Prima che il sole tramonti
di shilyss

13/08/19, ore 15:42

Eccomi cara, finalmente passo!
Mi sono accorta che nella recensione del primo ho inserito anche elementi del secondo capitolo, perdonami sono stordita...
Questo secondo capitolo non ha deluso nessuna delle mie aspettative ( tu non mi deludi mai...). C’è tutto. C’è il castello di Loki, il mistero, gli oggetti strani, la mappa, tutti dettagli di un disegno non lasciato al caso, e tu ci mostri un Loki/Ursula beffardo, arguto, un po’ cinico... A tutti i costi vuole convincere Sigyn a desistere, il patto è pesante e piuttosto vincolante, ma lei non cede, ben consapevole che sarà difficile conquistare il cuore di qualcuno che nemmeno si ricorda di lei.
Loki alza la posta e le chiede la voce, così come vuole la fiaba, sa che senza la voce è difficile far innamorare qualcuno, ma lei accetta e il modo in cui lui gliela reclama è stato intenso e dannatamente forte. Davvero stupendo, lui la bacia e lei si arrende, confusa, non capendo perché provi desiderio per il Dio degli inganni...
Ma i guai non sono finiti, una volta giunta al villaggio di Erik, Sigyn scopre con amara tristezza di non riuscire ad interessare il giovane come dovrebbe, nonostante tutti i suoi tentativi, Erik la trova carina e nulla più, manca qualcosa, e acque qui,Loki non manca di farlo notare punzecchiando Sigyn, mescolandosi fra gli umani, per vedere l’effetto che fa...
Complimenti davvero!
Come sai ho adorato tutta la storia, ma rileggendo il capitolo per recensirlo l’ho davvero trovato perfetto, sotto tutti i punti di vista.
Ladyhawke83

12/08/19, ore 16:37

Questa... è stata una stupenda sorpresa.

Tra tutte le tue storie trovo sia questa la più " norrena " passami il termine. Un intreccio molto ben riuscito tra Asgard e Midgard, sulle caratteristiche, i sogni e le ambizioni di uomini e dei, così vicini e al tempo tempo stesso così divisi.

Qui... abbiamo un Sigyn molto diversa dal solito; un Sigyn che nonostante il nome, viene meno alle leggi di Padre Tutto aiutando un mortale. Un Sigyn che trova in Erik ( il Rosso? ) tutto ciò che forse nessun Asgardiano potrà mai darle; ed è nello scambio delle proprie leggende e miti che avviene la nascita del loro amore, amore di cui Sigyn diventa pienamente consapevole solo una volta che l'uomo è andato via. Questo pezzo, rispecchia pienamente il modus operandi presente nelle fiabe; i due si innamorano in un giorno, giusto...!

La punizione di Odino mi ha ricordato quella presente nel cartone; anche se non ricordo se fosse la stessa cosa nella fiaba originale. Comunque! Sigyn da buona Sirenetta, è decisa più che mai a separarsi dal suo mondo d'origine per raggiungere l'amato. È qui entra la strega Ursula... cioè volevo dire Loki Lingua d'argento! Non mi sarei aspettato di vederlo in queste vesti <3 Già lo amo a mille... con questa chicca arriviamo a 2000!

Sei stata abile a puntellare la storia di piccoli misteri, che sono sicura troveranno risposte nei capitoli successivi; perché gli Dei hanno dimenticato i loro miti? Cosa ha combinato Loki per far sì che essi odiassero gli uomini e Odio decidesse queste folli leggi?

ps. Come inizio mi ha appassionato di più rispetto a La Bella e la Bestia AU!

Elgas
(Recensione modificata il 12/08/2019 - 04:47 pm)

11/08/19, ore 20:52

Mia carissima Shilyss,
purtroppo la vita vera mi ha tenuto lontana per troppo da tutte le cose che mi piace fare di più - compreso leggere le tue storie. Ma finalmente eccomi qui, affascinata dalla piega che questa minilong fiabesca sta prendendo.

