Ventiquattro passi che ci separano dal Natale
di Soul Mancini

15/12/19, ore 09:50

Ciao Soul! <3
La storia l'ho letta ieri, ma ero troppo stanca per recensire e avevo paura di scrivere cavolate XD
Prima che me ne dimentichi, ti segno l'errore di battitura che ho trovato: “E comunque le noci non crescano sugli abeti.” -> crescono, non crescano.
Poi, la storia l'ho adorata, e per fortuna che non avevi idee! Questa è geniale, davvero divertente e suuuper tenera, mi sono sciolta! Adoro il clima natalizio che si percepisce nell'aria, mi ha riscaldato un sacco il cuore. Lo dico sempre che le tue storie sembrano caminetti accesi! *^*
L'idea delle noci al posto delle palline l'ho proprio amata, mi sono immaginata perfettamente quest'albero tutto addobbato così, e mi è piaciuta molto anche la protagonista, in poche parole sei riuscita perfettamente a caratterizzarla e mi ci hai fatto entrare subito in sintonia, l'ho davvero adorata (che per me significa molto, ho seri problemi con i protagonisti femminili ahahah). *^*
Insomma, a me è piaciuta moltissimo, anche se tu non sei soddisfatta! Per il supporto figurati, mi sono divertita moltissimo! *-*
A prestissimooo! <3

14/12/19, ore 22:53

Ma dai, che invece è proprio carina! Quando ho letto il titolo ho pensato a quei cioccolatini fatti a forma di palline o di Babbo Natale, con tanto di filo dorato per appenderli all'albero, poi quando ho capito che parlavi di noci mi è venuto in mente a una mia amica che, diversi anni fa, decorò l'albero con i popcorn tutti infilzati insieme con ago e filo ahahahaha. Quelli sì che si rovinano, le noci invece no! E sull'albero ci si possono mettere altre cose, dopo aver mangiato le noci! Alla prossima drabble!

14/12/19, ore 22:49

Ahahahahaha! Mike e la sua fobia per il numero 13 non mi è per niente nuova, è una cosa che ho già sentito XD
Però ho imparato una nuova fobia strana! Sai che io ne ho ben due? Micofobia e selenofobia. Vediamo se indovini che paure sono?
Grazie mille per la dedica, sei stata veramente carinissima! Diciamo pure grazie a Kim per il caro dinoPatton omicida seriale :)
A tra pochissimo!

14/12/19, ore 06:57

Buongiorno.
A me fa impressione il numero sette, pensa un po'.
Raccontino molto semplice ma sempre simpatico, ottimo lavoro con le poche parole che utilizzi.

