Ventiquattro passi che ci separano dal Natale
di Soul Mancini

30/12/19, ore 10:22

Carissima! Ma è proprio geniale l'idea di riprendere una drabble precedente e farle il prequel, perché così riesci ad approfondire i personaggi che, logicamente, in poche righe non possono essere caratterizzati al meglio.
Ma come sarà romantico, questo ammiratore segreto? Quasi quasi la invidio, questa ragazza! :-)
Bacioni e a presto!

29/12/19, ore 10:24

Carissima, eccomi qui a recuperare le drabbles! Lo sai che mi hai fatto innamorare di quella coppia, e mi piace tantissimo l'idea di Slash che cerca, nel profumo usato da Myles, il ricordo di lui :-)
E anche tu, come me, hai immaginato che Slash si sia messo con una donna per reprimere i suoi sentimenti, come Peter, Bobby ecc nelle mie storie.
Per tornare al regalino del calendario: certo che ci sono dei profumi orribili, a volte, in quei campioncini XD.
Ci sentiamo presto!
Bacioni!

28/12/19, ore 20:21

No vabbé, RIDO TROPPO, AHAHAH
Questa Drabble è stupenda, l'ho semplicemente adorata!
Mi sono immedesimata perfettamente nello scritto perché questi – per la miseria! – siamo io e il mio migliore amico, senza ombra di dubbio xD
Ovviamente lui ne approfitta sempre dato che io giro spesso con una borsa alquanto capiente e quindi: “Posso mettere i miei Manga nella tua borsa” (ogni volta che usciamo insieme un salto alla fumetteria è d'obbligo :3) oppure: “Hai la bottiglietta dell'acqua / i fazzoletti / l'ombrellino / IL MONDO?”?
Non ne esco viva xD
Quindi niente, #IoStoConValeria nuovo hashtag da portare in tendenza, assolutamente!
La prossima volta credo che farò così anche io quando il mio bff mi chiederà i fazzoletti, lol
Grazie per la piacevole lettura e per partecipare alla Challenge! ^^

28/12/19, ore 20:13

NOOO, SOUL, MA CHE DICI??
Questa Drabble non è affatto una “piccola sciocchezza”, anzi!
A me è piaciuta davvero tanto, te lo garantisco! **
Ora, ammetto di non essere amante della corsa ma, a mia discolpa [?] sono una grandissima amante delle lunghe camminate, fosse per me camminerei per ore intere senza fermarmi mai – cosa che a volte faccio quando arrivo in città, con tutti i giri che devo sempre fare xD
Quindi diciamo che, anche se per una cosa un po' diversa, riesco a immedesimarmi nei sentimenti che prova il tuo adorabile protagonista *^*
Inoltre, sei stata geniale nell'interpretazione che hai dato al prompt di Kim, davvero!
E ovviamente hai sviluppato benissimo anche quello della Challenge ^^
Passo a recensire la quarta Drabble, a dopo!

28/12/19, ore 20:08

ADORO **
Non seguo la long principale, ma dopo questo piccolo scritto sono tentata di farci un pensierino!
Mi è piaciuto tantissimo il modo in cui hai sviluppato il prompt, il quale è il vero e proprio inizio della Drabble e introduce perfettamente quella che è la situazione che stanno vivendo i personaggi, quella di Dom in particolare.
Da quel che ho potuto capire, lui e Conor non sono semplici coinquilini, anzi, si vede che tra i due c'è molta intesa.
Evidentemente Conor conosce bene la situazione di Dom e quest'ultimo si confida spesso con lui – e trovo tutto ciò davvero bello *^*
Spero che Dom riesca a chiarire Joe il più presto possibile!
Corro a leggere e recensire la prossima, a dopo ^^

28/12/19, ore 19:59

SOUL!
Eccomi qui, passo a recensire le Drabbles che partecipano alla Challenge, ma conto di recuperare anche tutte le altre **
Inutile dirlo, hai sviluppato benissimo il prompt e ho ADORATO Chris e Tom.
Ti ringrazio per le spiegazioni presenti nell'Angolo Autrice perché le ho trovate molto interessanti e mi è piaciuto molto il modo in cui, pur non essendo veri e propri OC, tu sia riuscita comunque a rendere tuoi i personaggi.
Chris mi ha fatto tanta tenerezza, per il momento non ho mai preso l'aereo in vita mia e spero davvero di constatare in futuro di avere la sua stessa fobia, ma se al mio fianco dovesse esserci una persona come Tom, molto probabilmente riuscirei a tranquillizzarmi in men che non si dica *^*
Poi niente, la frase finale mi ha fatta letteralmente sciogliere T__T
Ti ringrazio per la piacevole lettura, corro a recensire la prossima ^^
A dopo!

