Ti ho incastrata, principessa.
di SimonaMak

25/04/20, ore 22:40

Buonasera cara, eccomi per continuare la lettura di questa tua long frizzante ed ironica, divertente e molto spontanea. Qui riesco a visualizzarmi bene come funzionano i ruoli di corte e cosa accada nelle interazioni private della protagonista con la madre; noto con dispiacere che non è mai quasi sola ma c’è sempre qualcuno – guardie personali, dame, ancelle – che la scortano ovunque lei vada. Come sempre sento questo disagio distaccato tra la figlia e la madre, come se fossero regina e principessa ma non imparentate di sangue; contrariamente invece la guardia sa e sta zitta, perché scema non è, ma rispetta lei e vuole semplicemente starle accanto ed assicurarsi della sua salute e sicurezza.
Sembra a quanto pare aleggi un qualche mistero di cui la protagonista non sia a conoscenza al momento però. Il cambio repentino di atmosfera ci sta comunque, rende il tutto più complice e leggero, ora posso finalmente comprendere come sia la ragazza con i coetanei, sempre memore dell’etichetta in ogni caso.
Feliksa te lo dico, mi stai già tremendamente sulle balls, e invece le due amiche e Morgan li trovo assolutamente adorabili: e se…? Se fosse interessato alla principessa? Chissà, potrebbe essere, ma magari mi sbaglio, noto che preferisce comunque la compagnia delle ragazze rispetto a quella degli uomini. Segnali? E poi l’apparire di Killian mi fa capire che qualcosa lo turba. O qualcuno forse, oppure l’attenzione che tutti hanno per la protagonista, attenzione che lui non può attirare come vorrebbe: io sto continuando con la mia fantasia a tessere sottotrame sappilo ahahah! Comunque è incredibile come lui cambi atteggiamento continuamente a seconda della situazione e delle persone che si trova davanti, ma poi si trasforma di nuovo con lei. Che la sia stuzzicando continuamente è proprio un dato di fatto eh.
Mi piacciono i dialoghi e le situazioni che ricrei, perché sembra tu abbia creato due facce di ogni personaggio che muovi alternativamente al bisogno, ricordando atteggiamenti e modi di esprimersi: lei è una peperina, lui un po’ uno str… ma penso che sarà interessante per me vederli da soli, o vederli allenarsi. Non vedo l’ora, alla prossima cara, buona ispirazione e buona notte! :3

23/04/20, ore 18:45

Questo capitolo è stato molto interessante ma a tratti davvero ansiogeno: ho sperato fino all'ultimo che Ariadna avesse il coraggio di tirarsi indietro, non tanto per Killian, ma per sé stessa, per non soccombere ad un destino che comunque sia non si era scelta.
Capisco però d'altro lato le sue perplessità e la sua reazione quando balla con Killian: infatti bisogna dire che non è che lui si sia comportato spesso da cavaliere o le abbia dato alcuna garanzia, quindi mi sembra scorretto che adesso cerchi di metterla in crisi, visto che lei si trova di per sé in una situazione delicata, in un contrappasso particolare.
Kade ha cercato di metterla in guardia su Christopher: mi chiedo però quanto sia dettato dal fatto di non essere stato scelto e quanto sia reale. Ad ogni modo, senz'altro ha fatto scattare un campanellino di allarme anche a me.
La scena d'apertura, quella in cui la nostra Ari annuncia il fidanzamento, descrive senz'altro il clima di ipocrisia sottile ma feroce che anima la corte: infatti bisogna considerare che, come lei fa notare, nessuno le chiede come si senta a riguardo, ma è tutto concentrato su quella che è l'esteriorità.
Un capitolo davvero interessante, ricco di suspance, che vede Ari incastrata in una situazione davvero scomoda.
Alla prossima,
Desy

