Ti ho incastrata, principessa.
di SimonaMak

18/03/20, ore 19:43

Ma buonsalve!
Non ti dirò del fatto che avevo letto il capitolo sbagliato stupendomi del perchè mi sembrava famigliare... ops troppo tardi xD
Ma bando alle ciance, torno seria!
Ariadna e Killian prendono sempre più forma, capitolo dopo capitolo.
Ariadna in particolare, è un po' viziata come è giusto che sia comunque, stiamo pur sempre parlando di una principessa. Ma tralasciando questa parte è un bel personaggio, ha alle spalle questa grande aspettativa, tra l'altro nessuno crede in lei. Per non parlare della freddezza che ha sua madre nei suoi confronti, fossi in lei sarei piena di paranoie xD
Killian da parte sua mi piace, si è adattato facilmente al ruolo che gli è stato dato infastidendo la nostra principessa( sono curiosissima su di lui, spero di saperne di più)
Dunque Ariadna che si lamenta per gli esercizi per poi fare una pessima figura è un idolo, ho fatto figuracce peggiori!!
Ma almeno questi due si sono avvicinati un po', ho aprezzato!
Allora... praticamente Morgan compie gli anni un giorno dopo me :D
Ma parliamo della festa di Morgan: abbiamo avuto modo di conoscere ulteriormente gli amici di Ariadna (non ricordo se sono gli stessi dello scorso capitolo sorry) e vediamo i suoi pretendenti, in particolare Christopher che flirta senza mezze misure, confondendo la povera Ariadna.
Dai su, lo sappiamo che ti piace Killian!!
Ebbene credo di aver detto tutto.
Alla prossima,
Niny :)
(Recensione modificata il 18/03/2020 - 10:55 pm)

18/03/20, ore 15:01

Questo capitolo è molto triste: da un lato vi è la figura di Kade, che si avvicina sempre di più a Ari. I due, seppur non mossi da un sentimento trascinante come solo l'amore sa essere, non ne escono poi così male, anzi.
Dall'altro, devo dire che Killian qui non si è senz'altro comportato da cavaliere della tavola rotonda, anzi: credo che sia stato scorretto a comportarsi così considerando che comunque era il primo bacio di Ari ed è lui quella a rischiare di perdere di più. Allo stesso tempo però, comprendo anche che la durezza di quelle parole potrebbe nascondere un istinto di protezione: l'unico modo di questi due per stare insieme sarebbe nell'evenienza in cui Ari abdichi o qualcosa del genere. Dovrebbe rinunciare a tutto e forse Killian sente di non avere abbastanza da offrirgli per farle compiere una scelta così drastica.
Bellissima, paterna e dolce in questo capitolo è la figura di Dimitri: si comporta come un padre con Ari, le è vicino e le vuole bene. La conforta al di là del suo ruolo di guardia e di protettore per definizione.

Un capitolo molto interessante, dunque!

Desy

16/03/20, ore 20:07

Ciao carissima!
Devo dirti che ho amato la prima parte del capitolo: ultimamente Orgoglio e Pregiudizio è presente nei miei pensieri e non ho potuto fare a meno di apprezzare questo scambio tra Killian e Ariadna proprio basandosi su questo libro. Lui la paragona a Lizzie, ma lei dice non si sbilancia a paragonarlo del tutto a Darcy - eppure la situazione tra loro ha uno stallo proprio come i protagonisti della Austen e lo steso feeling inatteso, come spero avranno anche lo stesso lieto fine!
Kade attira l'attenzione della principessa, ma anche questo secondo incontro non la cattura del tutto. Sebbene si senta attratta da lui, come con Christopher, non può infatti fare a meno di pensare a Killian e, del resto, è abbastanza furba da sfruttare l'occasione pseudo-romantica per apprendere informazioni sul mondo al di là di Thoan. La possibilità che suo padre abbia ucciso la donna di cui ha letto nelle lettere la annienta e giustamente descrivi il suo dolore mentre si sfoga nella sua camera. E' davvero in gabbia, doppiamente: in un regno di cui conosce effettivamente poco e su cui pesa una potenziale spada di Damocle, e ovviamente per la necessità di dover trovare un compagno - mentre il suo cuore, possiamo dirlo, è occupato da qualcuno che non potrebbe mai figurare nella lista dei pretendenti.
La scena conclusiva, quella dello scontro con la madre, è altrettanto importante: rimarca il carattere ribelle della principessa, che stavolta però è unito alla sua sensibilità e forse alla coscienza dei sentimenti che prova per Killian. Non vuole essere una bambola, non vuole agire solo secondo uno schema prestabilito, vuole vivere autenticamente, ma ovviamente trova un muro nella regina la quale le dice che può anche rinunciare al titolo se la pensa in questo modo.
Un capitolo interessante dove si smuovono ulteriormente gli equilibri. Mi è piaciuto molto!
Con la consueta curiosità con cui ormai questa storia mi lascia capitolo dopo capitolo, ti faccio i complimenti.
Alla prossima, baci!