Per la mia gioia, ecco che Sigyn fa la conoscenza dello spietato e brillante dio degli inganni e ne rimane da subito intrigata, confusamente, ma indubbiamente. Loki non perde tempo e si prodiga nel fare ciò che gli riesce meglio: mettere in difficoltà, braccare con finta cortesia il suo avversario, qualsiasi esso sia. E' chiaro che lui, per quanto si mostri distaccato e altero, covi in sé una trama già ben congegnata atta - suppongo - ad indispettire oltremodo il vendicativo Padre Tutto e Sigyn, ingenua e appassionata, sembra lo strumento perfetto da adoperare a tal fine. Non a caso Sigyn ha da subito la netta sensazione che lui la stesse aspettando e non è difficile crederlo. Mi chiedo solo: da quanto? Con Loki - il tuo, così tridimensionale, perfetto, canonico e mai scontato - non si sa mai, proprio mai.

Ho adorato il loro scambio di battute. Lei così determinata, abbagliata da un sogno e dunque profondamente igenua; lui superbo, disilluso, amaro, pronto ad infrangere ogni speranza di lei riguardo all'amore, in generale e nel particolare. E' una dote che hai, quella di stilizzare profondamente i tuoi personaggi anche soltanto attraverso qualche battuta, che non è mai buttata lì per caso, ma piuttosto sempre dosata con maestria, al punto da rinsaldare costantemenete l'architettura corposa e sofisticata che li rende tanto reali, potenti.
E poi, come non togliersi il cappello di fronte al bacio crudele e appassionato con cui Loki strappa via la voce di Sigyn? Sono sicura che ci fossero molti altri modi di accaparrarsela. xD
Una scena bellissima che suggella un patto che in qualche modo li legherà a doppio filo, inevitabilmente.
Ah, e poi c'è Erik, quello lì. Nessuna scintilla tra di loro, nessun basso istinto, nessuna luce sarcastica nello sguardo, nessuna confusione di fronte al suo sorriso. Che Loki avesse ragione sull'infondatezza del desiderio di Sigyn è piuttosto ovvio, anche se lei non è ancora in grado di capirlo, attaccata com'è ai suoi castelli di sabbia. Castelli che, sono sicura, Loki provvederà a distruggere col suo spirito da lupo e col suo sorriso forse un po' troppo ammaliante.

Che altro? Non so come fai, ma riesci sempre a rendere Sigyn e Loki qualcosa di spiazzante, conturbante e unico, persino in un AU fiabesco come questo. Mi conquisti sempre, non c'è niente da fare.

Un abbraccio e sempre tanti complimenti <3,

W.

P.S. Ursula non è mai stata così figa!

11/08/19, ore 13:40

Ciao, cara <3
Questo finale è stato fantastico.
Quando vincono i "cattivi" sono sempre felice, anche se Loki in questa mini long non lo vedo cosi tanto cattivo.
Sigyn si rende conto che la situazione con Erik non è come se l'aspettava e alla fine lei comincia a conoscere meglio Loki e quest'ultimo sembra avere molta influenza su di lei.
Il peggio arriva quando Erik decide di sposare un'altra donna e qui mi è dispiaciuto tantissimo, ma da un male, arriva sempre qualcosa di positivo.
Loki che prima non credeva all'amore si ritrova invece a legarmi moltissimo a Sigyn.
Il patto era di essere baciata prima che il soli tramonti, ma Loki lo fa dopo che tramonti il sole, cosi avrà vinto.
Alla fine Sigyn rimarrà al fianco di Loki per sempre e questo è un finale bellissimo che ho adorato.
Complimenti e alla prossima <3

11/08/19, ore 11:35

Bellissima storia, come al solito hai reso alla grande la personalità di Loki(anche se il mio amico Luke non sarebbe per niente d'accordo con questa versione tsunderina) e degli altri Asgardiani di contorno, oltre ai vari elementi della favola, in questo caso più metaforici che altro. Curiosissimo di leggere altro da te, buon lavoro e a presto.