23/04/20, ore 17:32

Buongiorno cara,
come estremo piacere mi appresto ad iniziare questa tua long che, tra le tante cose, mi è stata consigliata da un'amica. Ti chiedo anticipatamente scusa per il ritardo con cui mi approccio alla tua storia, ma è stata una settimana molto impegnativa!
Questa storia l'ho trovata interessante sotto molti aspetti. Anzitutto vorrei soffermarmi sul titolo. Un titolo che, lo devo ammettere, avevo "mal interpretato". Non in senso negativo, assolutamente! Pensavo che il termine "principessa" fosse inserito in un contesto odierno, usato magari da un qualsiasi ragazzo per sbeffeggiare una sua coetanea (mi viene in mente Bellamy nei 100). Ed invece, leggendo poi la trama, trovo conferma che il "principessa" è più che attinente al tema regale trattato. Una trama molto interessante che mi da l'idea di poter evolvere mano a mano in un insegnamento che forse, un po' tutti, dovremmo prendere come esempio. La protagonista viene vista come una "debole", ma lei vuole riscattarsi e dimostrare il contrario. Ammette i suoi limiti confessando di aver bisogno di una guida che le insegni a poter gonvernare in autonomia. Insomma, intricata ed intrigante.
Il capitolo inizia appunto con la descrizione di una principessa molto simile all'ideale che probabilmente tutti abbiamo, una ragazza viziata, abituata a dipendere dalle sue ancelle, con però un singolare carattere. Da subito si evince la sua forza d'animo, la voglia di poter migliorare se stessa e di farlo in piena autonomia, seppure le manchino le basi per farlo.
L'utilizzo della prima persona singolare per la narrazione rende il tutto ancora più reale, trasportando da subito il lettore nelle vesti della tua eroina.
Nonostante lei sia convinta di addentrarsi in una sfida che sicuramente la riporterà al castello a breve, vuole ugualmente tentare. Dimostra tenacia e grande spirito deduttivo, soprattutto quando escogita i vari metodi per fuggire dal suo stesso castello.
La nostra protagonista raggiunge giusto in tempo il suo fidato cavallo (Cannella, il suo nome mi ha strappato un sorriso, lo trovo molto originale e tenero) per poi fare un incontro, o per meglio dire scontro, inaspettato. In questo frangente sei riuscita a trasformare l'atmosfera quasi silenziosa e sospesa della fuga della principessa, in un'atmosfera che lascia senza fiato dalla tensione.
Tra la protagonista e il nostro uomo mascherato si instaura subito una conversazione del tutto spontanea. Nonostante l'inesperienza della giovane, la trovo straordinaria perchè riesce subito a tener testa al nostro uomo misterioso. La battutina circa i vestiti, prima alla catwoman, poi stile ninja, la trovo molto divertente, anche perchè aiuta a spezzare l'ansia creata dalla situazione. Nel loro silenzioso battibeccare, rivedo quasi una giovane coppia che flirta. Mi fa sorridere e mi domando se la mia ipotesi possa essere ben fondata. Chissà, non posso che proseguire a leggere per saperlo :)
Lei ha bisogno di uno come lui al suo fianco per poter attuare meglio la sua fuga. Lui ha bisogno di lei per potersi intrufolare nel palazzo. Insomma, tutto molto romantico e straordinariamente geniale. Devo ammetterlo, non so se è casuale o meno, ma mi è tanto venuto in mente Aladin. Ebbene sì, soprattutto la scena in cui i due vengono scoperti e lei si denuda del suo travestimento per evitare ulteriori casini. Il mio cartone Disney, perciò mia cara Simona, come non amare già a priori la tua storia?!
Da un secondo dialogo tra i due esce fuori il titolo della storia. Questo particolare lo trovo fantastico perchè amo i titoli che hanno un senso significativo per la storia. La scelta del titolo, si sa, è sempre molto difficile e spesso si rischia di cadere nel banale, di scrivere la prima cosa che salta per la testa anche solo per poter pubblicare la propria storia. La tua scelta, ponderata e più che attinente a ciò che scrivi, ha fatto centro!
Ciò che segue è una scena piuttosto comica nella sua serietà, in cui la ragazza tenta di frenare le proprie pulsioni nei confronti della visione semi nuda del ragazzo. Al "ma perché deve per forza essere bello?" sono letteralmente scoppiata a ridere come un'ebete. E i restanti paragrafi mantengono quest'atmosfera divertente, descrivendo tutto l'imbarazzo della principessa nel momento in cui viene colta in flagrante. La sua ancella la scopre in camera, avvolta solo da un misero asciugamano, con al suo seguito un uomo piuttosto bello e -almeno per il momento- ben vestito.
Nel frangente che segue lui continua a stuzzicarla con battute pungenti, destando non poco la sua ira (cammuffata ad interesse, è evidente).
Killian incontra i reali del castello e, con grandissima maestria, si divincola tra una domanda e l'altra senza destare sospetti. Insomma, ladro e pure bugiardo!
Lo devo ammettere, la madre mi sta già sulle scatole. Mentre il padre si sofferma su quanto sia stato prodigioso (nella sua bugia) l'intervento del ragazzo, la madre riesce solo a sottolineare l'incapacità della figlia in quella circostanza.
Insomma, tra una cosa e l'altra, Killian viene incastrato all'interno del castello per far da balia e da istruttore di difesa alla principessa. Forse forse, però, a rimanere incastrata in tutta questa situazione è solo lei, la principessa. Perciò è davvero il caso di dirlo... Ti ha incastrato, principessa!