16/03/20, ore 19:33

Mamma, mamma, MAMMAAAA!
Mi sono appena addentrata in un capitolo che mi ha lasciata senza parole. Finalmente nella parte finale conosciamo qualcosa del famoso pericolo che Dimitri ha accennato in precedenza alla principessa Ariadna. Ma andiamo per gradi. Credo che questo bellissimo capitolo si possa suddividere in due parti: la prima parte descritta con toni più spensierati e allegri mentre la seconda parte presenta l’imminente pericolo o, come dici tu stessa nel titolo, la minaccia che a breve si abbatterà sul regno di Tahon.
Nella prima parte Ariadna si prepara per l’incontro segreto con Killian e ingenuamente indossa un abito corto. Credevo indossasse un’altra tuta alla catwoman come accaduto in precedenza, ed invece ha optato per un abbigliamento più comodo ma completamente errato per la circostanza. Di sicuro Killian avrà goduto della visuale perché essendo un uomo avrà sicuramente azionato i raggi laser che sono propri del genere maschile. Eppure da bravo gentiluomo non ha fatto nessun commento, forse percependo il nervosismo della giovane principessa. Credo che sia molto connesso con lei ed il suo aiuto ne è la prova: ha avvertito la preoccupazione di Ariadna ed ha accettato di aiutarla per cercare di alleviare la sua inquietudine. Così in pochi minuti riescono ad intrufolarsi nello studio del sovrano e dopo svariate ricerche trovano dei documenti interessanti che Ariadna duplica per portare con sé. Una volta rientrata in camera scopre che la sua guardia personale gli è stata d’aiuto per la buona riuscita del piano. Questo scena sancisce il passaggio nella seconda ed ultima parte del capitolo dove qui la minaccia incombe imperterrita come una nuvola grigia in una giornata d’estate. Ariadna scopre qual è la minaccia del regno di Tahon e se in un primo momento viene colta dal panico, la sua determinazione riaffiora immediatamente confermando che non si tratta della solita principessa che necessita di qualcuno per essere salvata, ma che ha il coraggio di salvarsi da sola e salvare il suo regno. Ciò testimonia che Ariadna è pronta a prendere le redini del suo regno e che ha la stoffa per essere una brava regina.
È inutile che ti dica che sono tentata di andare avanti per scoprire cosa accade. Mi sto trattenendo a stento. Sei stata brava a lanciare l’informazione e a stuzzicare la nostra curiosità. Complimenti per questa bella storia davvero <3

