Georgie il sequel
di Francyzago77

22/05/19, ore 09:58

Questo è un altro colpo di scena come ormai mi sembra di aver compreso ti piace inserire nella trama,come quando hai celato Abel e Maria dietro Emma e Dick. Il fatto che Georgie abbia avuto un cedimento verso Arthur è credibile in quanto anche se con Abel ha avuto un figlio lo credeva morto. In tutto questo tempo Arthur è sempre accanto a lei, inoltre il ragazzo stesso deve fare chiarezza nel suo cuore,capire cosa davvero prova per Maria. Vedremo quali saranno i veri sentimenti di questi ragazzi. Sono molto curiosa di sapere chi sceglierà Georgie.

21/05/19, ore 10:11

Abel ha preso in mano la situazione,come da suo carattere. Georgie è ancora indecisa,Maria sta per partire, ma con una pena nel cuore ed Arthur non si sa bene cosa pensi. Siamo quasi vicini alla risoluzione finale dove spero ognuno possa finalmente esprime i propri sentimenti e vivere in pace. A livello narrativo belle le descrizioni che fanno immedesimare il lettore in queste scene di vita agreste :)
(Recensione modificata il 21/05/2019 - 10:13 am)

21/05/19, ore 09:57

Non bastava per il signor Sanders che la scuola fosse vuota ma addirittura è riuscito a far sì che Maria debba superar un esame di abilitazione. Ma questa situazione,che può sembrare negativa per la ragazza,può in realta servire a smuovere le acque. Arthur non sembra ancora prendere una posizione. Come ho già detto è una storia molto bella e si legge molto bene,sono curiosa di vedere i successivi sviluppi.
(Recensione modificata il 21/05/2019 - 09:58 am)

21/05/19, ore 09:47

Finalmente è avvenuto un primo confronto. Il rapporto tra i due fratelli è sempre molto intenso ed affrontano argomenti di cui volevano parlare già da tempo. Vedremo come si svilupperà il seguito e soprattutto cosa deciderá di fare Georgie.
(Recensione modificata il 21/05/2019 - 09:48 am)

21/05/19, ore 09:41

Molto bella la collaborazione fra Georgie, Arthur,Abel,Maria per il progetto della nuova scuola. Iniziano peró a sorgere i primi problemi con le persone della zona anche se è comprensibile per la mentalità del tempo. Maria forse è quella che soffre più di tutti proprio perché nata e cresciuta come una nobile. Speriamo che si trovi un equilibrio e si chiariscano i reciproci sentimenti fra tutti questi ragazzi.

20/05/19, ore 09:52

Bella l'idea di affidare a Maria il ruolo di insegnante,lo vedo molto adatto al suo carattere ed avrebbe la possibilità di rendersi indipendente. Georgie è molto indecisa e deve chiarire bene quel che sente davvero,Abel sta recuperando il rapporto con il figlio. Molto consono anche il ruolo di Fritz,che funge da bilanciere. Vedremo come prosegue la storia :)
(Recensione modificata il 20/05/2019 - 09:54 am)

20/05/19, ore 09:38

Molto bella questa storia dove i personaggi aderiscono ai loro caratteri originali,ma vi sono elementi di novità proprio in quanto fanfiction. I rapporti fra Georgie, Maria, Abel, Arthur sono sfumati e non definiti e con il proseguire su chiarirà tutto e si risolveranno forse i conflitti interiori dei personaggi. Un nodo cruciale è il rapporto da recuperare per Abel e suo figlio,difficile per la lontananza ed il carattere del padre.

20/05/19, ore 09:28

Questa seconda festa alla quale Maria ed Abel partecipano è decisamente consona a quest'ultimo che cede alle richieste della folla ed in particolare del signor Burton. Non mi aspettavo un simile gesto da Abel,ma le circostanze a volte costringono a far delle cose alle quali non si è mai pensato. Chissà se questo bacio porta con se qualche evento futuro od è solo un caso isolato.
(Recensione modificata il 20/05/2019 - 09:31 am)

20/05/19, ore 09:21

Il personaggio di Maria è approfondito ancora di più. Bella la scena del ballo,Maria ha mostrato la sua signorilità insita nell'anima ma al tempo stesso è in bilico per la sua nuova vita fra il passato ed il futuro. Abel la ha salvata ma non sa cosa le riserverà l'Australia,terra selvaggia e sconfinata in confronto al suo paese natale.

20/05/19, ore 09:11

Molto ben descritto questo capitolo,interessante che sia dato spazio a Maria. La ragazza soffre ancora molto e ci vorrà molto tempo prima che possa state meglio. Bella l'idea dell'esser quasi scoperta, va a denudare l'anima del personaggio con una per fortuna ottima risoluzione. Ora vedremo come si svolgerà il ballo.
(Recensione modificata il 20/05/2019 - 09:12 am)

19/05/19, ore 18:24

Di nuovo complimenti per la fantasia. Tutto credibile e ben descritto. Questa esperienza cosi dura per Maria deve averla segnata molto e mi fa piacere che questo personaggio sia approfondito. Non so se alla fine si percepisce questo scambio di coppie per puro caso o perché vuoi gettare i semi per qualcos'altro che sicuramente verrà spiegato man mano. Comunque una storia molto piacevole da leggere :)

19/05/19, ore 16:57

Finalmente Abel inizia a raccontare quanto successo dopo quel tragico evento che sconvolse la sua vita. Bella l'idea che sia stata curato amorevolmente da un medico e da sua moglie e che gli amici di sempre a Londra lo abbiano aiutato. Deve aver sofferto molto quel periodo ed ora verrà spiegato nel prossimo capitolo il motivo per cui si sia trovato a viaggiare con Maria. Complimenti per la fantasia :)
(Recensione modificata il 19/05/2019 - 04:58 pm)

19/05/19, ore 16:43

Molto bella la scena di far incontrare Abel e Georgie in riva al fiume. Lei è ormai una donna forte,lui un uomo sofferente. Sono finalmente tutti riuniti ma ci son molte cose da spiegare che mano a mano verranno sicuramente svelate. Il primo a parlare è Abel,non resta che ascoltare la sua storia :)
(Recensione modificata il 19/05/2019 - 04:44 pm)

19/05/19, ore 16:32

Questa notte è molto tormentata,specialmente per Abel. Sembra di essere con lui vagare nel cuore della notte. Sono molto curiosa di leggere le reazioni dell'indomani mattina, specialmente di Georgie :)

19/05/19, ore 12:16

Che colpo di scena, brava :) In effetti c'era un qualcosa nell'atteggiamento dei presunti Emma e Dick che non mi convinceva,ma pensavo più che altro a qualche notizia nefasta. Poi sei stata molto vaga nel descriverli nel capitolo precedente che era difficile pensare alla loro reale identità,riuscendo così nel tuo intento. Vedremo come si intrecceranno le vite dei nuovi arrivati con quelle degli altri personaggi.