Questo primo capitolo l'ho adorato. Come sempre il tuo stile è impeccabile, non un errore che sia uno, neppure uno sciocco errore di battitura. La lettura è fluida e molto piacevole. In più ho trovato molto originale la trama. Con questo primo capitolo si inquadrano già abbastanza bene i due protagonisti, persino l'ipotetica dinamica tra i due. Sono veramente incuriosita di sapere come potrebbe evolvere la storia. Il padre di lei scoprirà mai chi è lui in realtà? Riuscirà la principessa a trovare la sua autonomia? Lo farà proprio grazie a lui? L'unica che non sono ancora riuscita ad inquadrare molto bene è la madre... sarà che così di primo impatto mi sta un po' sulle scatole, chi lo sa! :D
Alla prossima cara!

21/04/20, ore 13:10

Buongiorno carissima SimonaMak! Il coinvolgimento di questa storia è davvero tanto e man mano ci addentriamo nel clou della faccenda le emozioni aumentano a dismisura. L’apertura del capitolo è stata a dir poco meravigliosa: l’incontro casuale dei due giovani sotto il gazebo all’interno del giardino, i quali non si vedevano da loro ultimo incontro (perdona il gioco di parole). Sicuramente un incontro che ha suscitato diverse emozioni e forse dubbi da parte di Killian che per la prima volta evita accuratamente di evitare lo sguardo di Ariadna. La connessione e l’attrazione tra i due è palpabile, eppure devono mantenere inalterato il decoro e le apparenze, reprimendo qualsiasi emozione. Si servono del pretesto del libro e delle sue metafore per dire ciò che pensano l’uno dell’altra, ma è evidente che non basta così la principessa decide di andare via, lasciando da solo Killian immerso nelle sue riflessioni.

Intanto prosegue la tradizionale conoscenza dei tre pretendenti e Ariadna questa volta deve incontrare Kade. Nonostante ci sia una sorta di “attrazione” verso il pretendente è ovvio che questo interesse è dovuto al fatto che egli sappia qualcosa in più dei regni limitrofi. Finalmente veniamo a conoscenza delle motivazioni per cui Steon vuole attaccare Tahon; non sappiamo chi detiene la verità, se lui o il Re, ma questo lo scopriremo passo passo insieme ad Ariadna. Nonostante l’incontro con il giovane Kade sia stato soddisfacente, la principessa corre in camera a piangere per le verità nascoste, per non essere padrona del proprio destino, perché prova dei sentimenti per un uomo che la allontana in continuazione. È impossibile non sentirsi empaticamente vicini ad Ariadna perché rappresenta un po' tutte noi: è sincera, determinata, sensibile, fragile. È un personaggio che mi piace parecchio e penso sia la chiave del destino del regno di Tahon.

Il confronto finale con la madre ha messo in evidenza il loro freddo rapporto. Attraverso i capitoli precedenti abbiamo appreso che tra loro non scorre buon sangue ma è la prima volta che leggiamo di una loro conversazione intrisa di incomprensioni e di ruoli da mantenere in ogni circostanza. La figura della regina è molto misteriosa ed emblematica. Per un momento ho pensato che il re fosse innamorato di Milah e che la donna fosse stata uccisa dalla regina. O mamma: e se Ariadna fosse figlia del re e di Milah? Ed ecco che partono sempre i miei soliti film mentali ahahah. Perdonami ma non posso far altro che fantasticare sulle probabili eventualità che sicuramente conosceremo a breve. Complimenti come sempre. Il capitolo è sempre ben scritto e non trovo mai un difetto. Sei proprio brava! Non vedo l’ora di continuare la lettura.
Alla prossima <3

