Ti ho incastrata, principessa.
di SimonaMak

12/04/20, ore 01:04

Buonasera cara, eccomi qui per cominciare un nuovo progetto nel tuo profilo, e lasciatami trascinare dall’istinto, ho scelto questa storia. E ho fatto decisamente bene, perché ho trovato la storia frizzante e ben ritmata, inizialmente sembrava qualcosa di diverso davvero: hai ribaltato completamente quello che mi ero aspettata da questa tua presentazione. Il fatto che tu non abbia messo un contesto preciso non mi turba per niente, anzi, non ho a che fare con un classico contesto fantasy vecchio stile, qui è più qualcosa di storico verso il moderno che non altro, credo. Comunque non lo ritengo fondamentale al momento, infatti mi sono comunque immaginata tutto in ogni caso; ci sono stati momenti di tensione e altri assolutamente ironici, divertenti, imbarazzanti, e il tutto in una sola notte. Il finale poi assolutamente ha ribaltato la situazione, lei da sequestrata a principessa, lui da ladro a maestro d’arme praticamente – o meglio di difesa personale, direi – e non c’è scelta più adatta di questa perché mi sono divertita davvero un sacco a leggerla. Il ritmo è incalzante, la lettura scorre rapida ed invoglia ad andare avanti, i dialoghi adattissimi all’età media dei due personaggi e soprattutto li trovo caratterizzati in modo variegato e non perfetto, prestampato, preimpostato come accade in certi stereotipi. Mi hai scombussolato tutto da metà storia alla fine, e lo trovo un pregio. Scelta coraggiosa quella di mandare avanti una long in prima persona, non sempre è facile e si ha sempre l’impressione di avere a che fare in maniera tanto intima con chi parla. Sono preferenze di ognuno, e infatti non mi ha disturbato trovarla, mi ha dato sensazione di confidenza e familiarità. Vedrò più avanti come sarà seguire una long con questo tipo di impostazione. Spero di poter presto continuare a leggere questa storia perché ora devo assolutamente sapere come andrà avanti il tutto.
Buonanotte cara, e buona ispirazione! :3

11/04/20, ore 13:11

Ciao cara Simona! Può essere un capitolo sia bello che straziante? Sì, anche perchè questo capitolo è particolarmente bello forse proprio perchè straziante: ci hai permesso infatti di vedere la pura sofferenza della principessa e allo stesso tempo la momentanea (per forza dev'essere così!) fine del bellissimo avvicinamento che c'era stato finora con Killian. Le emozioni di Ariadna in questo capitolo sono ben indagate, già dall'inizio con la curiosa sensazione del doppio tradimento (un tradimento verso i pretendenti per i baci con Killian, un tradimento verso Killian per continuare a uscire con i pretendenti): una chiave di lettura importante per cogliere la sua difficile posizione.
Ma riavvolgiamo le fila. Kade ha fatto passi da gigante: con delle domande interessanti ("come ti vedi da regina?" e "qual è il tuo luogo preferito?") riesce a catturare l'interesse della principessa, anche con l'aiuto di un'atmosfera naturale non indifferente. Ariadna ammette che lui le piace perfino più di Christopher, tanto che arriva quasi a baciarlo. A questo punto è curioso notare come lei arrivi vicino a quel punto senza mai però andare fino in fondo, mentre con Killian non ha mai esitato (ecco, Killian, non è dunque vero che la principessa non riesce a respingere un bacio, altro che!!)
Il confronto con Killian è stato molto forte. Lei ha bisogno di risposte, di chiarire ma ancora una volta una vera conversazione tra loro non c'è: se prima era la passione a scoppiare, adesso sono invece parole al vetriolo che - mi sembra chiaro visti i capitoli precedenti - sono dettati per Killian solo dalla paura del rifiuto e per la disparità sociale. Le dice infatti che quello che c'è stato tra loro non è niente e che tutto quello che lei dovrebbe fare è dimenticarlo. Il dialogo serrato a botta e risposta mi è piaciuto e mi è parso motlo incisivo. Motlo bella anche la scena successiva della principessa che piange e la fedele guardia del corpo che si limita a consolarla e a farla sfogare.
Un altro bel capitolo che mi lascia con molta curiosità. Spero davvero che i due chiariscanopresto e questa volta sul serio.
Complimenti e alla prossima! Un bacio!

