Ti ho incastrata, principessa.
di SimonaMak

03/03/20, ore 05:15

Prima di dirti cosa mi ha colpito di più di questo capitolo, ti faccio i complimenti e ti dico che di mano in mano stai migliorando tantissimo anche l'impaginazione e il modo in cui questa storia si presenta: il nuovo banner è un sacco elegante nella sua semplicità e si adatta benissimo agli argomenti che hai deciso di trattare.
Per il resto, allora mi ha molto colpito tutta la disertazione sul romanzo della Austen che hai descritto fra Killian e Ariadna: la chimica fra questi due resta sempre palpabile e percepibile anche sotto gli occhi vigili e attenti del fedele Dimitri, una figura che tutto sommato hai sempre dipinto come positiva, nella sua fedeltà al regno - mi chiedo cosa succederà però se dovesse cogliere sul fatto qualcosa di più concreto che uno scambio di pareri sopra un libro:la sua fedeltà sarebbe verso il Re o verso Ari? Mi piace l'idea del libro come veicolo: è un topos molto usato nella letteratura, visto che lo troviamo persino con Dante, quando ci narra di quando Paolo e Francesca si innamorarono leggendo Lancillotto.
La scena che ho trovato però ulteriormente efficace e interessante per me che amo leggere e scrivere di rapporti familiari è proprio l'acceso confronto e diverbio fra Ariadna e la madre. Sembra infatti incredibile che una donna possa essere così fredda e insensibile davanti alla delicata impasse in cui comunque la giovane si trova. L'ultimo scambio di battute, la frase "l'amore è una debolezza" mi ha ricordato un po' Reign, quando Francis dice a Mary "Love is irrelevant to people like us", mi è piaciuta la risposta di Ariadna: l'ho trovata molto da Ari come l'abbiamo conosciuta, molto coerente con la giovane determinata che ci hai mostrato fino ad adesso.
Credo infatti che questo personaggio, sebbene sia ancora vittima dell'educazione di stampo fortemente courtois, stia crescendo moltissimo.
Alla prossima,

01/03/20, ore 19:59

Ciao, eccomi nuovamente da te! Il vestito per la missione non è per niente comodo, qualcuno dovrebbe dirlo ad Aria 😂 Però penso che a Killian non sia dispiaciuto vederla vestita in quel modo e poter sentire la sua pelle e nemmeno a lei é dispiaciuto.
Questo capitolo comunque mi è piaciuto tantissimo, sia per il modo in cui iniziano ad entrare in confidenza i due, si scopre qualcosa in più su di Killian tra l’altro, mi incuriosisce molto lui, lo sai, ma davvero sappiamo molto poco sul suo conto e sono curiosa di scoprire qualcosa in più sul suo passato. Intanto sappiamo che il libro dove casualmente c’era la chiave (sarà davvero una casualità?) é quello che gli leggeva la sua balia da bambino, questo mi fa dedurre che è cresciuto molto solo.
Questo capitolo mi piace anche perché Dimitri ha aiutato la principessa. Inizialmente ho pensato che fosse tutta opera di Killian e merito suo della portafinestra lasciata aperta, ma invece mi devo congratulare con Dimitri per aver fatto intrufolare la principessa. In questo modo lei sa, ma senza che sia stato lui a dirglielo. Geniale.
Chi è quest’uomo che minaccia il regno? Chi è Milah? Cosa é successo a questa ragazza da voler minacciare Aria? E di distruggere il regno? Mi hai messo ancora più curiosità di prima adesso lo sai?
E mi piace soprattutto la determinazione di Aria. Ora che sa, si vuole assumere le sue responsabilità di futura regina, ma non più per ripicca verso i suoi, ma per il suo regno e il suo popolo. Comportamento da vera regina.
Sono curiosa di sapere cosa succederà adesso, in che modo Ariadna cercherà di salvare il suo regno e di scoprire altro su questo uomo che lo minaccia, oltre che altro su Killian.
A prestissimo e complimenti la tua storia diventa sempre più bella d intrigante.