27/12/19, ore 11:55

SOOOOOOOOOOOOOOOOUUUUL, sono arrivata in ritardo, ma ce l'ho fatta!!!!
Oh, ma quanto mi è piaciuta questa drabble, tu non hai idea!
Hai sviluppato il prompt in maniera molto originale e capace di far riflettere. Non hai preso i cinque euro come qualcosa di strettamente materiale, ma li hai fatti diventare un gesto simbolico che scalda il cuore alla violinista di strada, così come il sorriso e l'augurio che le ha donato quel ragazzo che glieli ha lasciati cadere nella custodia del violino.
Ho amato tutto ciò, non so, è veramente bello trovare un messaggio così importante in così poche parole.
Eppure tu sei riuscita a lanciarlo con naturalezza, senza appesantire l'atmosfera e rimanendo sempre positiva ^^
Un degno finale per questa raccolta che ci ha accompagnato fino alla vigilia di Natale, e quasi non ci credo che sia finita e che già da tre giorni tu non abbia più dei prompt su cui scrivere e delle drabbline da pubblicare… ç___ç
Soul, ho davvero adorato l'intera raccolta e non vedo l'ora che in futuro tu ne apra un'altra, magari sempre con dei prompt dati da me XD ma per ora facciamo una pausa, hai tanti bellissimi progetti da mandare avanti ed è giusto così!
Ancora complimentissimi, ci sentiamo presto <3

26/12/19, ore 15:44

Soul!!!!
Non hai idea di quanto io sia triste T____T
Non vedo l'ora che inizi il tuo primo meraviglioso progetto del 2020, mi manca già troppo questa raccolta!!!!! T_____T
Tra parentesi, ma che bella è quella a accentata? HAHAHAHA XD
Se trovi qualche errore di battitura, sai perché XD Sto facendo troppa fatica a scrivere con quest pc, ancora mi devo abituare XD
Comunque, bando alle ciance!
Sono felicissima di averti "ispirato" a modo mio per questa piccola drabble su un'artista di strada, io li adoro e alcuni di loro li trovo davvero talentuosi, meriterebbero molta più visibilità!
E da una parte mi dispiace vedere questa ragazza poco considerata da parte dei passanti, dall'altra però mi rincuora il fatto che è ancora giovane e potrebbe diventare molto brava ^^
Probabilmente non lo saprò mai XD
Strano che tu abbia deciso di scrivere qualcosa di "triste", se così vogliamo dire, in un giorno così allegro XD Ti sto forse influenzando così tanto? HAHAHAHA XD
In ogni caso, come sempre sei stata fedelissima al prompt e originale come sempre *_____*
E come puoi immaginare, ho adorato anche quest'ultima drabble, anche se il pensiero che sia l'ultima è molto molto molto triste! :'(
Come farò? Aaaaahhhh non vedo l'ora che inizi l'anno nuovoooooo!!!!!
GRAZIE Soul per questa bellissima raccolta e per avermi allietato le giornate con queste tue piccole perle *_____*
Spero di leggere presto un'altra tua raccolta di drabble, sai quanto le adoro!!!
Tantissimi complimenti per tutto, hai dato vita a un progetto fantastico e... io ne voglio ancora, ancora ancora!!!!! *________*

25/12/19, ore 07:38

Buongiorno.
Ci avrei scommesso. Poi prova a dirmi che non so prevedere il futuro, eh xD
Dovrei fare il veggente.
In realtà era una scelta abbastanza logica; tua sorella aveva disseminato monete in crescendo durante gli scorsi giorni, quindi la banconota finale ci doveva essere, per una maggior coerenza xD
Bravissima, finale molto toccante, complimenti e buone feste.

24/12/19, ore 20:35

Buonasera!
Tra la desolazione, la ragazza ha ricevuto una bella soddisfazione e uno sguardo gentile.
Questa drabble racchiude il senso del Natale, la sua spontaneità, la gioia improvvisa.
Penso che questo regalo sia stato perfetto per chiudere una raccolta natalizia che mi ha tenuto compagnia e mi ha divertita molto. Nonostante non l'abbia potuta vivere giorno per giorno, è stata una lettura piacevolissima. Ma... quando si tratta di te non può che essere così!

Grazie a te e a Kim per questa bella iniziativa! Per me è sempre e solo un piacere.

Grazie per l'augurio; ti auguro di vincere a tombola xD e di trascorrere un sereno Natale.