09/04/20, ore 15:59

Buongiorno, cara!
Anche questa settimana non sono riuscita ad attendere troppo :) il titolo del nuovo capitolo mi ispirava da matti e, in effetti, è stato decisamente un capitolo bellissimo.
Il compleanno di Aria si avvicina e lei è decisamente in alto mare. Come biasimarla?
Sulla carta Sistiana ha anche ragione... ma al cuor non si comanda, purtroppo.
A tal proposito, temo davvero che Morgan abbia frainteso tutto. *Facepalm grosso come una casa*. Ma daaaai! Diamine, come si fa?! T___T povera Nevena.
Forse però quello sarebbe potuto essere un buon momento per una confessione. Spero che la rossa riesca presto a dichiararsi.
Meraviglioso io modo di Ariadna di approcciarsi al popolo, ma la regina sarà d'accordo? Del resto le sue promesse sono facili sulla carta. A livello pratico, riuscirà a mantenerle?
Però è decisamente cosa buona e giusta che presti ascolto al popolo. Le garantirà fedeltà da parte loro. Mi sembra un ottimo modo di cominciare!
Amélie è meravigliosa :D mi piace tantissimo! Ti svelo un segreto, anche io ho un' Amélie che sarà un personaggio fondamentale nella mia prossima Long.
Shhhhh!
Ad ogni modo, penso che quella bambina sia molto saggia ed abbia fatto prendere coscienza Aria di alcune cose. Questa potrebbe essere una svolta FONDAMENTALE. Ed io sono molto, molto curiosa di come questa nuova consapevolezza possa aiutare Ariadna.
Lo vedremo già nel prossimo capitolo?
Killian sembra essersi tolto la spada dall'orifizio anale, ed ha fatto un piccolo passo verso di lei.
E adesso? Uuuu sono in trepidazione.
Davvero complimenti, come sempre, per aver gestito un capitolo complesso in modo magistrale.
Sul serio, rimango sempre stupita di quanto questa storia mi sia entrata nel cuore ed è senza dubbio merito delle tue capacità e della tua grande creatività.
Brava, bravissima e ancora più brava!
Ti mando un abbraccio e a prestissimo :)
Eevaa

Ps: Mi sono già spoilerata il titolo del prossimo capitolo e.... aaaaaaaah! Potrei impazzire.

09/04/20, ore 01:54

Questo capitolo mi è sembrato molto interessante: ho amato l'interazione fra Ariadna e suo padre e credo sia positivo l'interesse di quest'ultima per le sorti del regno. Sarà regina, un giorno, ed è giusto che cominci a prendersi le sue responsabilità. Mi è piaciuto anche il riferimento a Dimitri, a come comunque lui informi costantemente il re sui progressi di sua figlia.
Inoltre, interessante anche il fatto che, proprio con la volontà di informarsi sulle sorti del regno, Ariadna torchi un po' il suo professore, alla ricerca di informazioni su Milah e sul passato. Da come hanno parlato, sembra che forse Dimitri potrebbe sapere qualcosa, chissà.
Killian è il grande assente di questo capitolo e contemporaneamente vediamo Ari fare la sua scelta. E'assente fisicamente, ma non assente da quelli che sono i pensieri di Ari che, al contrario, pur essendo trasportata dal bacio con la sua scelta si trova a paragonarlo a quello che vi è stato fra lei e Killian.
Un capitolo molto interessante dunque.
Alla prossima,
Desy