21/04/20, ore 12:09

Ciao cara! Ma io amo sempre di più la tua storia. Questo capitolo comunque è stato veramente straziante e Killian un vero stronzo con Aria, ma sinceramente non mi aspettavo niente di diverso da lui e avevo previsto proprio questa reazione, avevo immaginato perfettamente che si comportasse da idiota, dicendole che fosse solo un gioco, un divertimento e che tra loro non ci fosse niente, ma solo divertimento, che l’avesse baciata per puro divertimento. Io tifo per lui, lo sai, ma in questo capitolo sarei voluta entrare nel capitolo e prenderlo a pugni per come ha trattato Ariadna. Però mi incuriosisce ancora di più adesso. Voglio conoscerlo meglio e capire altro sul suo conto, sul suo passato e che cosa lo fa essere così duro, cosa lo spinge ad allontanare Aria. Non è solo il fatto che lui è di un ceto sociale differente, c’è altro sotto... E voglio troppo scoprire che cosa.
Kade invece mi ha sorpreso molto e in positivo. É stato davvero molto dolce con Aria, non solo l’ha portata a vedere un posto meraviglioso al tramonto 😍 Io mi sarei sciolta, ma è stato anche tenero e comprensivo, al due di picche. Mi ha fatto ridere quando lui le domanda come si immagina da Regina e lei nei suoi pensieri dice “Morta?”. Ma ancora di più mi è piaciuto quando lui le dice di dirle la verità, che non può esserci solo ciò che ha detto. Insomma, quel pezzo é stato davvero costruito bene ed é il pezzo che mi ha fatto apprezzare Kade più di tutti, forse tra i tre pretendenti é quello che mi stuzzica di più. Inizialmente ti avrei detto Chris, ma ora protendo più per lui. E poi sa davvero qualcosa come pensa Aria? Secondo me si.
Dimitri 😍 Io amo Dimitri, lo voglio pure io nella mia vita un Dimitri, sappilo. Me lo mandi per un po’? Ehehehe scherzi a parte. É un personaggio favoloso, si vede che è molto ligio alle regole, ma si vede anche che tiene alla principessa in modo incredibile e che farebbe di tutto per lei, gliel’ha detto apertamente, ma le ha anche dimostrato che tiene a lei, nella scena finale lui che l’abbraccia e le dice di sfogarsi, mi ha fatto una tenerezza infinita, perché si capisce davvero quanto lui tenga a lei, come se fosse sua figlia, la protegge e le vuole bene esattamente come un papà. É un amore. Ed é fortuna Aria ad avere una guardia come lui, che non si sarebbe scrupoli a gettarsi nelle fiamme per lei. Ecco ovviamente spero che non arrivi a tanto, perché ci rimarrei male se dovesse succedere qualcosa a Dimitri. Complimenti hai creato veramente un personaggio fantastico, amorevole, ma serio allo stesso tempo.
Adoro in realtà tutti i personaggi che hai creato e la tua storia si fa sempre più interessante e intrigante, ne voglio sapere sempre di più e arrivare a scoprire l’arcano e capire se ciò che ho in mente sia giusto, ovvero la mia teoria sul fatto che la regina non sia la mamma di Ariadna e che invece lo fosse quella Milah ed ecco spiegato tutto questo mistero e il coinvolgimento del re... Chissà. Sono curiosa di scoprirlo.
Alla prossima e complimenti.

20/04/20, ore 14:11

Eccomi qui, cara, dopo aver terminato un altro viaggio in un reame splendido, ricco, incantato e tradizionale che sa reggersi perfettamente da sé.
Bello come tu abbia specificato anche alcune leggo che riguardano i giovani in questo capitolo, è stato un elemento che ha dato più realismo alla storia: a 20 anni si diventa a tutti gli effetti maggiorenni e anche le donne vengono viste come pari e non come semplici ragazzine che devono sottostare agli ordini degli altri parenti.
Bello il fatto che un compleanno di 20 anni tra i nobili implichi la presenza dei sovrani. La festa è molto chic e l'introduzione del personaggio di Christopher mi fa spuntare mille domande. Capisco che Ariadna nutra dei dubbi, cioè, essendo l'erede al trono, di quale uomo potrebbe fidarsi sapendo che non ama prima la corona, il potere e la ricchezza, che lei?
È come se vivesse costantemente appesa a un filo col rischio di perdere l'equilibrio, non deve essere affatto facile farsi notare da un uomo prima come principessa e poi come donna e come se stessa. In questo senso Killian non si da speranze con lei e la sta scoprendo come ragazze prima che come tutto il resto.
Sul personaggio introdotto non mi pronuncio perché non so, da una parte penso che per un uomo sia anche facile innamorarsi di una ragazza bella come Ariadna, quindi mi farò delle idee più precise leggendo gli altri capitoli, cioè, al momento non mi ispira grande antipatia, ahahah.
Invece la riflessione che fa Ariadna ripensando agli occhi di Killian è spettacolare, non potevi trovare un titolo di capitolo più azzeccato. Ariadna è una principessa ma con sé stessa sa essere anche autoironica, questo aspetto di lei mi piace molto. Il bagno col bergamotto mi ha fatto sentire coccolata, ahhh, lo vorrei pure io!
Adoro quando descrivi come venga trattata e viziata una principessa, mi sembra di sognare.
Killian ancora si dimostra severo e sfrontato con lei, voglio vedere quando si scioglierà, perché certo che si scioglierà, eh eh...
Un altro bellissimo capitolo, tanti complimenti a te!
Mi piace inoltre Dimitri che mi sa sempre di angelo custode abbastanza sveglio.