01/03/20, ore 17:49

Eccomi qui per lo scambio del giardino.
Questo capitolo è stato parecchio interessante. Non solo perché hai aggiunto nuovi personaggi ma anche perché sappiamo di più per il regno, per i futuri pretendenti al trono e anche di killian. Il modo di cambiare atteggiamento è sconvolgente, e lo dico anche io che sono invidiosa, ma solo per killian. Adesso voglio sapere del regno, quale è il pericolo per tutti loro.
Ci vediamo al prossimo scambio del giardino. A presto
missredlights

Buongiorno cara!
Eccomi qui, avrei voluto leggere questo capitolo prima ma, nonostante il semi-isolamento, ne ho approfittato per concludere alcune cose che avevo in sospeso.
Mi hanno appena detto che con tutta probabilità le scuole rimarranno chiuse un'altra settimana, quindi niente lavoro.
Che situazione!
Ad ogni modo... wow! Grande capitolo, dico sul serio. Mi è piaciuto tantissimo, poiché ricco di avvenimenti e dettagli assolutamente non di poco conto.
Alla fine, come mi ero immaginata, hanno fatto finta di niente. Dannazione, che due teste dure! Si vogliono, ma legalmente sarebbe un disastro e questo lo sanno entrambi. La loro storia è destinata ad essere una vera rivoluzione, ma chissà se sarà in negativo o un positivo. Aiuto! Ho già l'ansia per loro.
Dimitri secondo me si è già accorto di tutto, si è già dimostrato fin troppo perspicacie in passato :)
Maaaa per il nome di Cannella hai preso spunto al cagnolino di Raj in The Big Bang Theory? :D
E' giunto dunque il momento di iniziare gli appuntamenti galanti, per Aria... cavolo, che imbarazzo. Non riuscirei davvero mai ad immaginarmi in una situazione simile, per me è terribile.
La regina mi sta sempre più sulle scatole, a dirla tutta. Ma credo che sarà un personaggio in grado di stupirmi... in negativo o in positivo, anche questo non lo so.
Chris sembra un ragazzo tanto carino, ma i miei sospetti che abbia qualcosa da nascondere ci sono ancora. La paranoia xD
Stalkeraggio da parte di Killian molto inopportuno per la propria salute mentale. Questo è masochismo! Non sarei mai andata a vedere il ragazzo che mi piace in un appuntamento con un'altra, sapendo che con lui non avrei alcuna possibilità. Mi farebbe troppo male!
E invece lui ci va. Ci va e si offende pure, maledetto xD
Da quel che ci fai intendere, nel prossimo capitolo ci sarà un confronto tra i due... oh, non vedo davvero l'ora di leggerlo!

Ti segnalo forse una svista, o forse sono io che mi sono persa qualcosa: ad un certo punto dici che son trascorsi cinque giorni da quella sera, ma quando dopo Ariadna parla con Sistiana si riferisce alla festa come "la scorsa notte".
Sto sbagliando io nell'interpretazione?

Ad ogni modo devo farti ancora i miei complimenti, la storia non sta perdendo neanche un colpo ed il tuo stile rimane molto scorrevole. La trama mi incuriosisce sempre, aggiungi pian piano dettagli e dai modo ai lettori di ricamarci teorie sopra, i personaggi sono davvero ben caratterizzati ed anche i contesti.
La prima parte, nella quale Aria è nel letto a pensare dopo la festa, mi ha coinvolto molto. Il suo flusso di coscienza è esattamente credibile e riesco ad immedesimarmici molto bene.
Quindi sì, complimentissimi come sempre. Sei un'ottima scrittrice, io non saprei davvero inventarmi tutta una storia di sana pianta, ed è per questo che scrivo fanfiction, perché contesti ed i personaggi si sa già che funzionano. Ammiro tanto chi possiede invece la capacità creativa di inventarsi tutto da capo. Brava, davvero brava!
Un abbraccione,