13/12/19, ore 20:48

Ciao Soul! <3
Ti anticipo subito che adoro correre! XD Quando ero più piccolina praticavo atletica leggera, ma per me non c'era sensazione più bella di correre, correre e ancora correre! Poi iniziai palestra e correvo sul tapirulan, ma non era la stessa cosa del campo! Comunque, sono stata ferma parecchi anni con il fisico, infatti da qualche giorno ho ricominciato ad allenarmi a casa proprio perchè voglio tornare a correre, tuttavia per adesso credo che morirei dopo cinque minuti! Perciò per adesso voglio rinforzarmi, e poi partire di nuovo alla carica (cioè, non in gara, mi accontento di fare jogging sul parco XD). E' bellissima l'immagine delle scarpe, e anche quella del taglio del traguardo. Breve storia triste, ma già che ci sono te la racconto: quando ero più piccola feci una gara, la campestre, che è di resistenza (non ricordo quanti chilometri fossero, sinceramente) eravamo 65 persone di tutta la provincia. Insomma, ero quarta, mancavano gli ultimi cento metri e una ragazza dietro di me inizia a fare lo sprint finale per superarmi. In quel momento penso 'col cavolo che mi superi!' (perdona il francesismo, ma in quel momento ero preoccupata da altro XD) e allora inizio a fare lo sprint anche io. Insomma, alla fine lei cede e io la supero, e ti giuro che ho provato una soddisfazione che, dopo quasi dieci anni, mi è rimasta ancora nel cervello! Mi spunta ancora un ghigno, e immagino sia la stessa sensazione provata dal protagonista quando taglia il traguardo. Comunque, la cosa ironica, è che giuro, a cinque centimetri dal traguardo, sono scivolata! Aveva piovuto la sera prima, e per terra era scivoloso, così mi sono proprio ritrovata distesa (cioè, sdraiata, non ho perso solo l'equilibrio). E ti giuro, mi sono sentita malissimo! Non so dove abbia trovato la forza di volontà per rialzarmi, perchè volevo davvvero mollare tutto: in primis, perchè ovviamente mi aveva superato qualcuno dietro a davvero qualche centimetro dal traguardo (dopo che ero uscita 'vincente' dallo sprint finale), e mi ero così arrabbiata (con me stessa) che mi stavano uscendo le lacrime... Ma poi fisicamente ero stremata, io ero arrivata fino alla fine mossa davvero dalla sola forza di volontà (infatti ricordo benissimo la sensazione di non sentirmi più le braccia, o le gambe, io mi muovevo sul serio soltanto con il pensiero), e una volta che ti sdrai per terra (e quindi il tuo corpo si 'rilassa'), rialzarsi dopo tutta quella fatica ha richiesto veramente uno sforzo di volontà cento volte peggiore di quello di continuare a correre, perchè il peso e la stanchezza mi sono piombati addosso come incudini! Comunque, mi sono alzata e sono arrivata quinta, alla fine riuscii a perdere solo una posizione (ma ovviamente, la rabbia ci fu HAHAHA)! Mi piace raccontarlo perchè è un bellissimo\bruttissimo ricordo, più che altro perchè potrebbe essere tranquillamente paragonabile alla metafora della vita (cadi e rialzati, quelle cose lì), e la tua fanfiction mi ha riportato proprio alla mente quell'episodio! E niente, volevo condividerlo con te. <3
Comunque, se non si fosse capito è una tematica che ho molto a cuore, sono contenta che tu l'abbia scelta! Ho riso da morire per il promt HAHAH, sei geniale in questo! XD
Comunque, mi è piaciuta e l'ho sentita vicina, ti ringrazio per avermi fatto pensare a questo episodio! Alla prossima <3 (scusa se ti ho ammorbato HAHAH)

13/12/19, ore 18:00

OMMIODDIO AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!
Soul, no, non è vero che sono in fissa con Mike, ma che dici? ^^"
Comunque ho ADORATO questa drabble, sei riuscita a metterci dentro una valanga di riferimenti e cose interessantissime, ma che brava!
Sei riuscita a inserire un sacco di cose, e poi hai anche il coraggio di dirmi che tu del resto non riesci a scrivere niente nelle drabble e bla bla bla?
Questo non è assolutamente vero!
Oddio, non sapevo che esistesse DAVVERO una fobia del numero 13, ma... o.o
Va bene che non è il mio numero del cuore, ma dai, avere addirittura il terrore di un numero è da pazzi, no? XD
Che potrà mai farci un semplice numero?
Poi se vai a vedere, oggi è anche venerdì 13, quindi la sfiga è doppia, se non tripla!!!!
La dedica a Sabriel ed Evelyn credo proprio che sarà graditissima, sai? Sono proprio contenta che anche loro si stiano in qualche modo "appassionando" a Patty XP
Ottima la scelta del viaggetto in ascensore, del riferimento alla mano fasciata e del fatto che il ragazzo ha sbottato quando il protagonista ha schiacciato il bottone del piano numero 13! Ho riso perché tutto questo è al limite di TUTTI i paradossi, ahahahahahah XD
Mi dispiace di non averti fatto trovare un regalino nella casella di oggi, ma almeno ti sei aggiudicata un bel prompt su cui scrivere :'D
Complimenti anche stavolta, hai sempre delle idee geniali e io non voglio che l'avvento finisca, uffaaaa ç___ç
A domani con la prossima drabble <3