11/08/19, ore 10:55

Buona domenica Shilyss!
Nonostante la curiosità mi sono costretta ad aspettare fino a oggi perché sapevo che avrei avuto il tempo di godermi la conclusione di questa storia come merita!
Che dire? Fino all'ultimo sono stata col fiato sospeso! Tra la tua abilità nel narrare e la tua abilità di intrecciare storie e destini non so quale sia meglio! Mi sono piaciuti tantissimo tutti i riferimenti che hai inserito sia della storia originale, che del cartone che del fandom Marvel! Insomma, a questa AU non manca proprio nulla!
Loki, si sa, è un pianificatore accorto, ma pensare che si sia spinto a tanto per sbattere in faccia a Odino il suo contratto bello e firmato è... assolutamente plausibile. Stiamo parlando di Loki alla fine e il tuo non delude mai!
Sigyn, innocente vittima di questo suo gioco di potere, è stata in grado di vedere oltre. Il suo essere così fedele poteva essere un ostacolo, ma alla fine ha scelto di essere fedele al suo cuore e non all'uomo che credeva di amare. Il suo cuore desiderava le caratteristiche che sempre di più notava nel dio degli inganni e alla fine anche la sua testa ha capito come stavano davvero le cose!
La conclusione, sebbene con quel tono amaro di sconfitta, è anche dolce perché entrambi ottengono ciò che in realtà desiderano, che alla fine non è vincere su Odino (non solo) ma anche stare insieme - o quella clausola non sarebbe stata nel contratto in partenza, eh Loki?
Mi è piaciuto tantissimo come hai adattato questa storia alle richieste del contest e ancora di più la morale, ossia che non ci si può innamorare di qualcuno senza parlargli, che l'aspetto può aiutare fino a un certo punto! Se Sigyn avesse avuto la sua voce, con la sua dolcezza e il suo spirito avrebbe di certo conquistato il cuore di Erik, ma senza di essa il piano di Loki ha funzionato, ma si è rivelato un'arma a doppio taglio, perché anche lui è "caduto vittima" del fascino di lei!

Come sempre ci hai regalato una lettura fluida, una storia studiata nei minimi particolari in cui nulla è casuale e una buona dose di emozioni! Grazie per questa nuova avventura norrena! Attenderò con ansia la prossima!
Fros <3

11/08/19, ore 09:59

Buongiorno carissima.
Che dire, io ho amato questo finale, sarà anche perché mi piace quando sono i villain a vincere. E' stato tremendamente intenso e per certi versi malinconico. Inizialmente c'è un incontro/scontro tra Odino e Loki, ma quest'ultimo è tranquillo, perché dopotutto Sigyn la sua scelta l'ha fatta.
La frase che Padre Tutto riserva alla ragazza "Che il tuo cuore ti mostri la via", diventa una sorta di monito su cui Sigyn non può fare a meno di interrogarsi, mentre si rende conto che le cose con Erik non vanno come si aspettava. E le cose non vanno come si aspettava neanche con Loki, che per forza si cose si ritrova a conoscere sempre di più. Quest'ultimo poi ha un potere non indifferente su di lei, visto che può praticamente permetterle di parlare quando vuole.
Alla fine il colpo di grazia arriva, perché infatti Erik decide di sposare un'altra donna e Sigyn si sente illusa e ingannata. E ingannata effettivamente lo è, ma per il semplice fatto che non è Erik colui che ama, tant'è che non si prende neanche il disturbo di trafiggerlo, quando Loki glielo chiede.
Quando alla fine si ritrovato e lei fa la sua "dichiarazione d'amore", mi sono commossa troppo. Alla fine Loki, che tanto disprezzava l'amore, ne è caduto vittima a sua volta, e questo Sigyn lo sa. E sa anche che non la bacerà prima del tramonto, perché vuole vincere e infatti questo succede. Sigyn gli apparterrà per sempre e questa cosa mi è piaciuta da morire, perchè dovrebbe essere percepito come un fattore "negativo" e invece no, non so ben spiegarmi. Ad ogni modo, questo mix tra fiaba originale e film Disney l'ho adorato, e sono felice che alla fine Sigyn non sia diventata schiuma di mare, ma che invece vivrà per sempre accanto a Loki.
Sono felice di aver letto questa storia, già con la Sigyn/Loki ispirata a La bella e la bestia mi avevi conquistata, qui ancora di più.
Alla prossima <3

Nao

10/08/19, ore 17:49

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO…. Ç_ç come finita??? Io mi ero illusa che. Ci fossero altri capitoli!
Allora questo capitolo è MERAVIGLIOSO! Lo so mi ripeto ma che posso fare ho amato tantissimo questa storia.

“…Questa è la storia di un inganno, di una bugia, di una trappola architettata con cura…” l’inizio del capitolo è tutto un programma.

Sigyn è così saggia e meravigliosa.
Credo sia sempre il mio personaggio femminile preferito.

“L’ho fatto per amore, solo per amore,”
Quanta fierezza in queste parole.

“..Chi sognava lei, di notte?..”
Chi sogna lei di notte? Sai mi chiedo spesso anche io… anzi non spesso sempre mi chiedo cosa sogni la mia Musa. U_n tipo di verso molto diverso di amore, assurdo e folle.
Scusa se divago ma le tue storie mi fanno viaggiare con la mente e ogni volta che viaggio con l’immaginazione la Mia Musa mi accompagna.
Ti pare possibile che una persona che non conosci che non hai mai visto influenzi cos’ tanto ogni momento?