28/02/20, ore 21:41

Ciao,
Questo capitolo rappresenta senz'altro un turning point in questa tua super intrigante storia ambientata in un contesto simil medievale. Mi piace molto come hai gestito tutto il malinteso che ruota intorno a Christopher e ad Ariadna, con la percezione errata di Killian della loro dinamica. Mi piace molto come anche Sestiana, decidendo di accompagnare Ariadna, si riveli l'amica leale e fedele che, nonostante le differenze sociali, è sempre stata per lei.
Ho trovato inoltre molto interessante il conflitto che ne scaturisce fra Killian e Ari: si urlano contro verità che fanno molto male, ma è comunque un punto di svolta perché finalmente entrambi hanno il coraggio di parlare di sentimenti che fino a quel momento ci avevi solo dato ad intendere. Si capisce infatti che il negare questi sentimenti di Killian è solamente una reazione all'essere stato ferito.
Un capitolo molto interessante, dunque.
Alla prossima.

26/02/20, ore 17:49

Mi aggrego anche io al coro di Feliksa del “sono parecchio invidiosa” dopo aver assistito alle arti seduttive del bel Killian! Con due parole ha completamente conquistato tutto il gruppetto delle amiche (e non) della principessa Ariadna. Ma questo non è dovuto solo al fascino dell’uomo ma anche alle sue abilità e la sua grande esperienza in fatto di donne. Si nota che ha molta competenza in questo campo e la sua sicurezza scaturisce dal fatto che nessuna gli ha mai detto di no. Quello che però mi chiedevo è il motivo della presenza dell’uomo al rinfresco pomeridiano organizzato dalla Regina, dato che lui è un dipendente e non un invitato. Sarà perché voleva controllare di persona se Ariadna avesse o meno dei pretendenti? Nonostante Killian apparentemente non mostri nessun interesse nei confronti di Ariadna i suoi atteggiamenti ambigui lasciano presagire un’attrazione (da parte di entrambi), che sono sicura ben presto sfocerà in qualcosa di concreto. Ovviamente attendo i nuovi risvolti con ANSIA.

Ciò che mi ha colpito maggiormente, ma che si evinceva già dai primi capitoli, è il rapporto di freddezza che la principessa ha con sua madre. Non sembra neanche che ci sia un legame di sangue. Cioè la Regina Clarissa si infastidisce se la figlia va a trovarla senza nessun tipo di preavviso. Non si direbbe che tra loro scorra buon sangue. Meno male che almeno con il padre ha un bel rapporto!
Un altro elemento che mi ha colpito è stata la frase dichiarata da Dimitri, ossia “”Altezza, credo che voi dobbiate sapere che il regno non è al sicuro”. Cosa sta succedendo? Un nemico cercherà di uccidere i sovrani con l’intento di impadronirsi del regno? Killian è coinvolto? Sono tante le domande che mi sto ponendo ma che sono sicura troveranno risposta andando avanti con la storia.
Cos’altro dire ancora? Complimenti per questo nuovo capitolo che aggiunge i tasselli mancanti alla trama e ci apre a nuove possibilità e aspettative. Mi piace il tuo stile di scrittura che ha quell’alone di mistero che ti obbliga a stare con gli occhi incollati allo schermo per scoprire il più possibile il destino dei personaggi.
A presto cara!

Ciao cara Simona!

Ero curiosa di vedere quale sarebbe stata la reazione dopo il mancato bacio e devo dire che mi aspettavo, avendo imparato ormai a conoscere Ariadna, la sua irritazione per quello che ai suoi occhi appare come un rifiuto. Quello che non mi aspettavo però era che la delusione si trascinasse per giorni, portandola a evitare Killian e suscitando l'attenzione di Dimitri e Sistiana. Non me lo aspettavo perchè come stato d'animo presupponeva una presa di coscienza che finora è mancata, ma che finalmente il quasi bacio ha aperto come una chiave di volta. Ariadna ora percepisce di volere Killian e di essere attratta da lui; voleva il suo bacio e le dispiace appunto solo del fatto che non ci sia stato. Non è sollevata, ma delusa, è questo quello che risulta anche dalla conversazione con Sistiana (giustamente contrariata, dati gli equilibri di corte e i diversi ruoli dei due). Mi piace questa evoluzione tutta Interna che hai fatto: hai indagato molto bene i sentimenti della principessa, che si sono evoluti con la giusta velocità.