13/12/19, ore 17:30

Soooooul!
Sììì, guarda, anche io sono proprio una super fan della corsa… eeeh, sicuramente XD ^^"
Che disagio, siamo veramente due pigrone incredibili, non ce la possiamo fare XD
Però è stato davvero carino e originale sviluppare in questo modo il prompt, del resto sulla confezione del cioccolato c'è scritto "sport", quindi…
Credo che tu abbia interpretato bene i pensieri di questo personaggio, anche se tu non ami questa disciplina. Però ho sentito parlare tante persone che la praticano: dicono che si sentono liberi, quasi i padroni del mondo, e niente, quindi credo sia tutto molto ben fatto!
Bravissima, ti è venuta un'idea stupenda ;)
Oooooh, sto già scalpitando perché non vedo l'ora di leggere la drabble con il BELLISSIMO (???) prompt di oggi, sono in trepidante attesa! Yuppie!!!!
Okay, attendo l'aggiornamento allora, a presto e ancora tantissimi complimenti <3

13/12/19, ore 16:29

Sooooooul finalmente eccomi qui!!!
Come sarebbe che non sei soddisfatta? Ma se e' bellissima questa drabble!!!
Soprattutto la frase finale, l'ho adorata! *___*
Adoro questa ogni singola drabble di questa raccolta e non devi avere dubbi su questa, io l'ho trovata molto "poetica"!
Poi e' bellissimo come hai sviluppato il nome hahahaha io sto ancora aspettando il mio quadratino di cioccolata u.u XDD
In realta', mi e' venuta un po' in mente la mia Sindy... sara' la questione del traguardo, che mi ha fatto pensare a delle gare!
Basta rimpiazzare "scarpe da corsa" con "pattini" e poi e' tutto fatto hahaha XD
Comunque non sei la sola che odia correre hahahaha se c'e' uno sport (puo' essere considerato uno sport a se' stante?) che detesto e' proprio la corsa hahaha!
Perche' mi stanco subito! XD
Tantissimi complimenti anche per questa drabble cara Soul, a me e' davvero piaciuta tantissimo e non solo come hai sviluppato il "prompt", ma anche l'argomento che hai affrontato!
Sei sempre fantasiosa!!!
Non vedo l'ora di leggere quella di oggi *___*

13/12/19, ore 08:54

Buondì tesoro!
E invece io l'ho trovata molto profonda, questa drabble. C'è chi, come noi, trova nello scrivere un modo per evadere dalla realtà, per stare meglio; e c'è chi, invece, questa via di fuga la trova nello sport.
Che poi, dai, ci sta che il Ritter Sport ti abbia ispirato lo sport e basta: se non ricordo male, infatti, quella cioccolata lì era studiata proprio per gli atleti ahahahahaha.
E, tra parentesi, anch'io dovrei fare sport.... U.U
Bacioni e alla prossima drabble!

13/12/19, ore 07:24

Buongiorno.
Ma tu ormai conosci tutti i tipi di cioccolati, cioccolatini e pasticcini al cioccolato! Io sono allo sbaraglio, non ne conosco nemmeno una!
Scherzo, ma fino a un certo punto xD
Io conosco la Nutella, mi sa.