15/03/20, ore 15:25

Ciao, ed eccomi qui! Ma io ho amato troppo questo capitolo. Prima di tutto mi ha fatto ridere imaginare loro che vanno alla festa a cavallo, modo davvero insolito per andare a una festa ahahaha ma originale e divertente.
Mi è piaciuto tantissimo vedere Aria lasciarsi andare, sentirsi per una volta libera di provare questa esperienza nuova, come bere, ballare e fare il bagno in piscina di notte. Vederla libera di lasciarsi andare per una volta, senza pensare a chi sia, al modo in cui è vestita e che qualcuno possa guardarla. Libera di essere se stessa per una volta, libera nel mondo e per una volta non chiusa nel palazzo. E tutto ciò si ricollega al discorso che poi fa con Killian mentre sono in stanza ad asciugarsi, si capisce che ama il suo ruolo di principessa, che ama il suo regno, ma si capisce anche come tutti questi obblighi le hanno impedito di vivere davvero, di provare tutte quelle sensazioni, emozioni che qualsiasi adolescente prova. L’emozione del primo amore, del primo bacio, della prima cotta. Lei non ha potuto provare tutto ciò, al contrario di Killian, che invece é cresciuto tra feste, amici e donne. Tante donne, visto che sembra essere un vero latin lover, da quello che dicono gli amici e dalla ragazza che pretendeva di stare con lui, nonostante ci fosse Aria (odiosa tre l’altro la tipa nei confronti di Aria).
Ho bramato anch’io il bacio tra i due. Tanto. Ero lì che leggevo ogni loro gesto, attimo per attimo e già mi immaginavo le loro labbra unite, e invece... Niente. Killian nonostante volesse baciarla con tutto se stesso, si è ritratto, per paura, perché probabilmente capisce che è sbagliato tutto ciò. Loro appartengono a due mondi totalmente diversi, lei è una principessa, lui il ladro che ha tentato di intrufolarsi nel castello e poi, probabilmente sa che se accadeva, si rischiava di rovinare tutto con i tre pretendenti che Ariadna deve scegliere. É sbagliato per tante diverse ragioni e si è fermato per non rovinare tutto, nonostante ormai sia chiara l’attrazione che provano l’uno per l’altra.
Immagino però Ariadna come ci sia rimasta male. Immagino tutta la sua frustrazione e il suo dolore.
Cosa accadrà adesso? Riusciranno a tornare a casa senza essere beccati? Niente, io qui sono sempre più curiosa.
La tua storia diventa sempre più avvincente e questo capitolo é stato davvero bello. Complimenti.

14/03/20, ore 19:57

Cara SimonaMak,

che piacere tornare a leggerti. Forse mi ripeto, ma è la realtà: questa storia migliora ad ogni capitolo, forse perché tu, proprio come il lettore, scrivendola, ci sei sempre più dentro. Il modo di pensare di Aria inizia man mano ad essermi chiaro, così come la sua personalità imperfetta e per questo estremamente realistica. Non ci risparmi nessuno dei suoi pensieri, dal più complesso al più frivolo, restituendoci il ritratto convincente di una ragazza di diciannove anni consumata dalle insicurezze, ma anche dalla voglia di migliorarsi e soprattutto di curiosare. Le parole di Dimitri, infatti, continuano a perseguitarla fino a condurla all'idea di commettere uno dei suoi gesti avventati. Ed ero abbastanza certa che avrebbe scelto di servirsi di Killian in questa speciale occasione, perché ha imparato a conoscere alcuni sui aspetti e sa dal primo momento che gli scrupoli non fanno parte della sua natura arrogante e furba. La prospettiva di questa spedizione nottura mi alletta oltremodo, te lo dico.

Ovviamente, non posso e non voglio trascurare il momento più conturbante di questo capitolo: la scena nello stanzino polveroso. La tensione tra di loro era palpabile e sei riuscita ad articolare abilmente parole, gesti, sensazioni fino a restituirci un momento molto sensuale e ben costruito. Sono felice che non ci sia stato un bacio e non solo perché lo slow burn è la mia religione, ma perché sarebbe sembrato inesatto in questo momento. Quindi ottimo lavoro.
Infine, posso dirti che ho trovato questo capitolo molto fluente rispetto agli altri, i quali esigevano una maggiore attenzione nelle descrizioni, essendo appunto introduttivi. Adesso che ti sei spogliata di certi doveri narrativi dovuti al world building, le emozioni e le introspezioni iniziano a lasciare il segno con maggiore forza e lo apprezzo molto, in una storia.

Questa storia è diventato un appuntamento piacevolissimo!
Ti abbraccio,
Woodhouse