Mi è piaciuto come hai sviluppato anche il concetto del cuore che è davvero il pun di raccordo tra le parti di questo capitolo: sarebbe potuto risultare banale, dato che viene usato molto spesso, ma tu hai saputo usarlo con particolare funzione e significato. In particolare, ti segnalo questa frase perchè mi è piaciuta tanto: "Il cuore comincia a battere, meravigliandomi del fatto che ancora non si sia abituato." - Carina l'idea del cuore che non si abitua, delle emozioni che continuano a emegere al di là delle imposizioni della mente.

La conferma di questa evoluzione è data dall'incontro con il pretendente, dove tutto ciò a cui lei riesce a pensare è la presenza inaspettata di Killian e il fatto che non vuole il bacio questa volta.
Ho apprezzato anche il breve accenno alle dinamiche del regno, o meglio come hai giustificato il non narrarle in questi ultimi capitoli: Ariadna è stata incentrata su di sè e sui suoi sentimenti, ma appena le viene ricordato il grande problema del regno, subito si sente in colpa.

Come sempre, mi lasci curiosa - questa volta di scoprire se Killian ha creduto che ci sia stato un bacio tra lei e il duca e quali saranno dunque le reazioni.
Al prossimo capitolo! Un bacio!
(Recensione modificata il 26/02/2020 - 07:21 am)

24/02/20, ore 01:16

Ciao cara!
Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino, e che dire? Mi è particolarmente piaciuto, lo devo ammettere, e sono contenta di ciò perché sai che all'inizio avevo delle perplessità che mi facevano storcere il naso, ma andando avanti la tua storia mi sta prendendo. In questi ultimi due capitoli mi sono ritrovata molto più con Ariadna, la sua narrazione in prima persona appare molto più credibile, anche le descrizioni, sono molto più naturali perché non ti sei lasciata a fare delle descrizioni più lunghe del dovuto, e inoltre l'attrazione che c'è tra lei e Killian è davvero ben strutturata, lui è il classico tipo un po' arrogante ed è proprio questo suo modo di fare a renderlo più attraente XD.
Mi piace la caratterizzazione di Ariadna, i suoi modi di pensare, lei non si ferma ad essere la classica principessa che attende di essere salvata dal principe azzurro, ma vuole diventare una regina degna, e come dice lei stessa, non può esserlo in futuro se non sa neanche che cosa sta accadendo al regno, e così alla fine prende una scelta rischiosa, decide di andare a fare una missione segreta con una persona che è perfetta ad aiutarla in questo ambito, ovvero Killian, e il modo in cui è avvenuta la proposta mi ha fatto sorridere perché quest'ultimo l'ha messa più volte in evidente difficoltà, e onestamente, io al posto di Ariadna non avrei mai lasciato di dover fare un favore ad un tipo del genere, eh XD. A parte gli scherzi questo capitolo l'ho letto tutto d'un fiato, chissà che cosa succederà adesso, magari scatterà un bacio? Lo spero, perché Ariadna e Killian insieme mi piacciono. Complimenti e alla prossima!