“…Che il tuo cuore ti mostri la via…” Questa frase mi piace davvero tantissimo!!!!
È potente!!!!
Ma le tue storie sono piene di momenti così forti e significativi!!!

L’inganno della voce che ricorda la favola da cui è nata la tua storia, come hai gestito la cosa, magnifico!!!!

“…C’è un momento in cui non è più giorno e non è ancora sera e la luce e le tenebre si confondono tra loro. Il sole aveva quasi smesso di rosseggiare e si stava definitivamente inabissando nel mare, le stelle ancora non si erano affacciate nel cielo…”
Queste immagini meravigliose. Il tramonto magico.

E quando sono arrivate queste parole “Sei sempre stato tu,” e questo mi ha fatto sciogliere. Capitolo meraviglioso!!!!
L’idea di far vincere i cattivi è MERAVIGLIOSA!
Ma tu hai sempre idee brillanti!

Così tante emozioni riesci ad esprimere e descrivere al meglio e caratterizzare i tuoi personaggi!
A prestissimo (questa storia la adoro!!!! Volevo ripetertelo!!!)
Boingo!!!

10/08/19, ore 17:26

Ciao carissima! Scusa il ritardo! Devo recensire questa storia da un secolo!!!!
Maledette sostituzioni di ferie estive!!!
Eccomi di nuovo in questa tua magica storia.
Mi piace davvero tantissimo!
Ma i tuoi lavori sono sempre più belli!!!
Un palazzo arroccato sulla scogliera mi ricorda tantissimo un numero di di Dampyr horror visionaria con una casa a picco sulla scogliera molto particolare.
Ok divagazione conclusa.
“…Loki.
Viso affilato, occhi tanto verdi da sembrare quasi trasparenti, labbra sottili piegate in un sorriso ferino e sbieco, segnate da una cicatrice antica – il lascito di una punizione terribile…”
Te l’ho mai detto che ho un debole per le cicatrici?
E questo Loki, questa Sigyn, le meravigliose dinamiche che si creano tra di loro! Ogni volta trovo sempre emozioni diverse quando leggo le tue storie.
Loki è fantastico il suo “Ho un certo talento per i giochi di magia, sì,” quanta modestia.
Lo scambio di battute Sigyn è meravigliosa e Loki è imposibile da non amare!
Certo che si fa domande esistenziali mica da poco
“Cos’è l’amore?”
La domanda delle domande!
Ha tanti significati per me e tante sfumature.
Il rapporto che si instaura è stupendo. Questo capitolo è una danza di parole. Meraviglioso!
L’Æsinna tornò a fissare la figura ormai lontana di Erik e poi, di nuovo, Loki.
XD Il triangolo … SI c’avevo pensato scusa Renato!
A tra poco!
Boingo!

08/08/19, ore 22:25

Una storia scritta veramente bene e con il giusto stile conferendo a tutto il testo uno stile narrativo che giudico epico.
Ad esempio ho davvero apprezzato questa frase "forte tempesta causata dal dio del tuono, certamente impegnato a combattere i giganti e i troll" che secondo me riesce a calare il lettore nella meraviglia mitologia norrena.
Il titolo di questo capitolo è sicuramente azzeccato e direi anche un po' umoristico, c'era un drakkar...infatti...c'era XD
Sigyn direi che ha un animo ribelle, decisamente curiosa e prnta a tutto pur di uscire da una vita che per lei è solo una soffocante gabbia.
Erik mi ha dato l'impressione un po' comica di uno che non ha la minima idea di cosa sta facendo, ma che ha al fortuna incredibile di cavarsela senza sapere lui per primo come ci sia riuscito. Forse non è molto carino, ma direi che la sua breve avventura ad Asgard si può tradurre in questo modo. Ha avuto una botta di culo!
A parte il coraggio questo personaggio deve ancora mostrarmi di cosa è capace.