Tesoro eccomi qui per recensire questa storia meravigliosa. Ringrazio il Giardino per avermi fatto conoscere una brava scrittrice come te! Mi premeva dirlo perché è la verità. Questo capitolo si apre con la fine della “festa” in cui Killian ha quasi baciato Ariadna. La ragazza se all’inizio ha una gran voglia di piangere adesso è colta da un’improvvisa rabbia che viene alimentata soprattutto dalla triste battuta dell’amico di Killian, il quale gli chiede se ha “fatto” delle conquiste. Qui lasciami dire che i ragazzi molte volte non sanno neanche quello che dicono. Si lasciano sfuggire delle frasi da far cadere le braccia e le ovaie per terra. Cooomunque a quanto pare la serata finisce negativamente per entrambi e la principessa si autoimpone di dimenticare l’accaduto. Ma sappiamo che non sarà difficile. Insomma come si fa a dimenticare una forte emozione suscitata da un uomo affascinante come Killian? La fuga di Ariadina dalle lezioni di Killian ne è una prova: non ha dimenticato quella serata e teme di incontrarlo un’altra volta. Ciò che la spinge a rifrequentare le lezioni di difesa è l’imminente pericolo che incombe sul suo regno. Come volevasi dimostrare alla fine della stessa lezione Ariadna va via infuriata. Eppure ha il desiderio di confidare a qualcuno questa piccola “pazzia” e così svela il suo segreto a Sistiana. Sai? Pensavo che la ragazza alimentasse questo “legame” tra Ariadna e Killian e invece dichiara di essere d’accordo con la scelta presa dal ragazzo di non baciarla.
Ma finalmente arriva il primo incontro con il primo pretendente: Christopher De Vrie. Ammetto che dei tre è quello che preferisco di più. Mi sembra schietto, leale e meno falso degli altri. Non sembra darsi arie dunque lo reputo passabile. Ma riconfermo la mia preferenza: Killian ovviamente. Ma ritorniamo all’appuntamento, sembra andare tutto alla normalità quando Ariadna si accorge della presenza di Killian che li spia da dietro gli alberi. Lei utilizza una posizione favorevole per farlo ingelosire e ci riesce perché lui va via infuriato. L’unica domanda è: e mo? Cosa succederà? Dimmi che si affronteranno e che finalmente si dichiareranno amore eterno!
Complimenti come sempre. Non vedo l’ora di proseguire per trovare la risposta alle mie domande. A presto cara <3

06/04/20, ore 18:08

Wow! Che capitolo scoppiettante. Mi è piaciuto davvero molto, perché finalmente riusciamo a comprendere qualcosa di più su cosa accade tanto tempo fa tra Tahon e il regno vicino e abbiamo anche un duro scontro tra Ariadna e sua madre, facendo emergere ancora una volta il loro rapporto di freddezza.
Ma andiamo con ordine. Prima di tutto orgoglio e pregiudizio é anche uno dei miei romanzi preferiti e penso che un uomo che abbia l’abbia letto, anche se non è il suo genere, sia da sposare senza esitazione 😂 scherzi a parte. Il momento tra Killian e Aria é stato breve, con davvero poche parole, ma molto intenso e tagliente. Si sono veramente lanciati punzecchiate ben evidenti e sguardi che lasciavano ben poco all’immaginazione e far capire che tra loro c’è una tensione immensa ora. Penso che se ne siano accorti anche i muri, ma sicuro Dimitri. A lui non sfugge lui.
Kade non mi fa tutta questa simpatia, non so, ma in questo incontro mi ha dato veramente la sensazione che stesse lì solo per la corona. Ha lusingato Aria con qualche complimento, ma nulla di più e quindi forse le sue sensazione non sono poi così sbagliate a riguardo il ragazzo. Però per una cosa é stato utile, Aria in questo modo sa qualcosa di più riguardo a ciò che sta succedendo. Suo padre assassino? Non ci credo nemmeno io, secondo me c’è un errore sotto, un terribile errore che ha portato a tutto ciò. Oddio in realtà mi sta venendo la mia idea a riguardo... Magari é del tutto sbagliata, ma non so, me lo fa pensare anche la freddezza della regina nei confronti di sua figlia. Non è che il re, era follemente innamorato di questa Milah, ma per qualche ragione sono stati divisi, quindi Milah é stata uccisa per il suo amore nei confronti del re di un altro popolo e da questa unione é nata Ariadna? Ma la regina Clarissa, ha deciso di perdonare il marito e accettare una figlia non sua? Forse sto volando troppo con la fantasia, ma senza dubbio se ho queste teorie é merito tuo e della tua storia che mi prende da morire.
Il pezzo tra madre e figlia mi ha davvero spiazzata, lei sempre così fredda, distaccata. E le sue parole mi fanno veramente pensare che fra lei e il marito non c’è amore.
“L’amore è una debolezza” é una frase che dice davvero molto. Comunque senza dubbio ciò che mi ha spiazzato, é il gelo che ogni volta riserva nei confronti di Aria e per giunta ha anche capito che c’é qualcosa con Killian. Certo che la sua domestica poteva pure starsi zitta. Odiosa.
Vuole anche tenerla lontana da Sistiana, non è giusto. Io sarei già scappata con una madre così e avrei rinunciato al titolo.
Sono sempre più curiosa di leggere e sapere come continua la tua storia. Alla prossima e mille complimenti, perché la tua storia mi prende sempre di più.