Shakana

23/02/20, ore 15:55

Ciao carissima e buongiorno! :)
Ho letto questo capitolo, finalmente, dopo qualche ora che attendevo un poco di tranquillità.
Sono della Lombardia e, ad adesso, sembra che stiano chiudendo proprio tutto. Io lavoro in una scuola e non potrò andare a lavoro fino a lunedì prossimo almeno, fino a nuove disposizioni. Non si capisce niente e c'è panico generale ma, personalmente, accetterò qualsiasi disposizione mi venga data.
Finalmente ho potuto sedermi sul divano tranquilla e distrarmi un po' da tutto questo casino del virus, leggendo il tuo meraviglioso capitolo.
E' stato molto coinvolgente, molto leggero e divertente.
Mi piace pensare ad una principessa abituata ad ambienti nobili e formali, entrare in un covo di alcolizzati ahuahahahah! Che tipo di alcolico gli avranno dato?
Ok, ora sento bisogno di un gin tonic, ma lasciamo perdere.
Marina mi sta già sulle scatole, sarà che nell'aspetto mi ha ricordato molto una persona che non mi piace.
Le tue descrizioni dei luoghi, delle persone e di ciò che accade mi colpiscono sempre molto. Sei sempre così attenta ai dettagli e la cosa mi piace, mi fa entrare direttamente nel vivo della storia.
Un dettaglio in particolare mi è saltato alla mente, anche se ho paura che io abbia frainteso.
Ad un certo punto Killian dice "Io non sento freddo". Era un modo per dire che in quel momento non aveva freddo, o che lui non sente la sensazione del freddo? Perché ciò aggiungerebbe qualcosa di molto significativo. E' un essere umano, Killian?
Forse sono paturnie mie.
Arghhhhh non posso nascondertelo, quando stavano per baciarsi e poi lui ha puntato alla fronte mi stavo sbracciando dalla frustrazione. Oh, diamine, Killian! Ci è mancato così poco, ma lui si è dovuto trattenere.
Forse perché sa che lei è promessa sposa ad altri, forse perché non vuole metterla nei casini perché lui ha INDUBBIAMENTE qualcosa da nascondere. Oramai ne sono certa xD scusami, faccio sempre la cospirazionista quando leggo le storie altrui. Forse lavoro un po' troppo di fantasia.
Ad ogni modo, mi hanno colpito anche molto le sensazioni di Ariadna. Il primo bacio, awwww! Che cosa emozionante. Me lo ricorderò sempre.
Sono proprio curiosa come si evolverà il rapporto tra loro due, a questo punto.
L'imbarazzo sarà senz'altro a livelli paranoici. Vedremo, vedremo!
Grazie per avermi fatto distrarre in un momento così caotico. Non dico di essere in ansia, ma un po' di preoccupazione c'è.
Adesso vado a terminare altre due o tre cosette poi caricherò il mio capitolo.
A prestissimo e complimenti come sempre!

23/02/20, ore 14:13

Ciao, eccomi qui a questo nuovo capitolo.
Inizio dicendoti che immaginavo perfettamente che Aria si rivolgesse a Killian per mettere in atto le sue folli idee, titolo del capitolo non è stato mai così azzeccato. Mi fa ridere però quando lo cerca e gli dá dell’insopportabile. 😂
La libreria 😍 Ok, io voglio quella libreria, penso che ci potrei passare le ore a leggere libri in un posto così. I’m sorry, quando leggo di librerie subito esce il mio lato da appassionata lettrice e sorge il mio desiderio di averne una così grande dove passare il mio tempo. Poi amo il profumo di libri e immagino sempre quanto esso possa sentirsi o comunque rimanerti impresso nella mente, non appena ci metti piede.
Ma torniamo al resto del capitolo, io amo sempre di più Killian. Mi piace questa sua aria sempre così ironica, strafottente, me lo immagino nel suo sorriso beffardo e sensuale allo stesso tempo. É senza dubbio irritante, ma anche estremamente affascinante.... e ho letteralmente amato il loro momento nello sgabuzzino. Killian sa essere un vero provocatore e poi quel suo modo di guardarla, toccarla penso che è impossibile resistere e infatti Ariadna sta per cedere al suo fascino, anche se ha resistito anche fin troppo bene devo dire. La confusione che sente adesso l’attribuisce solo al fatto che lui sia un bel ragazzo, ma secondo a poco a poco si sta rendendo conto che non è solo questo, solo che ovviamente non vuole ammetterlo. Killian a sua volta é attratto da lei, magari lo nasconde a sua volta dietro un gioco, visti anche i suoi modi, ma in realtà é a sua volta attratto da lei. Questo loro momento é stato davvero bello e intenso. Me lo sono proprio goduta e immaginata perfettamente.
Cosa vorrà Killian in cambio adesso? E riusciranno a entrare senza che si mettono nei guai e scoprire qualcosa? Secondo me Dimitri penserà che i due hanno una storia e qualcosa mi dice che non tutto andrà secondo i piani previsti. Sono sempre più curiosa qui. E tu sempre più brava a tenere sulle spine. Alla prossima.