12/12/19, ore 13:09

Ciao Soul! Appena ho un momento le recupererò tutte, giuro. La pagina mi si è aperta direttamente al capitolo undici, dunque eccomi qui!
Il rapporto tra fratelli lo adoro. Ho due fratellastri ai quali voglio bene, ma non abbiamo mai vissuto insieme, dunque non so esattamente cosa significhi avere un rapporto di questo tipo, tuttavia è 'un elemento' che mi appassiona sempre tantissimo, uno dei miei manga preferiti si basa proprio su questo! Comunque, il capitolo l'ho veramente adorato, mi sono Immaginata perfettamente il viso gentile e dolce di questo bambino che si intrufola sotto le coperte del fratello maggiore e mi hai proprio riscaldato il petto, le tue storie sono praticamente focolari! E poi vederli dormire sullo stesso cuscino, con la carezza gentile finale... L'ho sentita sulla mia faccia, giuro! Davvero una drabble meravigliosa (e ovviamente scritta alla perfezione). Il prompt è troppo forte, è fluff pure quello!! Ho riso tantissimo, ma in senso buono, l'ho trovato carinissimo.
A prestissimo <3

12/12/19, ore 12:07

Noooooooooooooo, vabbè, ahahahahahahahahah!
Non ci voglio credere, ahahahah!
Veramente hai scritto una drabble sul fratello maggiore che suggerisce al minore di contare le pecorelle? Che ridere AHAHAHAHAH XD
Non lo so perché questa cosa mi fa così tanto ridere, ma è una cosa allucinante :D io non ho mai contato le pecore, non so come ci si possa addormentare in questo modo o.o
Io, già quando eravamo piccole, ti aiutavo a dormire cantando, e poi mi addormentavo forse prima io di te XD ahahahahah! Ma poi mica la classica ninna nanna, NO, le canzoni dei gruppi che mi piacevano al momento XD
Che disagio!
Se tu devi chiamarti Fluff Dolmayan, io devo chiamarmi Kim Disagio AHAHAHAH!
Comunque io tutt'ora, quando non riesco a dormire, mi metto a pensare a canzoni e alla fine mi addormento… ma trovo sia stato carinissimo l'espediente di utilizzare questa faccenda per poter sviluppare il prompt disagiato che ti ho fatto trovare ieri nell'avvento ieri :D
Complimenti anche oggi, stai davvero rendendo onore alle sorpresine idiote che ti faccio scoprire giorno per giorno!
E anche io sono triste alla sola idea che questa raccolta deve finire, nooo :/
Okay Soul, ora non mi resta che attendere la nuova drabble, ME CURIOSA *___*
A prestooo <3

12/12/19, ore 07:16

Buongiorno.
Vi immagino molto fluff, invece.
Bellino quel piccolo portachiavi a forma di pecora! Sì, anche quello è molto fluff xD

11/12/19, ore 18:57

Quella pecora è STUPENDA :"D
Ahem, ciao Soul! Torno da queste parti prima del previsto, mi trovavo per caso nella sezione Generale e ho visto l'aggiornamento.
Tenerissima anche questa drabble ❤
Ho un fratello e una sorella, entrambi minori, e no, decisamente neanch'io ho ricordi molto fluff. Ultimamente qualcosina di più con mio fratello, ma appunto sono sviluppi recenti.
In ogni caso, questa scenetta mi è piaciuta tantissimo! Impossibile non sciogliersi.
Scritta benissimo, tra l'altro; non ho riscontrato alcun errore, complimenti! Nelle drabble è particolarmente importante.
Ottimo lavoro, alla prossima!
Mari ❤

11/12/19, ore 17:48

Ehiii!
Io purtroppo non ho mai provato cosa significhi avere un fratello, perché sono figlia unica, però è davvero carina l'idea del più piccolo che si infila nel letto del più grande quando non riesce a dormire. Forse, se avessi avuto un fratello (o sorella) maggiore l'avrei fatto anch'io.
Sì, fluff dolmayan forse è azzeccatissimo ahahahahaha.
E ora, ne approfitto anche per farti una domanda, visto che hai tirato in ballo l'argomento e io sono curiosa come una scimmia: chi è la maggiore tra voi due?
Ovviamente senza obbligo di risposta, se non ti va non fa nulla <3
Bacioni!