14/03/20, ore 10:53

Sei sempre una piacevole sorpresa: mi sta piacendo molto come, lentamente, stai facendo evolvere tutto in una maniera squisitamente equilibrata e finalmente HABEMUS BACIO! Awww, era ora, mi sono proprio goduta tutto lo slow building che hai deciso di presentare fra i due, anche se questo sarà senz'altro solamente l'inizio, e non un punto d'arrivo. Infatti, bisogna considerare che Ari ha senz'altro delle responsabilità verso i suoi e il suo popolo: come le gestirà? Senz'altro, è sempre stata un po' ribelle, quindi mi piacerebbe vederla combattere per tutto ciò. Allo stesso tempo, però, le preoccupazione espresse dai suoi amici su Killian sono lecite: sappiamo pochissimo di lui, nessuno ci assicura che sia al cento per cento sincero.Io credo che sia emotivamente coinvolto, ma sono sempre stata convinta che nasconda qualcosa di importante. Non so, forse è solo una strana sensazione.
Mi piace anche come hai gestito i rapporti di Ari con i suoi genitori: il rapporto del padre, che mi ricorda un po'Simba con la sua piccola Kiara, mi sembra molto migliore e più sereno rispetto alla madre, che risulta solo fredda e scostante, troppo legata al suo ruolo di regina consorte per permettere a sé stessa di conoscere davvero sua figlia.
Alla prossima,
Desy

13/03/20, ore 16:28

Ciao cara Simona!
Finalmente il capitolo che stavamo aspettando: quello del bacio! Devo dire che mi è piaciuto moltissimo il momento in cui lo hai inserito: nel bel mezzo di una discussione in cui a emergere, dietro toni forti e sprezzanti "non me ne frega niente", è proprio la forza della loro attrazione. Ariadna lo cerca in modo da chiarire dopo l'appuntamento con Christopher e Killian, confuso e irritato per la sua presenza nella sua stanza, finisce per sbilanciarsi e "perdere il controllo". Non è decisamente un bacio casto, è un bacio molto intenso in cui hai trasmesso tutta la passione del momento. Tuttavia, il magico momento finisce e lui sembra pentirsi - non mi sarei immaginata nulla di diverso. Per Ariadna però questo bacio ha significato molto, sebbene molto diverso dal primo bacio che aveva sempre immaginato, e ho trovato molto tenero che gran parte della sua riflessione sia occupata dall'interrogativo su cosa ne pensi lui.
In ogni caso, la vita di corte continua e la principessa si lascia distrarre momentaneamente dalla sottotrama di Nevena che rivela di essere innamorata di Morgan, legame che hai svelato anche qui tramite la chiave della gelosia.
Sono curiosissima di vedere come Ariadna e Killian si comporteranno adesso, dato che evitarsi sarà difficile. E,allo stesso tempo, anche di sapere come proseguirà la questione dei pretendenti (oltre che, naturalmente, quella politica del regno).
Un capitolo che aspettavo e dove le mie aspettative sono state certamente soddisfatte. Brava!!
Menzione speciale per la copertina che hai aggiunto all'inizio: mi piace molto con quell'immagine stilizzata della corona!
Alal prossima, baci!

12/03/20, ore 19:17

Ciao, cara!
Ormai te lo posso dire senza alcun dubbio, rispetto ai primi capitoli mi sta molto piacendo la narrazione in prima persona di Ariadna. Trovo che tu le stia dando una caratterizzazione molto credibile, non nascondi i suoi "difetti" e ciò mi piace, la rende più umana come personaggio e così diventa anche più facile empatizzare con lei. Il fatto che lei voglia scoprire che cosa sta succedendo al suo regno non solo per poterlo "salvare" ma anche per dimostrare qualcosa a se stessa è un bisogno che in fondo hanno tutti i giovani di oggi. E inoltre il modo in cui hai saputo descrivere la scena dove lei e Killian vanno a frugare tra gli scaffali per trovare qualche indizio è stato scritto molto bene, un particolare che mi ha incuriosita è il fatto che quest'ultimo abbia trovato subito il libro dove si nascondeva la chiave e da una parte sospetto che non sia una coincidenza. Come afferma Ariadna stessa, sappiamo poco e niente della vita di Killian, mi domando chi sia in realtà lui perché secondo me c'è dell'altro, tanto che dopo aver letto questo capitolo ho la sensazione che in un modo nell'altro lui sia coinvolto con ciò che sta succedendo al regno.
Una cosa che non immaginavo è stato il gesto di Dimitri, lui conosce già la realtà e l'ha voluto fare sapere ad Ariadna, anche se non in maniera diretta perché se no finirebbe nei guai. E mi domando che cosa ci sia dietro tutto questo mistero, attraverso le lettere che Ariadna è riuscita a fotocopiare scopriamo qualcosa in più, dell'esistenza di una zia che a quanto pare nemmeno sapeva dell'esistenza e di qualcuno che vuole minacciare il regno di Tahon. Ci sono diversi punti di domanda, Killian è quello che mi incuriosisce di più come personaggio e inoltre sto adorando come riesci a rappresentare l'evidente alchimia che c'è tra di lui e Ariadna. Il loro avvicinamento sembra davvero naturale, mi piacciono molto insieme e inoltre la copertina mi piace un sacco. Complimenti e alla prossima!