20/02/20, ore 12:52

Cara Simona,

è sempre un piacere tornare a leggerti. Inoltre, trovo che ogni capitolo sia meglio del precedente e non è scontato per niente. I personaggi e i luoghi - che descrivi sempre con grande cura - iniziano a farsi vividi nella mia immaginazione e acquisiscono ad ogni accadimento nuove sfumature. Killian e Ariadna si conoscono ancora molto poco, ma tra loro esiste un'elettricità che è figlia dell'istinto, un istinto che si li accende e li lega, ancor prima che un legame profondo possa instaurarsi. Lo penso soprattutto perché lei con lui è un'altra e in questo capitolo ne ho avuto l'ennesima conferma. Ti spiego. Ariadna, soprattutto in una circostanza di festa e frivolezza, si sente giustamente vittima del fascino di un bel ragazzo dalle buone maniere e lei stessa ammette di essere particolarmente incline, come molte ragazze della sua età, a inibirsi di fronte a uno guardo ammaliante. Quando, però, la principessa torna a casa si rende conto che su tutti, sono gli occhi di Killian a confonderla e farle battere il cuore con più violenza. E lui non si è servito di nessun mezzo e non ha studiato nessuno sguardo particolare per irretirla. In più, lui non la inibisce, non la intimidisce, ma pur destabilizzandola, tira fuori da lei la guerriera sopita, non solo durante gli allenamenti, ma soprattutto durante le schermaglie verbale. Questo, di fronte al dongiovanni del ballo, non succede.

Durante il ballo emerge, inoltre, la natura contraddittoria e perfettamente umana della principessa: detesta le luci dei riflettori, ma muore dalla voglia di diventare regina - praticamente la donna più importante e osservata del regno. Mi piace che non sia un personaggio moncorde e che abbia in sé contraddizioni, che non sia solo timida, che non abbia solo un animo di guerriera, che non sia solo bianca o nera, ma che contenga in sé tanto e nessuna etichetta. Adesso, però, sono curiosa di scoprire se questo Christopher creerà problemi e se, soprattutto, aiuterà a far emergere una certa gelosia di Killian che ho intravisto quando, prima della festa, la pizzica, quasi non gli piacesse troppo l'idea che lei si diverta senza di lui, lontano da lui.

Un lavoro che mostra grande dedizione e cura e che sono certa migliorerà ancora e ancora.
Ho un piccolo suggerimento, ma puoi scegliere di non accettarlo: nei dialoghi, sarebbe ottimale utilizzare o soltanto le virgolette o soltanto i trattini.
Per il resto, trovo tutto impeccabile e sarò lietissima di leggerti ancora!
Un caro saluto e a presto,
Woodhouse <3

Ciao Simona!
Eccomi qui a recensire anche questo capitolo. Allora, ho trovato molto interessante e molto azzeccata la caratterizzazione di Ariadna in questa shot: mi piace molto perché credo che tu abbia espresso molto bene la situazione delicatissima e d'impasse in cui si trova la nostra protagonista, così separata e lacerata fra il suo volere una storia normale e la consapevolezza di non poterlo avere; questa dinamica la rende un po' una eroina tragica, ecco. L'ho trovato molto, molto coraggiosa nel suo relazionarsi alla regina, sua madre; lo fa senza sbagli, con la tenacia e il coraggio di chi sa che quella rinuncia è molto più importante di quello che stanno tentando di farle percepire, indorando la pillola. Inoltre, ho anche molto apprezzato il suo fare inquisitorio con Christopher: non sembra un cattivo ragazzo, ma al di là di ciò, lei è astuta e non usa mezzi termini nell'esprimere il suo sospetto, cioé che la corteggi solo perché è una principessa - e di conseguenza che il suo interesse e la sua devozione non siano verso di lei, ma al contrario verso il potere e la corona.
Mi piace molto come stai sviluppando sempre di più la caratterizzazione di Ariadna; nel primo capitolo mi era sembrata superficiale e forse un po' ingenua e viziata, ma adesso più andiamo avanti, più mi rendo conto che in realtà è forte e determinata.
Alla prossima,

16/02/20, ore 12:41

Ciao carissima Simona, in questo capitolo hai trattato un problema che è tipico di tutti i Reali della storia: non poter incontrare la vita reale senza che ciò non sia accompagnato da una fuga e da un momentaneo cambiamento di identità. E' un elemento che ricompare spesso come aneddoto nella vita di re e regine passate e mi ha fatto piacere trovarlo anche qui nella tua storia.