19/04/20, ore 19:10

Ciao **
E' bello vedere come proseguono gli allenamenti di Killian e Ariadna, certo lui non le rende facili e con la scusa si diverte pure a stuzzicarla. Veniamo catapultati in questa bellissima atmosfera di festa e ricchezza, dato il compleanno di Morgan. E' stato bello anche vedere Ariadna circondata dai suoi amici e coetanei, guarda è stato tutti così ben descritto che mi sembrava di essere lì con lui. E poi c'è Christopher. Guarda, io in verità la penso un po' come Ariadna. E' molto probabile che lui sia più interessato alla corona sua che alla ragazza in sé, quindi Ariadna deve un attimo fare buon viso a cattivo gioco e non essere scortese, ma subito gli darà corda più di tanto. Anche perché inevitabilmente finisce sempre con il pensare a Killian. C'è poco da fare, gli occhi fregano sempre, hanno fregato pure lei.
Complimenti, a presto **

Nao

18/04/20, ore 18:53

Buonasera cara, eccomi per procedere con questa storia divertente, ironica e curiosa. Interessante panoramica iniziale della vita quotidiana di corte: ritmi, luoghi, lezioni, attività, tutto scritto e programmato giorno per giorno, sempre loro, sempre istruzione, buone maniere e così via. Una vita pilotata per il suo bene, sembrerebbe. Un’unica nota che stona e che ravviva anche se in modo negativo la sua mattinata è la presenza del ladro, ora insegnante. È l’unico che non è affatto accondiscendente con lei, punto in più perché è caratterizzato diversamente da come ci si aspetta da uno a cui viene regalato tutto da un giorno all’altro; ha colto l’occasione al balzo ma rimane comunque scorbutico, cinico e scortese. Però sa il fatto suo e lo dimostra nella seconda parte dove oltre che a stuzzicare la protagonista con ironia, fa comunque il suo. Il fatto che lei si sia aperta con l’amica in tutta sincerità mi sa di pericoloso, mi auguro lei possa tenere il segreto ma ho come l’impressione che tutto sia un grosso dubbio e che soprattutto la regina non sia una stupida.
C’è da dire che si capisce benissimo che il pov della protagonista è quello di una ragazza agiata che ha sempre avuto tutto, poco più che adolescente che già crede d’avere il mondo tra le mani; però, e spezzo una lancia a suo favore, è testarda ed orgogliosa, va contro alle abitudini e tradizioni reali e tira fuori le balle, perdonami il termine ma ci sta tutto, nel dimostrare che non vuole essere seconda a nessuno, non vuole essere di peso, vivere passivamente e all’ombra di un marito scelto per lei. Ne ha di grinta, da vendere anche se è ancora immatura, e scommetto che con il ladro/maestro di autodifesa ne avrà parecchi di scontri, verbali e non. Non so se avrai intenzione di infilarci del romanticismo tra loro più avanti, ma sappilo che adoro gli incontri scontri tra personaggi che inizialmente non vanno d’accordo, mi piace e mi intriga molto più che non leggere di classici stereotipi da commedia romantica. Non vedo l’ora di riprendere la lettura cara, alla prossima e buon lavoro! :3

17/04/20, ore 18:26

Ariadna, parliamoci chiaro: io capisco che questo giovane qui sembri una scultura, quasi creato una precisione fiamminga, ma hai già dimenticato Killian? Questi sono tutti belli "ma non ballano", apri gli occhi!
Scusami se ho iniziato la recensione rivolgendomi al tuo personaggio più che a te ma mi sembrava doveroso ahah
Il capitolo si apre dove ci eravamo interrotti con lo scorso: Dimitri sorprendentemente (ma forse non troppo) ammette di essere già a conoscenza dei motivi di sofferenza della principessa e, se lui le consiglia di vedere come si metteranno le cose dichiarandole il suo invariabile sostengo, Sistiana (che da sempre non è team Killian) le rifila il bel rimprovero che lei avrebbe voluto evitare. L'evento principe però del capitolo è il torneo dell'accademia militare: alcuni giovani si sfidano in diverse discipline sotto gli occhi di vari personaggi della corte.
E' proprio qui che Christopher riguadagna molto terreno: infatti attira immediatamente l'attenzione della principessa per la sua prestanza fisica, ha un momento con lei arrivando a creare una certa intimità (ma ancora una volta, notiamolo: il bacio non arriva!) e, ciliegina sulla torta, venendo proclamato vincitore del torneo. Ariadna è presa, come del resto non è indifferente neanche a Kade, però tutti questi baci mancati e il pensiero che torna spesso a Killian sono spia della passione che la lega al nostro ladro che è l'unico ad averle rubato il cuore (battuta molto idiota, perdonami ahah).
Una nota va fatta per Morgan e Nevena: giustamente Ariadna cerca di intervenire in maniera più o meno discreta per far mettere insieme i suoi due amici e allontanare lui da Gwenna, ma ho la netta sensazione che ormai Morgan sia convinto che invece è Ariadna quella interessata a lui. Sono curiosa anche da questo punto di vista di vedere come si metteranno le cose, dunque!
Resto in attesa di sviluppi, spero di rivedere Killian nel prossimo capitolo (qui mi è mancato!).