Shakana

12/03/20, ore 13:48

Ma buongiorno carissima!
Sono un poco in anticipo con la lettura settimanale ma, ya know, non ho un'emerita cippa da fare.
Sto anche valutando se pubblicare infrasettimanale una nuova storia, ma BOOOH. Ci penserò...
Ad ogni modo... che capitolo! Io penso che questo capitolo sia davvero ricco di informazioni preziosissime.
Non so davvero cosa pensare di Kade, ma non mi piace un gran che. Certo, ha rivelato delle informazioni piuttosto succulente. Ariadna ha il vero spirito del detective e, onestamente, anche io farei esattamente come lei.
Ahahahah vuole baciarlo per far ingelosire Killian, meravigliosa! Mo' che ha sdoganato il primo bacio si pomicerebbe mezzo mondo just because! LA ADORO.
Chi adoro meno, senza dubbio, è la regina. Lo dico con poca finezza: mi sta sulle palle. Probabilmente tiene questo atteggiamento per tenere al sicuro la figlia e, ne sono certa, la regina è a conoscenza di molte, moltissime cose.
Forse l'avevo già detto, ma credo proprio che ben presto rimarremo sorpresi da questo personaggio. Ancora non so dire se in senso negativo o positivo.
L'atteggiamento materno, però, è indubbiamente assente in lei. Povera Ariadna, mi ha fatto davvero molta pena. Ha seriamente ragione quando dice che la tratta come un'estranea. Sembrerebbe proprio così.
Ed è proprio vero che la debolezza è non essere in grado d'amare ma, in tempo di guerra, è anche vero che l'amore può portare ad una grande sconfitta.
Che situazione difficile, povera Aria! Se fossi in lei monterei sul destriero insieme a Killian e scapperei lontana dal regno xD
Altro punto di riflessione è Re Hector ha fatto davvero ciò che si sospetta oppure no?
Hai messo davvero della buona carne al fuoco, cara, e questa storia diventa ogni capitolo sempre più interessante. Mai pensato di mandare il bozzetto a qualche editore?
Voglio che ne facciano una serie tv hauahahah!
Ti mando un forte abbraccio e, come sempre, a prestissimo!
Eevaa

10/03/20, ore 19:58

Vabbè ma di che stiamo a parlare? Ho caldo mamma mia… Qua la storia si fa più interessante. Giuro che mentre leggevo la parte dell’incontro clandestino tra Ariadna e Killian ripetevo in continuazione “speriamo che si baciano. Speriamo che si baciano. SPERIAMO CHE SI BACIANO”. E invece alla fine mi hai spezzato il cuore. Ma in fin dei conti credo che sia giusto così perché entrambi stanno gradualmente scoprendo e facendo i conti con questa attrazione pazzesca che li porterà a cedere senza che se ne renderanno conto.
Sono del parere che Killian sia molto preso da Ariadna e in questo capitolo coglie l’opportuna – che gli offre ingenuamente la principessa – per poterla “conoscere” anche fisicamente. La sfiora con delicatezza e rispetto è vero, ma emerge la fermezza di uomo interessato e determinato nel voler approfondire questo altro tipo di conoscenza, ossia quella del contatto. La percepisco come una necessità quella di abbattere qualsiasi ostacolo per avvicinarsi alla giovane e riuscire a conquistare la sua fiducia ed il suo cuore. Per quanto riguarda Ariadna, beh… ha avuto la stessa reazione che avrei avuto io se mi fossi trovata nella sua stessa situazione. Viene chiaramente scombussolata dal tocco di Killian; ma ciò che mette in subbuglio il suo equilibrio è l’apprezzamento ed il desiderio innato del suo corpo di gradire questo tipo di avvicinamento molto intimo. Se non vado errata non ha mai avuto delle esperienze del genere e provarle per la prima volta con un uomo intrigante e misterioso rende tutto più amplificato, coinvolgente ed affascinante. Mi domando come avranno fatto a trattenersi? Spero che alle tre di notte avranno un altro tipo di incontro analogo xDD Comunque di certo nei prossimi capitoli scopriremo non solo l’avanzamento del loro rapporto ma anche e soprattutto ciò che nascondono i sovrani alla figlia. Perché il reame è in pericolo? Chi rappresenta il nemico? Perché i genitori la reputano non in grado di conoscere i segreti del regno?
Sono troppo curiosaaaaa! Ormai sono una fan di questa storia! Complimenti cara. Sei bravissima! Adoro il tuo stile e adoro il modo in cui intrecci la trama. Ci leggiamo presto! <3