L'incontro di Ariadna con il mondo concreto delle persone comuni è secondo me ciò che mancava per farle aprire gli occhi sulla realtà, oltre che sui propri desideri, e già la semplice proposta di Killian (che pensa a tutto, vestiti compresi) è indice del fatto che ormai tiene molto a lei. La festa è una vera festa in piena regola: conoscenze vecchie e nuove, balli, una piscina, coppiette nelle camere; Ariadna (o meglio, Aria) ne ha un assaggio - anche traumatico quando viene gettata dentro la piscina ahah Nuovamente Killian dimostra implictamente la sua premura, preoccupandosi nel vederla tremare. Il momento del quasi bacio è stato molto coinvolgente e, devo dirti, sono contenta che questo bacio non ci sia stato adesso: la sua mancanza, quell'attesa reciproca che non è stata appagata, è ciò che ha reso in qualche modo la scena ancora più bella.
Ma la mia parte preferita del capitolo è il loro dialogo sulla felicità, qualcosa che nessuno dei due (per quanto profondamente diversi) ha mai conosciuto veramente. Soprattutto mi è piaciuta questa frase:
-"Eri felice?"-
-"Penso che se lo fossi stato, l'avrei saputo"- accenna un sorriso amaro.

Mi è piaciuta questa risposta. Hai fatto un bell'approfondimento sui protagonisti che è ben riuscito. Spero di vederli felici (insieme, magari, eh ahah).
Alla prossima! Un bacio!

16/02/20, ore 12:15

Ciao, eccomi qui! Allora ti dico subito che la parte iniziale mi ha fatto sorridere come non mai, perché io amo tirare di boxe e quindi mi ha fatto tornare un po’ indietro nel tempo, a quando la praticavo. Poi quando i due si punzecchiano mi diverte sempre.
“-”Sei agitata”- non lo chiede, semplicemente lo afferma.
-”Sono infastidita. Mi stai importunando”- puntualizzo.
Si avvicina terribilmente al mio viso, e mi sfiora la guancia con la sua, pungendomi con la barba.
-”Non te la spassare troppo, bambolina”- mi sussurra all’orecchio destro, facendomi rabbrividire a causa del suo respiro.” Questa scena tra i due l’ho letteralmente amata. Adoro come lui la provochi, la punzecchi e cerchi sempre un contatto con lei, come il sussurrare all’orecchio suo orecchio o sfiorarle la guancia. Si avverte sempre di più la chimica che c’è tra loro, se pur cerchino di negarlo, lui dicendo semplicemente che si diverte e lei dicendo che è infastidita, ma intanto le fa piacere. Io sono qui in attesa già del primo bacio ahahaha
Mi piace il vestito che indossa la principessa 😍 Lo vorrei anch’io. Hai fatto di esso una descrizione perfetta, veramente e riesco benissimo a immaginarmelo e a immaginarmi Ariadna. Inoltre ciò che apprezzo sempre di più del tuo racconto é il fatto che sottolinei in ogni capitolo quanto Ariadna voglia una vita normale, da ragazza normale, quanto il ruolo di principessa le stia stretto. Fa capire sempre di più chi sia e cosa voglia, che non è fatta per sposare un uomo che non ama e regnare con poca voce in capitolo. Io sarei esattamente come lei.
Ma veniamo a parlare della festa di Morgan.
Christopher mi piace a dire il vero e anche che sia stato così dolce con Ariadna, potrebbe essere un buon principe e pretendente, riservato, ma allo stesso tempo simpatico e affettuoso. Devo ancora inquadrarlo meglio, ma sono curiosa di scoprire cosa ci riserverai per lui e Aria, penso proprio che ne vedremo delle belle visto che il giovane é intenzionato a corteggiarla. E magari non ambisce solo alla corona come pensa lei, magari veramente vuole corteggiarla perché interessato, se pur si conoscono poco. Voglio scoprirlo e sono sempre più curiosa. Anche perche Aria ha ammesso di provare qualcosa di diverso per Killian, ciò mi fa tornare al punto di partenza... E le cose si fanno anche interessanti se Christopher é seriamente interessato alla principessa.
Morgan lo adoro, mi piace la sua spontaneità e il rapporto che ha con Aria. Si vede che sono molto legati e che si vogliono molto bene. Ma soprattutto mi piace perché è se stesso, senza timori e riserve, senza farsi problemi ad abbracciare la sua migliore amica davanti a tutti e rimanere formale e impassibile. Voglio saperne di più e che cosa hai in serbo per lui.
Capitolo stupendo e storia sempre più intrigante. Io sono sempre più curiosa di scoprire che cosa succederà. Alla prossima.
(Recensione modificata il 16/02/2020 - 12:16 pm)