17/04/20, ore 15:02

Buongiorno carissima!
Ma dico, lo fai apposta!? xD vuoi letteralmente mandarmi fuori di cervello? :D
Ottima strategia narrativa, dico sul serio. Sono rimasta col fiato sospeso tutto il tempo per capire chi fosse l'accompagnatore di Ariadna, convintissima che si sarebbe scoperto alle ultime battute del capitolo... e invece 'NGUL! Ahahahahah! Ma uffaaa!
Ottimo però, davvero ottima tattica per tenere alta la curiosità e l'attenzione del lettore... ho cercato per tutto il tempo di cogliere dei piccoli dettagli, ma mi sembra che tu non ti sia fatta sfuggire proprio un bel niente.
In base ai recenti avvenimenti, però... potrei essere indotta a pensare che il pretendente sia Chris. Non so, ci ho visto più "sintonia" tra di loro, rispetto a Kade... però... però magari proprio questo mi trae in inganno!
I pensieri di Ariadna, però, per tutto il tempo sono rivolti anche a Killian. Ci sta il fatto di fare paragoni, ecco... ma mi sembra un pensiero un poco ossessivo! :3 oh, cara Aria... ancora non ti sei resa conto che la direzione "sbagliata" è quella che desideri di più. Esattamente come suonare la chitarra al posto del violino, ad esempio... o avere l'istinto di andare direttamente nel regno di Harnor per trarre delle conclusioni.
A tal proposito, meravigliosa anche tutta la parte d'indagine con il professore.
C'è qualcosa che non torna... qualcosa che mi sfugge. Uh, e se Aria avesse scelto Kade perché è quello che tra i due potrebbe saperne di più!? Uhm. Lo sai che poi va a finire che inizio a farmi tutti i miei film mentali, maledizione! Ahuahaha!
Forse Aria dovrebbe provare a convincere Dimitri a spiegarle qualcosina, siccome è ovvio che sia al corrente di tutto.
Tornando alle battute iniziali, invece, sono felice che il Re abbia dato la possibilità alla figlia di prendere in mano la situazione, che abbia scelto di offrirgli delle grosse responsabilità. Mi chiedo, però, cosa potrebbe pensarne la regina di tutto ciò...
Sono davvero morsa dalla curiosità, ma non solo sulla parte "romantica" della situazione. Stai gestendo tutta la questione di "guerra" e giochi di potere in modo eccelso, davvero, io non saprei proprio come fare.
Non stai lasciando alcun dettaglio al caso e questa cosa mi lascia davvero sbalordita. Bravissima, bravissima per davvero.
Oramai che te lo dico a fare?! :D
Ti faccio ancora una volta i miei più sinceri complimenti e a prestissimo!
Eevaa

15/04/20, ore 17:39

Cara,

Sai cosa mi è proprio piaciuto di questo capitolo? I dialoghi tra Killian e Ariadna. Li ho trovati frizzanti, ben calibrati, giusti, perfettamente aderenti al genere di rapporto che si è instaurato tra loro: imprevedibile e scoppiettante. Il focus iniziale sulla frustrazione di Aria l'ho molto apprezzato, soprattutto perché non ti sei limitata a descriverci i suoi pensieri e le sue sensazione, ma hai avuto cura di mostrarcelo attraverso gesti e atteggiamenti inusuali, caratteristici di un'anima disorientata. A questo proposito la scena dell'allenamento con Killian risulta particolarmente ben scritta, proprio in virtù del fatto che questa nuova versione di lei - gravata dal peso di certe nuove e oscure verità - si scontra inevitabilmente con una nuova versione di Killian, quella matura, penetrante, attenta, severa. Nei toni bruschi di lui si rintracciano nuovi indizi del suo sempre maggiore coinvolgimento nei riguardi della ragazza. E' preoccupato per lei, non capisce da cosa scaturisca tanta rabbia e non vuole, non gli piace vederla così. Ma non la compatisce, piuttosto la scuote, la riporta coi piedi per terra.