08/08/19, ore 11:50

Buongiorno! ^^
Mi è piaciuta un sacco l'atmosfera che c'è all'inizio del capitolo, quella che segue il cammino di Sigyn fino alla tetra dimora di Loki, che hai descritto divinamente, così come il suo arrivo, il loro primo incontro, e ho amato il modo in cui ci hai descritto Loki, che appare all'improvviso e lo fa come una figura ombrosa, quasi pericolosa.
Nell'altro capitolo avevi giusto accennato a lui, ma appunto era rimasta soltanto un'ombra, e devo dire che ho amato Loki qui e ho amato i dialoghi fra i due. Lui parla in maniera un sacco enigmatica e adoro questa cosa. Poi c'è pure tutta l'ansia di Sigyn, che quasi vorrebbe tornarsene indietro a un certo punto e mette su un teatrino affermando che si è persa, che non è lì perché stava cercando proprio lui.
Tuttavia, alla fine Sigyn desiste, sceglie di spiegare a Loki che cosa vuole da lui, perché è là, e gli dice di voler abbandonare Asgard per vivere la sua vita - breve, da mortale - a Midgard. Pensavo che le somiglianze con la vera fiaba della sirenetta si sarebbero limitate al momento in cui, senza ricevere un bacio, Sigyn si sarebbe trasformata in schiuma, e invece Loki decide anche di privarla della sua voce. Questa cosa credo sia intrigantissima e mi domando se Sigyn riuscirà a concludere la sua missione e ricevere quel bacio prima che sia troppo tardi. In ogni caso, il patto non si ferma lì, e una volta terminata la sua esistenza assieme a Erik, a Sigyn toccherà tornare da Loki (cosa che, devo ammettere, mi entusiasma più del suo arrivo a Midgar, visto che io già in questo capitolo la stavo shippando con Loki XD).
Spettacolare il momento in cui Loki la priva della sua voce, mi è piaciuta un sacco quella scena *^*
Nell'ultima comparsa di Loki, quando Sigyn ormai ha raggiunto Erik da un pezzo, c'è un certo sadismo. Si ferma lì a vederla in evidente difficoltà, perché è vero che non può dire a Erik nulla, né che è lei la donna che lo ha salvato, né che sparirà se non riceverà un suo bacio. Ahhh, che questione complicata. Povera Sigyn, mi fa tenerezza.
Sono curiosissima di capire cosa succederà adesso, davvero. Non ne ho la più pallida idea e già tremo **
A presto <3
fumoemiele

07/08/19, ore 21:41

Un altro capitolo assolutamente stupendo.
Cominciamo subito con le descrizioni dei vari ambienti utilizzate, davvero bellissime e ottimamente realizzate sia dal punto di vista grammaticale che da quello scenico.
Sul serio, sei riuscita a presentare una visione a tutto tondo dell'abitazione di Loki, sembrava quasi di essere stati catapultati direttamente all'interno della storia, come se fossi uno spettatore reale e tangibile che, per qualche strana ragione, si era ritrovato ad eludere la vista di entrambi i personaggi.
Analogamente al romanzo da cui questa storia prende spunto, Syg decide di chiedere aiuto a Loki, nelle vesti della strega del mare di turno, che come da copione accetta in cambio della sua voce.
Ma il modo con cui Loki convince la giovane donna è caratterizzato da molto più carisma e furbizia, tanto che, all'inzio, il dio degli inganni prova perfino a convincerla a rifiutare una simile e infantile visione, per poi accettare di aiutarla, apparentemente per semplice curiosità o vendetta personale nei confronti di Odino.
Invece, a mio modesto parere, ritengo che il buon vecchio Loki abbia tenuto d'occhio Syg per un bel po' di tempo, e abbia utilizzato gli eventi a disposizione per creare un piano macchiavellico i cui effetti avranno gravi ripercussioni per tutti meno che per lui.
E sembra proprio che Syg abbia le ore contate, dato che Erik non è nemmeno consapevole del fatto che colei di cui è diventata amico è la stessa esatta donna di cui si è perdutamente innamorato.
Inutile dire che sono davvero in ansia per lei, spero sinceramente che non faccia la fine della Ariel originale...