08/03/20, ore 14:41

Ciao, ed eccomi qui! Già il titolo mi ha incuriosita subito “la cerimonia dei pretendenti” é veramente di effetto e da subito fa capire che ne avremmo lette delle belle. É così è stato. Che dire che trovandomi nella circostanza dì Ariadna anche io mi sarei sentita terribilmente a disagio con tutte quei pretendenti che sono lì per me e che la maggior parte dei quali ambisce solo alla corona. Mi ha colpito però Christopher non mi è sembrato che avesse il solo scopo di diventare re, magari mi sbaglio è più avanti si rivela un mascalzone o anche il mandante dell’altro regno, tutto é possibile, ma per il momento mi ha fatto davvero una bella impressione e credo che tenga veramente alla principessa o quanto meno, é intenzionato a conoscerla e non solo per il suo bel aspetto.
Anche Kade non è stato male, si è mostrato interessato, al contrario degli altri e dei due bellocci altezzosi. Sono curiosa di scoprire come andranno i tre appuntamenti.
Ma la parte che mi è piaciuta senza dubbio di più é stata quando Killian entra nella stanza di Aria. Mi è sembrato anche un tantino geloso nelle sue domande o sbaglio? Oltre che veramente affascinata dall’eleganza della principessa. Si vede é rimasto senza parole. Come poi fa rimare quasi senza parole e senza fiato, lui la principessa avvicinandosi in quel modo. Adoro la sua sfrontatezza e quel suo “lo faccio sempre” rivolto al fatto che lei gli dice che gli sta facendo girare la testa 😂 Me lo fa amare ancora di più questa uscita.
E poi be, poi “Adesso posso dirti perché sono qui. Ti porto ad una vera festa"- afferma, con un luccichio negli occhi.” Mi spieghi come si fa a non amarlo e perdere la testa per lui? Non si può.
Dove vuole portare Aria? Come faranno a uscire dal palazzo? Sono curiosa, troppo.
Adoro la tua storia e diventa a ogni capitolo più bella e intrigante. Complimenti davvero.

07/03/20, ore 18:07

Buonasera mia cara! Come stai? Spero bene.
Inizio col dirti che ho molto apprezzato la nuova impaginazione della storia, specialmente la copertina. Molto bella ed effetto. L'hai editata tu?
Da un tocco davvero "professionale", diciamo. Mi piace molto! Brava!

Ma passiamo ai fatti molto SUCCULENTI. Awwwwwww stavo aspettando questo bacio da dieci capitoli, ya know? Che meraviglia. Che pathos! Hai saputo descrivere benissimo ogni emozione, questo complice la prima persona, di un bacio così importante e desiderato.
Il primo bacio. Il primo bacio ma, specialmente, con KILLIAN! Il che da a tutto un senso ancor maggiore di "sopra le nuvole". Con Chris non sarebbe stata la stessa cosa, nossignora.
Lui però, in un attimo di lucidità, riprende il controllo e la allontana. Non capisco però perché ci tenga così tanto a tenere il controllo. E' solo perché sa che lei è promessa sposa ad un altro? O, come penso io, sta celando qualcosa di importante? Eridaje con il mio cospirazionismo! XD

E così Nevena è innamorata di Morgan, eh... oh, poverina, spero davvero che non le spezzi il cuore! La friendzone è decisamente un brutto posto dove stare se ti piace qualcuno. Mi piacerebbe, in realtà, vederli insieme. Forse te l'avevo già detto, ma Morgan mi piace tanto come personaggio :)
Una vera fortuna che Aria abbia dei buoni amici come loro, e sopratutto una brava confidente come Sistiana che sa mantenere i segreti e l'aiuta nelle sue imprese. Anche lei mi piace molto, come personaggio.