I pretendenti e il ballo, come era già presagibile, sono stati per lei l'ennesima scocciatura e per quanto due tra i giovani astanti abbiano pizzicato il suo interesse, la sua mente rimane lontana, rivolta ai segreti che gravano sulla sua famiglia e sul suo regno. Un unico particolare sembra davvero colpirla: Killian non c'è. E credo che sia dispiaciuto ad entrambi non godere della presenza dell'altro, altrimenti perché avrebbe dovuto raggiungerla nel cuore della notte per condurla non si sa dove? L'ultimo dialogo tra loro, peraltro, è stato dinamico e vibrante (brava!).
Scusami se sono riuscita a passare soltanto adesso!
Un caro saluto e a presto,

W.

13/04/20, ore 22:13

Ciao, eccomi qui a recensire questo nuovo capitolo, che cosa dire? Wow. Ecco mi viene da dire semplicemente wow. Perché se ripenso al bacio che si sono scambiati Aria e Killian nello stanzino, ho ancora gli occhi a cuore. Hai saputo descrivere quel momento talmente bene che sono riuscita a immaginarlo perfettamente, ma non solo, ho provato anch’io le stesse identiche emozioni dei due, soprattutto di Aria. Ma capisco perfettamente quanto adesso sia confusa, non è per niente facile la sua situazione. Deve essere corteggiata da due pretendenti, ma allo stesso tempo prova qualcosa per Killian, il quale sembra interessato a sua volta, ma poi scappa senza affrontare l’argomento e la lascia solo più confusa di prima. É davvero contraddittorio il ragazzo e titolo non poteva essere più azzeccato per questo capitolo. Però non si può non fare il tifo per Killian. Nonostante sia davvero contraddittorio, come si fa a non amare? A me piace a ogni capitolo di più e anche alla nostra principessa ehehehe
Adoro Morgan comunque, mi piace che sia così protettivo nei confronti della sua amica, solo che non mi piace che si sia portato dietro la sua fidanzata, povera Nevena.
Tristin lo odio, non ci rivolge così alle persone e poi non ha avuto nemmeno la decenza di dirglielo in faccia. Che schifo. Meno male che sia sparito guarda.
Kade invece sembra davvero interessato... Almeno quello che dà a vedere in questo capitolo. Sarà vero?
Oh e ovviamente mi è piaciuto il pezzo tra figlia e papà. Ciò conferma la mia ipotesi, che la regina non è davvero la madre di Aria. Ormai sono convinta di ciò e sono curiosa di sapere se ci ho preso.
La frase finale di questo capitolo mi lascia ancora più curiosità, essendo staccato dal resto del capitolo, suppongo che non sia stato Kade a dirlo e chi? Killian guardando la scena con Kade? Uhm... Sono curiosa di scoprire altro, ma tanto, tantissimo.
Complimenti davvero, perché la tua storia diventa sempre più intrigante.

12/04/20, ore 21:20

Bel capitolo...la risposta che Ariadna ha dato a Killian la trovo giusta...sembra esserci filling tra lei e il suo futuro marito....ma riuscirà a mantenere un certo controllo e distacco da chi veramente ama ?

12/04/20, ore 19:31

IO AMO QUESTA STORIAAAA.