Buona serata Soul <3

24/12/19, ore 07:31

Buongiorno.
eh, la passione gattara vince su tutto...
Bene, buone imminenti festività!!

23/12/19, ore 21:22

Eccomi eccomi eccomi!!! *____*
E qui si scopre che la casa Soul e' anche maestra dell'horror, eccome!!!
Questa drabble mi ha davvero inquietato all'inizio, hai descritto perfettamente un'atmosfera lugubre e inquietante, proprio da film horror!
Hai creato una suspence davvero degna della migliore storia horror XD
E poi, una gattina *____*
Povera cucciola! Complimenti a tua madre per il coraggio, non so se sarei riuscita ad aprire l'armadio, e' piu' probabile che avrei sprangato la porta e mi sarei trasferita hahahahahaha dopo un film horror per giunta! XD
Il prompt di oggi e' dolcissimo e la "statuina" del gattino e' bellissima!!!! *_______*
Anch'io ho un'esperienza simile da raccontarti, abbastanza creepy XD
La prima gatta dei miei vicini anni fa era entrata di nascosto in casa nostra dalla mia camera, evidentemente era spalancato quindi probabilmente era estate ed e' entrata dal balcone comunicante XD
(Proprio stamattina stava per entrare uno dei piccoli dell'altra gatta! XD)
E alla fine non me ne sono accorta, credo si fosse nascosta sotto il letto... comunque vado a dormire, spengo la luce e dopo un po' sento qualcosa che cammina sopra le coperte, come se qualcuno me le stesse sfilando o si stesse sdraiando su di me... sono morta, ti giuro XD
Ma quando ho visto che era lei avrei voluto tenerla li' con me!
Un'altra volta e' successo a mia madre mentre dormiva e se la ritrova ai piedi del letto HAHAHA XD
Non c'entra niente con la storia, ma mi sembrava un episodio degno di menzione X'D
Questa drabble e' assolutamente dolcissima, l'ho adorata, soprattutto per la scelta del tema!
Non voglio credere che domani ci sara' l'ultima... menomale che mi hai ricordato che il primo gennaio inizia la tua "sfida" (non so come chiamarla XD), altrimenti non avrei retto!!! Mi sono rincuorata un po', anche se questo progetto e' unico!
Non vedo l'ora di leggere la prossima (da una parte... dall'altra spero che domani non arrivi mai!) *____*

23/12/19, ore 19:55

Soul, oddio... questa drabble mi ha fatto fare un salto indietro nel tempo che neanche ti immagini, AHAHAHAHAH XD
O meglio, sì che lo immagini, lo sai benissimo e lo hai scritto anche nelle note finali; ma vedi, tutto mi aspettavo di leggere con questo prompt gattoso, tranne che tu riportassi alla luce un avvenimento di anni fa, quando la nostra gatta si era nascosta dentro l'armadio XDDD
Che disagiata che era, era proprio come noi… ti rendi conto che avevamo contagiato anche la povera micetta con il nostro trash quotidiano? :P
A parte questo…
Ormai è proprio vero: "Babbo Natale è sempre più vicino con il calendiario Kim-der"!!!!
Eh sì, perché domani ci sarà l'ultimo regalino e l'ultima drabble, sono già infinitamente triste… sì, mi sa che ti faccio l'avvento ogni mese, che ne dici? XDDD
Sono veramente contenta che tu abbia scritto di questa scenetta, anche perché all'inizio sembrava di star leggendo un estratto da un qualche film horror... bravissima, altro prompt sviluppato alla perfezione e con qualcosa di originale e carinissimo *___*
Visto il tuo amore per i gatti, potevo evitare di infilartene uno nell'avvento? Certo che no :3
Non mi resta che aspettare domani per l'ultima drabblina, già mi piange il cuore, oggi è finita anche la raccolta di Carmaux, uffa ç___ç
Allora a domaniiiiii <3

23/12/19, ore 18:02

Buonasera!
Eccola la gattina! All'inizio sembrava davvero una scena spaventosa, da film horror. E invece si trattava solo di Luna che si è rifugiata nell'armadio xD
Carinissimo l'oggetto del gattino *-*

A domani!

23/12/19, ore 15:36

Che bella idea quella di raccontarci come l'ammiratore segreto sia riuscito a prendere coraggio per dedicare con una canzone i suoi sentimenti per la ragazza *-*
Anche a me piacciono tanto i girasoli, adoro questa calamita! ^-^ ottima scelta, Kim!

Complimenti per tutte le drabble scritte fino ad ora; sapevo fin dall'inizio che questa raccolta mi sarebbe piaciuta!

Attendo la prossima :)