06/04/20, ore 17:53

Buon pomeriggio, tesoro! Ho chiuso i libri e posso rilassarmi leggendo un altro capitolo della tua storia. Ti scrivo la recensione man mano che leggo perchè sono una commentatrice accanita!
Punto primo: pure io voglio Sistiana e Gilda che mi facciano scrub, maschere e quant'altro. Bello vedere il mondo di una principessa moderna. Punto secondo: anche se Ariadna è una principessa moderna segue lezioni di danza e canto, è meraviglioso, come facevano anticamente, questo segna un altro connubio tra la modernità e il reame incantato e le atmosfere fiabesche che descrivi e che io sto seriamente amando.
C'è stata un'altra interazione interessante tra Ariadna e Killian, nel corso della quale lui le ricorda che non la considera la sua principessa e approfitta del fatto di poterla tenere in scacco. Poi si passa alla lezione di danza che attendevo con ansia che descrivessi, in effetti. Piccola Ariadna, è giovanissima e anche pudica, io impazzisco al pensiero dei vestitini da ballo fatti di paillettes e lei invece si copre. Non ho capito se le piaccia la danza o se ne sia costretta ma interpreto il fatto che si senta a disagio in quegli abitini come se la veda più come una costrizione in quanto principessa, vediamo se scoprirò altro leggendo.
Bella la riflessione che fa Ariadna, se sposasse un uomo lei sarebbe relegata a gestire la vita di corte. Eh, no, deve regnare lei, assolutamente! Ha le idee chiarissime e non accetta di essere un'ameba al fianco di un arrampicatore sociale.
Poi si arriva all'allenamento con Killian e giustamente si deve partire dalle 50 flessioni. Io lo avrei ammazzato. Io detesto fare ginnastica! Povera Ariadna. Anzi, neanche tanto povera perchè nell'aria si percepisce già un certo qualcosa tra di loro, ne è attratta e ancora non lo ha capito. E gli vorrebbe dare 50 schiaffi, ahaha!
Sto amando le descrizioni che fai dell'ambiente, della corte, delle stanze, sono raffinate, molto eleganti e delicatissime, lo stile è ottimo. Mi sembra di stare sul serio nella reggia.
E infine la conversazione finale con l'amica. Ariadna ancora non vuole accorgersi di qualcosa che comincia a nascere, di una certa attrazione...
Un altro bel capitolo, regale, principesco, che fa sognare e ci fa immaginare di essere delle belle principesse. Anche se è una principessa, Ariadna ha comunque molti problemi a cui pensare, si sente in trappola e sente il peso delle sue scelte. il futuro per lei ancora non è definito eppure sa di non avere grandi scelte in merito. Chissà quando scatterà l'amore forte con Killian cosa succederà!
Brava, sai mantenere benissimo l'attenzione e la tua storia cattura, inoltre lo stile è delicato e adattissimo al genere e all'ambientazione che hai scelto. A presto, carissima!

06/04/20, ore 11:03

Ciao ^^
Bene bene, in questo capitolo apprendiamo una notizia importante da parte di Dimitri (che funge un po' da "protettore" di Ariadna), ovvero che il regno non è affatto sicuro come ella crede. Penso che più avanti sapremo ancora meglio, anche per un attimo ho avuto il dubbio che Killian fosse tipo un infiltrato o qualcosa del genere (io sono una che si fa molte teorie xD). Inoltre ho capito che il rapporto che Airadna ha con la madre non è dei più idilliaci (mi pare fosse stato già accennato), a causa della compostezza e rigidità di quest'ultima. Però almeno le consente di organizzare quel party, approfittandone poi del bel tempo. E così facciamo la conoscenza di alcuni coetanei di Ariadna, tipo il desiderato Tristan o le sue amiche Morgan e Nevena. Insomma, presto si perdono in un po' di sano gossip e parlano ovviamente di Killian.
Killian che arriva tranquillo e credo che gli ospiti siano rimasti... molto molto colpiti dalla sua presenza, penso che più tardi Ariadn quattro cose in privato gliele dirà. Hai messo su indizi interessanti e sicuramente le cose adesso si faranno ancora più inetressanti.
A presto :)

Nao

04/04/20, ore 18:58

Anche se ha scelto il suo pensiero è sempre rivolto a Killian a proposito dov'è finito?