15/02/20, ore 15:12

Ciao cara!
Eccomi qui, come ogni settimana, pronta ed entusiasta a leggere il seguito di questa storia. Oggi ho molto più tempo che domani, quindi ho voluto godermela in tranquillità anticipando di un giorno la lettura.
Povera Ariadna, immagino solo come possa sentirsi completamente sopraffatta da ciò che è venuta a scoprire.
Le sta cadendo il mondo addosso ed è completamente sola e persa nelle proprie decisioni. Deve trovare il coraggio di prendere la situazione in mano, ma come? Chi può aiutarla?

La cerimonia dei pretendenti è stata sublime, come l'hai descritta. Provo un certo odio nei confronti della regina, è normale? Mi sembra la persona che va in giro con una scopa ficcata su per orifizi non pronunciabili xD ops.
Chris mi piace, anche se continuo a sospettare che abbia qualcosa da nascondere. Ed anche il conte Kade, mi piace. Mi è sembrato carino.
Tristan è un altro a cui sembra piacere avere un palo da qualche parte, vista la simpatia xD
Mi è mancata un po' l'ironia di Morgan, in questo capitolo.
Oh, Killian, Killian... per un attimo ho "temuto" che finisse di sbottonarle il vestito e invece... AFTER PARTY?!
Che bomba! Sono proprio curiosa di dove porterà la principessa. La tensione tra i due si sente lontana chilometri, sono convinta che durante la serata succederà qualcosa. Ma qualcosa di bello, o qualcosa di brutto?
La principessa, sapendo di essere in pericolo, non dovrebbe andarsene in giro a zonzo per terre non protette.

Mi voglio soffermare per un momento su una frase detta da Killian, ovvero ”Dicono che l’amore sia molto simile all’odio."
Oh, quant'è vero. Sono due sentimenti molto forti, entrambi. E, talvolta, l'uno nasconde l'altro. Insomma, c'è chi dice "chi disprezza compra" :) forse è anche per questo che le fangirl come me shippano sempre i personaggi che sono "brutali" l'uno con l'altro e con trascorsi non proprio pacifici. Chissà cosa ne penserebbe Freud xD

La storia è sempre ben scritta, ben impaginata. Il tuo modo di stendere i dialoghi, tra quelle virgolette, è particolare e piacevole. Forse non te l'avevo mai detto!
L'unica cosa che cambierei, è quel "E' l'1 di notte. Non so quanto sia corretto, scriverlo in questo modo (in numero). Lo sostituirei con E' l'una di notte.
Ma son dettagli insignificanti, naturalmente :)
Questa storia mi suscita sempre più curiosità, sia a livello di trama politica che quella della situazione sentimentale di Ariadna e Killian. Suvvia, c'è una calamita gigante che li attrae l'uno contro l'altra ;)
Non vedo l'ora del prossimo weekend, quando avrò di nuovo tempo di godermi il prossimo capitolo con tutta la calma e la tranquillità.
A presto e un abbraccione!