veritą e dare una pausa al lettore dai turbamenti precedenti. Sembrano tutti tranquilli ma forse solo esteriormente. Ormai manca davvero poco alla conclusione e questa festa dona pace alle anime dei protagonisti.