04/04/20, ore 18:22

Buonasera cara!
Eccomi qui, tutta elettrizzata da questo capitolo a dir poco sconvolgente.
Mi stai mettendo un sacco di bei fustacchioni in questa storia o sbaglio?
Chris mi piace tanto, davvero tanto. E' il bravo ragazzo, quello sportivo, con dei buoni ideali e tutto d'un pezzo. Persino spiritoso e dolce, con Ariadna.
Oh, cielo, non vorrei essere nei suoi panni, povera ragazza. Dover scegliere tra un Killian, un Kade ed un Chris.
Aaaaah! Mi esploderebbe davvero il cervello, oltre che l'apparato riproduttivo xD ops, scusa la volgarità.
Ma partiamo dall'inizio... che carino Dimitri! E' proprio come uno zio. Beh, e anche Sistiana si è dimostrata bella comprensiva.
Chi si ostina a non comprendere, invece, è Morgan! Ostia, svegliatiiiii! Ma come puoi non capire!? Argh. Scusa, oggi mi sento particolarmente in vena di giudizi ahuahuaha xD
Udite udite, la regina si è tolta la scopa dalle natiche ed ha concordato con sua figlia? Questa sì che è una bella novità. Tenero il Re che incoraggia sua figlia a dare man forte a Chris.
Tristan ha fatto la sua figura di merda e ne siamo tutti molto, molto felici. Lode a te!
In tutto ciò, Killian rimane un gran mistero per tutti noi. Io continuo a pensare che ci sia qualcosa sotto, ma oramai te lo dico da quando ho iniziato a leggere la storia.
Chissà, alla fine, se rimarrò sorpresa del contrario oppure dirò "i knew iiiit" :D in ogni caso, sappi che sarò favorevole ad ogni tua scelta.
Ariadna mi ricorda molto me stessa in un momento particolare della mia vita, quando avevo tipo 20 o 21 anni (o, cazzo, sono già passati OTTO anni?! aaaaaaaaaaaa sono vecchia) e durante l'estate c'erano due ragazzi bellissimi che mi rincorrevano - detto così sembro miss Milano, in realtà eravamo semplicemente sempre molto brilli a quell'epoca -, uno il musicista con il fascino da misterioso (il Killian della situazione) ed uno il classico bravo ragazzo, tutto atletico e con grandi ideali (Chris). E poi beh, c'era il cretino del mio ex alle calcagna che chiamerò, per amor di questa storia, "Tristan".
E alla fine sai che ho fatto? Non ho scelto nessuno dei due e son partita per l'Irlanda XD ahuahahaha! Magari Ariadna prenderà la mia stessa decisione e rimarrà da sola a governare sul suo regno, attendendo tempi più fruttuosi per cercarsi l'uomo della sua vita.
Ma bando alle mie ciance! Sarò proprio curiosa di vedere cosa accadrà, in ogni caso tifo per Ariadna. E' raro che i protagonisti delle storie mi prendano così bene, ed è molto, mooolto complesso realizzare un buon protagonista nelle storie originali. Ma tu ce la stai facendo alla grande, questo perché ci si riesce ad immedesimare molto in lei.
Brava, brava, brava! Sei stata capace di creare un mondo davvero bello, ma oramai te l'ho già detto centinaia di volte.
Complimenti come sempre e a prestissimo!
Eevaa

03/04/20, ore 19:50

Ma ciao!
Finalmente sono riuscita a passare, meglio tardi che mai XD
Ma bando alle ciance, che capitolo pieno di rivelazioni!
Come concordato Killian e Ariadna sono andati a investigare nello studio del re (e ti giuro che per tutta la durata della scena sono stata in ansia spaventata che li scoprissero xD) in questo frangente abbiamo modo di scoprire un piccolo scorcio sul passato di Killian, io ne vorrei ancora però :P
In questo modo i due hanno avuto comunque modo di avvicinarsi ulteriormente.
Ma una volta tornata in camera trova Dimitri ad aspettarla, l'uomo infatti le spiega che è stato lui a permetterle di prendere i documenti in quanto è impossibilitato a parlare alla principessa cosa succede nel regno.
Sto rivalutando tantissimo Dimitri, inizialmente mi sembrava la classica guardia ligia al dovere e devota ai regnanti (non che queste non siano delle gran belle caratteristiche!) ma andando avanti coi capitoli si vede come invece tiene alla principessa. Nonostante non lo dimostri lui le vuole bene e crede anche in lei, non credo che altrimenti le avrebbe permesso di prendere quei documenti.
A proposito dei documenti, voglio saperne ovviamente di più!
Sono ovviamente molto curiosa della questione Tahon/Harnor e voglio saperne di più anche su Clarissa.
Al prossimo capitolo allora,
Un bacio.
Niny :)