Ehm, scusami. Non volevo esordire in questo modo e dare l’impressione di essere una schizzata cronica. Ma la passione per la tua storia e la quarantena mi fanno questo effetto. Tra l’altro in questo capitolo finalmente Ariadna e Killian si danno il loro primo bacio. E che bacio, mamma mia ho sentito caldo! Eppure devo fare una confessione: ho letto la scena per ben tre volte e in tutte e tre i momenti ho percepito lo stesso calore ed entusiasmo. Ci hai fatto sudare tantissimo per questo momento ma ti perdono. Hai descritto una scena perfetta, sensuale, dolce e passionale. Penso che questo mix esplosivo sia scaturito dalla rabbia di entrambi i personaggi che per gli stessi motivi (vissuti da punti di vista diversi) si sono sfogati in questo modo. Killian si avventa sulle labbra di Ariadna catturandole con possesso ed un pizzico di aggressività cogliendo alla sprovvista. Nonostante ciò risponde con altrettanta passione al bacio e si lasciando andare ad un magico momento di intimità molto intenso. Tra i due il primo ad arrendersi è Killian che urla frustrato per aver perso la testa. Lui la vuole, la desidera, forse è anche innamorato ma non può averla. Sta cercando in tutti i modi per allontanarsi da lei e non capisco se è per il ruolo che rappresenterà Ariadna o c’è dell’altro. Porca miseria e se tipo fosse lui il figlio dello sconosciuto che vuole dichiarare guerra al regno? Vai a vedere cosa pensa la mia mente. Ciaone, non ci sto proprio più xD Tutta colpa della quarantena!
Cooomunque Ariadna comprende di provare dei sentimenti per lui ma decide di non raccontare a nessuno quello che è successo e di tenerlo per sé. Sono d’accordissimo con lei. Meglio evitare di divulgare queste cose perché ho imparato che è meglio non fidarsi delle persone, soprattutto se si tratta di segreti molto importanti. L’episodio finale della festa mi ha fatto sorridere e mi sono ritrovata tantissimo in Nevena e nelle sue insicurezze sul non essere all’altezza e sui chili di troppo. Mi fa tenerezza questo personaggio e spero che riesca a conquistare il cuore del simpatico Morgan.
Cos’altro dimentico? Spero di aver detto tutto. In caso non avessi ancora compreso quanto mi piaccia questo capitolo ti invito a rileggere la prima riga della recensione <3 Sei eccezionale. Non vedo l’ora di proseguire.
Ciao cara e buona Pasqua xD

12/04/20, ore 13:06

Ciao, cara, e buona Pasqua, un bacione già per questo!
Allora, passiamo subito a commentare il capitolo di una storia che fa sognare: la piccola Ariadna si sente soffocare dalla vita di corte, è annoiata ma Killian ha scombinato la sua routine.
Il rapporto con la regina è strano, mi dà l'impressione che la madre la rimproveri sempre. Non deve essere facile essere figlia di un re e di una regina. Eppure credo che Dimitri sia l'unico ad avere riconosciuto le potenzialità di Ariadna, oltre ad aver capito il suo carattere meglio di chiunque altro e fa bene a tenere d'occhio Killian. Aveva capito che quella sera Ariadna aveva programmato la sua fuga, sa che lei è molto di più di quanto non capiscano forse i suoi, infatti non esita a farle capire che c'è un pericolo per il regno. Chissà cosa? Sono curiosa, ho qualche teoria ma giustamente aspetto di leggere gli altri capitoli! ^^ Devi sapere che mi faccio perennemente le mie ipotesi quando leggo una storia, ahahahaah!
Lo sai che scegli dei nomi meravigliosi per tutti i tuoi personaggi? Fiabeschi, raffinati... Feliksa, Morgan, Nevena... troppo belli.
Il momento del rinfresco mi ha permesso di capire come funzioni la società nobile ai giorni odierni. Per Ariadna tutto scorre tranquillo, è nella sua routine, ma il momento che spezza le sue abitudini, tra ricevimenti, doveri e lezioni, è ancora una volta il momento in cui incontra Killian. Ha una personalità, quel ragazzo...  non è un novellino, e si capisce. Sa benissimo presentarsi a tutti gli altri, dimostrare di avere sicurezza di sè e simulare perfettamente.
Persino gli ospiti ne rimangono affascinati (a partire dalle ragazze) e Ariadna cova ancora verso di lui quella giusta aura di astio e sospetto. Ho avuto la sensazione (sarà un'impressione mia) che sia rimasta colpita in senso positivo dall'età di Killian. Venticinque anni contro venti. E' più grande di lei, ma non troppo. E' il distacco di età giusto, per entrambi. Lo vede come più grande di lui, più esperto del mondo, più maturo, e magari si sente anche più piccola, debole e inesperta rispetto a lui però... questo distacco di età mi ha fatto pensare una volta di più che ne fosse attratta, non so se mi spiego! E' l'età giusta per perderci la testa, ecco! ^^
La battuta finale di Feliksa che dice di essere invidiosa conclude degnamente questo capitolo.
Abbiamo trovato un nuovo scorcio della corte, c'è stato l'accenno di un pericolo, un nuovo momento che fa capire quanto Ariadna e Killian siano attratti inconsapevolmente, la storia incuriosisce tantissimo!
Come sempre lo stile è delicato, soffice, raffinato, adatto al contesto e alla caratterizzazione di una principessa come Ariadna. Un altro bellissimo capitolo.
Alla prossima, tesoro, e ancora auguri!