Oh, cara Ariadna, ti sei cacciata in un bel casino con la C maiuscola. Ma, come sappiamo, l'amore è un bel fiume in piena e talvolta non basta una diga per fermarlo, se c'è una tempesta.
E Killian è decisamente un nubifragio.

Che dire... complimenti davvero per questo bel capitolo molto sostanzioso ed aspettato! Sei sempre molto brava e competente nello scrivere. Mi ritrovo rapita dai pensieri di Ariadna tanto da riuscire a farli miei.
Brava, brava, brava, non stancherò mai di dirtelo! Un abbraccio e a prestissimo!
Eevaa

06/03/20, ore 20:42

Ciao! Eccomi qui finalmente per lo scambio libero del Giardino di Efp!
Chiedo umilmente venia per il mio spaventoso ritardo, non mi capita mai, ma questa volta ho dovuto centellinare l'utilizzo del computer, dividendolo con mio fratello... un disastro!
Ma bando alle ciance! xD
Allora ho scelto questa long, perché il titolo mi ha intrigata fin dal principio!
La tua protagonista, la principessa Aradna, è proprio una bella peperina, mi è stata simpatica fin dal principio, per la sua furbizia e la sua voglia di indipendenza. Sembra un personaggio combattivo, fiero, in grado di prendere delle decisioni forti anche in momenti di difficoltà, come durante l'assalto inaspettato, per cui sono molto curiosa di conoscere il suo destino e gli sviluppi che hai in serbo per il suo personaggio.
Killian, vabbè... mi ha fatto venire caldo già soltanto alle prime battute. Non mi aspettavo affatto che venisse scelto come insegnante di difesa personale di Ariadna. Secondo me è una travata per niente scontata, che può dare risvolti interessanti... e che soprattutto contribuisce ad acuire la tensione sessuale già palpabile tra i due!
Per quanto riguarda lo stile, l'ho trovato molto scorrevole e pulito, cosa che ha contribuito a rendere ancora più piacevole la lettura.

Adoro le storie romantiche, soprattutto quando coinvolgono regni, principesse e furfanti. Sarà perché scrivo spesso roba angst, leggere un buon prodotto di questo genere, mi rilassa un casino. La tua storia, ad esempio, mi ha subito preso e mi ha strappato un sorriso.
Ti faccio i complimenti e spero di ritrovarti in qualche altro scambio, per continuare la lettura!
A presto, Violet :)

03/03/20, ore 11:16

Rieccomi cara! Un capitolo mooolto interessante. Ho notato un notevole avvicinamento tra Killian e la principessa Ariadna. Entrambi continuano a dirsene di tutti i colori ma è palese che questo continuo punzecchiarsi ha il suo perché: si chiama attrazione. Si tratta di quell’attrazione che quando non riesce più a contenersi esplode e nel momento in cui succede non ce n’è per nessuno. Il loro incontro sulle scale, per esempio, è stato un preludio di ciò che potrebbe avvenire se solo entrambi deponessero l’ascia di guerra. Credo che Killian sia cosciente di questa attrazione e che sappia definirla tale, essendo appunto un uomo che ha già avuto le sue storie. Ariadna, invece, non ha molti termini di paragone, anzi forse non ha mai avuto un ragazzo. Per cui le sensazioni che prova in presenza del suo “istruttore” le interpreta negativamente. Ciò scaturisce sicuramente da un meccanismo di difesa. Rimango in attesa di un bel cambiamento che faccia destare entrambi da questo momento di stasi. Al momento mi accontento della festa di Morgan che è servita come scusa ad uno dei pretendenti di farsi avanti e corteggiare sotto gli occhi di tutti la principessa. Si sa che in questi ambienti non è proprio il sentimento a prevalere ma gli accordi fra i regni e il desiderio di diventare re. Non m fido molto di questo Christopher (né degli altri probabili pretendenti). È un personaggio che non mi dice nulla, troppo passivo. Vabbè sono palesemente di parte e voglio che sia Killian a conquistare il cuore di Ariadna xD Sono curiosissima di proseguire perché ho come la sensazione che sta per succedere qualcosa di epico! Alla prossima cara e complimenti, sei davvero troppo brava!