01/04/20, ore 19:13

Ciao cara ❤
Eccomi qui, sono contenta di aver ripreso la lettura di questa long perché mi sto rendendo conto che con il passare dei capitoli la trama sta diventando più avvincente e dinamica, mi sta piacendo molto, anche lo stile mi sembra essere migliore rispetto ai primi capitoli, quindi brava davvero, mi stai conquistando e sono felice di questo!
Detto ciò parto dicendo che ho amato questo capitolo, trovo che ormai la narrazione sotto il punto di vista di Ariadna sia ben costruito, lei ha una personalità forte, mi piace il modo in cui lei affronta le varie situazioni, persino all'inizio quando non riesce a dormire per ciò che ha scoperto, è facile immedesimarsi con lei dato che ha capito che dietro le minacce al suo amato regno c'è qualcosa di misterioso e inquietante.
Attraverso questa storia rappresenti anche il fascino della monarchia, anche se non ne  sappiamo ancora molto è chiaro quello che sarà il futuro di Ariadna, è costretta ad avere un matrimonio "politico" e la festa con i pretendenti come invitati mi ha fatto sorridere, perché lei stava cercando con lo sguardo un'unica persona che però non si è nemmeno presentata.
Killian secondo me è il personaggio che al momento è caratterizzato meglio, lui ha un fascino magnetico, apparentemente potrebbe anche sembrare un po' sbruffone, ma i suoi gesti mi piacciono, quando si è arrampicato per raggiungere Ariadna ho pensato subito a Romeo e Giulietta, io li shippo tremendamente questi due e vedere anche come lei si sia addolcita con il tempo fa capire come i suoi sentimenti stiano cambiando. Molto bello anche il discorso tra Killian e Ariadna sull'amore, lui appare cinico ma non credo che lo rimarrà a lungo. Ho divorato questo capitolo, come al solito non ho notato errori grammaticali di nessun tipo, ti faccio i miei complimenti e alla prossima!

Shakana

01/04/20, ore 11:19

Eccomi qui. Credo che tu sia stata molto bravo nel descrivere la situazione scomoda e difficilevhe vede protagonista Ariadna: si trova infatti a un passo dalla scelta fra due uomini, fra due ragazzi, che possono essere anche belli, promettenti e di buona famiglia , ma di cui comunque sia non è mai stata innamorata. Non prova trasporto per loro e si ritroverà a fare una scelta in base al meno peggio, ma priva di sentimento. E'una cosa triste.
Ho trovato interessanti le considerazioni che sono venute fuori in merito all'università, così come anche il modo in cui la bambina fa riflettere Ariadna sulla sua situazione.
A me la ship Ariadna e Killian intriga parecchio, così come l'enigmatica osservazione finale di quest'ultimo, ma devo essere sincera: sebbene sia probabilmente una brava persona, ho sempre avuto il dubbio sul fatto che nascondesse qualcosa di importante. Potrei sbagliarmi, ma sono curiosa di scoprire cosa verrà fuori quando deciderai di soffermarti un po' di più sul suo background.
Per il resto: il tuo stile resta semplice e incalzante e credo che , essendo la scelta alle porte, siamo davvero ad un punto chiave, ad una svolta.
Non vedo l'ora di vederti aggiornare!
Alla prossima,
Desy