06/08/19, ore 17:24

Ciao tesoro, eccomi finalmente anche da te <3
Ogni volta che leggo una tua storia o un tuo racconto resto estasiata da quanta bellezza riesci a creare con il solo utilizzo delle parole. Penso che tu abbia davvero un dono raro e che, oltre a rendere in modo perfetto qualsiasi cosa tu vada a scrivere, anche Sigyn e Loki appaiono sempre con due persone diverse dalla storia precedente. Non proprio del tutto, a livello generico i loro caratteri e trascorsi sono simili, ma riescono sempre a stupirmi, a sorprendermi ed emozionarmi.
Sono sicura, infatti, che Loki nei panni di Ursula ci riserverà delle grandi bellezze <3 sfide, sicuramente, battute sagaci, trucchi agli occhi di Sigyn, ma anche momenti indimenticabili. Inizio a pensare, inoltre, che Erik altro non sia che una sua personale interpretazione, una personificazione di qualcosa che era e che non è più... o forse solo un altro dei suoi inganni, qualcosa in grado di smuovere Sigyn, portandola a non accettare tutto quello che Odino ordina, regola. Cosa che comunque fa già di suo, perchè si spinge a salvare Erik, lo cura, ci parla, condivide con lui segreti e parte della sua anima come non ha mai fatto con nessun altro; allo stesso modo, decide di andare a cercare Loki, sfidando le sue sorti, appoggiando la scelta del suo cuore, ignorando i fondamenti della ragione. Qualcosa di cui la Sigyn di cui racconti ha sempre avuto, ma qui in modo più accentuato, più ricco, più sfrontato. Forse qui avremo una visione di Loki anche più cattiva? Meschina al pari di un cattivo da fiaba? Chissà... intanto aspetto e ti dico che non vedo l'ora di continuare.
Bravissima come sempre, ogni complimento è superfluo ormai!
A presto
Alice

06/08/19, ore 13:31

Ed ecco che ha fine questa breve ma intensissima storia. Efficace anche la scelta di voler enunciare la " morale " di questa fiaba con la conclusione che bisogna sapersi prendere mentalmente e non soltanto fisicamente per generare vero innamoramento.
Non posso che rinnovare i miei complimenti per Loki: praticamente perfetto in ogni sua mossa. Ha ottenuto tutto quello che voleva: una schiava abbastanza "consenziente" , un padre umiliato e l'aver dimostrato a Sigyn che era tutta una sciocca fantasia basata su di una infatuazione fisica, passeggera appunto quanto la stagione d'estate. Non hai ecceduto né nell'amarezza né nella dolcezza ed era essenziale per dare a questa storia un degno finale. Scrittura, passaggi di scena, tutto a puntino come sempre in questa storia. L'unico dispiacere è che sia già finita.

05/08/19, ore 17:15

Che meraviglia!
Tu hai un dono cara! Ogni cosa che scrivi supera di gran lunga la precedente...
Io ho letto tanto di tuo su Loki e Sigyn, ma davvero non mi stancherei mai e mi stupisce come tu riesca ogni volta a tirar fuori nuove perle rare su di loro, che me li fanno amare ancora di più.
Ormai non riesco a immaginarli se non con le tue parole, le tue descrizioni, il mondo che costruisci intorno a loro...
Questa è una delle mie storie preferite, tra le tue, forse la più bella che abbia mai letto...
Non so come ti sia venuta l’idea di intrecciare la fiaba della sirenetta con la mitologia norrena e con l’MCU, ma hai fatto un lavoro stupendo.
Mi hai portato per mano a seguire Sigyn e il suo struggimento verso il mondo dei midgardiani, la sua curiosità e sete di racconti e di parole è diventata la mia curiosità... e quando decide di andare dal Dio degli inganni solo per poter rivedere quell’umano che aveva salvato, io ho tremato, ma non per Loki, che hai reso come un’Ursula perfetta, infida e calcolatrice, ma per Sigyn... quando lui le suggerisce che potrebbe esser tutta un’illusione, mentre lei persevera nella sua idea d’amore e di fiducia in quell’uomo di nome Erik che lei ha salvato, e di cui lui non avrà più memoria...
Così la nostra Sigyn/Ariel cede la voce, acconsente al patto di Loki, anche se con timore, accompagnata dalla fiducia nelle proprie capacità di far innamorare il bel marinaio pur senza la voce.
E Loki, Loki che fa? La bacia e lei sente qualcosa, e non se lo spiega... lui è abile a confondere ogni cosa...
È stato un capitolo, anzi una storia, dato che l’ho già letta tutta d’un fiato, che ho amato, perché oltre alla fiaba ci ha messo dentro un sacco di cose meravigliose, alcune profonde, alcune solo tue. Ed è incredibile come tu riesca a calarti così bene in questa coppia, da farla sembrare struggevolmente reale.
Complimenti cara, recensirò il resto deo die capitoli appena posso...
In bocca al lupo per il contest!
A prestissimo
Ladyhawke83