30/03/20, ore 13:19

Tu mi vuoi morta. Questo è un complotto bello e buono! Ahahah. Ripeterò all’infinito che questa storia è una delle mie preferite e che mi sta piacendo sempre di più. Hai creato due personaggi ben caratterizzati, determinati, per nulla banali e ricchi di sfumature capaci di catturare l’attenzione ed entrare nell’animo del lettore. Credo che Ariadna e Killian potrebbero benissimo essere i protagonisti di un best seller per quanto siano molto belli, apprezzabili e soprattutto molto ma molto credibili.
Non si sa perché Killian abbia scelto proprio questo momento per mostrare alla principessa la realtà esistente al di fuori del palazzo. Forse perché teme che presto Ariadna sarà obbligata ad assumersi le proprie responsabilità sposando un uomo di cui non è innamorata per il bene del suo regno, motivo per cui si allontaneranno progressivamente. Ecco perché vuole approfittare del tempo rimasto a loro disposizione per rapire la bella principessa e portarla nel suo mondo, fatto di persone normali che si divertono facendo baldoria. Ho amato tutto di questo capitolo, dalla fuga, all’arrivo alla festa, all’incontro con la “donna di turno”, al bagno inaspettato in piscina e, ovviamente, al momento del loro bacio mancato. In quest’ultima parte i due personaggi hanno abbattuto le loro barriere, cominciando forse a fidarsi l’uno dell’altra. Ariadna si lascia andare e si confida per la prima volta con Killian. Parla a cuore aperto con lui, svelando alcuni dettagli della sua vita privata che forse non conosce nessuno. Questo passaggio è proprio il clou del capitolo: non c’è nessun dialogo ma sono i loro occhi e le loro emozioni a parlare. Entrambi si rendono conto di essere attratti l’uno dell’altra e continuano a scrutarsi con attenzione non rendendosi conto di essere maledettamente vicini. Il desiderio è forte e palpabile e quando sembra che stia per accadere qualcosa di potente, Killian preferisce non rubare quel primo bacio. Mi piacerebbe conoscere le ragioni della sua decisione, del perché di questo cambio repentino. Il gesto viene percepito da Ariadna come un rifiuto ed è comprensibile la sua voglia di piangere. Penso che al suo posto avrei reagito allo stesso modo. Povera ragazza :’(
Non vedo l’ora di proseguire. Ormai la storia si fa interessante e sono curiosa di conoscere il futuro di questa coppia meravigliosa. A presto!

29/03/20, ore 19:11

Eccomi qua! La tua long mi catturava da tantissimo, e appena l'ho aperta e ho trovato quell'immagine meravigliosa me ne sono innamorata!
Inoltre anche il titolo mi è piaciuto molto e ho adorato il fatto che il primo capitolo si chiudesse appunto con la frase del titolo.
Amo i nomi che hai dato ai protagonisti, Ariadna e Killian! Per caso ami Hook di OUAT? Comunque sia, sono due nomi che adoro, ma adoro anche quelli dei sovrani, Dimitri, tutto. Può sembrare banale, ma la scelta dei nomi dei personaggi è invece importantissima, devono evocare qualcosa. I tuoi mi fanno sognare!
Inoltre ho apprezzato anche l'ambientazione che hai scelto. Non ha ancora specificato molto dalle note, però c'è nell'aria un'atmosfera che mi sa di contemporaneità fiabesca e magica, che è una cosa che semplicemente adoro! Mi hai fatto sognare, questa storia è stata scritta per far sognare, è delicata, principesca, reale, diretta... un'ottima lettura, scritta benissimo, come sempre!
Inoltre anche la descrizione fisica della tua principessa mi ha colpita, nel senso, è bellissima secondo me! Me la sono immaginata, vera, reale, con i suoi capelli biondi attorcigliati... è una favola. Esattamente.
Hai trovato un modo realmente originale per far incontrare i due protagonisti. Killian sembra un furbone, ma in realtà secondo me ha il cuore tenerissimo, valoroso e romantico, già sto facendo i miei pronostici, ahahaah!
Sono veramente curiosa di leggere cosa avverrà nei prossimi capitoli, già questo iniziale mi ha incuriosita molto.
Ariadna è una principessa ma in realtà è molto umana e vicina a qualsiasi ragazza, molto consapevole di ciò che è e che a tratti si sente in trappola e sente il peso delle aspettative che tutti hanno verso di lei.
Molto realistica senza dubbio. Vorrebbe evadere e le sta bene se non è al massimo e con le occhiaie!
Comunque sia, un ottimo incipit che sa catturare ed incuriosire il lettore e la trama si presenta già molto interessante.
Bravissima, puoi esserne fiera!